Ancora Corvino: “Creare debiti in altri settori danneggia quello sportivo” (VIDEO)

67



Un altro estratto video della conferenza di chiusura del mercato, in cui Pantaleo Corvino spiega approfonditamente perché un 25% dei ricavi non è stato reinvestito nel mercato.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Giuliano da Vicchio
Ospite
Member

Vedi di pagare meno commissioni ai tuoi fornitori di giocatori, merdaiolo!!!!!!!!!!!!

raf
Ospite
Member

Ma di sundas non ha parlato?!

Fiesolesempre
Ospite
Member

Dall’autofinanziamento siamo arrivati al Finanziamento dei COMPARTI…
Che cavolo qui si riscrive la storia della ragioneria aziendale…giù il cappello al Panzone

Fiesolesempre
Ospite
Member

Dicci una cosa Corvo….se domenica a Verona perdiamo e restiamo ultimi a 0 punti di chi è la colpa …tua di Freitas o di Pioli?
Tomovic non c’è più …Sousa nemmeno …i tifosi fanno il tifo…dunque ….la COLPA?

Bargan
Ospite
Member

Sei già andato via a pedate una volta. Speriamo finisca uguale, Pinocchio che non sei altro.

pratociri
Ospite
Member

Ma quant’é brutto i’ Corvo!

Sergio Intrigo
Ospite
Member

Un patetico incrocio tra Pietro longo e la rana dalla bocca larga. E con analoghi appeal e q.i.

Mario number One
Ospite
Member

Sarà brutto ma t’ assicuro che è il migliore in circolazione. .chiedi a Barcellona 2 anni fa’ cosa avrebbero fatto per averlo come d.s. ….

Mario85
Ospite
Member

Posa il fiasco

Luca_I
Ospite
Member

Dillo chiaramente che la proprietà non ci vuole mettere un becco d’un quattrino. Almeno è onesto

franco
Ospite
Member

Non solo non ci vuol mettere un euro ma ci vuole pure guadagnare come succede da qualche anno a sta parte.

Luca_I
Ospite
Member

Praticamente abbiamo venduto tutti per azzerare i debiti così possiamo fare la squadra più forte l’anno prossimo. Ma che discorso è ?

onsag
Ospite
Member
Sono rimasto ammirato dalle argomentazioni di Corvino: è riuscito ad esprimere concetti banali come se fossero una tesi di antropologia culturale del calcio, in un linguaggio puramente da iniziati. Sì, perche’ quando lo si ascolta le parole non contano, contano molto di piu’ le pause e i gorgheggi, che servono a sottolineare non tanto il senso di quello che dice, ma di quello che si dovrebbe leggere tra le righe come un inespresso e al tempo stesso inquietante avvertimento del tipo “io so che tu sai che io so…”. Sul piano pratico questo ha disfatto una squadra, ha messo in saccoccia alla proprietà più o meno 40 milioni ed è andato nel sotto…a a tutti i tifosi, quelli buoni e quelli cattivi, vendendoci seta per lana (come dice lui). In alcuni momenti epici si avventura in improbabili ammissioni di possibili errori, ma si capisce bene che si tratta di una… Leggi altro »
Fiesolesempre
Ospite
Member

Sarà lana per seta …ma il senso l’abbiamo capito…non sarà mica infetto il fraseggio Corviniano?
Scherzo!

Alessandro ospite
Ospite
Member

Le entrate ordinarie quei 90 milioni di cui parla corvino ( diritti televisivi, incassi, merchandising eccetera.) fanno fronte alle spese ordinarie (stipendi giocatori, stipendi dipendenti, ed altre spese di gestione). Surplus derivanti dalla differenza fra dismissione di investimenti e assunzione di nuovi non costituiscono entrate ordinarie e non possono correttamente andare a far fronte a spese di gestione ordinaria. Mi farebbe piacere che le associazione di tifo organizzato esercitassero tutte le loro pressioni (istanze, lettere pubblicati anche sulla stampa) indirizzate al collegio dei sindaci revisori della società ed anche Giani quale consigliere che rappresenta l’amministrazione pubblica all’interno della Fiorentina facesse sentire la sua voce all’interno del consiglio di amministrazione

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ci sono delle strane voci di bilancio chiamate prestiti da soci a titolo oneroso, che possono si essere rimborsate dalle entrate ordinarie e no…
Visto che sei del ramo, sai bene che i prestiti da soci a titolo gratuito sono in pratica conferimenti in conto capitale mentre quelle a titolo oneroso sono crediti immediatamente esigibili….quindi
Se poi Corvo Freitas o chi altro definisce questi prestiti investimenti …sacrifici…o altro della proprietà è ovvio che ci prende per il ……

millino
Ospite
Member

un comparto aziendale che costa alla Fiorentina 30 milioni l’anno….?
ma siamo impazziti??????
avesse detto che il disavanzo serve per lo stadio nuovo…. forse qualcuno abboccava….

Compitino Scritto
Ospite
Member
basta ascoltare e collegare i puntini, non e’ difficile: Cos’e’ successo? Investimento, ma che tormento! Fino a circa due anni fa i DV erano ancora disposti a immettere liquidita’ (infatti se guardate hanno quasi sempre dovuto immettere soldi per pareggiare il bilancio.) Da un certo punto in poi hanno detto basta: 100% autofinanziamento. Che succede? 100% autofinanziamento Loro non ci metteranno piu’ una cent e percio’ quando si vende un giocatore, un parta va per acquistarne altri una parte va a coprire le spese ‘correnti’ (stipendi, costi di gestione, etc.) Quest’anno ne hanno messo via il 25% (30m di Euro). Che cosa succedera? Vendesi o Comprasi. Normalmente questo tipo di strategie si adottano quando si vuol vendere un azienda o la si vuol ‘congelare’ in attesa di condizini migliori. COsa hanno in mente? Andate a Casette d’eEte e cheideteglielo..oppure rivolgetevi al vostro giornalista preferito e fategli fare questa domanda chaira… Leggi altro »
Fabrizio B
Tifoso
Member

Posso solo dire che sono d’accordo al 100%

Marco
Ospite
Member

Non fa una piega…..c’ha ragione.

F.R.
Ospite
Member

Corvino e Freitas conoscono le regole dell’amministrazione societaria e le conseguenti analisi di bilancio etc. etc. più o meno come io conosco i marziani. Magari però sui marziani qualche bischerata si può anche dire, tanto non li ha mai visti nessuno.
Ci sono persone che quando hanno fatto una cosa non proprio “corretta” stanno zitte o si scusano, e poi ci sono quelli come Freitas e Corvino che pretendono anche di avere l’applauso…

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ammesso che uno abbia capito ciò che ha detto e che la redazione abbia tradotto fedelmente le parole di Corvino..
Ma i 50 milioni e più dei diritti televisivi, gli sponsor, i gadget, gli abbonamenti e i biglietti ….a cosa servono?

fabio
Ospite
Member

A fare cassa, mi sembra semplice. Quindi ai 38 ml si devono aggiungere circa 60 ml per cui si arriva quasi a 100 ml. Non male come sacrificio dei due marchigiani.

lolletti
Ospite
Member

certo perche’ gli stipendi non esistono…. nemmeno le bollette… in trasferta i giocatori vanno a spese loro… ecc. ecc.
A leggere qui sembra che stiamo giocando a football manager … anzi nemmeno, perche’ football manager teneva in conto anche stipendi e spese gestione

Insider
Ospite
Member

Anche le altre squadre hanno codeste spese, ma i loro presidenti non insaccocciano alla fine del calciomercato un comodo quarantino

Mambo
Ospite
Member

Un tempo questo sito non aveva paura. Il suo successo fu proprio quello di permettere di esprimere le opinioni della tifoseria riguardo Vittroio ® Cecchi Gori, mentre la stampa tradizionale era allineata e tendeva a nascondere le crepe del disastro incombente. Dopo la fine fatta fare al suo fondatore, la nuova linea editoriale è stata quella di una tenera accondiscendenza, con lievi e fugaci fremiti di disapprovazione. Si prenda questo incipit dove ci viene annunciato che “Pantaleo Corvino spiega APPROFONDITAMENTE perché un 25% dei ricavi non è stato reinvestito nel mercato”.
Corvino spiega approfonditamente…
Poi parte il video… e ti rendi conto dello stato di vessazione mentale in cui vive chi per campare deve parlare di Fiorentina.

Riccardo, Roma
Ospite
Member

parole sante

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ovvio….chi si pronuncia contro fa la fine di Gonzalo

FoFa
Tifoso
Member

Dica pur che mal dir vuole, noi faremo e voi direte.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Talmente arguto che sembri corvino

F.R.
Ospite
Member

Accostare Corvino a Lorenzo de’ Medici è una bestemmia da tutti i punti di vista, peggio che paragonare Tomovich a Roberto Carlos

Stefano 58
Ospite
Member

” I riscatti di Cristoforo,Sanchez e Maxi oliveira vanno ad incidere sul bilancio di quest’anno “,parole dette da Corvino nella conferenza stampa di stamattina.
La domanda che mi nasce leggendo una dichiarazione di COGNINI pubblicata da Fiorentina.it il 23/3/17,è dove per giustificare dove erano finiti i soldi della cessione di Alonso ,affermava che il riscatto degli stessi 3 giocatori rientravano nel bilancio della passata stagione.
Domanda,Corvino parla con Cognini ?
I giornalisti in sala vanno per fare numero ?
Qui non si parla di essere a favore o contro i Della Valle,parlo solamente di 10 milioni

Giacomo
Ospite
Member

A Conno gli han detto di dire cosi’ e lui è fedele non alle cifre ma ai capi

Castang
Ospite
Member

Scusate l’off topic Redazione, mi sembra di aver capito una cosa: se commento usando il mio nome e cognome, vengo visualizzato come “Tifoso” e i tutti i miei commenti vengono salvati in lista anche sulla mia pagina del profilo. Se invece commento col mio nick, come adesso, vengo visualizzato come “Tifoso” e i commenti non vengono salvati nella mia pagina del profilo. E’ giusto?

francesca
Ospite
Member

Altro che 25% ha risparmiato almeno 40 milioni o più

Attilio
Ospite
Member

Ragionamento ovvio, spiegato male, ma ovvio

Anton
Ospite
Member

Mai sentite motivazioni come questa. Comparti? Non reinvestiamo tutto per coprire i costi degli altri comparti? Scusa, ma 90 milioni non bastano per fare questo? C’è bisogno di togliere i soldi a “comparto” sportivo per aiutare gli altri? Allora il problema non è quello sportivo, che si sostiene da solo con l’autofinanziamento, ma sono le spese dovute a tutto ciò che non è sportivo. Incredibile, significa che per gestire la Viola occorrono 90 milioni+ questi altri 35 milioni provenienti dal guadagno delle vendite. Ma chi l’amministra, Arsenio Lupin?

fra,scandicci
Ospite
Member

STAMPA FIORENTINA SVEGLIAAA! Possibile nessuno incalzi questo personaggio che rappresenta lo scempio della dirigenza?! Diamine, con quell’italiano da grezzo di provincia, mettetelo alle strette: chiedere che fine ha fatto la proprietà e se questo approccio alle cessioni è in previsione di una vendita societaria già stabilita… se tergiversa, incalzare ancora ed ancora… Non è possibile che dopo mesi di silenzio ed una campagna oggettivamente di indebolimento un’analfabeta si presenti ai microfoni e tutti tacciano per connivenza!!!

Mario number One
Ospite
Member

Credo che dire questo del corvo sia un po’ di malafede o essere stra prevenuti ….scusami.

violadasempre
Ospite
Member

Quando parla di “campagna”, è nel sù centro.
E’ quando parla di calcio che va “nel pallone”….

MagnificoMunifico
Ospite
Member

Ragazzi, questo non sa parlare. Come fa a fare il direttore sportivo se non riesce a spiegare concetti molto banali.

FoFa
Ospite
Member

Per quanti non avessero capito niente di quello che ha detto Corvino, voglio sperare che abbiano degli stipendi principeschi o patrimoni di famiglia inestinguibili. In alternativa si puo’ supporre che siano degli spiatati. In questa ultima ipotesi sono da comprendere: sfigati nella vita non possono che realizzarsi in qualcosa diverso da loro. Ma non essendo loro i proprietari della società dovranno rassegnarsi.
Se non sapete gestire voi stessi come pensate di gestire una società, ancorchè sportiva?
Ciò che dice il DS è chiaro e limpido a chiunque sappia minimamente come si gestisce l’economia di una famiglia, di un circolo ricreativo o, come nel nostro caso, una società sportiva. La società deve reggersi da sola perchè se la proprietà deve immettere nuove risorse di continuo si ritorna al Fairplay finanziario. Moratti e Berlusconi sono stati messi sotto tutela dalle rispettive famiglie proprio per questo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

infatti si deve autogestirsi da sola sai come?ma è facile con la cittadella e lo stadio nuovo alla fine loro non metteranno più nulla lo metterai te i soldi tra tutte le cagate che se inventeranno ma a te di questa cosa che te frega giusto sei un servo dei della valle.

Lazzard
Ospite
Member

Mi pare ovvio che quei soldi aiuteranno soprattutto nel mercato di gennaio, qualora dovessero servire. Quello.. è un margine che una società che si autofinanzia da sola valuta per non cadere nei debiti qualora vi siano difficoltà gravi. Immaginate invece che vi siano acquisti azzeccati quest’anno.. sarebbero punti a favore perchè in un mercato riparatore o al prossimo precampionato si aggiungerebbero ad eventuali risultati ottenuti e nuovi introiti.. anche derivati da altre cessioni (si spera meno traumatiche rispetto quelle di quest’anno) che permetterebbero di migliorare una rosa che di fatto è tra le più giovani d’italia.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

se andiamo in b invece come sarà stato il mercato non lo spieghi vero?

axl
Ospite
Member

eh… certo….geniale….quando sei arrivato oltre
metà stagione e le cose si mettessero male ( questo
si vuol dire ) , vai a metterci un’altra toppa , che , come
noto , nel mercato di gennaio costa almeno
il doppio e che molto difficilmente , storicamente
parlando , migliora le cose in modo sostanziale…invece
che farlo prima , si aspetta che le cose vadano male ,
rischiando molto di più , almeno sul lato
sportivo…il guaio è che il risultato sportivo non è
più un dato fondamentale , ma secondario , ed allora
tutto si spiega magicamente…Corvino non è stato
chiamato per ottenere risultati sportivi , ma
finanziari , anche a rischio di una squadra che
galleggi , basta che non rischi la B ….questo è
quanto , solo che loro non ve lo diranno mai con
queste parole sennò li rincorrono….ma è ciò che
sta accadendo

Nuovo Brand
Ospite
Member

A questo punto dobbiamo assolutamente cambiare nome in
FIORENTINESE…..

Madmax
Ospite
Member

Che fatica si dura a sentir parlare questo personaggio

Tiek
Ospite
Member

Gente indegna di essere DIRIGENTE di un azienda. Mi sembra un brutto sogno , un incubo. Svegliatemi con la Fiorentina gestita da una persona “normale” che sa parlare italiano e forse anche inglese.

Marzio
Ospite
Member

Corvino dovrà cominciare a dimagrire se intende continuare ad arrampicarsi sugli specchi… 😉

ex teppista degli anni 90
Ospite
Member

ai miei tempi Corvino stamane la conferenza stampa non la faceva…

si ruzza
Ospite
Member

Invece alla domanda sulla zappa da 7 chili ha risposto meglio …

Lupo viola
Ospite
Member

Dimettiti con urgenza e vai da Lotito e De Laurentiis ad imparare!

Walter
Ospite
Member

Vedere un’intera sala stampa che non capisca alcuni concetti semplici di economia aziendale fa veramente cadere le braccia.
Se la testa dei giocatori serve soltanto a portare il cappello, la testa dei nostri giornalisti, serve soltanto a riempire di forfora le loro spalle.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

Claudio da Sasso
Ospite
Member
Era quello che cercavo di dire in un altro post. Mi hanno subissato di pollici versi. Che piaccia o no, la Fiorentina è un’azienda che fa parte di un gruppo. I DV ne sono i titolari. In un gruppo ogni azienda che ne fa parte deve produrre profitti o quantomeno chiudere in pari, altrimenti manda in sofferenza il resto del gruppo. In quel caso interviene il proprietario che deve immetterci denaro fresco. Denaro che in seguito deve essere recuperato. Che poi la sofferenza sia stata creata da investimenti sbagliati, errori di vario genere, è un altro discorso, ma la situazione nuda e cruda purtroppo è questa. Non dico se è giusto o se è sbagliato, ma io la leggo così. L’avanzo del mercato è voluto, perché serve a tenere in piedi tutta la “ditta”. La squadra costruita con i vari Rossi, Gómez, Aquilani, ecc., purtroppo tra infortuni e fallimenti non… Leggi altro »
Matthew
Ospite
Member

Walter, tessera n.1 dei Cuckold Casedettesi.

50 cents anche per questo post.

FV.

Nuovo Brand
Ospite
Member

ah ah ah ah ah ah! Grande!!

fate presto,
Ospite
Member

fermatelo! Chiamate subito un bravo dottore, è convinto di essere sul forum del Sole 24ore!!!!

rep
Ospite
Member

sempre meglio che servo strisciante

Bruno Ganz
Ospite
Member

Vedere “ll Grande Scodinzolatore ” che si ritiene tifoso, preoccuparsi e parlare solo di bilanci ed economia, ottimi acquisti di questo mercato che ci faranno sognare, fa capire quello che siamo diventati e la proprietà che ci meritiamo.

Claudio da Sasso
Ospite
Member

E chi sarebbe il grande scodinzolatore?

Ferrino
Ospite
Member

Spiega approfonditamente? Ma avete bevuto?

PolemicoViola
Ospite
Member

Io non sono riuscito a capire una ‘H’ di quello che ha detto

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

la domanda più importante del momento è cosa ci diranno se andremo in b?ci diranno che siccome la rosa è nuova si dovrà accettare anche la serie b?i della valle cosa diranno?antonio cosa ci dirà?cognigni cosa ci dirà?queste sono le domande che si devono fare i tifosi leccavalle e i contro della valle.povera viola:( e firenze:(

Antonio Inoki
Ospite
Member

e te cosa dirai se per caso questa squadra dovesse soprenderci in positivo e ci facesse divertire facendo un bel campionato? saresti pronto a rimangiarti un po’ della bile che vomiti in continuazione?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

sai cosa direi che culo ma siccome io nella storia del calcio non ho mai visto fare un mercato del genere mi pare improbabile che di punto un bianco una squadra diventa forte ci vuole tempo anche sei mesi e siccome 6 mesi vuol dire lotta per la salvezza direi che giù di li si arriva ma solo di culo perchè non è detto che questa rosa resta in serie a.

Silvano FI-PO
Ospite
Member

Il rischio di retrocessione in serie B fa parte delle regola del gioco, ma mi sembra prematuro ora come ora, anche se siamo a zero punti.

wpDiscuz
Articolo precedenteChampions League, Fiorentina Women’s-Fortuna Hjørring. A ottobre la sfida con le danesi
Articolo successivoGiuseppe Rossi: “Tornerò forte, ho ancora tanto da dare. Il 4-2 alla Juventus…”
CONDIVIDI