Ancora 3-5-2… senza punta? Chiesa-Ribery davanti. Alternativa Boa con Fede esterno

55



Montella vuole ribadire la formazione anti-Juve anche contro l’Atalanta. Ma pensa anche all’inserimento di un attaccante.

Montella si affiderà ancora al 3-5-2 che ha portato ad un’ottima prova contro la Juventus. Come scrive La Nazione, davanti a Dragowski toccherà ancora alla difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Caceres. In mezzo ancora spazio a Pulgar, Badelj e Castrovilli, con il recuperato Benassi in panchina. Sulle fasce Lirola e Dalbert, davanti Chiesa e Ribery. Un attacco veloce, con Boateng e Vlahovic jolly da partita in corso, così come Ghezzal, che in settimana ha dato ottime impressioni in allenamento ed è sempre più vicino al debutto.

ALTERNATIVA. Sarà quindi ancora una Fiorentina senza centravanti? Secondo Il Corriere dello Sport – Stadio c’è un dubbio per Montella: inserire Boateng o Vlahovic nell’undici titolare. In questo caso Chiesa andrebbe sulla linea dei centrocampisti come esterno destro, al posto di Lirola. Con Kevin-Prince in vantaggio su Dusan per il ruolo di attaccante insieme a Ribery. L’Aeroplanino deciderà all’ultimo.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
lafleur

E sarà il caso che cominci a pensare ad una punta, non può pensare di andare avanti così……. Occasioni su occasioni e zero gol……. Dai vince, un po’ di coraggio su……..

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Vlahovic proprio no eh?!? Mah….

Giovanni
Ospite
Giovanni

E se Chiesa fosse utilizzato alla Sensi come fa Conte? Il nostro giocatore ha più dribbling e velocità rispetto all’Interista e potrebbe fare sfracelli in quella posizione.

Gaetano
Member
Gaetano

Montella non è fesso, non partirà mai con due cambi già programmati, Ribery e Boateng non giocheranno insieme dall’inizio…

io, viola
Ospite
io, viola

Mi sembra giusto….abbiamo 3 centravanti. (ok, uno è in ritardo e gioca con la primavera, ma….)

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Mi unisco a gran voce al popolo di coloro che chiedono il mantenimento del 352 con Chiesa al posto di Lirola e Vlahovic da affiancare a RIbery. Sembra decisamente il miglior compromesso tra densità e intensità a centrocampo e sterilità offensiva. L’unico dubbio è per me proprio il privarsi di Lirola che – a mio avviso – interpreta benissimo il suo ruolo. Inoltre, anche il tanto bistrattato Benassi (una volta recuperato) credo che possa esprimersi molto meglio in questo modulo. Il suo ruolo di mezz’ala incursore si sposerebbe benissimo all’idea di calcio che si sta profilando per questa squadra. L’era… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Non è scontato che sia Lirola il sacrificato, più facile Dalbert, ma non oggi, almeno non dall’inizio. L’Atalanta va imbrigliata come la Juve con cui costruimmo almeno 4 palle gol…

Ogbi
Ospite
Ogbi

Chiesa in panca
Vedrai si vince

Arr
Tifoso
Arr

Bravo.
Te devi essere del gregge che criticava Ilicic e Simeone e ora si lamenta perché sono stati ceduti.
Con Chiesa sarà la stessa cosa.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Prima ci liberiamo di questo allenatore e di questo ds meglio e’.Finche’ siamo ancora in tempo.

Gabriel
Ospite
Gabriel

perfettamente d’accordo

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

3-4-3 Milenkovic-Pezzella-Caceres in difesa. Boateng al posto di Badelj!! Centrocampo a rombo ( Pulgar vertice basso davanto la difesa e Boateng vertice alto, Castrovilli e Dalbert a dx e sx) Vlahovic punta con Chiesa e Ribery in attacco.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..anche questa è una possibilità, l’ho scritto la settimana scorsa, 4 a centrocampo più offensivo con Boateng, più difensivo con Badely,che permetterebbe di avere una punta centrale, oggi giocherei almeno un tempo così….,per l’esattezza il secondo se siamo sul pari per vincere e anche sotto….

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

In linea teorica Sì potrebbe anche fare, ma dalbert li dove lo hai messo non credo che possa starci bene. In realtà per questo modulo hai assoluto bisogno di due super-centrocampisti. Due mastini con grande corsa, ma anche piedi discreti, i quali possano difendere il regista, fare diga davanti alla difesa, alleggerire quando il regista è pressato, aggredire e coadiuvare con l’attacco È un modulo sostenibile solo con dei campioni nei due di centrocampo, esattamente il contrario della realtà. Tipo: Pulgar Allan Nainggolan Boateng (Montiel) Chiesa Ribéry Vlahovic (Pedro) Giusto per fare Fantacalcio Ripeto, per sostenere un attacco del genere… Leggi altro »

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Capisco tutto e non nego la bontá di quello che dici ma con pragmatismo: 1. Devi avere una punta. 2. Con qualsiasi modulo, Boateng é meglio di Badelj…via..é come avere un uomo in meno a cebtrocampo a livello tecnico e di grinta (lascia stare la partita con la Juve perché la scarsa prestazione di Badelj é stata “camuffata” da un Castrovilli da paura). Trova una formazione dove i piedi buoni stiano in campo.

Muflone
Ospite
Muflone

Montella cerca l’esonero.
Piccato perché il mondo intero vuole Vlahovic titolare, lo lascia in panchina.
Se poi Dusan gioca un quarto d’ora senza segnare fa lo sbruffoncello e dice: visto che avevo ragione io?
Vlahovic deve giocare titolare SEMPRE.
E’ ora di finirla.

Articolo precedenteFiorentina, modulo fiducia. A caccia della svolta
Articolo successivoViola e Montella, doppia lunghissima astinenza. Digiuno in trasferta come nel 2002
CONDIVIDI