Ancora Cincotta: “Con questa coppa, la Fiorentina ha vinto tutto quello che poteva vincere a livello femminile. Siamo orgogliosi, ma è solo l’inizio”

7



Grande euforia nel clan viola, con la Fiorentina che schianta la Juventus e si prende la coppa grazie ad Ilaria Mauro

Queste le parole di mister Cincotta in conferenza stampa: “Ci sono gare che vinci di tecnica, alcune di tattica, ma queste sono gare dove devi avere impatti, tempismo, spinta emotiva. Il mio percorso ha aiutato le ragazze a capire quello che volevo da loro. Già nei primi minuti avevo buone sensazioni: abbiamo cambiato spesso sistema di gioco. E’ stato rischioso, ci ha detto bene. Non bisogna montarsi la testa oggi perché si è vinto: bisogna essere umili e felici. Oggi abbiamo avuto una grande intensità, faccio i complimenti anche alla Juventus perché è stata veramente una bellissima partita”.

Permettetemi di fare un grande complimento alle ragazze: siamo sempre in giro da qualche parte, fra tre giorni andiamo a Londra e quindi questa vittoria ha un sapore speciale. Il nostro percorso è difficile, anche a livello di calendario. Queste cose vanno dette“.

“Più che la rivalità, il fattore emotivo decisivo è stato il vedere la coppa. Lo scorso anno l’abbiamo vista senza prenderla, volevamo alzare l’asticella e prenderci la coppa. Lo scorso anno il Brescia ci ha massacrato, sono stato il primo a riconoscerlo. Oggi sono orgoglioso della mia squadra, avevamo di fronte delle campionesse incredibili. Adesso a Firenze c’è un titolo anche per quest’anno: con questa coppa, Della Valle, Vergine e Mencucci hanno vinto tutto quello che potevano vincere in ambito femminile. Se lo meritano, perché per primi hanno avvicinato le ragazze al professionismo”. 

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

A Della Valle, Mencucci & Co.:

Brave le ragazze, ma noi siamo a 0 titoli! Non rilassatevi…..

Rikard Åslund
Ospite
Rikard Åslund

E noi tifosi svedesi siamo in piú orgogliosi per Öhrström! Grattis Stéphanie!!

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Quando c’è comunque buona qualità, la grinta e la determinazione fanno la differenza e le nostre ragazze lo dimostrano con forza dando un chiaro messaggio di incitamento a tutto il m ondo Viola.

brahimi
Ospite
brahimi

solo la viola maschile basta

Lore
Ospite
Lore

Complimenti ragazze

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

E a livello maschile che son dolori

marcello
Ospite
marcello

bvravissime

Articolo precedenteCincotta: “Vittoria dedicata Firenze, gara vinta con il cuore”
Articolo successivoFantastica Fiorentina Women’s! Firenze e i tifosi viola devono esserne orgogliosi. Pioli invece col problema del gol: i dubbi tra moduli e schemi offensivi. E su Pjaca…
CONDIVIDI