Ancora Bigica: “Dopo le dimissioni di Pioli ero in un frullatore. Lakti lo sento mio” (VIDEO FI.IT)

26



Il tecnico viola si è anche commosso nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria del trofeo

Emiliano Bigica ha parlato in sala stampa dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera: “Questo è un gruppo con un’alta cultura del lavoro. L’anno scorso abbiamo perso male contro il Milan negli ottavi di finale. Piano piano invece quest’anno ci siamo arrivati e abbiamo finalmente portato a casa questa coppa“.

Quanto è importante questa Coppa Italia adesso per la Fiorentina?
E’ stata una settimana un po’ particolare. Martedì dopo le dimissioni di Pioli ero in un frullatore. Io però avevo in testa questo obiettivo e la società ha fatto la scelta giusta prendendo Montella come allenatore. Voglio salutare Pioli con il quale ho avuto un ottimo rapporto e grande sinergia. Volevo ringraziare una gioia alla mia famiglia, alla proprietà e a tutto il popolo viola perché non stiamo attraversando un bel momento“.

C’è un’immagine di queste due gare della Finale le è rimasta più impressa?
Di queste due partite sono rimasto colpito dalla tranquillità di Vlahovic, dal suo coraggio e dalla sua personalità straripante. E’ un trascinatore. Dopo il palo di Salcedo all’andata ho capito che era il nostro momento“.

Quanto c’è di Bigica in Lakti?
Non lo so (Bigica si commuove n.d.r.). E’ un ragazzo che lavora molto. Lo sento mio“.

Si spera ora che il vostro successo sia da apripista per la Prima Squadra?
Dipingete Atalanta-Fiorentina come una partita titanica. All’andata è finita 3-3. Sicuramente l’Atalanta è un’ottima squadra ma il calcio regala grandi sorprese. A me Bergamo ha portato bene da calciatore della Fiorentina. Penso che la squadra di Montella possa fare l’impresa“.

Chi ha deciso di tenere Vlahovic a gennaio?
Dell’area tecnica. Sono contento che la Fiorentina abbia preso Traorè perché l’ho allenato nella Primavera dell’Empoli e sono stato il suo primo allenatore. Penso che la Fiorentina abbia fatto un ottimo colpo per il futuro. C’è stato anche il mio consenso nel far prendere Traorè all’Empoli. Mi è bastato vederlo un quarto d’ora e poi ho detto di chiudere i cancelli perché lui doveva rimanere“.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silence
Ospite
Silence

Di nuovo complimenti. Bella soddisfazione.

Vanderone
Tifoso
Vander

Complimenti a Bigica e ai suoi ragazzi che nonostante un arbitraggio discutibile pieno di falli sono riusciti in questa impresa. Complimenti anche al Toro ha dei pezzi pregevoli.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Un titolo non fa mai schifo, ma questa squadra per quello che è costata dovrebbe essere il Real o Barcellona, esprimere un gioco piacevole, invece se avete visto le partite un vero obbrobrio, solo perché ci sono giocatori che fanno la differenza fisica e tecnica di è portato a casa il risultato. Comunque in quella rosa per la A c’e Solo Vlahovic pronto, e Bigica come concetto tattico è molto vicino a Pioli,,,,,,,

Analizzatore
Member
analizzatore

SI VEDE CHE DI CALCIO NON CAPITE NULLA. QUESTE COPPETTE DA RAGAZZINI NON CENTRANO NULLA CON LA SERIE A. TIFO LA FIORENTINA E ME NE STRAFREGO DI CALCIO FEMMINILE E PROMAVERA, CHE SONO ARRANGIAMENTI CORVINIANI …. PREMESSO CIO VLAHOVIC E’ IL NULLA ASSOLUTO, MA DA VOI CHE CREDEVATE BABACAR IL NUOVO PELE’ NON POSSO ASPETTARMI DI MEGLIO…. ANCHE PER LA REDAZIONE, PARE CHE ABBIAMO VINTO LA CHAMPIONS, DOVRESTE DARE DUE RIGHE A UNA NOTIZIA COME QUESTA…

Bob60
Tifoso
Bob60

Te non sei un tifoso…non sei uno sportivo…dei uno di quelli che starebbero bene a giocare con la play…smetti di bere fammi retta.

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Si deve che ti sei alzato con il piede sbagliato io personalmente sono fiero di questi ragazzi.

gio
Ospite
gio

Finito i lenzuoli?

Fabri
Ospite
Fabri

La redazione ha sbagliato a enfatizzare la notizia….doveva, secondo me, dare completo spazio al tuo intervento. Molto illuminante e costruttivo..si sentiva la mancanza di un tale genio….

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

vaia vaia

michele
Ospite
michele

Torna sulla pianta, le banane dopo….

Gabriele
Ospite
Gabriele

Corvino: 14 titoli giovanili, 0 prima squadra, ma di che si ragiona? Siam talmente abituati a non vincer nulla che va bene anche la coppetta primavera.

Bati90
Ospite
Bati90

Mau46 dove sei ???

SEMPRE FORZA VIOLA

Paolo
Ospite
Paolo

Bravo Emiliano caffe offerto in via Marconi….

Ale
Ospite
Ale

Emiliano ragazzo d’oro non c’è che dire e ci ha portato comunque una coppa da giocatore e una da allenatore il che non è male, ci voleva proprio questa Coppa e mi sono piaciuti i ragazzi, Vlahoic e i festeggiamenti e la foto con i coriandoli viola e sul palco con la Coppa è bellissima, le ho
scaricate…Bravi tutti davvero. grazie per questa gioia!!!!

Japa
Tifoso
japa

Grande Emiliano, ahi fatto un grande lavoro, secondo me diventerai un ottimo allenatore! ci avete regalato una bellissima vittoria , orgogliosi di voi!!

Matteo
Ospite
Matteo

Ma per cortesia è l ‘anticalcio, anche ieri il nulla totale in campo e se non gli davano Vlahovic e Montiel, presi per la prima squadra la finale la vedeva con il binocolo.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Concordo pienamente ieri catenaccio per 60 minuti, zero idee di gioco.

seresere
Ospite
seresere

Ci credo che si sentisse dentro un frullatore in questi giorni. Grande Emiliano!! Grazie 🙂

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tifo Fiorentina piu di tutti voi e considero che questa gestione fallimentare parta da lontano bisogna spendere ed anche dimolto se si vuole vincere

Illepri
Ospite
Illepri

Caccia i picci allora.. Grande mister esultiamo tutti stasera

lore
Ospite
lore

Vai vai fenomeno, vai te a spendere i tuoi soldi, che a spendere i soldi degli altri son buoni tutti

Falaride
Ospite
Falaride

Visto che tifi Viola più di tutti noi avrai sicuramente l’abbonamento allo stadio vero?

Roberto
Ospite
Roberto

Grande Lorenzo,perché te sei te, e noi non siamo un cazzo!!!…..

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Il mio Nick parla chiaro, ma questo messaggio lo dovevi scrivere sotto altri articoli. In quanto poi su quanto dichiari sul tuo ranking di tifoso rispetto a quello altrui, mi lascia molto perplesso. Ci sono i momenti per contestare e quelli per fiore, altrimenti si vive male.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Correggo la parola sotto “ci sono momenti per contestare e quelli per “GIOIRE”….

michele
Ospite
michele

Sissi, si sente subito, dopo un paio di post l’avevo già capito che sei un tifosone…

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoBigica: “Squadra coraggiosa. Più gratificante vincere da allenatore” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI