Ancora Barone: “Vogliamo coprire il Franchi. Lega? Per ora ho solo ascoltato, ma…”

59



Barone parla non solo di calciomercato, ma anche di stadio, fatturato, modello Juventus e Lega Calcio

Ecco altre dichiarazioni di Joe Barone, rilasciate a La Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA): «Vogliamo realizzare in tempi rapidi un grande centro sportivo e vogliamo provare a coprire il Franchi. Con il sindaco Nardella abbiamo creato un buon rapporto. Chiediamo aiuto a tutta Firenze per consentire ai tifosi di andare allo stadio senza stare sotto la pioggia».

State lavorando anche su iniziative per far crescere il fatturato.
«Ma senza toccare il marchio e rispettando la tradizione della Fiorentina».

Come è stato il suo primo impatto in Lega?
«Non ho parlato. Mi sono limitato ad ascoltare. Però abbiamo suggerito di aprire un ufficio della Lega a New York. E la nostra idea è stata subito realizzata. Rocco può aiutare a valorizzare i diritti televisivi internazionali. Portando più soldi al calcio italiano. Noi vogliamo sviluppare nel mondo non solo la Serie A ma anche la B, la C, il calcio femminile. Il made in Italy è vincente».

Troverete alleati in Lega?
«Con Gazidis abbiamo un ottimo feeling».

La Juventus è un modello vincente.
«Ma non è buono per il calcio italiano che lo stesso club conquisti otto titoli di fila. La Juventus è stata brava a realizzare lo stadio di proprietà, a sviluppare il marchio anche con idee innovative a far crescere il fatturato. Ora tocca alle altre società alzare il livello per riequilibrare il campionato».

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Devo dire che all’inizio l’accoppiata Commisso Barone mi sembrava un po’ folkloristica anche se ben accetta, dopo gli sfracelli dei compassati marchigiani….invece mi sembra di sentire discorsi molto attuali e concreti per il calcio a Firenze e in Italia ….battersi contro le lungaggini burocratiche, pubblicizzare il marchio Fiorentina e serie a, mettere uffici della Lega calcio a NY per propagandare un prodotto popolarissimo tra ex emigrati, criticare un campionato dove i gobbi strisciati viaggiano verso l’ottavo scudetto consecutivo…chapeau mr Barone

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Sarebbe tutto molto semplice: lasci in piedi le strutture architettoniche di rilievo (torre di maratona, scale elicoidali, tribuna coperta ad unica campata senza sostegni ne tiranti e ingresso della tribuna),indici un concorso internazionale e il progetto che riesce a valorizzare al meglio queste strutture – ma costruendocene intorno una tutta nuova – diventa il nuovo stadio di Firenze: bello, moderno e con il giusto omaggio al passato.

piccio
Ospite
piccio

occhio gio’, “portando più soldi al calcio italiano” per la lega significa le solite note e tutti contenti. quando sarà il momento di calcolare la ripartizione, ci mettono un minuto a infilarci in qualche casino (DDVV docet!)

NERO
Ospite
NERO

Per me il comune deve coprire il Franchi (che e’ uno stadio comunale) e i Privati devono fare il nuovo stadio (con la collaborazione comunale). Una cosa non esclude l’altra. I problema e’ chiaccherare e non fare mai nulla, ne dell’una ne’ dell’altra. Ovviamente io sono per l’abbattimento e del ririrarlo su nuovo al 90% dove e’ ora, ma so che e’ utopia.

Jack64
Member
jack64

lo stadio nuovo va fatto…mentre quello vecchio , beh ,
non si parla mica del campanile di Giotto….è inammissibile che
il destino di un club cambi perchè lo stadio non si può toccare
dato che ha le scale elicoidali…quante chiese saranno state
abbattute per farci sopra altre chiese…a Milano hanno già presentato
il progetto di uno stadio nuovo da fare in 3-4 anni , e S.Siro
abbattuto…ma di cosa stiamo a parlare….io non so quanti
vantaggi avrebbe la Fiorentina da una operazione del genere , ma
è facilmente intuibile che se gli altri club lo faranno e noi no ,
il gap si allarga a dismisura .

Gio
Ospite
Gio

Siamo affezionati al Franchi ma fa cagare come struttura (visibilità, servizi igienici, servizi a valore aggiunto che non ci sono, parcheggi inesistenti, …).
Dopo la conferma di Montella x non pagare due stipendi ad allenatori, dopo il “prima vendiamo tutti poi in 15 gg acquistiamo ma spendendo il giusto”, ora anche sta storia dello stadio.
C’è ancora qualcuno davvero che non ha capito che queste hanno il braccino e sono chiacchiere e distintivo?
Poi per carità, dei della Valle non se ne poteva proprio più quindi meglio questo che loro però non è tutto oro quello che luccica

Japa
Tifoso
japa

se questi discorsi di Barone avranno un seguito in termini pratici, per i gobbacci sarà’ finita la cuccagna e finalmente avremmo un campionato equilibrato ed entusiasmante! non se ne pole più di sapere chi vincerà il campionato ancora prima che inizi, e’ di una noia mortale!
Riguardo allo stadio, come antipasto ( mentre, troveranno gli accordi definitivi per costruire il nuovo stadio, che e’ assolutamente necessario ) la copertura del Franchi mi sembra una buonissima idea.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Considerato che per fare la copertura del Franchi bisogna passare dalla Soprintendenza, puoi essere certo che ci si mette meno a trovare un terreno non vincolato e fare uno stadio nuovo, Soprattutto bisogna scartare i terreni farlocchi trovati dal Comune di Firenze (che, chissà come mai, richiedono sempre dei passaggi preliminari per essere utilizzabili, vedi Mercafir). Sono certo (e c’é già stato qualche riscontro) che, se vai in qualche comune limitrofo, il terreno dove fare lo stadio nuovo lo trovi e ti mettono pure il classico tappeto rosso per fartelo fare. E sono un tecnico del settore, per cui so… Leggi altro »

superviola
Ospite
superviola

Volete capire che in Italia tutte le cose provvisorie diventano poi definitive? Ma voi siete così ingenui da credere che dopo aver coperto il Franchi facciano anche un nuovo stadio? Ecco perché questo è il momento di far sentire al Sindaco chiaramente una sola voce: vogliamo solo uno stadio nuovo fatto esclusivamente per il calcio! siamo stati 90 anni senza tetto al Franchi, possiamo resistere anche altri 3-4 anni, non facciamo nessun tetto , soldi buttati via da chiunque sia il Comune o Commisso, vogliamo solo lo stadio NUOVO!

ANDREA
Ospite
ANDREA

Rocco può aiutare a valorizzare i diritti televisivi internazionali. Portando più soldi al calcio italiano. Noi vogliamo sviluppare nel mondo non solo la Serie A ma anche la B, la C, il calcio femminile. Il made in Italy è vincente». IN QUESTO STRALCIO INTRAVEDO MOOOLTO MA MOLTO DELLE AMBIZIONI REALI DELLA SOCIETA’. cmq mi fa sorridere, valorizzare diritti tv aumentare gli introiti (pere darli alla juve dico io) una ripartizione dei diritti tv equa alzerebbe l’asticella di tutti i club

Bischero
Member
Bischero

Tra le righe si capisce perche commisso sia voluto entrare nel calcio italiano……..ben venga non puo che giovarci

LUK66
Ospite
LUK66

CHI E CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO
NON VOGLIO SENTIRE COMMENTI NEGATIVI VERSO LA NUOVA PROPIETA.
SI E VOLUTO CACCIARE DELLA VALLE ALLORA STATE ZITTI E MUTI.
SALUTI

Ettor
Member
ettor

ma chi quelli che sono scappati come ratti?

Ettor
Member
ettor

o quelli che non c’è lo scemo del villaggio e poi ce n’erano piu di uno e piu ricchi di loro?

Bischero
Member
Bischero

E meno male sono ite le sorelle permalose, uomo nero ed il direttore della crusca , non ne potevo piuuuu

Paolo
Ospite
Paolo

cheteti te vedovalle, il tuo posto è a casette d’ete

Pablo66
Ospite
Pablo66

Ma non ti vergogni ? Noo? … fai male , dovresti . Forza Viola

Potini
Tifoso
potini

Zitti tutti, parla il dittatore luk! Non vi azzardate ad avere un pensiero critico personale altrimenti si arrabbia e son dolori! Il giorno che scoprirai le minuscole sarà festa nazionale. Ho cominciato a criticare i DV quando hanno smesso di fare le cose per bene, criticherò Commisso se e quando lo farà anche lui (certo non adesso come fai tu tanto per rompere), questo per il bene della Fiorentina. Saluti, troll.

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Il problema non è coprire il franchi è avvicinare le curve
quello stadio è una cacata. bisogna fare come in tutti i paesi seri. buttare giù i baracconi e fare cose nuove

Potini
Tifoso
potini

Non esagerare Fabrizio. Sei mai stato all’Olimpico a Roma o a S.Siro al terzo anello? Vedi partite di Subbuteo, molto meglio a Firenze. Tutti vorremmo uno stadio nuovo, intanto vediamo che cosa è possibile fare senza tempi biblici, visto che il nostro stadio è, ahimé, assurdamente vincolato dalle Belle Arti. Gli inglesi buttano giù Wembley, noi ci dobbiamo tenere il vecchio Giovanni Berta.

Marco77
Ospite
Marco77

Uno parla di stadio, laltro di coprire il Franchi: magari mettetevi daccordo

Per me è una ca**ate intervenire sul quel rudere a campo di Marte che andrebbe trattato solo col tritolo

antonello de simone
Ospite
antonello de simone

La Juventus è un modello vincente.
«Ma non è buono per il calcio italiano che lo stesso club conquisti otto titoli di fila. La Juventus è stata brava a realizzare lo stadio di proprietà, a sviluppare il marchio anche con idee innovative a far crescere il fatturato. Ora tocca alle altre società alzare il livello per riequilibrare il campionato».

Penso che con queste parole Joe Barone abbia già capito cosa bisogna fare….

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

non ci vuole Joe Barone per capire cosa si dovrebbe fare……….il problema è che in Italia a nessuno importa farle le cose……

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

coprire il Franchi??? una boiata colossale!! Stadio obsoleto in tutti i sensi. Un rudere! si sta stretti anche in tribuna e in curva si vede male.
Ho visto la rima partita nel settembre 1977, in Fiesole. Dal 1990 vado in Maratona prima e Tribuna laterale poi. Per vedere si vede bene ma x il resto……niente a che fare con gli stadi Spagnoli, Inglesi, Tedeschi e anche Portoghesi.
Andate a Guimaraes per esempio, tutto coperto, posti comodi, servizi igienici funzionali, puliti. e tutto il resto come deve essere.
Anche se lo si copre il Franchi resta quello che è

Stendrix
Ospite
Stendrix

Ora fatemi capí perché sennò davvero è da comincià a da le testate nei muri… ieri esce fuori Nardella (peraltro sempre fuori luogo) dicendo che sarà l‘estate decisiva per lo stadio nuovo (10 anni sempre stessi discorsi…) e oggi si riparla di copertura al Franchi. Non sarebbe meglio parlare tra voi prima di fare comunicati pubblici? O meglio ancora Nardella occupati di politica e lascia stare la Fiorentina che appena spunti te fai danno. E caro Joe sugli altri punti dell‘intervista meglio lasciare stare perché sarebbe troppo facile sparare sulla crocerossa… e non voglio creare polemiche sul passato, dico solo… Leggi altro »

JIBOX
Ospite
JIBOX

Ieri Nardella ha detto che, entro l’estate, prenderanno una decisione definitiva sulla questione stadio. Non ha parlato né di vecchio né di nuovo. Magari documentati, prima di parlare…

Pietro Rossi
Ospite
Pietro Rossi

Soffrire? Perché quest’ultimo anno abbiamo forse goduto? Ma vaiaiaia…..

sghiribizzo
Ospite
sghiribizzo

Chiacchiere e distintivo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Fine del progetto nuovo stadio a Firenze

Stanaridicoli
Ospite
Stanaridicoli

Ah si brodo? Prova a sentire il tuo sindaco se ti da subito l’autorizzazione per 40 ettari anche domani per lo stadio…stai diventando la macchietta di questo forum seguita così, più ti leggo e più mi rotolo dalle risate…

Jack64
Member
jack64

prima si dice di voler aumentare il fatturato , e poi si
parla di coprire il Franchi….mah….
e come lo vogliono aumentare il fatturato , col nome di
Firenze ? Il nome di Firenze c’è sempre stato , ma la Fiorentina
non ha vinto una mazza da 50 anni…
Potrebbero iniziare a prendere come sponsor l’azienda
di Commisso , come fa il Sassuolo….non vorrei mai scoprire
che Commisso è più braccino di Squinzi

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Classico discorso da leccavalle: bubi per la copertura del Franchi che almeno sarebbe un movimento dopo decadi di immobilismo, ovviamente infami la storia della Fiorentina per giustificare la tua puerile tesi e stai tranquillo che Commisso lo sponsor lo trova, e nel frattempo ci mette il suo. Dopo i mestruati marchigiani non credo tu ti possa lamentare o ragionare di bramini

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

ah ah ah ah…tu sei ganzo di nulla !!

Marzio
Ospite
Marzio

Perché? Tu pensi che prima coprono il Franchi e poi fanno lo stadio…..e sei ingenuo di nulla

Marzio
Ospite
Marzio

E poi infami la storia…….. se vinto due scudetti sette coppette e una coppa coppe in 94 anni…….Ma che dici????? La storia…..dovresti studiarla la storia;

Potini
Tifoso
potini

Non vince lo Scudetto da 50 anni. Se ti fanno schifo gli altri trofei…

Marzio
Ospite
Marzio

Quattro coppette……ebe, ebe……e mica storie….o forse sono cinque…..Storia ricca di trofei…….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Anche se lo facesse non potrebbe immettere come sponsor più soldi di quelli di una qualsiasi altra azienda. Vietato dalle regole federali. In America per le tre partite avranno sulle maglie lo sponsor Mediacom

Archibugio
Ospite
Archibugio

Si vede che sei americano….fai prima a fare due stadi che la copertura del Comunale!!!!!

Samba
Ospite
Samba

Se si vuole coprire lo stadio se lo paghi il Comune che comunque ne rimarrebbe proprietario. Il salto si fa con lo stadio nuovo e non tappezzando quello vecchio con tutti i vincoli e paletti che metterà la Sovrintendenza. Non potrà mai essere un impianto uguale a quelli che vediamo in Europa . Quindi ipotesi assurda. Stadio nuovo e basta. Basta individuare un terreno e cominciare a costruirlo il prima possibile . Solo la politica lo può fermare come ha fatto fino ad oggi. Facciamoli venire allo scoperto..

Marco77
Ospite
Marco77

Se lo paghi il comune una sega, visto che il comune sono anch’io e di spendere quattrini della collettività per coprire quel troiaio fascista non me ne frega nulla. Se Commisso vuole mettere qualcosa di provvisorio in attesa dello stadio nuovo ben venga, e speriamo che la sopraintendenza non gli rompa più di tanto: cosa vuoi sciupare di quel ce**o?

Potini
Tifoso
potini

Stadio nuovo significa di proprietà diretta della Fiorentina, non più comunale, altrimenti dove sono gli entroiti?

MAURO
Ospite
MAURO

per i tifosi fiorentini andare allo stadio senza mantelle e ombrelli sarebbe già tanto
Poi si vedrà ma intanto smettiamola di bagnarci !

Magallo
Ospite
Magallo

Ci mancherebbe non fidarsi di Barone e Rocco… Ma coprire il Franchi non mi piace come idea… Potrebbero però aver anche condiviso con il Comune l’idea solo di migliorarlo senza pesanti e costose ristrutturazioni: per poi sempre come idea avere un nuovo stadio tra 3/4 anni.

Manuel
Ospite
Manuel

Beh possono coprirlo, poi con calma fare nuovo stadio, il Franchi resterà alla città per eventi ,gare squadra femminile magari, rugby ecc
Ad ogni modo se fai la copertura, qualsiasi uso ne farai in futuro , sarà una cosa positiva.

tomcat
Ospite
tomcat

Sono d’accordo per coprire lo stadio, ma ci vorrebbe un altro parcheggio sotterraneo di fianco a quello dietro alla maratona. Continuando a sbandierare il nuovo stadio, caro nardella, si va avanti fino al prossimo mandato e tu sarai a casa, dopo 2 volte da sindaco. Ci propina che si fara’ nuovo stadio, intanto fa propaganda per le prossime regionali, spero che ti mandino a casa, e di corsa…aspetto infamate ,…

Marzio
Ospite
Marzio

Ma siete fuori e non di poco……secondo voi coprono il Franchi e poi ne costruiscono un altro??????? Scusate, ma che avete cinque anni…..Ma dove vivete?????? Se spendono soldi per la copertura ti sogni il nuovo..’…

ferrante
Ospite
ferrante

casamonti si fregherà le mani…….

C'mon Isso!
Ospite
C'mon Isso!

Tutto molto interessante. Mi fido di Commisso e Barone.

Walter
Ospite
Walter

A parte i soldi che non arrivano, i programmi mi sembrano quelli giusti. L’investimento immobiliare la Fiorentina lo deve fare nella nuova sede e nel centro sportivo. Per lo stadio è giusto coprire il Franchi ed avvicinare le curve, innalzando all’interno due nuove tribune dietro alle porte, per una migliore fruizione da parte del pubblico. Oltre a migliorare tutti i servizi interni (Bar, Toilettes, Ristoranti) ed esterni (metropolitana di superficie utilizzando la ferrovia con stazione CdM collegata a parcheggi scambiatori). Lo stadio, utilizzato una volta ogni 15 giorni, così ristrutturato può andare bene. L’investimento massiccio deve essere fatto sul centro… Leggi altro »

Superviola
Ospite
Superviola

Se vogliono solo coprire il Franchi rinunciando al nuovo stadio , é l’ennesima occasione persa per Firenze e per la Fiorentina, una delusione assoluta, soldi buttati via…. Soprattutto l’incapacità di una città di rinnovarsi veramente, il ns paese é malato di conservatorismo. Nardella non ti voterò più, ne’ te ne’ il tuo partito a partire dalle prossime elezioni regionali. Commisso aveva detto di voler fare lo stadio nuovo in 3 anni e se ha cambiato idea , queste sono le mie sensazioni, é perche tu non saresti stato in grado di soddisfare quella richiesta e lo hai spinto fin dai… Leggi altro »

giuppe72
Ospite
giuppe72

mai detto. Commosso ha sempre detto FAST…. e FAST significa prima coprire il Franchi!

superviola
Ospite
superviola

la copertura del Franchi è una boiata colossale, che si aggiunge a quella già perpetrata per i mondiali Italia 90 dove hanno pure peggiorato il vecchio Franchi costruendo delle gradinate parterre dove non si vede un tubo e infatti neanche vendono più tutti i biglietti. Commisso disse chiaramente in una delle sue prime interviste che avrebbe voluto fare un nuovo impianto, ma data la sua età avanzata, voleva bruciare i tempi e disse di volerlo fare in massimo 3 anni. Se ha cambiato idea è perché gli hanno detto che a Firenze questo non è possibile, non ci vuole una… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Fallo te

Stadio nuovo
Ospite
Stadio nuovo

Coprire il Franchi ok ma dev’essere una cosa provvisoria x le prossime 2/3 stagioni ma l’obbiettivo dev’essere però lo stadio nuovo e di proprietà e in tempi ragionevoli.

Marzio
Ospite
Marzio

Ah ah, ah, ah scusa ma o copertura o nuovo’….eddai

Marco
Ospite
Marco

Uno stadio di nuova concezione,oltre che fatturato, crea posti di lavoro.Dovrebbero agevolare quelli che lo vogliono costruire,imvece gli mettono I bastoni fra le ruote.Ecco la nostra burocrazia e politica,a chi crea lavoro dovrebbero stendergli un tappeto rosso,ma a loro va bene cosi’,tanto con questo sistema entrano in politica con la Duna,e escono con la Maserati!

Paolo
Ospite
Paolo

eh certo perchè mettere un tetto ad un catorcio risolve tutto vero barone??? si fa solo il giochino della soprintendenza. Mettere una toppa ad un pantalone che cade a pezzi non serve a nulla. CI SONO TROPPI LIMITI. Andrebbe raso al suolo completamente e non si può. Soldi buttati. Infatti firenze resta nell’immobilismo più totale. No a tutto e si alle mezze misure per far contenti gli altri Ce lo vedo commisso a spendere chissà quanti mln per mettere un tetto al catorcio comunale. Sarebbe questa l’idea per alzare il fatturato?? SERVE LO STADIO NUOVO. Senza quello non c’è crescita,… Leggi altro »

UNO
Ospite
UNO

Infatti Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina stanno andando in quella direzione. Ma ci vorranno lustri a colmare il gap…

Articolo precedenteMilan-Fiorentina, non solo Veretout. Oggi si parlerà anche di German Pezzella
Articolo successivoMontella: “Castrovilli rimane con noi, Drago anche. Chiesa? Detto cento volte che rimane. Aquilani…”
CONDIVIDI