Ancora Bigica: “Non capisco tutto questo pessimismo, non aiuta i giovani”

57



Il mister della Fiorentina Primavera ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Atalanta

Queste le dichiarazioni di mister Emiliano Bigica nella conferenza stampa post Supercoppa Primavera: “Mi piacerebbe giocarne tante di queste partite, perché fanno crescere velocemente i ragazzi. Spero di poterne giocare ancora quest’anno. Poca freddezza sotto porta? Dovevamo essere più precisi ma fa parte del processo di crescita, spero che dalla prossima gara si possa essere un po’ più precisi. Il mio obiettivo adesso è far iniziare la squadra a correre e portare qualche altro ragazzo dalla Primavera alla prima squadra”.

“Duncan? Veniva da un periodo un po’ particolare. Ha dovuto scontare due giornate di squalifica, ha avuto un affaticamento muscolare che non gli ha permesso di allenarsi con continuità. Non tanto lui, ma noi come squadra dovevamo supportarlo meglio. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e Bobby è stato utile alla causa e pericoloso”.

“Io non capisco perché c’era tutto questo pessimismo nei riguardi dell’Atalanta. Dall’altra parte non c’erano mica degli scappati di casa… Manca poco potevamo vincere a Bergamo. Ogni volta che facciamo un pareggio leggo pessimismo ovunque. I ragazzi sono giovani, vanno aiutati. Loro hanno vinto a Manchester e noi abbiamo pareggiato col Pescara, ok. Quindi che si fa? Non si gioca? Noi facciamo da anni tante finali e sette giocatori sono in prima squadra. Su tanti siti di altre squadre non vedo mai parlar male delle rispettive Primavere”.

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Chianti
Ospite
Chianti

Io ce l’ho con chi ti ha fatto il contratto……
Giocatori giovani bravi c’è ne sono parecchi, poi un po’ per la testa, per non aver i canali giusti etc etc non sfondano, ma se vedi i singoli c’è ne sono parecchi a giro….
Lui ha addirittura parecchi che sono nellorbita della prima squadra, ma come ho visto giocare male anzi malissimo la primavera, penso poche volte anni addietro….
Un briciolo di schema, di tattica, nulla…..lo zero assoluto….. d’altra parte lo ricordo quando era giocatore……Cois in confronto era Maradona…..
Appena Barone ci mette il naso lo manda via a pedate…..ma vogliamo scherzare????

Cosimo
Ospite
Cosimo

S’è vista una differenza netta sia nei singoli che nel gioco, manca un po’ di tutto, per i playoff la vedo bigia.

maurizio
Ospite
maurizio

Secondo me la squadra ha fatto bene ha affrontato una Atalanta tecnicamente e fisicamente nettamente superiore certo oggi come oggi nessunodei ragazzi viola ha stoffa per la serie A……….!!!!!

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Purtroppo è cosi, e i vari social amplificano gli isterismi generali. Forza viola sempre

ulisse
Ospite
ulisse

menagrami frignoni ca,biache squadaraaa

Matteo
Ospite
Matteo

Ma a prendere due centrocampisti e un paio d’esterni che non perdano palla su ogni stop quanto ci vuole ?

Manuel
Ospite
Manuel

Non ha fatto una brutta partita ieri sera la nostra primavera, un primo tempo attento di contenimento e un secondo intraprendente con molte occasioni. Non sono un fan di Bigica ma secondo me la squadra ha ben interpretato la partita. La nostra primavera è nuova ma ha buone individualità è quasi tutte a km zero; mi sono piaciuti in queste prime gare Fiori e Bianchi (2centrocampisti) i Pierozzi , Simontti, ma anche altri che non sto a citare. Ma sono nuovi, devono crescere, e a questo serve la primavera. A chi invoca Montiel maledicendo Bigica ricordo che era infortunato e… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

I centrocampisti vanno a due all’ora e gli esterni hanno degli evidenti limiti tecnici. Questa mandata è quello che è, non a caso fecero male anche da allievi. Quanto a Bigica è il caso si dia da fare anziché perdere tempo in sala stampa. Comunque ad oggi male, male.

controllore
Ospite
controllore

oh gobbo ma fa festa

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Pessimismo? partitacce, sconfitte…. a che dobbiamo, brindare?

massimo
Ospite
massimo

Caro Bigica la miglior capacità di un allenatore è di trasmettere la propria mentalità e filosofia di gioco. La sua evidentemente non è giusta. I bergamaschi correvano e manovravano con convizione per vincere, i nostri stavano ad aspettare per non perdere buttando via la palla. Ecco la differenza.

luca
Ospite
luca

La verità è che le donne sono indebolite, la primavera indebolita. Ma ciò alla fine, diciamolo chiaramente, non importa nulla a nessuno.
Di contro però abbiamo una prima squadra da decimo posto. O forse meno. Non dimentichiamolo.
I titolari sono una squadra normale.
Le riserve sono Ranieri, Sottil, Venuti. Roba da vergogna. La retorica li fa passare come orgoglio del vivaio.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Uno che scrive Sottil roba da vergogna o ha vacue e carenti conoscenze del giuoco del calcio, oppure scrive solo per denigrare volontariamente. Propendo per la seconda.

Giglio rosso
Ospite
Giglio rosso

Ranieri, Sottil e Venuti, non sono per niente da vergogna, il tempo dara loro ragione, specialmente per i primi 2.
Io vedo una squadra da settimo posto…sono un visionario?

Tifoso
Ospite
Tifoso

Le donne non si sono in debolite è che le guida dalla panchina che non ci capisce nulla. Se a ti mettessero alla guida della Mercedes di F1 che è un missile la faresti sembrare peggio di una Panda scassata, tutto qui così la Primavera.

Matteo
Ospite
Matteo

La cosa divertente di Bigica è che commenta sempre un’altra partita, ora s’è messo pure a lamentarsi dei tifosi. Se parte il centro sportivo risistemano, finalmente, anche il settore giovanile.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Al di là di ogni altra considerazione, per i colori viola è stato un orribilis week end lungo.

Renzo
Ospite
Renzo

Non si tratta di pessimismo ma di puro realismo, prima squadra: PERSO – primavera: PERSO – femminile: PERSO –

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

io penso che primavera e 1 squadra devono avere lo stesso schema , cosa impossibile per ora , visto come gioca montella , e visto come non …..gioca bigica , che sarebbe stata sconfitta gia si sapeva prima del fischio d’inizio , troppo piu forti loro ora in italia , percio si poteva mettere qualche giocatore meglio , rasmussen vlahovic e cristoforo terzic sottil ranieri , non so ma solo cosi si poteva vincere , occasione buttata .

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Solo io ho visto che il primo gol dei berghem è in netto fuorigioco?

Giorgio
Ospite
Giorgio

Solo io ho visto il rigore regalato?

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Le scimmie da tastiera non capiscono Che non conta una Sega vincere con I primavera ma portare I giovani in prima squadra

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Conta Conta Conta …..vincere conta tantissimo …..vincendo acquisti mentalità vincente ! …io ieri portavo Dusan o Pedro e andavo a vincere la coppa e i se e i ma li lasciavo a Bergamo ….invece hai perso e ti rimane solo le chiacchiere. Loro i migliori che hanno che sono già nel giro della prima squadra parlo del centravanti e di Traorè li hanno portati. Ancora una volta dobbiamo ringraziare quell’inetto di Montella, perchè se Dusan non è andato a fare la finale è grazie al nostro fantastico Montella che lo ha voluto tenere a casa ….poi però fà giocare quello… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma infatti, tipo l’Inter negli ultimi hanno ha vinto tanto a livello di primavera ma in prima squadra per ora si è affacciato solo Bastoni, gli altri quasi tutti persi in serie minori o all’estero tranne Karamoe che sta facendo bene a Parma. Quindi vincere non vuol dire in automatico che siano forti i primavera.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Bastoni ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del l’atalanta

Matteo
Ospite
Matteo

Dal momento che tutti non li può cambiare io partirei dall’allenatore. Sto giustificarsi continuo di Bigica è fastidioso.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Un vincente cerca soluzioni, un perdente scuse.

Docrob
Ospite
Docrob

Non capisco perché la squadra che ha giocato una mezz’ora finale che ha messo alle corde l’Atalanta abbia dovuto giocare l’ora prima in modo indecente, ci sarà qualche responsabilità di chi l’ha messa in campo?

Gabriele
Ospite
Gabriele

L’allenatore andrebbe cambiato subito ma anche i giocatori non sono nulla di che. Guardi giocare l’Atalanta e vedi subito un altro livello.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Io invece ho visto una buona Fiorentina, magari mancava il gioco, ma tatticamente abbiamo giocato bene, primo tempo chiusi a fare le ripartenze e secondo tempo abbiamo imposto il gioco cercando il recupero …comunque con Vlahovic e Montiel portavi la coppa a casa garantito …la differenza stà tutta là …loro avevano Traorè e Piccoli che si vede sono già maturi e forti, inoltre Brambilla è un allenatore molto forte

Susy
Member
Susy

Emiliano……datti pace…….tutti questi allenatori da tastiera…….se erano bravi c’erano loro al posto tuo…….non ti curar di loro…….e dai forza ai nostri ragazzi……..FORZA VIOLA SEMPRE💜💜💜

Matteo
Ospite
Matteo

Se ne prendi uno a caso fa sicuramente meglio di Emiliano, va cambiato e subito.

Per Bacco
Ospite
Per Bacco

Siamo una squadretta anche per quanto riguarda la Primavera

Gino
Ospite
Gino

Grande Bigica, hai centrato il punto. Purtroppo qui funziona così, vinci la coppa Italia e invece di godere ti chiedono perché non hai vinto lo scudetto. Il tifoso (che spesso coincide col giornalista) fiorentino medio è saccente, presuntuoso, polemico, pessimista ed autolesionista. E sono anche esperti allenatori, tutta gente che avrà fatto al massimo la prima categoria. Fattene una ragione.

Unus
Ospite
Unus

, lo scorso anno Lakti e Beloko diga e costruzione, Montiel a inventare e Vlahovic a buttarla dentro +Meli.., quest’anno non esiste gioco, l’Atalanta purtroppo ha dominato.

Matteo
Ospite
Matteo

Anno scorso siamo arrivati a 17 punti dall’Atalanta e senza Vlahovic non arrivavi manco li. Gli altri, escluso Koffi, non erano manco di categoria.

Unus
Ospite
Unus

Quest’anno va peggio . E a chi dice che non conta vincere forse non ha mai fatto sport a livello serio, vittoria porta vittoria e mentalità vincente.

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Il pessimismo nasce perché dopo Semplici non si è più avuto un mister che facesse giocare al calcio. Anche Guidi un sopravvalutato.. Ci si aggrappa alle giocate dei singoli e si faceva dare calci agli altri. Sette finali? Sono transitati Hagi, Sottil, Koffie Montiel Chiesa Vlahovic Koffie, che è un assoluto fenomeno, più vari nazionali delle giovanili di vari paesi, si doveva vincere di più anche insegnando calcio

Lé sperto
Ospite
Lé sperto

Castrovilli al posto del gemello di Koffie. Sbagliai l’elenco. Mi scusassero vossia

Travares
Ospite
Travares

Non si può solo perderle le finali. Ok ottimismo ma fra te in primavera e Montella in prima squadra io proprio non ce la faccio a non essere pessimista

Mau 46
Ospite
Mau 46

Il pessimismo è su di lui che non è un allenatore ma un apprendista stregone.

Ettor
Member
ettor

Il problema sei te, semplicemente.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

E’ un secolo che non si vince piu’ una mazza,

Gino
Ospite
Gino

E la coppa Italia? Mamma mia che tifosi vergognosi che si deve avere

Coverciano Brucia
Ospite
Coverciano Brucia

Hanno vinto la coppa Italia quest’anno. Gobbo.

Jack Viola
Ospite
Jack Viola

Oggi allo stadio ho invece visto una buona Fiorentina, messa bene in campo e che ha lottato alla pari con la miglior squadra del campionato Primavera.
Senza considerare che eravamo senza almeno 3 giocatori che frequentano assiduamente la prima squadra e che avrebbero alzato notevolmente il livello della squadra!
L’obiettivo della primavera non è vincere ma costruire giocatori pronti per la prima squadra e direi che negli ultimi anni l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto!

Gabriele
Ospite
Gabriele

In questa squadra non c’è nulla, il livello tecnico individuale è inadeguato , chi li ha selezionato dovrebbe farsi due domande,siamo a gioire di non aver preso la goleada dall’Atalanta.

Cosimo
Ospite
Cosimo

Si parla di professionisti in un ambiente dove ne succedono di tutti i colori, magari anche ragazzi miglior di loro sono stati tagliati e mandato a casa, vengono valutati per quello che fanno. Sto piagnisteo è fuori luogo.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Parlare male? Dire che siamo sulla carta nettamente inferiori non è parlare male. È così e difatti abbiamo perso, seppur con minore scarto del previsto. Che vuol dire che abbiamo giocato 7 finali? (A prescindere che ne abbiamo vinta una e perse sei…) Era un’altra rosa! Comunque dei trofei giovanili importa meno di zero. La Primavera si basa sui giocatori portati in prima squadra e/o che riesci a valorizzare per vendere. Il lavoro quindi è stato eccellente, da Bernardeschi in poi (e poteva essere migliore se non avessimo perso Zanioli e Mancini) abbiamo tirato su un valore economico e sportivo… Leggi altro »

Gino Santa Croce
Ospite
Gino Santa Croce

I fenomeni giovanili di Ramadani si chianavano ieri Jovetic, Ljiaic Nastasic e Seferovic, vatti a vedere quanti anni avevano quando sono venuti e quanti “centesimi” s’è fatto dopo averli rivenduti. E tanto per dire un altro nome, Vlaovic chi lo ha portato? Vai, cambiavsto nick in finalmente PENOSO perché ti si addice di più

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ahahahah quei giocatori di cui parli non hanno mai giocato un minuto in primavera (tranne seferovic mandato di proposito in alcune gare decisive).
Chi è stato preso per la primavera sono i maganjic, gli Zahore, i Valencic, i kukovec e infiniti altri, t ene possono elencare almeno 30 e nessuno ha fatto un minuto nei campionati principali.
Ma che ne vuoi sapere tu con il cervellino che ti ritrovi. Torna su transfertmarkt da bravo.

Alfio
Ospite
Alfio

Tu non sei (Finalmente) tifoso viola, tu sei gobbo!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Bla bla blaz lo dite sempre, però poi avviene ciò che dico. Dopo l’ultimo mercato di Corvino eravate a dargli 7-8-9, a sperticare lodi per il prestito di un gobbo zoppo, di un brasiliano con la dinamicità di un cadavere eccetera. Dicevo che con quelli si rischiava palesemente la B e che ogni anno saremmo andati a peggiorare. E giù frignoni con il prosciutto sugli occhi a dire che ero gobbo. Però poi succede ciò che dico. Semplicemente perché ho il coraggio di valutare le cose obbiettivamente e dire, spietatamente, i problemi che ci sono (così come mi congratulo quando… Leggi altro »

Alex55
Ospite
Alex55

Il buonismo di Rocco non giova alla crescita della Fiorentina è ora che lui tiri fuori gli attributi e i soldi x salire ai vertici del calcio italiano fast fast fast.Non è abituato ad essere un perdente che spende i suoi soldi x niente .Se non raggiungerà qualche obbiettivo entro tre anni il quarto potrebbe essere quello dell addio.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Non è pessimismo è realismo: sei un incapace.

Coverciano Brucia
Ospite
Coverciano Brucia

Classico gobbo.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Il classico commento.di chi non ha spiegazioni.

Articolo precedentePercassi: “Serata fantastica, coronamento per nostro settore giovanile. Complimenti alla Fiorentina”
Articolo successivoSupercoppa Primavera, guarda le IMMAGINI di Atalanta-Fiorentina di FI.IT
CONDIVIDI