Ancora Batistuta: “Ho preso atto che questa Fiorentina non ha bisogno di me. DV? Hanno altri progetti” (VIDEO FI.IT)

82



L’ex numero viola ha risposto anche alle domande della stampa

Gabriel Batistuta a margine della presentazione della sua festa che si terrà domenica in Piazza Signoria.

Hai più sentito Vittorio Cecchi Gori e cosa vorresti dirgli?
Lo saluterei. Non l’ho più sentito da quando sono andato via e lui ha avuto dei problemi. Non mi sembrava opportuno infastidirlo. Ho un bel ricordo di lui, una grande persona, con grande cuore e un gran tifoso della Fiorentina. Forse se avesse scelto meglio i suoi collaboratori oggi saremmo a festeggiare altre cose. Vittorio ha cercato di fare il meglio per la Fiorentina. Io sono rimasto a Firenze perché mi sento fiorentino anche se ogni anno chiedevo un aumento perché lo ritenevo giusto per quello che rappresentavo“.

Saresti pronto a tornare in Fiorentina?
Questa società non ha bisogno di me e io sto bene in Argentina quindi tutto fila liscio. I tifosi non mi chiedono più cosa farà la Fiorentina domenica ma mi chiedono altre cose. Quindi mi sento bene e mo godo questo momento. Sono legato alla Fiorentina e la seguo in televisione ma ho già accettato che i Della Valle hanno altri progetti che non prevedono Batistuta“.

Che dici ai giovani della Fiorentina di cui si parla tanto anche in chiave mercato?
Un giocatore non deve sentirsi obbligato a stare alla Fiorentina. Se non ci vuole stare può andare via perché non avrebbe senso rimanere in viola solo perché lo vogliono i tifosi. Alla Fiorentina devono rimanere se sono felici di vestire la maglia viola“.

Che pensi della partita di domenica tra Fiorentina e Torino?
Simeone mi sembra più tranquillo da quando è arrivato Muriel e ha trovato la calma di cui aveva bisogno. Prima mi sembrava che su Simeone ci fossero troppe pressioni, i tifosi gli chiedevano gol ed era difficile giocare in quella situazione. A volte gli attaccanti hanno bisogno di togliersi pressioni“.

Come nasce la mitragliata dopo il gol?
E’ venuta fuori così e piaceva ai tifosi quindi l’ho rifatta anche altre volte. I calciatori hanno il dovere di fare il massimo per far sentire qualcosa ai tifosi. Io sapevo che con quel gesto loro erano contenti. Io mi divertivo durante gli allenamenti perché per me la partita era una responsabilità enorme. C’era gente che pagava per venire a vederci e io non potevo concepire i miei errori“.

Hai mai avuto la possibilità di andare alla Juve?
Non mi hanno mai cercato e non ci ho mai pensato. Non ci sarei mai andato perché stavo bene a Firenze. In quegli anni mi hanno cercato squadre più forti della Juve ma non mi sono mai mosso. Volevo vincere con la Fiorentina ed era una scommessa per me. Mi sono arrabbiato con Cecchi Gori perché se avesse dato retta ad Antognoni avremmo fatto molto di più e io non avrei avuto il bisogno di lasciare Firenze per vincere“.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Grandissimo Bati, i DV non vogliono chi si intende di calcio, ma di bilanci, plusvalenze, FPF ed altre cagate che nulla hanno a che vedere coi risultati sportivi. Ai foulardati interessano solo gli Euri, tutto il resto, per loro, è un peso! Guarda Gabriel, come hanno ridotto la Firenze sportiva e la Fiorentina questi due malandrini!

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Grande Bati
uno dei grandi amori della nostra vita
Il Bomber per antonomasia

e..bravo, le sai anche cantare

Leo
Ospite
Leo

No,loro hanno bisogno solo di gnignignio e panzerotto non andare via,poi sono apposto…decimo posto assicurato e ogni anno svoltare diversi eurini….icche gli manca alle sorelle?

L'arrotino e l'ombrellaio
Ospite
L'arrotino e l'ombrellaio

Non lo vogliono perché l’ambizione non è di casa DV.
Razzolano, magari razzolano bene, ma non spiccano nessun volo.
Quando ci provano, gli vengono le vertigini (leggi 2016) e chiedono all’ENAV un atterraggio di emergenza.
Accordato, il sistema non aspetta altro che una Viola di mezza classifica.

Maxx
Ospite
Maxx
Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

I dv non hanno capito chi sia Bati, la Fiorentina, Firenze … na se non lo hanno capito adesso non lo capiranno mai onforse, non lo vogliono capire. Forza Bati, Forza Rui (era il suo compleanno qualche giorno fa), forza viola e forza Firenze.
Speriamo i DV ci lascino in pace e spero che la cittadella la vedano con il binocolo!

Mauri
Ospite
Mauri

Bati…il più grande….mi hai fatto piangere di gioia…..anche fosse solo per questo, resterò sempre grato a Vittorio che mi ha fatto emozionare per anni con te, Rui, Francesco, Edmundo e gli altri. Anche solo la panchina di allora oggi sarebbe tutta titolare. Vittorio ci metteva il cuore, l’amore per la Viola, la passione. Poi era un ingenuo, si fidava troppo di chi gli stava intorno…si è lasciato turlupinare, ha fatto guerre sbagliate e gliela hanno fatta pagare. Ma, per anni, le tue mitragliate mi hanno sfondato il cuore. La proprietà di oggi non ti vuole perché sa bene che non… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

La cosa più vergognosa di tutte , è che questa festa doveva essere organizzata dalla società Fiorentina e non dal comune , ma come al solito i dv e tutti i dirigenti non hanno capito la cosa giusta da fare , non c’azzeccano mai , proprio non gli interessa far parte di Firenze e dei fiorentini e come al solito FDM

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Un po’ ci hanno provato (non loro direttamente ma i suoi dipendenti), ma sempre con un fondo di marketing tra Firenze città e squadra più che tra la Fiorentina dellavalliana e la VERA Fiorentina, perché? Perché questa Fiorentina l’hanno fondata loro, raccattando i frutti delle precedenti… e credo che sia anche il motivo per il quale la gestiscono distaccatamente.

P.S: le loro aziende mica le gestiscono loro personalmente ma hanno persone che fanno quadrare i conti così, purtroppo, la società viola.
Noi clienti siamo i poveri succubi…. dovremmo davvero protestare duramente con chi gestisce questa società.

Valter
Ospite
Valter

È meglio che resti fuori, faresti una brutta fine.. vedi Antonio.. Antonio chi? Quello che doveva riportare entusiasmo… Dov’è?

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

ANCHE DEI 10 + FORTI DELLA STORIA ANCHE -!
BERNA! CHIESA E COMPANY RISCHIERANNO DI ANDARE IN CARROZINA X NOI?

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

MI ERO SCORDAO DI DIRE
ARGENTINA 3 V!

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

IL + GRANDE CENTRAVANTI NELLA NOSTRA STORIA!
1 DEI CENTRAVANTI ANCHE -, + FORTE DI SEMPRE!

GABRIEL FOREVER CONTRO TUTTO E TUTTI!
MA CON I CIABATTINI QUANTO SI SAREBBE TENUTO?

SOLO LE CURVE! POI IL RESTO X 1 PARLARE DI CHI 1 VIENE ALLO STADIO SONO I FAMOSI CLIENTI DI GNIGNI!

NOI SIAMO LA FIORENTINA E NON LA CLIENTELA! NOI NON SIAMO LA CLIENTELA( 3V) SIEEE VOI (3V) LA CLIENTELA DI GNIGNI SIEEE VOI!
DELLA CIABATTE SPENDI O FORI DAI CO!

Luca
Tifoso
luca

Grande Bati, i braccini marchigiani sfrutterebbero la tua immagine solo per i loro tornaconti economici, come hanno già fatto con il grande Antonio

Jack64
Member
jack64

ovvio…tutto ciò che è vincente , chiunque abbia una personalità forte e carismatica ,
deve stare lontanissimo dalla Fiorentina…i camerieri e i lacchè , invece li hanno assunti
tutti

da ora abbonamento=coscienza sporca
Ospite
da ora abbonamento=coscienza sporca

Ogni abbonamento da ora in avanti avrà una coscienza sporca dietro

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Scegli un nick e mantienilo …troppo facile

Travares
Ospite
Travares

Quanti ricordi…. Partita in casa e poi la sera a Villa Kasar

Unus
Ospite
Unus

Una vergogna assoluta il servizio di Baldini su Rai tre Toscana, nessuna menzione di quanto il Re Leone dice dei foulardoni e risalto massimo al fatto che un giocatore che se ne vuole andare deve essere venduto, giornalismo indipendente che tristezza a 62 anni caro Enzo…..

2-3-08
Ospite
2-3-08

Caro Bati, e tu potevi esultare anche col ballo del quaqua, noi s’era contenti quando tu sfondavi la rete e in 9 anni s’è goduto abbestia… 200 volte grazie

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Più chiaro di così … bati in viola i dv via da Firenze

Daniele Cash
Ospite
Daniele Cash

Il prossimo anno nessun abbonamento poi vedremo cosa fanno!!…però i tifosi bene e quelli che non sanno cosa fare la Domenica purtroppo ci saranno.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Bati quanto ci manchi…

alexthai
Ospite
alexthai

i progetti dei della valle non ci sono mai stati. forse il piu ricorrente è quello di vendere la fiorentina ad una cifra spropositata. Onore gabriel grandissimo campione.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Così mi fai piangere Gabriel 😭🤧

CLODDE 56
Ospite
CLODDE 56

Grandissimo giocatore prima si sognava ora no via i DV

CLODDE 56
Ospite
CLODDE 56

Oh

2z2t
Ospite
2z2t

Nardella che abbassa mestamente lo sguardo quando Gabriel dice “i Della Valle hanno altri progetti” racchiude tutta l’amarezza che c’è oggi per i tifosi. Non so se Nardella vorrebbe o meno Batistuta dirigente della squadra, e poco importa, ma è stata ampiamente eloquente l’azione di chinare il capo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Le parole su Antognoni ancora una volta dimostrano che grande uomo è Bati.

STEFANO
Ospite
STEFANO

GRANDE BATI SAI QUAL’E’ IL PROGETTO DEI DELLA VALLE : PLUSVALENZE, PLUSVALENZE PLUSVALENZE……………………… E SQUADRA A VIVACCHIARE A META’ CLASSIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!!

il sindaco
Ospite
il sindaco

Che tristezza sentire queste parole da chi ci ha fatto sognare. Ricordiamoci che per circa 15 anni anche Antonio non entrava nei progetti degl’interisti sciarpati. Dopo la quasi sommossa popolare per vedere Giancarlo nelle file della dirigenza viola i DV si sono decisi ad accontentare i tifosi perche’ per loro Giancarlo non rappresentava nulla come non rappresenta nulla il Bati. In quanto ai loro progetti mi pare ovvio che ce n’e’ solo uno ,quello di comprare a poco sperando di vendere a tanto. Son sicuro che i leccavalle andranno in 20000+ a rifare l’abbonamento.e non capendo che sono comlici per… Leggi altro »

Pinhead
Tifoso
Danilo

Quanto gli voglio bene a Batigol mamma mia!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

S’è goduto con Bati come con nessuno; però bisogna anche dire che con i fratellini abbiamo goduto con i vari Toni, Mutu, ecc. Il fatto è che dopo hanno completamente azzerato la passione e gli obiettivi della Fiorentina, approfittandosi di una piazza accartocciata su se stessa e questo è inammissibile.

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

E poi caro Batistuta sei un traditore!! Sei andato alla roma!! Solo i lenzuolai possono darti retta!!
Mi fate tutti schifo!! Io mi tengo i Della Valle stretti stretti che non mi hanno mai fatto soffrire quanto voi cialtroni

Marco ODIO PURO PER GLI SCARPAI
Ospite
Marco ODIO PURO PER GLI SCARPAI

Mi schifa solo il fatto che ti chiami come me .. inetto servo degli scarpai

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

C’è chi fa sesso con le belle donne, e chi si accontenta della mano destra, i gusti sono gusti.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….sei fuori di testa, curati e bene !!!

Pinhead
Tifoso
Danilo

Mah, per come la penso, meglio soffrire da cani ma almeno provare a fare qualcosa di grande piuttosto che la piattissima mediocrità di oggi, poi ognuno la pensa a modo duo.

viceversa
Ospite
viceversa

Credo tu abbia urgente bisogno di un medico…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Dai su, lo hanno capito tutti che posti solo per provocare e poi farci due risate. Ora però basta, stai diventando noioso…

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Ma davvero volete un presidente che metta tanti soldi e poi si rischia di fallire!?!?
Ma davvero amate tanto chiesa che a fine anno vorrà andare via infischiandosene di noi!?!?
Abbozzatela, siete 2 gatti che per qualche tornaconto volete mandare via i Della Valle, la miglior proprietà della Fiorentina da sempre!!
Senza di loro il nulla più totale!!
E mi fa ridere che vi fate imbambolare dalle parole di galli, batistuta e altri mille imbecilli che cel’hanno con questa società perchè non li stipendia

Aliush
Ospite
Aliush

Ameba controllata psichicamente.

Tarzan
Ospite
Tarzan

invece sei furbo te a lottare con sassuolo .e cagliari! va a letto ciucciascarpe!!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

118…. e ti rimette a posto

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

o ragazzi l’è un fèic…

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

AHAHAHAHAHAH!!! Divertente sto giochino…ahahahahah!!!!

Fabius da via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius da via dell'Oriuolo

Su su è l’ora della pasticchina..

Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

Dai forse quest’anno la porti a casa

Bargan
Ospite
Bargan

Gobbo!!!!!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

facciamo così, te ti tieni i Della Valle, stretti stretti, vicini vicini, amorosi du ddu dù da dda dà, e li ospiti a casa tua, noi se si deve fare l’autofinanziamento ci si fa anche da soli

firenze regna
Ospite
firenze regna

Sei da tso

paolo re
Ospite
paolo re

Davvero un successo il tuo post

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

è ancora rimasto qualche leccavalle dopo queste parole?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

I leccavalle sono come la gramigna. Più la togli e più ritorna….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

92 minuti di APPLAUSI.
IDOLO ASSOLUTO.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Quanto mi hai fatto sognare da bambino! Che bei ricordi e che bella Fiorentina! Wembley, Camp Nou Old Trafford, San Siro giusto una trentina di volte. Che bellezza e che nostalgia, mica foulard e comparti aziendali, sbandieratori e pianticelle

ooasis
Ospite
ooasis

ora sogniamo a san giusto al massimo

Ciocio
Ospite
Ciocio

Concordo con Stefano,s’andaca allo stadio con una certa rilassatezza…
Tanto ci pensava il Bati !!!!
Come adesso,si sì,uguale…

mauro 50
Ospite
mauro 50

Grande BATI. Mi ricordo della statua in curva Fiesole. Proposi di metterla vicina a quella di Dante in Santa Croce, sarebbe stata una grande cosa. Altri tempi. Avevamo il centravanti più forte del mondo, potevamo vincere il terzo scudetto con un resto di squadra migliore. L’ultimo treno ormai è passato. . UN mio amico GOBBO nel 1969 mi disse “Prima di vincere il prossimo passeranno altri 13 anni” la mia risposta fu “Povero fava” – Ne sono passati 50. GAME OVER

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

in realtà dopo 13 anni s’è vinto… guarda caso era l’82…
peccato che lo abbiano rubato!!!

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Per quelli che rimpiangono quel buffone in balaustra: non solo ci ha fatto fallire (onta INCANCELLABILE!!!) ma, come dice il Bati, non è stato manco capace di dare retta a chi ne sapeva di più (e stiamo parlando di ANTOGNONI!!!) per vincere qualcosa!!!
Macchietta grottesca tornatene a Roma e non farti mai più vedere!

Depeche Mode
Ospite
Depeche Mode

perchè adesso con questi qui Antonio conta qualcosa???? pensi che se proponesse lìacquisto di qualche giocatore valido lo ascoltano e spenderebbero la cifra richiesta????ma vai va….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Giusto! Invece i dv pendono dalle labbra di Antognoni…..
E senza farci fallire ( ….) ci danno le stesse gioie ed emozioni.
Che eroi…..

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

sei solo un povero represso

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

leggere non è il tuo forte

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Chissà come tu godi ora; sono convinto anche che tu godi guardando gli altri/altre che trombano…..

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Guarda che senza quel “buffone”il Bati ce lo saremmo goduto massimo nove mesi e non nove anni caro.Tu sei solo un arrogantello ingrato.Il fallimento io me lo sono già dimenticato,il Bati non lo dimenticherò maiiiiiii

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ricorda che lo hanno fatto fallire, doveva rientrare di 70 miliardi di lire o giù di li in tre giorni. !!!…. ricorda che dopo pochi mesi, a Lotito, che doveva acquistare la Lazio, lo Stato ha concesso pagamento di decine di miliardi in una trentina s’anni!!! A tasso ridicolo!!!! All’epoca votavo Berlusconi, cascai dalla seggiola, e mi venne la prima pulce nell’orecchio.

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Si si……lo hanno lo hanno! Come nooooo!!! Ahahahahahah!!!!

Modena
Ospite
Modena

La verità è che VCG era un figlio di papà viziato,arrogante ed incapace Ha dilapidato quasi tutto l’impero economico ereditato dal padre..

MARCO1075
Ospite
MARCO1075

Che cazzo c’entrano i DV con il mio post??? Mi sa che i repressi siete voialtri che ve li sognate pure di notte!!! Ahahahahah!!! Annate a letto prima la sera!

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

vaia gobbaccio chetati…….

stefano
Ospite
stefano

si partiva sempre da 1 a zero x noi

Depeche Mode
Ospite
Depeche Mode

Io Domenica tifo per il Toro, noi non abbiamo chances di andare in Europa, i 3 punti servono agli amici granata.
Ormai conta solo la partita di ritorno contro l’Atalanta in Coppa Italia
E si faccia contestazione dura, speriamo che la Fiesole la smetta di avere paura

Giovanni
Ospite
Giovanni

Bravo! Che fenomeno tu sei…

orentano viola
Ospite
orentano viola

cioè scusa, conta la partita con l’atalanta e vorresti fare contestazione ora? mah!!!
fai come dice il tuo nickname: enjoy the silence!!

Petrusviola
Tifoso
petrusviola

E tu saresti un tifoso della Fiorentina?………..ma mi faccia il piacere!!!

Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

Mai

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L’è nova. Come con Antognoni.
Chissà quali lungimiranti progetti avranno i cari carzolai per la nostra cara Fiorent…. Ehm, DellaVARlese…???

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

io ti diro’ sempre GRAZIE DI TUTTO, fino alla fine dei miei giorni

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Che esseri viscidi e schifosi…. non hanno rispetto per la nostra storia…. devono andarsene, basta non li sopporto più….

Vaclav
Ospite
Vaclav

Luce assoluta dei miei 12-21 anni: punto.

Articolo precedenteFIGC, parole su Chiesa: cinquemila euro di multa alla Spal e al presidente Mattioli
Articolo successivoPrimavera domani a Cagliari. Bigica: “Periodo decisivo. Peccato per il Viareggio”
CONDIVIDI