Ancora Biraghi: “Firenze piazza esigente. Critiche? Non posso piacere a tutti, ma ho sempre dato tutto”

51



L’esterno mancino ha parlato della scorsa stagione e degli obiettivi in vista della prossima

Il terzino della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha parlato a Radio Bruno a margine della conferenza stampa odierna:

RISCHIO RETROCESSIONE.Io che gioco da un po’ di anni ho sempre lottato per questi obiettivi e l’avevo annusata da prima. Fino a che non ti trovi in queste condizioni non ci credi. All’ultima la palla pesava: c’era da salvare il salvabile”.

CRITICHE. “La gente che paga il biglietto è libera di giudicare il campo. Non puoi piacere a tutti. Se la gente ti vuole bene sei più contento. Loro sanno che io do sempre tutto, il mio rapporto con i tifosi è normale. Quando sbagli è normale prendersi delle critiche”.

OBIETTIVI. “Quando la squadra sarà costruita allora potremo dire dove potremmo arrivare. Ci mancano tanti giocatori anche per la Nazionale, dire oggi dove arriveremo non è facile”.

DA COSA RIPARTIRE. “L’importante è che chi rimane capisca subito in fretta cosa vuol dire stare a Firenze. E’ una piazza non facile ed esigente. Noi più vecchi l’abbiamo capito. Basta poco per rendere felice questa piazza perché crede prima nei valori umani che in quelli del campo. Lottare per Firenze è la mentalità che serve in questa stagione”.

HANCKO E RANIERI. “Sono contento che crescono. Sono ragazzi di qualità e spessore. E’ importante che lavorino e che continuino il loro percorso di crescita. Sono ragazzi a posto, è questo l’importante”.

MODELLI. “A me in Italia piace tanto Kolarov. Mentre a livello internazionale credo Marcelo”.

PORTIERE. “In bocca al lupo a Lafont. L’anno scorso ha passato momenti positivi e negativi ed ha sempre risposto da uomo nonostante i 19 anni. Dragowski l’anno scorso ha fatto bene ed è giusto che si giochi le sue carte. A livello tecnico è un buon portiere e ci dà sicurezza”.

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pkpkpk
Ospite
pkpkpk

ahahah vergognoso non può piacere a tutti , certo quest anno è piaciuto soprattutto agli avversari , che spesso vanno a cercare spazio dalla parte di Biraghi. , dovrebbe intanto chiedere scusa al pubblico di Firenze per le sue prestazioni insufficienti

Vendetta Viola
Ospite
Vendetta Viola

Biraghi ė un discreto giocatore che l’attuale livello della nazionale italiana ha portato in auge. Cristiano ha qualcosa dei grandi terzini, il cuore e la grinta. Tecnicamente è rivedibile ma le statistiche dicono che non è peggiore di altri, e sicuramente il miglior italiano nel ruolo (Dimarco vi piace di più? Emerson Palmieri per me è brasiliano). In definitiva anche se a Maldini e Grosso avrebbe legato le scarpe e Pasqual e Marcos Alonso avevano più talento e continuità oggi il mercato italiano non offre di meglio. Per cui forza Biraghi, speriamo di vedere miglioramenti e qualche assist in più… Leggi altro »

frawncodalnzo
Ospite
frawncodalnzo

Molte volte in qualunque mestiere vale più la volonta’ e l’impegno che esssere perfetto. Ma vorrei chiedere a tutti coloro stanno insultando Biraghi nel loro lavoro riescono ad essere sempre precisi infallibili?. Criticare è facile però ogni tanto ci dovremmo fare anche un esame di ciscienza. Sempre Viola.

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Vattene e vergonati,o ti sei gia dimenticato l’ultima partita?e portati dietro tutti gli altri,Firenze merita di meglio.

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Arrivare così all’ultima partita non è stata colpa di Biraghi!!!!!

Sonia
Ospite
Sonia

Speriamo che Cristiano resti: l”impegno e la volontà non gli mancano!

Max
Ospite
Max

Hai dato tutto ?!? VATTENE !!!

antonio
Ospite
antonio

Nostro caro Biraghi, Impari a crossare come un calciatore di seie A e da Fiorentina. Ti ho visto in nazionale una volta e su dieci cross nove sono sbattuti sulle gambe, sul culo, sul torso dell’avversario. Lo vuoi capire perche la Fiore stave per retrocedere. I tuoi cross maledetti contribuivano ad una possibile retrocessione. Durante questo precampionato IMPARA a crossare. Che tale cosa sia di buon auspicio anche per la nazionale.

DB2101960
Tifoso
db2101960

Il problema è che non piaci a nessuno.

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Parla, o meglio scrivi, per te.
Io ho sempre reputato Biraghi un buon giocatore, professionista serio, attaccato alla maglia.
E leggo che qualcuno la pensa come me.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io la penso come te, dovrebbe solo imparare a crossare………………..

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ce ne sono di peggio e da quando si è preso è migliorato molto. Non è un Messi, non è nato perfetto…lui per fare buone partite deve impegnarsi tanto ed essere molto concentrato. Cose che ad altri migliori terzini stranieri riescono con facilità lui gli serve il doppio dello sforzo ma a volte c’è riuscito. Quindi, in definitiva, è migliore uno che non si sta sforzando per niente e che quindi potrebbe fare molto di più o uno che ci mette cuore e anima per poter prendersi un buon voto? Per me è migliore il secondo perché gli piace ciò… Leggi altro »

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

scarso e montato, spero medaglina e via

Gaesill
Ospite
Gaesill

L’hobby preferito della maggior parte di quelli che frequentano questo sito è insultare. . Ed anche in questa occasione si sta vedendo.
MA SMETTETELA r siate seri una volta ogni tanto!

pietro
Ospite
pietro

se cominciasti a non colpire sempre chi ti sta davanti e a marcare un po meglio riceveresti meno critiche…..dal punto di vista dell’impegno niente da dire

Lucaroma
Member
Lucaroma

È da pescara.
Se fosse bravo ci sarebbe la fila e non mi risulta purtroppo.
Rimarrà sul groppone come gli altri 50 non li vuole nessuno!!!
Pagheremo a lungo il cialtrone pugliese..altro che..

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

vattene pagliaccio

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Di poche parole ma è quello che si merita,non solo lui ovviamente,ma come fate dopo la partita con il Genoa (vergognosa) a scusarli ancora??no no,tutti via,anche montella.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Critiche? A Firenze anche Alonso era criticato.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

averlo ora Alonso…………………….

Spamma
Ospite
Spamma

Scarso da morire, uno dei principali attori dello scempio dell’ anno scorso, incluso l ultima vergognosa partita. Mezza medaglia e vai

Max
Ospite
Max

Manco mezza !!!

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Vogliamo gli italiani in squadra e non ci va bene un nazionale (che ha salvato l’Italia di Mancini dalla retrocessione)….mah!

Spamma
Ospite
Spamma

Wow, mi sto spellando le mani Dalle seg#e. Va’ia te e Mancini e la nazionale vai..

Francoslo
Tifoso
francoslo

Poco difensore, corre sì, ma imparasse a crossare (alla Pasqual, tanto per intenderci). Lavoraci, Birighino.

Robe
Ospite
Robe

Bravo Cristiano
Sei attaccato alla maglia e questo mi fa ancora più piacere

I'Savonarola
Ospite
I'Savonarola

Dopo l’ultima partita dello scorso campionato posso solo dire,quella è la porta (per andartene),ovviamente vale per tutti e 11.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Se riuscisse a crossare da fondo linea sarebbe fortissimo comunque quando dice di dare tutto in campo e’ la verita’ se poi non e’ vargas questo e’ un ‘altro discorso leggo molti commenti ingenerosi nei suoi confronti se vi piace di piu’ maxi olivera

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Organizziamo mega trasferta con i NASI ROSSI DA PAGLIACCIO come si fece a Moena du’anni fa, forza! Tutti allo stadio dei Cosmos quando ci giocherà la Fiorentina e facciamo vedere al REAL SHORT ARMS cosa vuol dire essere VERI TIFOSI VIOLA! Cosa pensa di aver preso la Settignanese (con tutto rispetto, eh?), NOI siamo la FIORENTINA. Quelli prima non cacciavano un € ma ora the KING of PEPPERONE è ricco assai e deve COMPRARE, ALZARE TETTO INGAGGI e – soprattutto – stare a FIRENZE COME ABBIAMO SEMPRE CHIESTO A GRAN VOCE (inascoltati) ai Delle Balle!!!! CONTESTESCION!!!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Troppo fenomeno…… lui e il suo procuratore. A proposito o un lo voleva il milan?

Acetone
Tifoso
claudio ricci

E’, Una Persona intelligente ,se impara anche a fare i cros diventerà un buon calciatore

Branci
Ospite
Branci

non mi piace come giocatore però non gli si può negare l’impegno

Don Draper
Ospite
Don Draper

A me sopratutto sorprende l’incompetenza di tanti tifosi. Un tempo la Piazza Fiorentina era ritenuta da tutti la più competente d’italia adesso si assiste al fenomeno inverso. Ma come si fa a non riconoscere gli evidenti limiti di questo giocatore? Da qualche anno il tifoso viola si accontenta della mediocrità, il resto non interessa. Ora dico, ma se ci fosse da prendere uno meglio di lui, sarebbe un delitto?
mah…

giacomo
Ospite
giacomo

non concordo pienamente, perche’ non penso ci siano grandissimi terzini sinistri in giro

megliopigliallachepigliallo
Ospite
megliopigliallachepigliallo

Eh certo te ne ricordi quando si giocava la Cempions con Firicano. e del buon Marcio Santos! Ma stae all’ombra bambini via!

Tanto un si prende ne Tonali ne Barella
Ospite
Tanto un si prende ne Tonali ne Barella

A noi ci toccano solo giocatori come questo….

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Contrasto tutti coloro che scrivono di Biraghi di andarsene in quanto modesto calciatore,se non addirittura pessimo; ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio calcistico,ma io dico e insieme a me credo sia la maggior parte di tifosi Viola,anche se su questo sito scrivono più che altro i dissidenti o i frustrati, dico che Biraghi è un BUON TERZINO,molto bravo in fase d’attacco e più che discreto in difesa tanto è vero che il più delle volte lo si vede a salvare la propria porta dai marchiani errori dei considerati buoni centrali in particolare di Pezzella e Milenkovich.

massimo
Ospite
massimo

Può essere anche vero, ma i giocatori dell’anno scorso per la vergogna che ci hanno fatto subire nel girone di ritorno vorrei che fossero tutti spediti a calci nel deretano. Non li voglio più vedere. Certo se come sembra Simeone confermato, Benassi confermato, Pezzella confermato, Biraghi confermato, Milenkovic confermato, Chiesa confermato e scontento (per il bene della Fiorentina andrebbe ceduto) allora la vedo buia.

pkpkpk
Ospite
pkpkpk

non hai superato il 5 in pagella escluso poche partite ,hai perso un po di umiltà che avevi il primo anno , non arrivi mai sul fondo e crossare . crossi dalla trequarti per Simeone chiesa e murriel certo non è il top ci vorrebbe uno forte di testa , in fase difensiva ci sono limiti calcistici non sei bravissimo anzi spesso vedi ilicic vengono a cercarti , diciamo stagione in viola da dimenticare ,

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

… Lo diceva anche Moana…

Ponzio
Tifoso
ponzio

che bestia parlare così di una persona morta…

fabrizio
Ospite
fabrizio

sono daccordo, anche secondo me il suo impegno non si discute, però i limiti sono evidenti dai

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Che sia intellegente è indiscutibile,non è questione di piacere o no a tutti o a nessuno,ha fatto cahare cm tutti…..stavamo andando in B,solo lui e benassi ho letto convinti….indirettamente,nel chiedere scusa della stagione,sembra che per altri non sia successo nulla e che si sia fatto un campionato tranquillo

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ottima interpretazione. Sono d’accordo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ecco Biraghi, mi faresti felice se tu cambiassi aria.

Francesco
Ospite
Francesco

A te piacciono i leccaculo perché appartiene i a quella categoria

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Sta dimostrando intelligenza. Da quel che dice sembra aver capito in un paio di anni quello che la precedente gestione non ha capito in quasi 20. E comunque, ripeto, italiani in quel ruolo meglio di lui oggi c’è ne sono pochissimi. Perciò va benissimo che resti e che abbia questa spinta!!!!

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

fuori le PALLE

juvemerda
Ospite
juvemerda

fuori dalle palle…

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Biraghi ha corsa e corre molto….deve imparare a fintare il cross o a saltare l uomo perché gli avversari escono sempre doloranti per le pallonate prese

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Centrare sempre l’avversario con il cross non e’ facile. Lui ci riesce e alla fine li demolisce a pallonate… 🙂

Articolo precedenteMoena, 4° giorno – La seduta del mattino nel FOTOALBUM di FI.IT
Articolo successivoCommisso: “In America aspetto Chiesa, Pezzella e Milenkovic. Voglio regalare a ogni bambino una maglia…”
CONDIVIDI