Ancora 3-5-2… senza punta? Chiesa-Ribery davanti. Alternativa Boa con Fede esterno

55



Montella vuole ribadire la formazione anti-Juve anche contro l’Atalanta. Ma pensa anche all’inserimento di un attaccante.

Montella si affiderà ancora al 3-5-2 che ha portato ad un’ottima prova contro la Juventus. Come scrive La Nazione, davanti a Dragowski toccherà ancora alla difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Caceres. In mezzo ancora spazio a Pulgar, Badelj e Castrovilli, con il recuperato Benassi in panchina. Sulle fasce Lirola e Dalbert, davanti Chiesa e Ribery. Un attacco veloce, con Boateng e Vlahovic jolly da partita in corso, così come Ghezzal, che in settimana ha dato ottime impressioni in allenamento ed è sempre più vicino al debutto.

ALTERNATIVA. Sarà quindi ancora una Fiorentina senza centravanti? Secondo Il Corriere dello Sport – Stadio c’è un dubbio per Montella: inserire Boateng o Vlahovic nell’undici titolare. In questo caso Chiesa andrebbe sulla linea dei centrocampisti come esterno destro, al posto di Lirola. Con Kevin-Prince in vantaggio su Dusan per il ruolo di attaccante insieme a Ribery. L’Aeroplanino deciderà all’ultimo.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
lafleur

E sarà il caso che cominci a pensare ad una punta, non può pensare di andare avanti così……. Occasioni su occasioni e zero gol……. Dai vince, un po’ di coraggio su……..

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Vlahovic proprio no eh?!? Mah….

Giovanni
Ospite
Giovanni

E se Chiesa fosse utilizzato alla Sensi come fa Conte? Il nostro giocatore ha più dribbling e velocità rispetto all’Interista e potrebbe fare sfracelli in quella posizione.

Gaetano
Member
Gaetano

Montella non è fesso, non partirà mai con due cambi già programmati, Ribery e Boateng non giocheranno insieme dall’inizio…

io, viola
Ospite
io, viola

Mi sembra giusto….abbiamo 3 centravanti. (ok, uno è in ritardo e gioca con la primavera, ma….)

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Mi unisco a gran voce al popolo di coloro che chiedono il mantenimento del 352 con Chiesa al posto di Lirola e Vlahovic da affiancare a RIbery. Sembra decisamente il miglior compromesso tra densità e intensità a centrocampo e sterilità offensiva. L’unico dubbio è per me proprio il privarsi di Lirola che – a mio avviso – interpreta benissimo il suo ruolo. Inoltre, anche il tanto bistrattato Benassi (una volta recuperato) credo che possa esprimersi molto meglio in questo modulo. Il suo ruolo di mezz’ala incursore si sposerebbe benissimo all’idea di calcio che si sta profilando per questa squadra. L’era… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Non è scontato che sia Lirola il sacrificato, più facile Dalbert, ma non oggi, almeno non dall’inizio. L’Atalanta va imbrigliata come la Juve con cui costruimmo almeno 4 palle gol…

Ogbi
Ospite
Ogbi

Chiesa in panca
Vedrai si vince

Arr
Tifoso
Arr

Bravo.
Te devi essere del gregge che criticava Ilicic e Simeone e ora si lamenta perché sono stati ceduti.
Con Chiesa sarà la stessa cosa.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Prima ci liberiamo di questo allenatore e di questo ds meglio e’.Finche’ siamo ancora in tempo.

Gabriel
Ospite
Gabriel

perfettamente d’accordo

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

3-4-3 Milenkovic-Pezzella-Caceres in difesa. Boateng al posto di Badelj!! Centrocampo a rombo ( Pulgar vertice basso davanto la difesa e Boateng vertice alto, Castrovilli e Dalbert a dx e sx) Vlahovic punta con Chiesa e Ribery in attacco.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..anche questa è una possibilità, l’ho scritto la settimana scorsa, 4 a centrocampo più offensivo con Boateng, più difensivo con Badely,che permetterebbe di avere una punta centrale, oggi giocherei almeno un tempo così….,per l’esattezza il secondo se siamo sul pari per vincere e anche sotto….

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

In linea teorica Sì potrebbe anche fare, ma dalbert li dove lo hai messo non credo che possa starci bene. In realtà per questo modulo hai assoluto bisogno di due super-centrocampisti. Due mastini con grande corsa, ma anche piedi discreti, i quali possano difendere il regista, fare diga davanti alla difesa, alleggerire quando il regista è pressato, aggredire e coadiuvare con l’attacco È un modulo sostenibile solo con dei campioni nei due di centrocampo, esattamente il contrario della realtà. Tipo: Pulgar Allan Nainggolan Boateng (Montiel) Chiesa Ribéry Vlahovic (Pedro) Giusto per fare Fantacalcio Ripeto, per sostenere un attacco del genere… Leggi altro »

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Capisco tutto e non nego la bontá di quello che dici ma con pragmatismo: 1. Devi avere una punta. 2. Con qualsiasi modulo, Boateng é meglio di Badelj…via..é come avere un uomo in meno a cebtrocampo a livello tecnico e di grinta (lascia stare la partita con la Juve perché la scarsa prestazione di Badelj é stata “camuffata” da un Castrovilli da paura). Trova una formazione dove i piedi buoni stiano in campo.

Muflone
Ospite
Muflone

Montella cerca l’esonero.
Piccato perché il mondo intero vuole Vlahovic titolare, lo lascia in panchina.
Se poi Dusan gioca un quarto d’ora senza segnare fa lo sbruffoncello e dice: visto che avevo ragione io?
Vlahovic deve giocare titolare SEMPRE.
E’ ora di finirla.

Ponzio
Tifoso
Estremista

la logica vuole che inizia la stessa formazione che ha affrontato la juve e che è andata bene. Nel secondo tempo a seconda del risultato Montella opererà un paio di cambio funzionali: Vlahovic e/o un centrocampista che argini o attacchi. L”importante è gestire una partita molto delicata e che non dobbiamo perdere assolutamente.

Gaetano
Member
Gaetano

Bravo, spiegalo a questi pivelli che sottovalutano l’Atalanta! Dopo l’Atalanta, si giocherà con Chiesa più basso e Vlahovic…

Aldo
Ospite
Aldo

Hai un giovane che ti ha salvato la panchina col Monza. Ma un po’ di riconoscenza? Fallo giocare per almeno cinque partite di seguito e poi lo sostituisci. Con chi? Con Pedro? Ho visto la partita della primavera. Non sarà pronto prima di due mesi. Dopodiché, bisognerà che si adatti al campionato italiano. Ergo, per quest’anno ce lo scordiamo. Non è stato un azzardo quest’acquisto? Datemi una risposta, please!

Gabriel
Ospite
Gabriel

questo acquisto è stato come tereout per corvino quasi tre anni fa , con una campagna acquisti fatta con i piedi non sapeva che pesci pigliare e si beccato questo scarso è anche rotto e tutti quelli che difendono l’acquisto dicendo di aspettare sono gli stessi seguaci di pjaca appena arrivato.

viceversa
Ospite
viceversa

Si può anche cominciare con la squadra di sabato scorso, ma se punta deve essere che lo sia davvero! Vlahovic e non Boateng.

Bargan
Ospite
Bargan

Chi farà giocare non lo so, ma stasera alternative alla vittoria non ne vedo. Forza Viola.

Alberto viola Club Roma n
Ospite
Alberto viola Club Roma n

Io penso che Chiesa al posto di Lirola o dalbert sia la soluzione migliore con Vlahovic di punta insieme a Ribery. Forza Viola Sempre.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Per contenere la juventus va bene perche anche anche il pareggio era un buon risultato ,ma ora si deve mirare a fare gol e senza punta abbiamo visto che è difficile anche se le punte sono un ragazzino alla prima stagione in A e l’altro arrivato ora, fuori condizione, digiuno del calcio europeo e il tutto lo abbiamo visto nella partita di ieri della primavera ,però la punta ci vuole ,Chiesa fa gol con il contagocce,Ribery non è mai stato un goleador e per vincere ci vogliono i gol ………credo che il calcio almeno in questo non sia cambiato !!!!!… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Ancora Boateng???? Ma questo ci fa o ci è????? Vuole perdere anche stasera ????? No perché senza punta la vedo dura e se dovesse perdere cosa dirà ???

Gardo
Ospite
Gardo

Spiegatemi la pazzia di avere in rosa 4 esterni chiesa ribery sottil ghezzal e giocare con 2 di questi in attacco e non esterni? Non torna….
proprio soprattutto quando Prade difende all inverosimile Montella.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Te lo spiego subito L’idea iniziale era il 433 ma avendo preso due terzini che ignorano la fase difensiva e NON avendo preso un mastino di centrrocampo, Montella (almeno questo gli va riconosciuto) si ė adeguato abbastanza rapidamente e ha optato per il male minore 352. Se il mister, o chi dovesse malauguratamente sostituirlo in caso di perdurante zona retrocessione, volesse resuscitare il 433 dovrebbe innanzitutto mettere ALMENO un difensore terzino (milenkovic a destra o caceres a sinistra) e poi pretendere a gennaio un centrocampista tipo allan da affiancare a pulgar e castrovilli. Il terzetto badelj/pulgar/castrovilli purtroppo non ha sufficiente… Leggi altro »

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Giustissima analisi, bravo.
L’unica variante alla tua previsione potrebbe essere che – nonostante la mancanza conclamata del centrocampista di rottura – una volta oliati i meccanismi e dato un’impronta più stabile al nostro modo di stare in campo, il mister opti nuovamente per il 433, sfruttando a quel punto la dozzina di esterni che ci ritroviamo. Saluti

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Finalmente qualcuno che ragiona. Comunque con un VERO mastino di centrocampo potresti giocare anche con i terzini molto offensivi.

Olli
Member
Olli

E sai quando Montella si mette in testa una cosa,l’è più duro d’una pigna, si rischia di sciupare un giovane attaccante fortissimo, vlad, se nn lo fai mai giocare

Paolo
Ospite
Paolo

Quale attaccante deve inserire???
Ne ha 1 solo di 20 anni e la prima con il Napoli si è dimostrato ancora acerbo.
Unica squadra in serie A con 2 attaccanti in rosa (Pedro pronto forse a Gennaio)
Pradè e Società bravi solo a parole

Gardo
Ospite
Gardo

2 attaccanti solo in rosa non è un problema quando ti intestardisci a mettere i 2 esterni fuori ruolo in avanti! Qui Non c entra nulla il numero di attaccanti. C entra l essere partiti con l idea del 4 3 3 in precampionato e con il mercato (ricordo Ghezzal preso all ultimo perché necessitava un esterno) e poi cambi idea e passi ad altro modulo dove i migliori giocatori li metti fuori ruolo…. I goal chi li fa??

matteo
Ospite
matteo

Boateng non è un attaccante

Muflone
Ospite
Muflone

Boateng non è un calciatore di serie A.
Non lo è mai stato.

Muflone
Ospite
Muflone

Vlahovic acerbo??
Invece Boateng è poco bollito, si.
Ma falla finita!!
Acerbo a vent’anni è forse comprensibile.
Bollito a 32 è INAMISSIBILE.

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Alternativa Boateng???? Preferisco Vlahovic! Preferisco vincere!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

VINCENZO SONO CON TE

Anche in caso di risultato negativo nessun problema avanti così i punti arriveranno sono ottimista

Nella valutazione dell’allenatore è assurdo considerare la passata stagione, altra squadra altre situazioni

Questo calendario sembra fatto apposta per far saltare Vincenzo ma per fortuna abbiamo una proprietà intelligente

FORZA VINCENZO LUNGA VITA A FIRENZE

FORZA VIOLA SEMPRE FORZA RAGAZZI

Gabriel
Ospite
Gabriel

che poi questo non è un 3 5 2 perché se è vero che l’articolo dice ancora senza punte è un 3 7 o modulo della nuova accoppiata di fenomeni prade montella

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….come no, un modulo senza punta che andrebbe bene per giocare a Torino con la Juve o a Napoli o a Milano con l’Inter e, forse, anche oggi ma solo per pareggiare, ma quando di tratta di vincere i gol chi li fa, forse Boateng ?

David
Ospite
David

Deve giocare vlahovic, non boateng

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Con un VERO NUEVE come Vlahovic sarebbe tutto più semplice e naturale. Ma chi resta fuori?

Mio
Ospite
Mio

Sicuramente…….. Chiesa al posto di Lirola, inserendo Vlaovic al fianco di Ribery. Chiesa deve ancora completarsi, non ha ancora un calcio potente. Se deve calciare da lontano più carica il tiro più perde precisione. Il serbo invece ha un tiro potente e sulle palle alte abbiamo una possibilità in più di fare goal.
Chiesa è veloce e crea superiorità numerica partendo dal centro campo.
Forza viola.

Gaspar
Ospite
Gaspar

Quanti rimpianti ….. E dire che avevamo Muriel, e Simeone, e qualche luminare del calcio.. che e’ ancora dentro alla societa’ non ha fatto nulla per trattenerli. Avanti cosi ragazzi … 1 punto in classifica…!!! Ale..!

alessio
Ospite
alessio

muriel e simeone rimpianti da strapparsi i capelli

Paolo da grosseto
Ospite
Paolo da grosseto

Bravo diglielo, ma non a noi che non abbiamo colpa, vai a dirlo a prade’ e Montella e barone. Scriverlo sul sito non conta una sega, vai in società e dillo direttamente a loro. Poi facci sapere che ti rispondono

OATENG,MA mONTELLA NON LìHA ANCORA CAPITO.
Ospite
OATENG,MA mONTELLA NON LìHA ANCORA CAPITO.

molto meglio Vlahovic di Bo

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Davanti ci vuole più peso.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ragazzi e’ tutto molto bello.. La nuova era, Rocco, l’ entusiasmo, i dv e Corvino che finalmente se ne sono andati…. Però se da oggi non si comincia a fare dei punti buoni la comincio a vedere dura.

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Montella se vuoi vincere ci vuole coraggio, Chiesa al posto di Lirola e Vlad accanto a Ribery. Se non si segna non si vince. Serve una punta vera non falsa. Accidenta al falso nueve e chi l’ha inventato. Una punta moderna difende anche, quindi il falso nueve non serve a niente.

Marco Arezzo
Ospite
Marco Arezzo

Boateng è fermo, giocatore inutile, lanciare i giovani please. Dentro Vlad o Pedro.

Fran
Tifoso
franco nucci

hai visto iri Pedro ???
ancora impresentabile

Kargost
Ospite
Kargost

Pedro s’è visto ieri che è indietro di condizione di un bel po’ (ammesso e non concesso che non sia il solito bidone). C’è solo il solito ragazzino-scommessa che si spera faccia gol a carrettate: Vlahovic.

Gabriel
Ospite
Gabriel

questo è veramente un modulo da sfigati ,chi gioca senza punte in serie a perché ha paura di scoprirsi e non prenderle dovrebbero togliere il patentino di allenatore e fare altro .solo prade’ è Montella potevano costruire questo scempio .

Fran
Tifoso
franco nucci

vuoi rifare la partita di coppa? cioè a chi segna di più?
se non li contrasti a centrocampo questi ti asfaltano.
la soluzione migliore è Chiesa più arretrato eduna vera punta nei due davanti

ANDREAS
Tifoso
Astianatte

Concordo con Franco: se non si prova a mettere una punta “vera” non si può sperare di portare a casa nemmeno un punto. Tanto vale mettere Vlad per fare un po’ di pressione in attacco. In questo caso Boa può stare in panca e casomai farlo entrare a fine partita (se è opportuno!). Questi hanno preso 4 pere ieri l’altro e sputeranno sangue per riabilitarsi. Sarà cmq dura!

Articolo precedenteFiorentina, modulo fiducia. A caccia della svolta
Articolo successivoViola e Montella, doppia lunghissima astinenza. Digiuno in trasferta come nel 2002
CONDIVIDI