Ancora Commisso: “Ho confermato Montella? Fake news, lo voglio vedere. Chiesa? Un ex campione viola mi ha detto…”

Paolo Chirichigno - La Nazione

119



Seconda parte dell’intervista al nuovo patron viola, che parla anche di Chiesa e soprattutto di Vincenzo Montella

Nella lunga intervista concessa a La Nazione (LEGGI QUI LA PRIMA PARTE), Rocco Commisso ha parlato di nuovo del futuro di Federico Chiesa: “Ripeto che non sarà il mio Baggio. Farò di tutto per tenerlo almeno un anno. Però un ex campione viola mi ha fatto una domanda: perchè fare un contratto così lungo a un ragazzo che magari il prossimo anno delude e alla fine dalla sua cessione si prende meno soldi di adesso?”.

Sul nuovo allenatore: “Prima devo parlare con Montella, lo vedrò negli Stati Uniti. Qualcuno ha scritto che l’ho riconfermato: fake news. Lo voglio vedere”.

I temi di un incontro con i rappresentanti della Fiesole: “Chiarezza di rapporti, onestà e guai a illudere la gente con false promesse. Mi pare una buona partenza”.

Sugli esempi da seguire e sulla costituzione della società: “Non voglio delle star che comandano lo spogliatoio, tutti devono dare il loro contributo con passione e cuore. Il mio modello organizzativo è la Juventus, è il migliore di tutti. E poi guardo con interesse all’Atalanta, ad esempio quando dona un kit sociale a tutti i neonati di Bergamo: senso di appartenenza, insomma. Prima ho incontrato i ragazzi della curva, uno di loro è nato nel ’74. Io ero a Firenze prima di lui, nel ’73! Mi sento fiorentino, ma non posso promettere di essere sempre presente qui, ecco perché sto creando un gruppo decisionale di spessore, per essere tranquillo quando sono a New York. Non so se mio figlio Joseph farà parte della società. Cosa strana: lui con la nuova legge ha il doppio passaporto (italiano e americano) ma è nato negli Usa, io che sono nato in Calabria non ho più il passaporto italiano”.

119
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Con i soldi che si prenderebbe vendendo Chiesa una punta che faccia piu’ di 5-6 reti in campionato come ha fatto l;ui si troverebbe di sicuro.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

leggo solo di calciatori in partenza…compreso muriel…ma ce la facciamo a fare una squadra per non retrocedere…

Gaetano
Member
Gaetano

Che senso ha tenere Chiesa per un solo altro anno, cos’è un giocattolo? O fai una rosa competitiva e lo convinci a restare senza riserve mentali o è meglio cederlo ora.

Michele
Ospite
Michele

Ho visto con i miei occhi Spalletti sul po te alla carraia . Mah!!

stefano
Ospite
stefano

s’è buttato?

Michele
Ospite
Michele

No stringeva mani a tutti i passanti .

batigol60
Ospite
batigol60

Credo che il problema dello stadio sia l’area dove lo volevano costruire e che doveva rimanere nel comune di Firenze.Se, ad esempio, lo spostassero nell’area ex Longinotti all’Osmannoro , spazio ce n’è in abbondanza e non solo per lo stadio . Se poi anche lì ci siano problemi di proprietà ,aeroporti, mercati ecc, questo non lo so.

Aldo
Ospite
Aldo

Leggo certi commenti da rabbrividire. Se D’Artagnan è stato forte fino a marzo e dopo no, vi sono molteplici ragioni. Se ricordate, a Torino contro la Juventus giocò da Ronaldo. Subito dopo il suo rendimento calo’. Non è difficile darsi una risposta. Proprio per questo, non lo venderei per tutto l’oro del mondo. E costruirei intorno a lui una signora squadra. Che lui voglia o no. Commisso non può perdere questa partita perché ne uscirebbe malconcio.

tagikistano
Ospite
tagikistano

d’artagnan? ma che minchia ci azzecca

aldo
Ospite
aldo

chiesa è il moschettiere viola. Si infila come una sciabola nelle difese avversarie e le fa a fette.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Fonti certe mi dicono che quell’ex campione è Mario Gomez …

Kermit71
Tifoso
kermit71

alla luce di quanto visto anche ieri sera con la nazionale Chiesa jnr si è montato il capo,ora i 5 offerti dalle merde a strisce fanno gola ma dovrebbe vedere anche che fine ha fatto merdardeschi,un perfetto signor nessuno a torino e sostituito in nazionale,a quell’età se non giochi sempre e non senti la fiducia di chi ti stà sopra l’involuzione è dietro l’angolo,poi per carità i soldi son soldi ma per un calciatore non credo siano tutto

alber
Ospite
alber

UNA DOMANDA PER REDAZIONE E TIFOSI: ma quanto ipoteticamente potrebbe ammontare il budget per il mercato? perchè diciamo la verità!!! la differenza nel calcio la fanno i soldi ! non ho capito se dobbiamo cedere per poi comprare, investire il 30%del fatturato o visto che è un nuovo proprietario può spendere già 10 milioni…….attendo risposte,grazie

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ti rispondo io… Grazie all’eccellente lavoro di Corvino, con sarcasmo parlando, abbiamo una pletora impressionante di giocatori in esubero, ognuno valendo pochino ma che messi insieme fanno un bel gruzzolo… Più qualche elemento cedibile (e già in partenza) a diversi soldini (Veretout ad esempio). E in questo caso il FPF non c’entra. Punto secondo è un nuovo proprietario, appunto, e visto anche che gestisce una società coi conti inappuntabili (questo ai DV va riconosciuto come merito) sicuramente FIFA ed UEFA lasceranno le briglie un po’ più lente almeno per questa stagione. Infine mettici che Rocky voglia di spendere ce l’ha.… Leggi altro »

franco 1949
Ospite
franco 1949

Basta con sto Chiesa che se ne vada visto che tiene piu’ hai soldi che alla maglia e imparera’ come si sta in panchina. Federico come calciatore devi ancora crescere e di molto ma molto.

Articolo precedenteCommisso: “Voglio investire, mi diano la possibilità di farlo. Veretout? Meglio venderlo. Antognoni per me è un mito”
Articolo successivoBarone: “47 giocatori da valutare entro fine mese. Li stiamo esaminando uno per uno”
CONDIVIDI