Anche la Serie D posticipa la partenza: si inizia il 16-09, gironi il 30-08

1



Posticipato anche l’inizio dei campionati di Serie D. La data fissata è quella del 16 settembre

Dopo la Serie C, anche la Serie D posticipa l’inizio dei campionati al 16 settembre, anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale. Lo ha disposto il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, “per tutelare le società – si legge nella nota – e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni che si riunirà il 7 settembre, e del Tar del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza sui ricorsi proposti da Como e Santarcangelo”.
Posticipato al 2 settembre anche il primo turno della Coppa Italia Serie D, mentre i 32/i di finale verranno anticipati al 9 settembre. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D, gli stessi saranno ufficializzati il 30 agosto. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Il tutto perché QUALCUNO ha deciso non certo in democrazia di fregarsene delle regole e amputare la B a 19 squadre.
Se io fossi nella lega di C deciderei in totale autonomia che quest anno le promosse saranno 24.
Se nessuno può impedire alla lega di B la scelta fatta, nessuno potrà fare altrettano con quella di C no?
Poi il fenomeno di balata come procede con una B a 37 squadre? Possibile che nessuno riesca ( e soprattutto voglia ) mettere ordine in quel troiaio che sono le leghe dalla A in giù?

Articolo precedenteBenassi: “Altra benzina nelle gambe per prepararci al meglio” (FOTO)
Articolo successivoDiakhate, il futuro non sarà in Primavera
CONDIVIDI