Anche la Serie D posticipa la partenza: si inizia il 16-09, gironi il 30-08

1



Posticipato anche l’inizio dei campionati di Serie D. La data fissata è quella del 16 settembre

Dopo la Serie C, anche la Serie D posticipa l’inizio dei campionati al 16 settembre, anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale. Lo ha disposto il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, “per tutelare le società – si legge nella nota – e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni che si riunirà il 7 settembre, e del Tar del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza sui ricorsi proposti da Como e Santarcangelo”.
Posticipato al 2 settembre anche il primo turno della Coppa Italia Serie D, mentre i 32/i di finale verranno anticipati al 9 settembre. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D, gli stessi saranno ufficializzati il 30 agosto. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

1
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Il tutto perché QUALCUNO ha deciso non certo in democrazia di fregarsene delle regole e amputare la B a 19 squadre.
Se io fossi nella lega di C deciderei in totale autonomia che quest anno le promosse saranno 24.
Se nessuno può impedire alla lega di B la scelta fatta, nessuno potrà fare altrettano con quella di C no?
Poi il fenomeno di balata come procede con una B a 37 squadre? Possibile che nessuno riesca ( e soprattutto voglia ) mettere ordine in quel troiaio che sono le leghe dalla A in giù?

Articolo precedenteBenassi: “Altra benzina nelle gambe per prepararci al meglio” (FOTO)
Articolo successivoDiakhate, il futuro non sarà in Primavera
CONDIVIDI