Ancora Commisso: “Ho confermato Montella? Fake news, lo voglio vedere. Chiesa? Un ex campione viola mi ha detto…”

Paolo Chirichigno - La Nazione

119



Seconda parte dell’intervista al nuovo patron viola, che parla anche di Chiesa e soprattutto di Vincenzo Montella

Nella lunga intervista concessa a La Nazione (LEGGI QUI LA PRIMA PARTE), Rocco Commisso ha parlato di nuovo del futuro di Federico Chiesa: “Ripeto che non sarà il mio Baggio. Farò di tutto per tenerlo almeno un anno. Però un ex campione viola mi ha fatto una domanda: perchè fare un contratto così lungo a un ragazzo che magari il prossimo anno delude e alla fine dalla sua cessione si prende meno soldi di adesso?”.

Sul nuovo allenatore: “Prima devo parlare con Montella, lo vedrò negli Stati Uniti. Qualcuno ha scritto che l’ho riconfermato: fake news. Lo voglio vedere”.

I temi di un incontro con i rappresentanti della Fiesole: “Chiarezza di rapporti, onestà e guai a illudere la gente con false promesse. Mi pare una buona partenza”.

Sugli esempi da seguire e sulla costituzione della società: “Non voglio delle star che comandano lo spogliatoio, tutti devono dare il loro contributo con passione e cuore. Il mio modello organizzativo è la Juventus, è il migliore di tutti. E poi guardo con interesse all’Atalanta, ad esempio quando dona un kit sociale a tutti i neonati di Bergamo: senso di appartenenza, insomma. Prima ho incontrato i ragazzi della curva, uno di loro è nato nel ’74. Io ero a Firenze prima di lui, nel ’73! Mi sento fiorentino, ma non posso promettere di essere sempre presente qui, ecco perché sto creando un gruppo decisionale di spessore, per essere tranquillo quando sono a New York. Non so se mio figlio Joseph farà parte della società. Cosa strana: lui con la nuova legge ha il doppio passaporto (italiano e americano) ma è nato negli Usa, io che sono nato in Calabria non ho più il passaporto italiano”.

119
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Con i soldi che si prenderebbe vendendo Chiesa una punta che faccia piu’ di 5-6 reti in campionato come ha fatto l;ui si troverebbe di sicuro.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

leggo solo di calciatori in partenza…compreso muriel…ma ce la facciamo a fare una squadra per non retrocedere…

Gaetano
Member
Gaetano

Che senso ha tenere Chiesa per un solo altro anno, cos’è un giocattolo? O fai una rosa competitiva e lo convinci a restare senza riserve mentali o è meglio cederlo ora.

Michele
Ospite
Michele

Ho visto con i miei occhi Spalletti sul po te alla carraia . Mah!!

stefano
Ospite
stefano

s’è buttato?

Michele
Ospite
Michele

No stringeva mani a tutti i passanti .

batigol60
Ospite
batigol60

Credo che il problema dello stadio sia l’area dove lo volevano costruire e che doveva rimanere nel comune di Firenze.Se, ad esempio, lo spostassero nell’area ex Longinotti all’Osmannoro , spazio ce n’è in abbondanza e non solo per lo stadio . Se poi anche lì ci siano problemi di proprietà ,aeroporti, mercati ecc, questo non lo so.

Aldo
Ospite
Aldo

Leggo certi commenti da rabbrividire. Se D’Artagnan è stato forte fino a marzo e dopo no, vi sono molteplici ragioni. Se ricordate, a Torino contro la Juventus giocò da Ronaldo. Subito dopo il suo rendimento calo’. Non è difficile darsi una risposta. Proprio per questo, non lo venderei per tutto l’oro del mondo. E costruirei intorno a lui una signora squadra. Che lui voglia o no. Commisso non può perdere questa partita perché ne uscirebbe malconcio.

tagikistano
Ospite
tagikistano

d’artagnan? ma che minchia ci azzecca

aldo
Ospite
aldo

chiesa è il moschettiere viola. Si infila come una sciabola nelle difese avversarie e le fa a fette.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Fonti certe mi dicono che quell’ex campione è Mario Gomez …

Kermit71
Tifoso
kermit71

alla luce di quanto visto anche ieri sera con la nazionale Chiesa jnr si è montato il capo,ora i 5 offerti dalle merde a strisce fanno gola ma dovrebbe vedere anche che fine ha fatto merdardeschi,un perfetto signor nessuno a torino e sostituito in nazionale,a quell’età se non giochi sempre e non senti la fiducia di chi ti stà sopra l’involuzione è dietro l’angolo,poi per carità i soldi son soldi ma per un calciatore non credo siano tutto

alber
Ospite
alber

UNA DOMANDA PER REDAZIONE E TIFOSI: ma quanto ipoteticamente potrebbe ammontare il budget per il mercato? perchè diciamo la verità!!! la differenza nel calcio la fanno i soldi ! non ho capito se dobbiamo cedere per poi comprare, investire il 30%del fatturato o visto che è un nuovo proprietario può spendere già 10 milioni…….attendo risposte,grazie

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ti rispondo io… Grazie all’eccellente lavoro di Corvino, con sarcasmo parlando, abbiamo una pletora impressionante di giocatori in esubero, ognuno valendo pochino ma che messi insieme fanno un bel gruzzolo… Più qualche elemento cedibile (e già in partenza) a diversi soldini (Veretout ad esempio). E in questo caso il FPF non c’entra. Punto secondo è un nuovo proprietario, appunto, e visto anche che gestisce una società coi conti inappuntabili (questo ai DV va riconosciuto come merito) sicuramente FIFA ed UEFA lasceranno le briglie un po’ più lente almeno per questa stagione. Infine mettici che Rocky voglia di spendere ce l’ha.… Leggi altro »

franco 1949
Ospite
franco 1949

Basta con sto Chiesa che se ne vada visto che tiene piu’ hai soldi che alla maglia e imparera’ come si sta in panchina. Federico come calciatore devi ancora crescere e di molto ma molto.

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

perfetto….questo sembrerebbe essere un uomo diretto e cristallino…..e d’altra parte si vede che è un uomo che si è costruito da solo la sua immensa fortuna…..è inutile voler fare lo stadio nuovo se poi trova una miriade di cavilli che ti impediscono di farlo….non ultimo l’ennesimo ostacolo da parte del TAR alla pista….ma scusate voi il progetto definitivo dello stadio foste stati i Della Valle o i Commisso di turno l’avreste presentato, rischiando di pagare inutilmente una somma ingente oppure siete buoni solamente a rischiare col culo degli altri…???…..questo intanto vuole garanzie…anche perché non c’è solo il Comune di mezzo…ci… Leggi altro »

ferdi, scandicci
Ospite
ferdi, scandicci

Purtroppo nessuno può dare garanzie. In Italia non esiste un ente che possa dare un ok definitivo, anche dopo aver sentito tutti gli altri pareri. Quanto a Chiesa, non ho dubbi che rimarrebbe a Firenze un altro anno, ma se suo padre ha speso parole con qualcun altro non credo siano gente da rimangiarsele, a meno che non venga forzata la mano sul contratto. Coi DV chi voleva andarsene (o chi non volevano più) questo tipo di forzatura fu fatta solo con Toni dopo calciopoli, ma con promrsse precise per l’anno dopo.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Sulla vicenda Chiesa per me l’importante è che la Società accetti di cederlo solo se ritiene di trarne un vantaggio reinvestendo in modo migliore il ricavato.
Non cedere alle pressioni di un giocatore che ancora 3 anni di contratto

Checco 54
Ospite
Checco 54

“Federico Chiesa: “Ripeto che non sarà il mio Baggio. Farò di tutto per tenerlo almeno un anno. ” Chi sarà ex campione che gli ha suggerito di venderlo??!!!! forse non sa che i tifosi, lo voglio tenere a tutti i costi per sempre e far valere i contratti per dimostrare che la società ha il pugno di ferro ???!! Poi se mai se lo avesse venduto DV erano i ciabattini pidocchiosi …. Quando si diceva che a comandare non erano i proprietari ma i calciatori nessuno era d’accordo… si vedrà come andrà a finire, se va bene lo tiene un… Leggi altro »

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Glie l’avrà suggerito il «grande campione» rosicone del passato GOBB-IATI alias Galbiati, sempre pronto a infamare e buttare jella sulla Fiorentina che non lo considera da anni.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Meno male e’ una fake news ,la riconferma di minestra riscaldata mi dava gli incubi notturni

Checco 54
Ospite
Checco 54

Il primo digerente che nominerà si occuperà esclusivamente di Fake news, cosi la gente smetterà di parlare di “clienti” o “non ci faremo trovare impreparati”, poi per chi offende, richiesta di danni da devolvere in beneficenza … cosi si smetterà prima o poi …. con l’entusiasmo che vedo a giro forse si potrà fare anche questo… poi video in diretta di quello che ha detto ai rappresentanti dei tifosi… perché tifosi siamo tutti e non solo quelli organizzati…. io voglio sapere cosa gli ha detto o cosa gli hanno chiesto una volta per tutte… grande cosa sarebbe anche la liberalizzazione… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

poi mi spiegate, cosa sta facendo in più dei DV……sta vendendo Chiesa, Veretout, sta mandando la squadra incompleta in tournee, sicuramente non farà lo stadio perchè i tempi che vuole lui non si riconfanno con quelli burocratici…insomma non mi sembra al momento sia cambiato niente, a parte qualche nome in società…..boh

vediamo !!

Aleviola
Ospite
Aleviola

Te lo spiego subito è qui da 15 giorni e non da 17 anni e deve ricostruire una società da zero dal punto dirigenziale non ci vuole un genio per capirlo

Violascuro
Ospite
Violascuro

Ma chi sei Diego, Andrea o Gnigni?

tagikistano
Ospite
tagikistano

io a gnigni ci volevo bene…

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

I commenti delle vedove leccavalliane e i gobbi infiltrati no vanno presi in considerazione. Questa non è una squadra che con 2-3 giocatori forti la sistemi, ne occorrono almeno 6-7. Rocco vuole investire ma ha dei paletti dal fair play, quindi deve usare anche i soldi delle vendite. E veniamo a Chiesa, ha un senso tenerlo se lui è convinto a rimanere qualche anno e provare a fare la storia di questa nuova Fiorentina. In caso contrario meglio cederlo al miglior offerente. Facendo due conti, vendendo lui, Veretout, Biraghi e qualcun altro incasseresti sui 120 milioni ai quali si aggiungono… Leggi altro »

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Spalletti, Ranieri?

Jepz
Ospite
Jepz

Il ragionamento su veretout e chiesa può essere pure giusto ma poi serve rimpiazzarli con giocatori di pari valore. C è giusto entusiasmo ma poi voglio vedere il lesso. Questa è una squadra arrivata 16ima ed urge pesante investimento. Diamo naturalmente tempo al sor Rocco ma poi verrà il tempo dei fatti che a chiacchiere mi sembra siamo messi bene. Ok??? Che la sorpresa sia la tournée negli usa mi sta bene, come l ingresso di Batistuta, il ritorno di Pradè e la conferma di Fuffe’ ma poi bisogna comprare i giocatori se ni rimani esimo quindi giustamente aspettiamo x… Leggi altro »

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

è in trattativa su tutti i fronti (ovviamente), utilizza frasi sibilline appositamente. Quello che si dichiara ai giornali serve a dare un’immagine di sé ma non ha alcun riflesso sulle decisioni, che devono essere prese in privato con i diretti interlocutori. Se il giocatore ha chiesto di andarsene non lo convinci più.

paolo
Ospite
paolo

Ti prego Commisso, non confermare Montella!!! Ha fatto bene solo quando aveva uno squadrone che nessun allenatore ha più avuto alla Fiorentina (in tempi più recenti). Nella fattispecie, la 1^ Fiorentina di Sousa del 2015, era peggiore come giocatori, rispetto all’era Montella precedente, ma stava ugualmente facendo meglio, sia come gioco che come risultati.
Inoltre Montella ha fallito con Sampdoria, Milan e Siviglia (addirittura esonerato in tali ultime due occasioni).
Per non parlare del finale disastroso in cui è stato protagonista alla Fiorentina quest’anno. Nessuno avrebbe potuto fare peggio di così.
Ora veramente basta con questo allenatore presuntuoso e sopravvalutato.

Leo
Ospite
Leo

Sousa era un paraculo (se si può dire)…prese il gioco di Montella e fece una preparazione ad hoc per fare bella figura i primi mesi e farsi notare come bravo allenatore agli occhi del mercato.
Dopo una partenza sparata, giocata a ritmi altissimi, quella squadra si sgonfiò clamorosamente….il fatto del tragico mercato di gennaio (vero!) conta si ma fino ad un certo punto. Già a dicembre la squadra si stava squagliando (sconfitta con la Lazio e pareggio in extremis con Empoli in casa…)

paolo
Ospite
paolo

La sconfitta con Lazio è di gennaio 2016 (dove la società prese Kone e Benalouine) e non dicembre 2015. Ti ricordo che il 6 gennaio 2016 giocammo a Palermo e vincemmo 3-1 in trasferta (giocando molto bene) ed eravamo ancora ad un punto dalla 1^. Quindi il trend stava continuando. Se poi non riconosci che la squadra di Sousa era già peggio di quella di Montella (perché mancavano già Salah, Joaquin, Pizarro, Rossi, Savic, etc.), questo è un altro discorso. Quella Fiorentina di Sousa era comunque più forte di prima (fino al dissidio di gennaio 2016 con la società, più… Leggi altro »

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Qui non si tratta di essere Leccavalle, I Della Valle sono il passato, per fortuna. Cerchiamo però di analizzare le cose con lucidità, senza farsi prendere dagli isterismi (anche mediatici). Su Chiesa. Se una cosa del genere l’avessero detta i Della Valle, apriti cielo. A me pare sia stata una scelta di buon senso fargli un contratto a lunga scadenza. Tenerlo solo per un anno? E’ una risposta realistica, ma da una nuova proprietà mi aspetterei un progetto chiaro e parole più rassicuranti magari anche meno diplomatiche. Sui dipendenti della Fiorentina,. Se è vero, come pare, che ha detto che… Leggi altro »

arnaldo
Ospite
arnaldo

Ma che doti telepatiche. Gestisce un gruppo con 5,000 dipendenti. Ha 70 anni. Se sei un dipendente Fiorentina e sei scarso, secondo me adesso hai la coda di paglia e te la stai facendo sotto perche’ finalmente e’ venuto qualcuno a controllare che non stai facendo nulla. Il problema su Chiesa e’ che Della Valle non avrebbero mai detto una cosa del genere. Avrebbero detto “fa parte del progetto” e poi l’avrebbero venduto. Commisso almeno non ci prende in giro e dice le cose come la pensiamo tutti. Ma te pensi veramente che Chiesa rimanga alla Fiorentina a vita controvoglia?… Leggi altro »

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ma come fa Commisso a sapere, già da ora, chi è scarso e chi no? Sto parlando dal magazziniere all’impiegato. Poi sono d’accordo con te: se Chiesa vuole andarsene, che se ne vada., però la frase ” un anno ancora con noi e poi se ne andrà” l’ho già sentita e non volerlo risentirla, tutto qua.

Duroviola
Tifoso
duroviola

montella da zuccone napoletano,in questa occasione del cambio di proprietà,ha sbagliato,non è un gran allenatore,lo dimostra dove è stato prima di noi,Commisso queste cose se l’è segnate,penso proprio che avremo sorprese..

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Speriamo, perchè nei fatti Montella ha dimostrato di valere poco

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ragionamento su Chiesa non fa una piega….. se vogliamo trasparenza questa lo è a tutti gli effetti…..

Aggiungerei che Chiesa è sopravvalutato….. a Firenze può fare la differenza ma altrove diventa uno tra i tanti, (Barella secondo me è superiore e costa la metà).

Se vuole andare bene che vada e ci porti tanti soldi oggi, con 70/80 mln si prendono 3 bei giocatori da 25 milioni + 4 o 5 buoni innesti titolari da 25 milioni che mi aspetto dal buon Rocco e dall’uscita di Veretout e siamo a posto

Spero che quando vedrà Montella non gli piaccia!!!
Ospite
Spero che quando vedrà Montella non gli piaccia!!!

Rocco no Montella ti prego!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Su Chiesa la pensò esattamente come quel l’ex campione!

Giucas
Ospite
Giucas

Tu non pensare, scrivi le tue solite cazzate, pifferaio magico!

Simouse
Tifoso
Simouse

quel l’ex????? maledetto T9 eh GAT?

I Casini
Ospite
I Casini

Se agisce come parla, questo è TANTA ROBA….

Piero
Ospite
Piero

Ora siete tutti nella fase dell’innamoramento per Commisso e ci sta, ma il ragionamento su Chiesa è una cagata che se l’avesse detta DV apriti cielo.
Vabbè, io spero che ai proclami seguano i fatti, alla fine a me interessa solo avere una Fiorentina forte

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

nell’ultima parte di campionato ha dimostrato che ha ancora tutto da dimostrare, pure io lo terrei. ma se con quei soldi arriva qualcuno di valido ben venga, ricorda che il tetto ingaggi sara’ piu’ alto e il grassone di Vernole e’ fuori

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Giudicare Chiesa per gli ultimi 2 mesi quando tutta la squadra è totalmente naufragata non mi sembra intelligente.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

non e’ solo negli ultimi due mesi infatti

mauro
Ospite
mauro

Dipende, forse non è una cacata nel senso che ipotizzando un rinnovo del contratto 3ML di euro, meglio farlo x 3 anni o per 5 anni? se lo faccio x 3 anni ho anche l’anno prossimo forza contrattuale (rinnovarlo con adeguamento o cedere a buon prezzo), se lo faccio x 5 e poi il valore espresso dal giocatore non è quello previsto io butto 30 ML. I contratti lunghi sono sempre a doppia lama e non sempre la si azzecca, .

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

giusto !!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Non mi fate dì viva Leopoldo

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il Sig. Presidente Commisso è una persona saggia e molto molto intelligente, ogni sua intervista fa comprendere bene le sue qualità di uomo d’affari che ha amato ed ama il calcio, come imprenditore si è formatosi negli Stati Uniti ove è emigrato credo da giovane. Tuttavia anche se è solo da qualche settimana che ha acquistato la Fiorentina sta dimostrando che sa muoversi bene pure nel mondo del calcio nostrano ove ci sono molti marpioni, lui certamente sa come affrontare questa avventura con la Fiorentina e ciò che ha detto sul NUOVO ALLENATORE: “Prima devo parlare con Montella, lo vedrò… Leggi altro »

Manfre69
Tifoso
manfre69

io non capisco Montella. E´per lui, questa, forse l´ultima occasione di rimanere nel calcio che conta, dopo i tanti insuccessi. Si parla di uno stipendietto da 2,5 milioni all´anno. Io avrei lasciato l´India immediatamente per parlare con Commisso. Boh si vede che ne ha tanti

Matteo
Ospite
Matteo

Si vede che non si fida..

Massimo
Ospite
Massimo

Montella è scarso oppure scarso, ma potrebbe essere solo scarso! Non sarà mica scarso!

NERO
Ospite
NERO

Credo che su Chiesa inutile fare previsione finche’ i due non si siedono a un tavolo. Il Chiesa visto fino a Marzo valeva 70-80 milioni per me, da Marzo in poi ne’ varra’ forse una ventina. Commisso deve fare la sua offerta sia tecnica (la squadra intorno a lui, gli obbiettivi) sia quella economica. Dopodiche’ stara’ a Chiesa spiegare sia che l’accetti sia la rifiuti. Di sicuro finche’ rimane German Pezzella non gli offrirei la fascia. Una fascia speciale ccarica di significato come la nostra non la concederei a qualcuno per convincerlo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo

epicuro
Ospite
epicuro

Condivido

brian
Ospite
brian

Io credo che l’affare Chiesa sia, ormai un capitolo chiuso. E sicuramente da tempo. Nella situazione in cui si trovava la Fiorentina, culminata con le dimissioni di Pioli, Babbo Enrico, d’accordo col figlio, hanno ascoltato varie proposte che gli venivano fatte per la sua cessione. Il finale poi di campionato hanno accelerato la volontà di cambiare aria, con una società allo sbando. Ora con la nuova proprietà qualcosa è cambiato, ma a mio avviso il ragazzo l’abbiamo perso. Vuoi per soldi o per ambizioni personali se deve rimanere e contro voglia è un danno per lui e per noi. Non… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

stessa cosa che dicevo per Milenkovic-Savic alla lazio PERO’ POI GLI HA FATTO VINCERE LA COPPA ITALIA . forse un giocatore demotivato parte sicuramente male , ma a lungo andare ritrova la giusta convinzione , del resto stiamo parlando di calcio ( un gioco ) e non di un qualsiasi lavoro . Per quanto tu possa iniziare la stagione controvoglia se poi la squadra gira fai presto a ritrovare le convinzioni perdute . tutto sta intorno alla squadra che verrà costruita , se Commisso fara’ una buona squadra allora ci sono possibilità che resti e piano piano se ne faccia… Leggi altro »

paolo parma
Ospite
paolo parma

Se capite bene quello che ha detto, mi sembra che non gli dispiaccia vendere Chiesa.
Non si da aumento e si fanno dei bei soldini.
Evviva Zamparini,

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Qui mi pare che ad oggi i bei soldini li abbia spesi per l’acquisto della società……o sbaglio??? Zamparini lo avrebbe fatto a queste cifre??? vien via tu ti meritavi rimanessero i dv

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

vabbeh…lui però suona l’inno con la fisarmonica !!

Pongo
Ospite
Pongo

Bevi meno

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un appello…. se Commisso si troverà costretto a vendere Chiesa per non infilare in qualche ginepraio di rapporti di forza, esiga di avere in cambio Kean e soldi…. Kean ha 19 anni, e prima di diventare titolare alla Juve dovrà mangiare tonnellate di pane duro…. Chiesa è un gioiello particolarissimo e già adulto, i suoi strappi in ripartenza, devastanti per le difese, sono introvabili sul mercato. Se il gioco si fa duro, Kean e molti milioni per Chiesa non è un uscirne male…. E la Juve non ha la dittatura del mondo intero, se vuole comprare proprio quel cammello, dia… Leggi altro »

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Per un paio di mesi Chiesa è stato forse il giocatore italiano più forte, negli ultimi due o tre, con qualche eccezione, nazionale compresa è stato il peggiore. Venderlo finché te lo pagano tanto per rinvestire con grande accuratezza magari su giovani talenti.

epicuro
Ospite
epicuro

Ragionamento perfetto.
Ma la testa non sempre contiene il cervello tra i tifosi.
Molti ragionano di pancia o magari di cuore e si possono
capire. Ma le squadre si fanno in altro modo.

Enzo
Ospite
Enzo

Ma se è crollata tutta la squadra a nessuno viene in mente che la preparazione anticipata per la partecipazione eventuale all’Europa League abbia fatto scoppiare tutta la squadra, però a differenza di altri Chiesa lottava sempre fino alla fine. Non capisco tutta questa smania di venderlo da parte di quelli che sono evidentemente tifosi juventini infiltrati e che cercano di fare il gioco della loro squadra. Altrimenti non mi spiego questi commenti, l’unica cosa certa è che senza Chiesa a quest’ora saremmo in serie B.

fabrizio
Ospite
fabrizio

Chiesa un anno, per fare che? E allora meglio via subito. I campioni si motivano e si tengono, altrimenti inutile dire “se il prossimo anno delude…” Una perla quella dell’ex campione viola, perchè con i se e con i ma poco lontano si va..

paolo parma
Ospite
paolo parma

Certo che uno che arriva a Firenze e dice che bisogna prendere di esempio la Juventus è tutto dire.
I Della Valle hanno licenziato Prandelli perchè aveva detto che voleva andare alla Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Viola siamo in buone mani.

Carlo
Ospite
Carlo

C’è una bella differenza tra “prendere come esempio la Juventus” e “prendere come esempio il modello Juventus” … Perché a te farebbe schifo avere uno stadio di proprietà, una società con obbiettivi e soldi e un marketing che genera introiti?

Ovvio che il modello va implementato e qui la qualità, i principi e valori delle persone farà la differenza e dove concordo con te quando dici che la Fiorentina non può e non deve essere come la Juventus…

Forza Fiorentina… Viola forever…

Flamel
Ospite
Flamel

Mi trovo in linea con le parole dette da Giovanni Galli ,il quale disse che il buon Montella essendo assente proprio al subentro della nuova società, non è partito con il piede giusto , anzi .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Impeccabile tutto, sia per la Juve, che per l’Atalanta, che per lo staff decisionale di spessore, che sicuramente sarà competente e molto deciso….. Facciamo una macchina da guerra, che bello!!!!! Questo, in una settimana ha capito tutto quello che i DV non sono riusciti a capire in 15 anni!!!!! Ma forse lo sapeva già!!!!! Il che è ancora meglio!!!! Commisso non sta mica a pettinare le bambole!

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Ok Rocco. Buone le parole. Vediamo (con pazienza) i fatti. A noi interessa vincere. Punto. Non magari subito ma NEPPURE TRA 18 ANNI (ogni riferimento a fatti e persone NON è puramente casuale). Buono il cuore, come lo erano i libri contabili. ma una società sportiva pur essendo sostenuta da cuore e libri contabili, senza vittorie non ha senso di essere. Per cui C’mon! Let’s see how you’re managing for victory. Un appello. Le bandiere son bandiere ed hanno funzione (nel bene o nel male) di bandiere. Occhio a basarsi per forza su di esse. Per i risultati e la… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

“Interessa vincere” è ragionamento da gobbi. Che fa il paio con gli altri strisciati che millantano trattamenti particolari per loro in quanto dovuti alla storia societaria o altre fregnacce simili.
Questo non vuol dire che non sia il fine ultimo in teoria, ma non è la discriminante.

Articolo precedenteCommisso: “Voglio investire, mi diano la possibilità di farlo. Veretout? Meglio venderlo. Antognoni per me è un mito”
Articolo successivoBarone: “47 giocatori da valutare entro fine mese. Li stiamo esaminando uno per uno”
CONDIVIDI