Ancora ADV: “Cercheremo sempre di far sognare i tifosi con i nostri sacrifici”

62



Così ancora Andrea Della Valle in occasione della presentazione del progetto nuovo stadio: Come ci arriverà al nuovo stadio la Fiorentina? “La Fiorentina continuerà a fare quello fatto fino ad oggi, al quindicesimo anno siamo andati 2 volte in Champions, tante volte in Uefa, due promozioni, i piazzamenti in campionato. Cercheremo sempre di far sognare i nostri tifosi. Non abbiamo vinto trofei, per sfortune o altro. Se togli qualche anno difficile, e se paragoni Firenze alle altre città per grandezza e livello economico, le altre piazze l’Europa non l’hanno mai vista. La nostra famiglia terrà sempre altissimo l’onore di questa città. Poi con uno stadio del genere, potremo parlare un giorno anche di altri obiettivi. Fino ad allora faremo il nostro dovere con i nostri sacrifici fatti”. “Il nome dello stadio? Ancora non ci abbiamo pensato, ma sarà legato anche a Firenze”.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pippo
Ospite
pippo

FACCI SOGNARE SPARISCI , TU e FULARDONE.

Bingo Bongo dal Congo
Ospite
Bingo Bongo dal Congo

A me non stanno molto simpatici ma devo dire che in 15 anni sono stati quelli che ci hanno dato una serie di sofddisfazioni che non avevamo mai raggiunto con la stessa frequenza: andare in Europa , vincere contro le strisciate per anni consecutivi, etc. E’ vero che non abbiamo vinto niente, ma è anche vero negl’ultimi 42 anni non avevamo spaccato il mondo a parte le 2 coppe Italia (75 e 95) ma poche partecipazioni alle Coppe europee e molti campionati da media classifica. Ora se pensiamo che questi sono dei calzolai venuti dal nulla io non gli biasimo… Leggi altro »

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

ragazzi. Nonostante la loro indubbia bravura negl’affari ( non si vince il premio “uomo dell’anno” negli Stati Uniti a caso ne’ si arriva a fare un guadagno startosferico come quello a cui stanno lavorando con la Fiorentina e che gli fruttera’ tra qualche anno, comprendosi un pezzo importante di una delle citta’ piu’ famose nel mondo) non riescono proprio a saper comunicare con la vera tifoseria viola. Il titolo dell’articolo dice tutto. A parte il fatto che lascia intendere che tuto rimarra’ uguale dal punto di vista di politivca societariaa, ma e’ il loro modo di rimarcare , mentendo pateticamente… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

I sacrificiiiii………….. ma zitto non era meglio ,perche sempre bugie !! .

Daniele
Ospite
Daniele

Volevo scrivere un memoriale da sbugiardarlo totalmente, ma mi ha fatto passare pure la voglia di commentarlo, per cui mi limito solamente a un semplice ma calzante “sei ridicolo!”.

Ataulfo63
Tifoso
Ataulfo63

Mi dissocio dai commenti rancorosi degli ottimisti ( e coglioni)che non fanno bene alla Fiorentina intesa come squadra di calcio,non come giocattolo dei marchigiani interisti, giusto per chiarire signor Gualtiero

Ataulfo63
Tifoso
Ataulfo63

Certo fanno lo stadio( intanto è solo un progetto), grazie, subito dopo per favore cari DV andate a pigliare per il culo qualcun altro.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Voi fate come vi pare ma io un ce la fo a volegli male a Plusvandrea.
Plusvadiego invece mi sta sui cabbasisi e lo rimanderei a Pluscasette d’ete insieme a Plusvagnigni.

Massimo scandicci
Ospite
Massimo scandicci

Io sono per: “PLUSVALENZA ARENA” !!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

IN 15 ANNI NON ABBIAMO MAI SOGNATO!!!

DACCI I TITULI!!!

kiniko
Ospite
kiniko

Ogni parola è un insulto alla città. La sua famiglia terrà sempre altissimo l’onore della città? Tipo il coinvolgimento in Calciopoli? La serie infinita di cause sportive da cui escono sempre bellamente battuti? Il continuo racconto di ambizioni e progetti che poi non trovano riscontro con la realtà? E qualcuno ancora gli crede?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Allora “Tod’s Coliseum”, no…?

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Sì, infatti la notte sogno e poi mi sveglio sono tutto bagnato perchè mi sono pisciato sotto dalla goduria.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Mi dissocio dai commenti dei rancorosi pessimisti (e coglioni) che non fanno certo bene alla Fiorentina intesa come entità di Firenze. Proprio in occasione di un evento che si è ormai delineato (Nardella e non DV ha detto: punto di non ritorno). Il progetto prevede anche la riqualificazione della zona di Novoli ben disastrato dai palazzinari anni 60. E’ stato detto da sempre: senza stadio non si può competere. Ora che lo stadio piano piano con fatica si concretizza queste “persone” si esprimono con tanto odio. Questo dimostra che tali “persone” (non da chiamare tifosi) sono negativi sempre e comunque… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Vedi, caro Gualtiero, che l’abbia detto Nardella e non DDV non depone certo a favore. Avrai notato che DDV (che non mi sta simpatico), è l’unico che promette solo quello che sa di aver già fatto. Le castronerie le fa dire ai suoi dipendenti, a partire dal fratellino, per continuare con Gnigni, Panzaleo etc. etc. Nardella è un povero babbeo paracadutato a Palazzo Vecchio da Renzino, quando il vento era dalla parte giusta. Per meriti suoi non avrebbe fatto neppure l’amministratore di condominio. Puoi fidarti, lo conosco…. Detto questo io sostengo da sempre che i tifosi, con quello che pagano… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Sacrificioni. Come farà uno il cui solo patrimonio nominale è pari ad una manovra economica di un intero paese a parlare di sacrifici è uno di quei misteri insondabili che richiedono un salto di fede…

G.A unico 10
Ospite
G.A unico 10

ecco perchè non sogno più…ora mi torna

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

i sacrifici li facevano gli aruspici nell’antica Roma,i loro sacrifici si chiamano Toni,Jovetic,Liajic,Nastasic,Savic,Cuadrado,Alonso…bisogna dire che hanno una bella faccia tosta,mi meraviglia che ci sia ancora gente che li sostiene…quanto al gioco del modellino di oggi,lasciamo stare,ennesima pubblicità low cost,stavolta in Palazzo Vecchio anzichè al Four Seasons…

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Questo titolo lo salvo e lo riposto al momento giusto. Sai che risate…?

jon München
Ospite
jon München

Si infatti….l´unica cosa che possiamo fare e´ sognare ….perche´ la realta´ e´ ben diversa…

Potini
Tifoso
Potini

Per il nome dello stadio, sondaggio su internet. Sai che nomi verrebbero fuori? Qui dal Frank Zappa di Firenze, secondo goal di Chiesa!

Goliath
Ospite
Goliath

Caro ADV, il termine “sacrifici” non è tanto adatto per il calcio, siccome stiamo parlando di un gioco, di uno sport, di qualcosa, se vogliamo dirla tutta, di inutile e superfluo. I sacrifici li fa chi deve mantenere una famiglia con 1000 euro al mese, oppure chi deve campare con una pensione da 500 euro. Questi sono SACRIFICI, non quelli di spendere 5 milioni per il riscatto di Salcedo o qualche altro vostro “campione”.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Sesti in serie B.
Tutto il resto è tutta.
Via i Della Valle da Firenze

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

E lasciamo stare lo spareggio…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

t’ha ragione mastiaccio… e mi son vergognato dipèrridere… stiamo bòni l’è meglio…

VIA I DV!!!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Un nome che potrebbe essere proposto è quello di “FLORENTIA ARENA”

libero volante
Ospite
libero volante

Lo stadio dovrà chiamarsi Lorenzo il Magnifico. Potrebbe andar bene anche Michelangiolo, ma poi Leonardo potrebbe essere geloso. O viceversa

jon München
Ospite
jon München

Leonardolo vuoi dire….

F.R.
Ospite
F.R.

No, MICHELARDO !!

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Quest’uomo con chi crede di parlare con dei deficienti? Secondo voi hanno preso la Fiorentina per rimetterci? Io sono sicuro che l’hanno presa per farci gli affari loro.

G.A unico 10
Ospite
G.A unico 10

ma no dai, loro tengono alla fiorentina e ai tifosi…forse ti scordi lo scudetto del 2011 o la faraonica campagna acquisti dell’anno scorso

dodo
Ospite
dodo

ora speriamo che non si metta di mezza nessuno specialmente unipol per non farlo realizzare lo stadio altrimenti BE DANNEGGIARE IL PIU’ POSSIBILE UNIPOL CON TUTTI MEZZI

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

il nome dello stadio sarà ANCHE legato a Firenze? perchè hanno intenzione di chiamarlo dellavalle stadium???????

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Colosseo/2…

enzo
Ospite
enzo

SULLO STADIO SERETE CREDIBILI QUANDO PARTONO I LAVORI!

Patcom
Tifoso
Active Member

Vai vai Pingina, come sempre si continua i’ piagnisteo infinito! Ma icchè vu volete, te e i tu’ fratello da noi, che vi si dichiari santi? Martiri? Volete una festività nazionale a voi dedicata? Se deve essere tutto questo lacerante sacrificio, vu sapete come fare, levare le tende! Siccome, dopo 15 anni, siete ancora qui, credo proprio che non sia tutto questo strazio, o quanto meno, che facciate tutto questo sacrificio solo per Firenze. Poi, diciamo la verità, i veri signori quando fanno l’elemosina, non lo raccontano!

Belgio viola
Ospite
Belgio viola

Sognare ???? i tifosi hanno gli incubi con te !!!

dodo
Ospite
dodo

molto bello ma se era anche coperto il manto di gioco era meglio

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

CHIE… manto erboso???

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Della Valle sei patetico …… Lascia perdere il calcio sei un incapace dopo 15 anni non sei riuscito nemmeno a vincere ” il Viareggio ” Te rimani a Firenze perfino se ti sputano in faccia perché Firenze e la Fiorentina ti fanno troppo comodo sia a livello di visibilità che a livello di plusvalenze Caro Della Balle ormai le tue parole incantano solo quelli che la domenica non sanno dove andare e vogliono credere a babbo natale …… babbo natale non esiste ( redazione pubbblcate e no a censura sennò siete come loro , è bene che la gente apra… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh in verità incantano anche i 20.000.

Mario85
Ospite
Mario85

Infatti se visto.
Peccato che i fatti non vi danno ragione

Sisto dall\'estero
Ospite
Sisto dall\'estero

A coloro che sono bravi solo a criticare, voglio ricordare che se sono così bravi, mettano loro mano al portafoglio! Ahh …Con mio figlio abbiamo sottoscritto 3 abbonamenti, pur abitando lontano da Firenze. Chi vuol intendere ….Intenda!

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Beato te, evidentemente hai soldi per farlo e credi nei Della Valle. Io andavo allo stadio quando potevo permettermelo, non sono ricco, tant’è che a 73 anni ho dovuto lasciare l’Italia per non morire di fame. Io NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE DEI DELLA VALLE E NON VEDO L’ORA SE NE VADANO. HANNO DISTRUTTO TUTTO, FIDUCIA, ORGOGLIO, PASSIONE.

Potini
Tifoso
Potini

Ed il premio per il messaggio più inutile di questo articolo va a Sistoooo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse era un commento ironico quello di Sisto. Diversamente sarebbe messo molto male.

Mike71
Ospite
Mike71

Senti fenomeno, questa storia del mettere mano al portafoglio ha veramente rotto i casasisi, chiaro? Se hanno comprato la Fiorentina o ci puntano qualcosa oppure la smettono di dire boiate tutti i giorni e la cedono a chi ha voglia di spenderci qualcosa. Io che non posso permettermi una squadra di calcio non la compro, richiaro? Ti rendi conto che sono tre anni che sanno solo vendere i pezzi migliori reinvestendo in giocatori mediocri in prestito o a due spiccioli? Cosa devono fare ancora per farvi sdegnare? No caro questi discorsi non attaccano nel cervello delle persone intelligenti, ma attaccano… Leggi altro »

giglioxx
Ospite
giglioxx

Mike71, lascia fare… chi se ne esce con “metteteci voi i soldi” non ha altri argomenti. Oramai questi finti tifosi che pur di difendere i loro padroni e leccare loro le palle non li ascolto più. I fatti tangibili e inopinabili sono solo che i ciabattari non sono credibili visto le continue promesse smentite dai fatti, il mercato di gennaio 2016 li ha smascherati definitivamente, altro non c’è da aggiungere. Anche io preferirei che dichiarassero candidamente che non c’è voglia di investire ma solo lucrare sullo stadio. Ma se dichiarassero quello che da anni fanno se li scorderebbero i 20000… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Sì, poi il “metteteci i soldi voi”, sarebbe come se un cantante lirico, una ballerina, un saggista, rispondesse ai critici che lo hanno biasimato: “Allora cantatela voi, ballate voi, scrivete voi…”, ecc. E’ perché finiscono gli argomenti…

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

«cabasisi». Almeno Montalbano leggilo meglio. Con i soldi loro fanno icchè vogliono. Non ti sta bene? Perfetto. Segui un’altra squadra o vai ai corsi di Milonga. Però un ti ripresentare quando la viola vince, capito? Però un la seguire vigliaccamente da qualche sito web di «sgamo». Cacci li soldi? = parli. Non cacci li soldi? Stai muto e ringrazia iddio che c’è ancora la viola. Quelli di Parma stanno peggio, favalessa.

Mike71
Ospite
Mike71

Lì per lì ho detto “o chi è questo fenomeno” poi ho letto il nick e ho detto: ah…vabbé è lo sfiammatore, allora ho fatto una grassa risata. Per inciso io dico quello che voglio anche senza pagare e a differenza tua io alla Fiorentina ci tengo per davvero.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

montalbano??? AHAH CHE UOMO COLTO IL FALCHETTO SPENNACCHIATO!!!

Mike71
Ospite
Mike71

La cosa bella è che ha fatto il saputello su Montalbano…quando il mio “casasisi” è un errore di battitura e non c’è manco bisogno di leggerlo Montalbano (che poi lo scrittore è Camilleri) visto che lo danno in TV. Resta comunque il fatto che la parola “cabasisi” la conosco da molto più tempo.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

sto fenomeno quante azioni ha della Fiorentina, motivo per cui sarebbe autorizzato a parlare? incredibile come si diano degli idioti da soli….

pino up
Ospite
pino up

non avevo voglia di commentare stasera ma di fronte a questo spregio non ce la faccio. secondo questo falco una squadra si segue e si tifa a condizione di apprezzare quello che fa la proprietà???!!! ma ci rendiamo conto? quindi chi ha contestato pontello perchè vendeva baggio sbagliava, “se non ti sta bene che vendano baggio tifa un’altra squadra”. ALLUCINANTE. Inoltre secondo questo furbo falco si deve pagare per parlare della fiorentina?altrimenti zitto in ginocchio e ringrazia perchè a parma stanno peggio? che dire? io voglio stare sempre meglio, falco, non voglio passare una vita come la tua, che sei… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Successone di commentone.

F.R.
Ospite
F.R.

Credo di aver capito: tu e tuo figlio siete tre persone…. mi ricorda qualcosa, ma forse mi sbaglio. Ma invece di comprare tre abbonamenti non facevi prima a comprare la società? Così poi i tre abbonamenti li avevi gratis. No?

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

forza viola

Kozak
Ospite
Kozak

Il nome allo stadio? Gnigni.
Ci colleghiamo ora con lo Gnigni di Firenze per farci raccontare i primi 45 minuti di Fiorentina Uventus.
Suona bene dai chiamiamolo Gnigni,

Sisto dall\'estero
Ospite
Sisto dall\'estero

Complimenti ai fratelli Della Valle, stanno facendo tutto il possibile per la nostra Fiorentina!!! Grazie…Grazie mille!

Kozak
Ospite
Kozak

Per sognare si sogna. Da una vita che si sogna, la realtà dice che…..per bene che è andata 4 posto. Nulla più. Quest’anno ottavo posto, Un declino inarrestabile.
Prendete un allenatore italiano oppure Zeman.

Daniele75
Tifoso
anonimo.bancario

Caro Andrea Te spiego come se gestisce a squadra de calcio, spendi e spandi tutto quello che hai in giocatori, vinci qualche coppa italia e poi se fallisce il club amen che qualcun altro se raccatta // perdonate le battute ma mi fanno troppo schifo coloro che rimpiangono VCG…

Articolo precedentePresentazione Stadio, ADV e Cognigni: “Investimento da 420 milioni”. Prima pietra nel 2019, pronto nel 2021. Tutte le parole (FOTO)
Articolo successivoPrimavera, Fiorentina in campo alle 14.30 contro il Latina
CONDIVIDI