Ancora Benassi: “Voglio riprendermi la Nazionale, Chiesa e Milenkovic restino con noi. A Firenze sto da dio”

14



Il centrocampista viola parla anche di alcuni compagni e del sogno Nazionale, con Mancini che lo tiene in considerazione

Oltre ad aver ammesso di puntare apertamente all’Europa (LEGGI QUI), Marco Benassi ha toccato anche altri temi nell’intervista concessa al Corriere dello Sport-Stadio: “Chiesa e Milenkovic? Io mi auguro restino a lungo con noi. Federico e Nikola sono cresciuti, entrambi, in maniera esponenziale, anche se non hanno toccato il loro punto massimo, hanno margini di miglioramento importanti. Hanno un potenziale impressionale, che noi siamo pronti a sfruttare. Secondo me sono campioni“.

Sulla Nazionale: “E’ una mia missione. Nell’ultima finestra, ho avuto a che fare con un problemino al piede, ma sono ponto a dare il massimo per cercare di coronare questo sogno“.

Su come sta a Firenze: “Sto da… dio. Mi piace tutto, compreso la città. Ho ancora un contratto di quattro anni, però ho già comprato casa, in una zona centrale ma non troppo. Ci sono anche tanti negozi, così mia moglie, quando vuole rilassarsi, può andare in giro. Il resto del tempo, invece è assorbito dai nostri due bambini, Alessandro e Andrea“.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Ma com’è che questi calciatori dicono di stare da “dio” e appena possibile se ne vanno? Mica l’ho capita sta storia infinita!

VALERIO
Ospite
VALERIO

stai zitto!non dire ………!

Aspide
Tifoso
aspide

Bravo ragazzo. Segna contro la Roma. Te ne prego.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ottimo ricucitore del centrocampo. Buon dinamismo, insomma il giocatore che serve in ogni squadra pur non essendo un campione. E poi segna, il che non guasta. FV

roberto
Ospite
roberto

Bravo BENASSI
spirito di gruppo

VALERIO
Ospite
VALERIO

è un leader

marco mugello
Ospite
marco mugello

Anche Hancko ha un potenziale notevole….

VALERIO
Ospite
VALERIO

sì ma Benassi è unico

jerac
Ospite
jerac

Se si escludono la sua capacità in fase realizzativa Benassi è di una inutilità totale, ed è sorprendente che a distanza di mesi stampa, tifoseria e soprattutto il tecnico non se ne siano ancora resi conto. Non si può neanche dire che sbaglia molto perché semplicemente le partite non le gioca; riesce a mimetizzarsi così bene nel rettangolo di gioco che ad un certo punto ti chiedi dove si sia andato a nascondere e se sia ancora della partita. Si sente spesso dire che fa un lavoro oscuro ma prezioso ma il calcio è molto più semplice di quanto si… Leggi altro »

ENRICO
Ospite
ENRICO

sono pienamente anzi pienissimamente d’accordo con te. Benassi inutile. e aggiungo Fernandez inutile. Gerson inutile. fuffa fuffa fuffa. Intanto la trippa esperta ingrossa

VALERIO
Ospite
VALERIO

ecco un altro …….

VALERIO
Ospite
VALERIO

la ……. del secolo

kevinviola
Ospite
kevinviola

Penso che il ragazzo sia una delle novità piacevoli di questa squadra, a me piace il suo spirito di abnegazione e tutto sommato non è nemmeno così male tecnicamente. Si dice sia un ragazzo che fa gruppo e con la testa sulle spalle, nella mia Fiorentina di quest’anno lo metterei sempre titolare.

VALERIO
Ospite
VALERIO

mi associo

Articolo precedentePioli: “Anni fa vicino alla Roma. Lo scorso anno ci fu equilibrio, tra Simeone e Dzeko…”
Articolo successivoFiorentina-Roma, dalla Capitale arrivano in 2.500. Il settore ospiti è già esaurito
CONDIVIDI