Ancora Batistuta: “Ho preso atto che questa Fiorentina non ha bisogno di me. DV? Hanno altri progetti” (VIDEO FI.IT)

82



L’ex numero viola ha risposto anche alle domande della stampa

Gabriel Batistuta a margine della presentazione della sua festa che si terrà domenica in Piazza Signoria.

Hai più sentito Vittorio Cecchi Gori e cosa vorresti dirgli?
Lo saluterei. Non l’ho più sentito da quando sono andato via e lui ha avuto dei problemi. Non mi sembrava opportuno infastidirlo. Ho un bel ricordo di lui, una grande persona, con grande cuore e un gran tifoso della Fiorentina. Forse se avesse scelto meglio i suoi collaboratori oggi saremmo a festeggiare altre cose. Vittorio ha cercato di fare il meglio per la Fiorentina. Io sono rimasto a Firenze perché mi sento fiorentino anche se ogni anno chiedevo un aumento perché lo ritenevo giusto per quello che rappresentavo“.

Saresti pronto a tornare in Fiorentina?
Questa società non ha bisogno di me e io sto bene in Argentina quindi tutto fila liscio. I tifosi non mi chiedono più cosa farà la Fiorentina domenica ma mi chiedono altre cose. Quindi mi sento bene e mo godo questo momento. Sono legato alla Fiorentina e la seguo in televisione ma ho già accettato che i Della Valle hanno altri progetti che non prevedono Batistuta“.

Che dici ai giovani della Fiorentina di cui si parla tanto anche in chiave mercato?
Un giocatore non deve sentirsi obbligato a stare alla Fiorentina. Se non ci vuole stare può andare via perché non avrebbe senso rimanere in viola solo perché lo vogliono i tifosi. Alla Fiorentina devono rimanere se sono felici di vestire la maglia viola“.

Che pensi della partita di domenica tra Fiorentina e Torino?
Simeone mi sembra più tranquillo da quando è arrivato Muriel e ha trovato la calma di cui aveva bisogno. Prima mi sembrava che su Simeone ci fossero troppe pressioni, i tifosi gli chiedevano gol ed era difficile giocare in quella situazione. A volte gli attaccanti hanno bisogno di togliersi pressioni“.

Come nasce la mitragliata dopo il gol?
E’ venuta fuori così e piaceva ai tifosi quindi l’ho rifatta anche altre volte. I calciatori hanno il dovere di fare il massimo per far sentire qualcosa ai tifosi. Io sapevo che con quel gesto loro erano contenti. Io mi divertivo durante gli allenamenti perché per me la partita era una responsabilità enorme. C’era gente che pagava per venire a vederci e io non potevo concepire i miei errori“.

Hai mai avuto la possibilità di andare alla Juve?
Non mi hanno mai cercato e non ci ho mai pensato. Non ci sarei mai andato perché stavo bene a Firenze. In quegli anni mi hanno cercato squadre più forti della Juve ma non mi sono mai mosso. Volevo vincere con la Fiorentina ed era una scommessa per me. Mi sono arrabbiato con Cecchi Gori perché se avesse dato retta ad Antognoni avremmo fatto molto di più e io non avrei avuto il bisogno di lasciare Firenze per vincere“.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Grandissimo Bati, i DV non vogliono chi si intende di calcio, ma di bilanci, plusvalenze, FPF ed altre cagate che nulla hanno a che vedere coi risultati sportivi. Ai foulardati interessano solo gli Euri, tutto il resto, per loro, è un peso! Guarda Gabriel, come hanno ridotto la Firenze sportiva e la Fiorentina questi due malandrini!

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Grande Bati
uno dei grandi amori della nostra vita
Il Bomber per antonomasia

e..bravo, le sai anche cantare

Leo
Ospite
Leo

No,loro hanno bisogno solo di gnignignio e panzerotto non andare via,poi sono apposto…decimo posto assicurato e ogni anno svoltare diversi eurini….icche gli manca alle sorelle?

L'arrotino e l'ombrellaio
Ospite
L'arrotino e l'ombrellaio

Non lo vogliono perché l’ambizione non è di casa DV.
Razzolano, magari razzolano bene, ma non spiccano nessun volo.
Quando ci provano, gli vengono le vertigini (leggi 2016) e chiedono all’ENAV un atterraggio di emergenza.
Accordato, il sistema non aspetta altro che una Viola di mezza classifica.

Maxx
Ospite
Maxx
Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

I dv non hanno capito chi sia Bati, la Fiorentina, Firenze … na se non lo hanno capito adesso non lo capiranno mai onforse, non lo vogliono capire. Forza Bati, Forza Rui (era il suo compleanno qualche giorno fa), forza viola e forza Firenze.
Speriamo i DV ci lascino in pace e spero che la cittadella la vedano con il binocolo!

Mauri
Ospite
Mauri

Bati…il più grande….mi hai fatto piangere di gioia…..anche fosse solo per questo, resterò sempre grato a Vittorio che mi ha fatto emozionare per anni con te, Rui, Francesco, Edmundo e gli altri. Anche solo la panchina di allora oggi sarebbe tutta titolare. Vittorio ci metteva il cuore, l’amore per la Viola, la passione. Poi era un ingenuo, si fidava troppo di chi gli stava intorno…si è lasciato turlupinare, ha fatto guerre sbagliate e gliela hanno fatta pagare. Ma, per anni, le tue mitragliate mi hanno sfondato il cuore. La proprietà di oggi non ti vuole perché sa bene che non… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

La cosa più vergognosa di tutte , è che questa festa doveva essere organizzata dalla società Fiorentina e non dal comune , ma come al solito i dv e tutti i dirigenti non hanno capito la cosa giusta da fare , non c’azzeccano mai , proprio non gli interessa far parte di Firenze e dei fiorentini e come al solito FDM

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Un po’ ci hanno provato (non loro direttamente ma i suoi dipendenti), ma sempre con un fondo di marketing tra Firenze città e squadra più che tra la Fiorentina dellavalliana e la VERA Fiorentina, perché? Perché questa Fiorentina l’hanno fondata loro, raccattando i frutti delle precedenti… e credo che sia anche il motivo per il quale la gestiscono distaccatamente.

P.S: le loro aziende mica le gestiscono loro personalmente ma hanno persone che fanno quadrare i conti così, purtroppo, la società viola.
Noi clienti siamo i poveri succubi…. dovremmo davvero protestare duramente con chi gestisce questa società.

Valter
Ospite
Valter

È meglio che resti fuori, faresti una brutta fine.. vedi Antonio.. Antonio chi? Quello che doveva riportare entusiasmo… Dov’è?

BARROSO THE KING OF KINGS
Ospite
BARROSO THE KING OF KINGS

ANCHE DEI 10 + FORTI DELLA STORIA ANCHE -!
BERNA! CHIESA E COMPANY RISCHIERANNO DI ANDARE IN CARROZINA X NOI?

Articolo precedenteFIGC, parole su Chiesa: cinquemila euro di multa alla Spal e al presidente Mattioli
Articolo successivoPrimavera domani a Cagliari. Bigica: “Periodo decisivo. Peccato per il Viareggio”
CONDIVIDI