Ancora Biraghi: “Firenze piazza esigente. Critiche? Non posso piacere a tutti, ma ho sempre dato tutto”

51



L’esterno mancino ha parlato della scorsa stagione e degli obiettivi in vista della prossima

Il terzino della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha parlato a Radio Bruno a margine della conferenza stampa odierna:

RISCHIO RETROCESSIONE.Io che gioco da un po’ di anni ho sempre lottato per questi obiettivi e l’avevo annusata da prima. Fino a che non ti trovi in queste condizioni non ci credi. All’ultima la palla pesava: c’era da salvare il salvabile”.

CRITICHE. “La gente che paga il biglietto è libera di giudicare il campo. Non puoi piacere a tutti. Se la gente ti vuole bene sei più contento. Loro sanno che io do sempre tutto, il mio rapporto con i tifosi è normale. Quando sbagli è normale prendersi delle critiche”.

OBIETTIVI. “Quando la squadra sarà costruita allora potremo dire dove potremmo arrivare. Ci mancano tanti giocatori anche per la Nazionale, dire oggi dove arriveremo non è facile”.

DA COSA RIPARTIRE. “L’importante è che chi rimane capisca subito in fretta cosa vuol dire stare a Firenze. E’ una piazza non facile ed esigente. Noi più vecchi l’abbiamo capito. Basta poco per rendere felice questa piazza perché crede prima nei valori umani che in quelli del campo. Lottare per Firenze è la mentalità che serve in questa stagione”.

HANCKO E RANIERI. “Sono contento che crescono. Sono ragazzi di qualità e spessore. E’ importante che lavorino e che continuino il loro percorso di crescita. Sono ragazzi a posto, è questo l’importante”.

MODELLI. “A me in Italia piace tanto Kolarov. Mentre a livello internazionale credo Marcelo”.

PORTIERE. “In bocca al lupo a Lafont. L’anno scorso ha passato momenti positivi e negativi ed ha sempre risposto da uomo nonostante i 19 anni. Dragowski l’anno scorso ha fatto bene ed è giusto che si giochi le sue carte. A livello tecnico è un buon portiere e ci dà sicurezza”.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pkpkpk
Ospite
pkpkpk

ahahah vergognoso non può piacere a tutti , certo quest anno è piaciuto soprattutto agli avversari , che spesso vanno a cercare spazio dalla parte di Biraghi. , dovrebbe intanto chiedere scusa al pubblico di Firenze per le sue prestazioni insufficienti

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Biraghi ė un discreto giocatore che l’attuale livello della nazionale italiana ha portato in auge. Cristiano ha qualcosa dei grandi terzini, il cuore e la grinta. Tecnicamente è rivedibile ma le statistiche dicono che non è peggiore di altri, e sicuramente il miglior italiano nel ruolo (Dimarco vi piace di più? Emerson Palmieri per me è brasiliano). In definitiva anche se a Maldini e Grosso avrebbe legato le scarpe e Pasqual e Marcos Alonso avevano più talento e continuità oggi il mercato italiano non offre di meglio. Per cui forza Biraghi, speriamo di vedere miglioramenti e qualche assist in più… Leggi altro »

frawncodalnzo
Ospite
frawncodalnzo

Molte volte in qualunque mestiere vale più la volonta’ e l’impegno che esssere perfetto. Ma vorrei chiedere a tutti coloro stanno insultando Biraghi nel loro lavoro riescono ad essere sempre precisi infallibili?. Criticare è facile però ogni tanto ci dovremmo fare anche un esame di ciscienza. Sempre Viola.

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Vattene e vergonati,o ti sei gia dimenticato l’ultima partita?e portati dietro tutti gli altri,Firenze merita di meglio.

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Arrivare così all’ultima partita non è stata colpa di Biraghi!!!!!

Sonia
Ospite
Sonia

Speriamo che Cristiano resti: l”impegno e la volontà non gli mancano!

Max
Ospite
Max

Hai dato tutto ?!? VATTENE !!!

antonio
Ospite
antonio

Nostro caro Biraghi, Impari a crossare come un calciatore di seie A e da Fiorentina. Ti ho visto in nazionale una volta e su dieci cross nove sono sbattuti sulle gambe, sul culo, sul torso dell’avversario. Lo vuoi capire perche la Fiore stave per retrocedere. I tuoi cross maledetti contribuivano ad una possibile retrocessione. Durante questo precampionato IMPARA a crossare. Che tale cosa sia di buon auspicio anche per la nazionale.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Il problema è che non piaci a nessuno.

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Parla, o meglio scrivi, per te.
Io ho sempre reputato Biraghi un buon giocatore, professionista serio, attaccato alla maglia.
E leggo che qualcuno la pensa come me.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io la penso come te, dovrebbe solo imparare a crossare………………..

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ce ne sono di peggio e da quando si è preso è migliorato molto. Non è un Messi, non è nato perfetto…lui per fare buone partite deve impegnarsi tanto ed essere molto concentrato. Cose che ad altri migliori terzini stranieri riescono con facilità lui gli serve il doppio dello sforzo ma a volte c’è riuscito. Quindi, in definitiva, è migliore uno che non si sta sforzando per niente e che quindi potrebbe fare molto di più o uno che ci mette cuore e anima per poter prendersi un buon voto? Per me è migliore il secondo perché gli piace ciò… Leggi altro »

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

scarso e montato, spero medaglina e via

Gaesill
Ospite
Gaesill

L’hobby preferito della maggior parte di quelli che frequentano questo sito è insultare. . Ed anche in questa occasione si sta vedendo.
MA SMETTETELA r siate seri una volta ogni tanto!

Articolo precedenteMoena, 4° giorno – La seduta del mattino nel FOTOALBUM di FI.IT
Articolo successivoCommisso: “In America aspetto Chiesa, Pezzella e Milenkovic. Voglio regalare a ogni bambino una maglia…”
CONDIVIDI