Ancora Cholito Simeone dal 1’, ma Babacar adesso lo insidia davvero

42



Come riportano i quotidiani, sarà ancora il Cholito Simeone a guidare l’attacco viola dal primo minuto contro il Torino. Come scrive il Corriere Dello Sport, Babacar spera in un’occasione subito oggi dal primo minuto senza aspettare Crotone: ma il Cholito rimane comunque il punto di riferimento offensivo della squadra viola e il senegalese può tornare utile magari a gara in corso, così invece La Nazione: il Cholito ha conservato la precedenza su Baba ma dovrà dimostrare di saper lavorare di più e meglio per la squadra. Alle spalle, infatti, Babacar cerca di recuperare terreno, volendosi almeno temporaneamente scrollare l’etichetta di panchinaro a vita.

Il monito di Pioli in conferenza stampa è stato chiaro: si aspetta che Baba continui a lavorare al meglio in settimana e che sia più decisivo quando chiamato in causa, come a Benevento. Se continuerà così, e Simeone continuerà a deludere, le gerarchie potrebbero invertirsi.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
morello
Ospite
morello

Non so dire se veramente Baba sia svogliato , Non vedo gli allenamenti , non so se e quanto si impegna . A me sembra che il fisico non gli consenta di fare la fase difensiva troppo spesso durante la gara, non è un maratoneta , non ne ha la struttura. E’ semplicemente un attaccante da area e dintorni e in questa mansione è sicuramente piu’ efficace di Simeone

claudio
Ospite
claudio

a me pare che la struttura lo consenca eccome. Kalinici piu o meno è uguale come fisico ma aiuta la squadra in modo fantastico. Poi diciamolo. Abbiamo avuto 5 allenatore e mai è stato titolare..un motivo ci sarà

forza viola
Ospite
forza viola

Simeone non è in splendida forma e può solo migliorare ma nel frattempo ha segnato due gol, fatto almeno due assist vincenti puliti, fa movimento con cui consente di aprire spazi ad altri (Thereau e Benassi se ne sono già avvantaggiati) in una situazione in cui molti schemi di attacco vanno ancora migliorati perché i protagonisti non si conoscono. Nel frattempo Babacar entra e fa gol a porta vuota e quindi è nella sua forma migliore. Soltanto che nella sua forma migliore continua a non saper stoppare i palloni che gli arrivano, calcia solo di piatto, non si muove e… Leggi altro »

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Ma tutti e due insieme, MAI?? Io non sono un tecnico e non voglio esserlo, ma mi chiedo: perché mai con 2 punte?? SFV!!!

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Un attaccante che ha una media gol in serie A come quella di Baba non può essere da serie B. Non so perchè c’avete il dente avvelenato contro di lui, è fuori da ogni logica… Se ti sbatti ma non c’hai talento, rimani uno senza talento. Se senza sbatterti tanto riesci sempre a sfangare la situazione nei modi più impensabili (e pure con PERLE calcistiche come i gol a inter e udinese di tacco), allora hai una stella che ti segue. Baba ce l’ha. Forse non s’impegna… e ormai credo che sia questo solo a dare fastidio alla gente: gente… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SIMEONE ASSOMIGLIA TANTISSIMO A ICARDI… HA RAGIONE MONDONICO….POI VE NE ACCORGERETE………………………….SCOMMETTIAMO……………………………..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il toro dietro ha problemi e prende spesso gol,io partirei con 2 punte 5 centrocampisti con Chiesa libero di giocare quasi trequartista e 3 difensori veri escludendo Biraghi che di difensore non ha nulla.Chiaro che le 2 punte dovrebbero fare un minnimo di recupero palla ed in mezzo essere agressivi e corti.

forza viola
Ospite
forza viola

potrebbe non essere un’idea malvagia. Ma quindi faresti fare A Chiesa l’esterno sinistro e Laurini l’esterno destro?

Aliush
Ospite
Aliush

Tra tutti e due si va poco lontano…

claudio
Ospite
claudio

bhe per adesso non è che hanno fatto faville.. speriamo che sia solo un problema di forma

REM
Ospite
REM

Quel genio di Pioli sarebbe davvero capace di mandare in campo Baba dal primo minuto al posto si Simeone. Ci mette sempre del suo per perdere le partite .. Se proprio lo vuole far giocare lo metta insieme a Simeone e se poi pascola fuori dopo 20 minuti.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Adesso hai Therau a 90′ giocati e Simeone e Babacat a 45′. Porti Babacar e Therau a 135′ e Simeone a 90′. A Crotone Simeone lo metti 90′ e alterni gli altri due. Avrai tre attaccanti che hanno giocato 180′ e in tutte e tre le partite

claudio
Ospite
claudio

quelli sono i giocatori.. mica è colpa di Pioli se non ha ricambi davanti. E’ meno male che dopo inter gli hanno preso therau e biraghi.. senno con solo TOmovic oggi saremo davvero ultimi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

C’è qualcosa di strano nella faccenda di Babacar… è ufficiale, di un dirigente Viola, c’erano offerte inglesi non accettate dalla Fiorentina… e quella non accettata era di 18 milioni dell’Everton portata dal procuratore Raiola, quindi da prendere e definire in un fiat… era sulla gazzetta, due più due fa 4…ma non è stato così… forse perchè non c’era tempo per una riserva, anche se un Pazzini lo prendevi facile… ma forse perchè Raiola ha fatto qualche richiesta personale esosa… alla Juve ha fatto vendere un giocatore per 100 milioni, ma una bella fetta, pare, li ha messi in tasca… ma… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

si 18 milioni per Babacar la fiorentina lo avrebbe venduto senza pensarci due volte.
Forse non ti sei accorto che è un panchinaro???

Goliath
Ospite
Goliath

Certo che un attaccante che viene sostituito da Babacar la dice tutta….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Parole… come Sousa, innamorato pazzo di Kalinic, probabilmente considerava Baba un bruto che non si sa perchè (Boh? Che strano!) segnava come un grandissimo centravanti, così Pioli andrà avanti con Simeone a oltranza… basta vedere la differenza di attenzioni verso i due… Baba era stato il centravanti titolare fino all’arrivo di Simeone, ci parlava prima delle gare…ma appena giunto Simeone, ancora sgualcito per il viaggio, lo ha buttato dentro con l’Inter senza nemmeno vederlo, mettendo in castigo Babacar senza batter ciglio….. invece se avessero fatto battere il suo rigore a Baba (partita ormai decisa) ora Baba, ottimo rigorista, avrebbe due… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Marco, nella tua ormai stucchevolissima crociata pro-Baba, noto delle discrepanze notevoli. Senza entrare nel merito Baba sì Baba no (per fortuna decidono gli allenatori), hai più volte mascherato il tuo morboso attaccamento al bravo Khouma, dicendo che si dovrebbe sempre difendere un giovane Viola, salvo poi scagliarti più volte contro Simeone o chiunque giochi al posto suo. Non noti una certa contraddizione? Non siamo noi a decidere, inutile continuare a sprecare fiumi di parole su questo sito come se dovessi convincere un’audience. Ti piace Babacar? Guarda, si è capito: basta che non butti fango su Simeone pur di difenderlo a… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Stucchevolissima crociata? Io rispondo ad una serie di accuse che trovo ignobili e disgustose, indegne di un tifoso viola…dare addosso ad un ragazzo della primavera, senza una ragione vera e concreta, il solo argomento di un qualche peso è che tre allenatori non lo hanno voluto titolare, il resto sono più offese gratuite che argomenti di discussione… e sono quasi solo, mentre di post contro ne vengono fuori a caterve, dello stesso tenore…. smettete voi di denigrarlo e offenderlo, e smetto di ragionare su di lui…. matematico! Non ho mai buttato fango su Simeone, ho sempre detto che non viene… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Vedo che te la sei presa, ma intanto hai dato addosso a Simeone, qualsiasi fosse la ragione. Ogni giorno riempi di messaggi pro Baba qualsiasi articolo, anche quelli che parlano di cucina e per giunta, arrivi spesso a tacciare di razzismo i tifosi Viola (vedi come esempio il tuo messaggio qui sotto sulla raccolta di pomodori). Addirittura sei arrivato a dire che Baba non viene fatto giocare perché è nero! Roba da ricovero, come se la Fiorentina ghettizzate i propri giocatori di colore, cosa che non è mai successa. Quello che ti imputo è proprio questo: difendi il senegalese quanto… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Certo che me la sono presa… mi oppongo da tanto a vere cattiverie scritte su Babacar, ora sfioro Simeone per far capire a Spaventapassere, mi intercetti di brutto?poi, amico mio, non c’ è la “è”, ma la “e”… nelle zone di caporalato pagano in nero e anche a un sacco di donne bianche.. non sarò stato corretto nello scrivere, per me sono un incubo le 10 righe per non andare in caratteri piccoli…. taglio tantissimo, e non dispongo di così tanto tempo… scusa. Guarda che io sono stato praticamente il solo per un lungo periodo a chiedere le due punte,… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Fammi indovinare? Perché è nero. E basta cercare il razzismo dove non c’è, che a Firenze ci siamo sempre innamorati di giocatori di qualsiasi etnia, basta che in campo dessero tutto. Comunque se vuoi aver ragione ad ogni costo, nonostante tu abbia glissato elegantemente sul fatto che mi sta più a cuore, ovvero sul tuo dare così facilmente di razzista a destra e a manca, faccio come si fa a Firenze: te la do volentieri. E menomale che non hai tempo, altrimenti questo sito si sarebbe chiamato marcomugello.it

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non offendete un giocatore viola , lascio in pace chi vuoi.. “perchè è nero” lo dici te… dove l’ho scritto? lo sai meglio di me ciò che ho voluto dire?… non controlli nemmeno? Dove è quella è? Capperi, e sarei io a voler ragione a tutti i costi… E poi, dove ho mai dato di razzista a qualcuno?…Ci manca solo che tu mi faccia dire che gli uomini hanno 4 gambe, e due nasi, e poi siamo a posto.

Potini
Tifoso
Potini

Ci sono una caterva di tuoi messaggi in cui dai neanche tanto velatamente di razzista ai frequentatori del sito. Ad un utente rispondesti proprio così, che non lo faceva giocare in quanto nero, facendo intendere che questo era il suo pensiero. Non l’ho sognato la notte, non sono certo io a doverti ricercare ciò che scrivi, dovresti ricordartelo da solo a meno che tu non abbia problemi seri. Comunque per me la conversazione finisce qui, non mi metto certo a discutere con uno che vorrebbe la medaglietta per non avere un multinick, quando ciò dovrebbe essere la norma: si capisce… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Abbiamo vinto, viva la Viola… tanti interrogativi si sono risolti, la squadra c’è, ed è molto compatta e concorde, e non è deboluccia come sembrava alcune partite fa…. è squadra… sembra proprio che Pioli ce l’abbia fatta, non ci speravo più…..chissà che piano piano…..!

Potini
Tifoso
Potini

Dai, si è vinto ed ha segnato chi doveva segnare. Ritorniamo a toni più consoni. Forza Viola

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Potini: è sufficiente dire che Baba è un prodotto delle nostre giovanili.
Simeone esattamente da dove arriva invece? Oltre al cognome, che cosa ha di “più meglio” di Baba?

Prima ci si rende conto che Simeone è una seconda punta, più in fretta si risolve questo grattacapo del nostro attacco. La coppia funzionerebbe alla grande!

Potini
Tifoso
Potini

Per la serie “semo tutti allenatori”

philedone
Ospite
philedone

ma lo vogliamo capire che baba è un uomo senza testa, senza voglia nè determinazione e che solo il tenerlo in uno spogliatoio rischia di essere evento dannoso per tutti??? ha lo stesso carattere di balotelli senza avere le sue qualità. Ormai tutti gli allenatori arrivati a firenze lo hanno messo da parte (sono tutti stupidi o incapaci????) e la società ha fatto di tutto per venderlo senza riuscirci per colpa sua e del suo procuratore. E’ il giocatore viola che guadagna di più e quello che lavora e si impegna meno di tutti. Per noi ormai è solo un… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

piccolo, dire un uomo senza testa etc è diverso da dire giocatore senza testa…. in quanto a non venderlo per colpa sua,, alle 11.17 ho scritto un post su questa balla, basato su fatti, leggilo. La Viola ha ricevuto un’offerta e non l’ha presa in considerazione, lo ha confermato un dirigente… e allora, boccalone?

forza viola
Ospite
forza viola

anche perché Simeone, pur non splendendo finora, ha segnato comunque due gol, fatto almeno due assist, corre come un matto e pressa sui difensori avversari. Babacar ha fatto 1 gol che certo lo porta ad una media gol elevata, ma anche i gol sbagliati (clamoroso quello con l’Atalanta, da legapro) hanno una media elevata rispetto ai minuti

morello
Ospite
morello

E quelli sbagliati da Simeone ? Non è altrettanto clamoroso p.e. colpire il palo a tu per tu con il portiere’?E’ forse sfortuna per un professionista strapagato ?

marco mugello
Ospite
marco mugello

la classifica cannonieri riporta i goal fatti, non quelli sbagliati, chi sa mai perchè… Baba l’anno scorso ha fatto un goal ogni due tiri e mezzo, questo la dice lunga sulla sua pericolosità… è un rapporto altissimo, sbaglia pochissimo… in quanto ai tiri sbagliati, Higuain all’ultimo mondiale fece la sagra delle occasionissime sbagliate, è rimasta una cosa famosa… eppure è un cecchino infallibile!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Un tridente con chiesa a sinistra baba al centro e Simeone a destra, questo sarebbe l’attacco perfetto per me. Chiesa a sinistra trova meglio il goal, baba non è solo e Simeone a destra a già giocato e pure bene.

forza viola
Ospite
forza viola

Non sarebbe male come tridente, ma se non è squalificato o infortunato, perché dobbiamo rinunciare al capocannoniere della nostra squadra? Per premiare Babacar che ha fatto un gol a porta vuota? Babacar è un giocatore utilissimo, partendo dalla panchina.

Andrea20
Tifoso
Andrea20

Per me gioca Babacar

forza viola
Ospite
forza viola

speriamo di no

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

Babacar può trovare spazio giusto perchè Simeone non convince.. non certo perchè si merita un posto da titolare. E’ un giocatore da serie B. Ormai l’ha ampiamente dimostrato..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dimostrato come.?.. Da chi? Ah, perchè ciondola? Ho capito, hai un ciondolametro che segna rosso! forse ciondola, ma segna come un grande centravanti…figurati se non ciondolasse, segnerebbe come immobile o Icardi… i quali, però, giocano sempre, quindi entrano in forma e tengono la forma… nota poi che immobile ha 5 rigori e Icardi ha 4 rigori…. Babacar nessuno, nemmeno quelli che si conquista da solo… ma non ti preoccupare per lui, un posto a raccogliere pomodori in bassa italia lo trova sempre, e nero…

forza viola
Ospite
forza viola

magari perché non sa stoppare la palla, perché sa tirare solo di piatto, perchè non collabora con la squadra. Ah certo, ha fatto un gol a porta vuota e solo per miracolo non è riuscito a piazzarsi in fuorigioco così rovinava anche un’azione facile. Ma il “repertorio tecnico” che ha dimostrato sbagliando il gol contro l’Atalanta (per carità, ci sta, ma ha dimostrato che gli mancano tutti i fondamentali) non basta? Lo paragoni a Icardi e Immobile per la media gol. Ma secondo te lui riesce a fare quei gol lì, come li fanno loro?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi tiri per la giacca… beh, non vedi le partite? tante volte Baba ha tirato preciso di collo pieno e di testa, raso palo… La porta non era vuota, il portiere era davanti, il tiro non era banale perchè fatto in acrobazia,in pieno zompo… i centravanti fanno spesso il miracolo di stare sul filo del fuorigioco, lui si è tenuto dietro la palla, se stava un metro indietro non beccava la palla… ha fatto uno stop in acrobazia correndo, “di altissima classe” (commentatore SKY) con assist al centro deviato di un pelo da un difensore….. riguardati l’Atalanta, c’è stato un… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

scusate, correggo dele “e nero” e leggi “e in nero”, ossia roba da derelitti

Articolo precedenteFiorentina-Torino, la probabile formazione di Fiorentina.it
Articolo successivoFio-Torino: attesi 20 mila spettatori stasera al Franchi. Venduti solo 4 mila biglietti
CONDIVIDI