Ancora Antognoni: “Società vuole tenere Berna ma i matrimoni si fanno in due o tre”

37



Arrivano altre dichiarazioni di Giancarlo Antognoni, a margine della consegna del Premio Facchetti, ai microfoni di Radio Bruno: “Europa League? Stiamo cercando di raggiungere questo obiettivo, anche se a due giornate dalla fine non è facile. Però ci proviamo fino alla fine e vediamo come va. Bernardeschi uomo mercato? Chi l’ha detto? Bernardeschi è un patrimonio della Fiorentina e giustamente la società vuole mantenerlo. Sicuramente farà il possibile per mantenere questo giocatore, anche perché la proprietà vuole sempre rimanere a un certo livello di classifica quindi credo sia abbastanza inutile dar via giocatori importanti. E’ chiaro che i matrimoni si fanno sempre in due o a volte in tre. Pioli? E’ un allenatore con il profilo giusto, potrebbe andar bene per la Fiorentina. Berna un 10 legato a Firenze come me? Oggi è più difficile poter rimanere tanti anni nella stessa squadra. L’unica eccezione è Francesco Totti che rimane legato alla Roma; per altri giocatori importanti non è così facile”.

Le parole di Babacar ai tifosi? Il pubblico della Fiorentina è sempre rimasto vicino alla squadra. Quest’anno ci sono stati dei malumori, però se guardiamo alla fine i risultati magari non c’è quello che si era prefissato il tifosi però i viola a due giornate dalla fine lottano ancora per una competizione che ad inizio stagione aveva pensato di poter ottenere. Quindi non direi che questa è un’annata negativa della Fiorentina, anche se il pubblico non è d’accordo. Kalinic? Il mercato non è di mia competenza, di certo Kalinic è un giocatore che ha appetito. Ha fatto 15 gol e quindi trova l’interesse di altre squadre. Ma la società vuol sempre rimanere ad un certo livello di classifica e cerca di tenere i giocatori più importanti. Certo, qualche sacrificio ci potrebbe essere. Però per rimanere a certi livelli ci vogliono giocatori importanti”.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mug
Ospite
mug

ma il ruolo di Giancarlo quale è di preciso? a me questo mercificare il credito di quest’uomo per placare gli animi e nascondere gli errori mi schifa…e spero che lui sia tanto “ingenuo” da non aver capito di essere un parafulmini

rotlf
Ospite
rotlf

quale sarebbe questo “certo livello” a cui ci vogliono mantere? Vengono i brividi, la scelta di affiancare la società più penosa di sempre sarà una grande macchia

Il_Pizza
Tifoso
quando c\'era il CAV

Più penosa di sempre? oh bambino, eri nato quando piangevamo con i Pontello e quando Vittorio Cecchi Gori ha quasi cancellato una storia gloriosa (non scordare che, ahimè, ci ha salvato la politica, bimbino!!) portandoci al fallimento?

IVAN
Ospite
IVAN

ANTONIO UNICO DIECI PUNTO,
PURTROPPO CI STANNO ALLONTANANDO DAL CALCIO E NON SOLO PER COLPA DEI DV..BERLUSCONI CHE HA VINTO TUTTO QUANDO POTEVA ARRAFFARE, HA DETTO CHE PER UNA FAMIGLIA E’ IMPOSSIBILE GESTIRE UNA SQUADRA DI CALCIO..FATE UN PO VOI..IO PERSONALMENTE NON RINNOVERO’ PERCHE’ QUESTI C’HANNO AZZERATO L’ENTUSIASMO MA ANCHE PERCHE’ OBBIETTIVAMENTE NON C’E’ TRIPPA PER GATTI,,
CERTO SARA’ DURA..NON VENIRE ALLO STADIO LA DOMENICA..

Il Duca
Ospite
Il Duca

vorrà dire che si starà più larghi

paolo re
Ospite
paolo re

Me lo auguro di cuore che sia così..però molto, molto larghi

Kermit71
Tifoso
KERMIT

certo che quando riesci ad indovinare 3 acquisti tipo gullit reicard e van basten è più facile vincere,se calcoliamo che il solo assegno di mantenimento per la cara veronica lario e di quasi un milione e mezzo al mese….ci paghi i 3 stipendi dei giocatori………..

axl
Ospite
axl

come no….tutto l’anno , da fine agosto ad oggi ,
fuori dalle prime 6 posizioni ( quelle che contano )…
il che vuole stare piazzato fisso tra il settimo ed il nono
posto…per Antognoni non è deludente .
Si commenta da sè .

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Giancarlo è una persona onesta e rispettosa che dice sempre quello che pensa e spesso si avvicina al vero. E ci capisce di calcio. Queste cose non sono contestabili

Il Duca
Ospite
Il Duca

da apprezzare sia quello che dice che in quali termimi lo dice, e questo non è poco in una banda di affabulatori del piffero come è il calcio in Italia

Stefano
Ospite
Stefano

Voi siete malati. Leggo alcuni utenti che stanno iniziando a sparare anche su Antognoni. Gente,se volete che dica per forza quel che piace a voi,avete sbagliato persona

Il Duca
Ospite
Il Duca

Rispetto senza mezze misure per Antognoni, senza mezzi termini! Chi non lo fa se ne vada a farsi fottere, D’Alema docet.

Kermit71
Tifoso
KERMIT

ecco un buon modo per aumentare i profitti per la fiorentina,mandarsi a farsi fottere l’un l’altro…. e poi magari a qualcuno piace

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Antonio….ma ci credi in quello che dici? Il nostro progetto a iniziò campionato erano i preliminari UEFA?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Cosa c’entra? Non che siccome uno dice che l’obbiettivo è per esempio, la zona uefa e poi non ci arriva, allora è uno che non ha mantenuto le promesse. Ci sono 20 squadre in serie A, non so se te ne sei accorto. Se la classifica si facesse in base alle aspettative, allora non ci sarebbe bisogno di giocare le partite. Giochiamo tutti a football manager e facciamo prima. Ma cosa te lo spiego a fare, voi non sapete niente. E pretendete di sapere tutto.

paolo re
Ospite
paolo re

Questo significa buttarsi avanti per non cadere indietro, come insinuare che ci attendono tempi molto più duri degli attuali. D’altra parte è probabile che Antonio sia già ora a conoscenza delle strategie di mercato della prossima stagione e quindi inizi a preparaci a veder partire quei pochi giocatori viola che valgono e che hanno quindi mercato. Che dire: nulla di nuovo, è il trend imposto dalla proprietà negli ultimi tre anni. Dispiace però sentirle uscire dalla bocca della nostra bandiera, pur capendo che il suo ruolo nella viola dei Della Valle, è anche questo. Grossi temporali estivi all’orizzonte. Speriamo solo… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Non solo gli abbonamenti ma anche revoche a Sky e Premium a fine mercato si rifà se ci ha soddisfatto

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Scusa, ma chissenfrega di quello che fai tu? Tu fai quello che vuoi e gli altri idem. Cos’è cerchi proseliti?

viceversa
Ospite
viceversa

La juventus ha venduto Pogba e investendo i soldi presi è molto più forte di prima. E’ inutile avere Bernardeschi se insieme a lui scendono in campo Tatarusanu, Salcedo, Tomovic, Milic, Olivera e Cristoforo. Se vendendo lui si pigliano 50 milioni e con quelli sostituisci questi 6 con altrettanti da 8 milioni l’uno, vedi che la squadra diventa molto più forte.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sono d’accordo, con qualche distinguo: Tara e De Maio sono da serie A, Salcedo (che può crescere) e Tom Tom da serie A medio/bassa, Milic da bassa, gli altri due appena da B.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Milic da retrocessione vuoi dire?
Pensa che la Fiorentina ha sborsato per lui 500 mila euro ma lo scandalo è che ha dato al suo procuratore per farlo venire a Firenze più di un milione….

bobogol
Ospite
bobogol

D’accordissimo con te, il calcio ormai si può fare solo così. Vendendo i giocatori quando sono quasi al top e cercare di sostituirli con giovani promettenti.
Comunque secondo me prima di giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo inserito nel giusto contesto.
Esempio: de Maio (che a me non piace) lo trovo inadatto se dobbiamo giocare difendendo alti e lasciandolo solo nell’uno contro uno con gli attaccanti avversari (come facciamo adesso), ma potrebbe invece essere utile se decidiamo di difendere bassi senza troppo spazio alle spalle.
Quindi molto dipende anche dal futuro allenatore, e da come intende impostare la squadra il prossimo anno.

izio
Ospite
izio

cuadrado ha portato 16 milioni di plusvalenza, dovevano riscattare salah…niente di tutto ciò…e non hanno preso nessuno…hanno pure dato via joaquim!

savic ha portato 20 milioni di plusvalenza, dovevano arrivare due difensori ed un terzino, infatti è arrivato solo Astori

alonso ha portato 27 milioni di plusvalenza, hann preso a zero milic e maxi olivera e tutti i vari bidoni mai scesi in campo tipo dicks salcedo de maio cristoforo e co.

vergogna

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

In due si fanno i matrimoni. In tre si fa’ un festino.

izio
Ospite
izio

FIGURATI SE ALLA FINE NON RIESCONO A FARCI RIMANERE ANTIPATICO PURE ANTOGNONI!?

MA SE SI PENSA SOLO A FARE LE PLUSVALENZE INVECE CHE AL PROGETTO SPORTIVO COME SI PUO PENSARE DI ANDARE AVANTI?

A BREVE FRA:
KALINIC
VECINO
BADELJI
ILICIC
DA CUI PROVERRANNO PIU DI 70 MILIONI DI PLUSVALENZE CI SARà DA LECCARSI I BAFFI!

RIMANIAMO IN ATTESA CHE VENDANO PURE BERNARDESCHI O BABACAR O CHIESA

Potini
Tifoso
Potini

Per far rimanere Berna, sono convinto che costruire una squadra più competitiva varrebbe più che aumentargli lo stipendio.

onsag
Ospite
onsag

Caro Giancarlo, siamo appena sopra la sagra delle ovvietà, ma capisco che non ci sia molto di più da dire. Quello che trovo inopportuno e’ aver fatto circolare le cifre della proposta, perche’ suona come un’avvertimento preventivo sulla volontà di vendere. Per quanto Bernardeschi sia il nostro giocatore più tecnico.sono convinto che tutti possono essere utili alla causa, ma nessuno e’ indispensabile, nemmeno lui. Detto questo, ritengo che una società seria, in casi come questo, dovrebbe attenersi alle seguenti semplici regole: 1) fa sapere che e’ stata fatta un’offerta importante e che ha fissato una scadenza alla fine del campionato… Leggi altro »

Deyna
Tifoso
Deyna

Antognoni apre alla poligamia.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

i corni anche

Mauro viola
Ospite
Mauro viola

Caro Antonio…ma come fai a chiedere a Berna di rimanere anche se non è un top player, in una Società allo sbando, dove il piu furbo ha buttato lo scorso anno ben 21 milioni in una serie di giocatori da ridere, ma è logico che se ne vuole andare, ma ti sei chiesto perchè Blanc o Spalletti o Ranieri o Mazzarri hanno detto no alla Fiorentina ??? E’ lo stesso motivo di Berna !!! Lo sai cosa cominciano a dire dei DV…che dopo Zamparini sono rimasti loro e forse il patron del Genoa nel calcio di A a fare disastri.

Marco
Ospite
Marco

poi di novelle per sentito dire ne hai altre??

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Quello che dicono i fuori di testa ai quali mi pare che tu voglia fare da cassa di risonanza, non ha alcuna rilevanza. Lo hanno invece i fatti: i DV continuano a mantenere la Fiorentina in posizioni nobili e semi-inobili di classifica facendo non pochi sacrifici. Perché a ripianare anno dopo anno i buchi di bilancio sono soltanto loro. Non tu, non i plutocrati locali e soprattutto non gli scemi che sostengono che abbiano fatto solo disastri.

Themauviola
Ospite
Themauviola

chiarire il concetto di “non pochi sacrifici”, please

i buchi di bilancio sono comprensibili in squadre che spendono decine e decine di milioni per acquistare e pagare campioni

come possano esserci nella viola dopo le dipartite dei vari Quadrado e Alonso e l’arrivo di “top players” del calibro di Olivera, Milic,Cristoforo e De Maio francamente mi sfugge….

fabio
Ospite
fabio

Parlare a vanvera, senza conoscere il significato del termine è uno sport molto in voga, oggi. Cosa significa plutocrazia? Regime politico nel quale gli esponenti dell’alta finanza e dell’industria condizionano la vita politica. In sostanza tu stai dicendo che “in questo regime politico, l’alta finanza, l’industria (qui caschi a fagiolo) condizionano la vita politica? Attento che per la gran smania di difendere l’indifendibile ti potresti prendere una querela.

il foglionco
Ospite
il foglionco

non è la definizione esatta: regime capitalistico, non regime politico

birillo
Ospite
birillo

non è cambiato nulla, lo stesso disco incantato

Mario
Ospite
Mario

Meglio una curva vuota che questa

Articolo precedenteRanieri: “Pioli professionista attento e preparato, molto contento sia arrivato a Firenze”
Articolo successivoPiccolo traguardo, la Fiorentina sarà testa di serie nel tabellone della prossima Coppa Italia
CONDIVIDI