Ancora Corvino: “Terzini merce rara. Oggi? Dobbiamo essere e siamo positivi”

73



Così ancora Corvino sul palco alla Hall Of Fame: “Quanto varrebbe oggi Enrico Chiesa? È un mercato diverso da allora, dopato. Ora varrebbe più di 50 milioni. Classifica di oggi? Sulle prestazioni credo che i nostri tifosi stiano apprezzando l’impegno del gruppo nuovo, ci seguono sempre in casa e fuori. Il gruppo dà sempre il massimo. Siamo partiti da nuove basi, con chi è voluto rimanere. Da Sportiello e Astori, abbiamo aggiunto Pezzella. In mezzo a Badelj abbiamo aggiunto Veretout e Benassi. Sugli esterni siamo partiti da Chiesa e abbiamo messo Thereau, davanti Simeone. Qualcuno si lamenta, stiamo dimostrando di avere non solo ombre ma anche qualche luce. Terzini? Inizio sempre a parlare di cose che fanno piacere. Sono merce rara, anche le altre hanno difficoltà a trovarli. Un tempo si producevano più difensori. Classifica? Fino a qualche settimana fa eravamo settimi, cerchiamo di costruire qualcosa di buono per il futuro”.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
olicchio
Ospite
olicchio

E’ vero non si trovano…ma noi ci s’avevano bastava non venderli…Piccini e Alonso ..per esempio!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PRENDETEVI LA TALPA GOBBA SE NON VI PIACE PANTALEO…………. VIA I GOBBI DAI SITI VIOLA….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Magari

Mario number one
Ospite
Mario number one

Perché , lenzuolai non andate voi a fare i d.g.??Sono convinto che portereste garrinchia, … Ragazzi corvino avrà fatto le sue …… .ma è tra i meglio in circolazione.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

MIiiiiiiiiiiiiiiii ci poteva toccare pure di peggio miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mario number one
Ospite
Mario number one

Solo la viola non trova buoni terzini??Quando si parla di calcio , bisognerebbe anche conoscerlo un’po’.corvino ha ragione , laterali buoni sono merce rara , e chi ce l’ha se li tiene stretti. ..E comunque laurini e Biraghi , sono meglio di de Sciglio d’Ambrosio e forse anche Alex sandro di quest’anno..E come ho già scritto , il tanto bistrattato Biraghi fu fatto fuori a l’inter perché quel mezzo giocatore di maicon avEva paura della concorrenza.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Luarini e Biraghi lungi da me parlar male di questi giocatori……………………………………..ma con quel capitale a disposizione acquistare questi 2 giocatori a pochi giorni dalla chiusura del mercato………………..vuol dire che sei un non capace nel tuo lavoro.
Poi guardiamoci in casa nostra che è meglio.

Zeba
Ospite
Zeba

caro Mario, meno male ci sei tu che ci illumini, dall’alto della tua saccenza… la Juve ha rifiutato quasi 50 milioni da Chelsea e Barcellona per Alex Sandro. Pensa che idioti: potevano comprarci Biraghi e fare una plusvalenza da urlo! E anche De Sciglio, in effetti è peggio di Maxi Olivera… o perché non s’è pensato a uno scambio con conguaglio? Che bischeri! Su una cosa ti do ragione: per parlare di calcio bisognerebbe conoscerlo un po’; ma tu sei la dimostrazione che non è una regola fissa…

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

E’ arrivato il figlio di Corvino a difendere suo padre.

Mario number One
Ospite
Mario number One

Io caro bronzo, non sono figlio di corvino. .Sono solo uno che cerca di non parlare per sentito dire. ..

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

sei solo un poverino e pure patetico,Fai tanta pena,sallo!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Vandenborre

Patcom
Tifoso
Member

Che tristezza d’omo! “Quelli che son voluti rimanere” ahahahahahahahah, certo che son rimasti, l’è tutta robaccia che un vole nessuno. La storia dei terzini merce rara, la un si puo’ più sentire, è un’offesa all’intelligenza dei “clienti”! Ci sono i terzini, basta spendere, cosa che a te e ai tuoi padroncini ciabattini fà letteralmente schifo, tanto acquistare non è roba che fà per voi, ora vu siete già lì a stropicciarvi le mani, pensando alle succose plusvalenze che farete fra gennaio e agosto, i migliori scapperanno a gambe levate! Via Chiesa e via Pezzella, il quale è con noi da… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Parole di Corvino che si commentano da sé. Infatti è solo la Viola non trova terzini buoni. Chissà perchè quando si cercava di costruire una squadra decente sono arrivati i Nastasic, Savic e Alonzo. Ve l’immaginate oggi una Viola a tre con Savic a destra, Nastasic a sinistra, Pezzella al centro e laterale sinistro Alonzo e laterale destro Cuadrado? Ce la saremmo giocata per i primi tre posti!!! Sarebbe bastato mettere in mezzo Borja con Badelij a crear gioco e Veretout (che mi piace) a far legna e lasciare davanti Chiesa e Kalinic. Ditemi se non sarebbe stata una squadra… Leggi altro »

Ivo
Ospite
Ivo

Scusami ma questo è un discorso che non ha senso. Per prima cosa molti giocatori sono arrivati proprio grazie alle cessioni di altri che hanno portato soldi. Ad esempio Savic l’hai preso solo perchè hai venduto Nastasic, sennò non sarebbe venuto. La Fiorentina non può fare acquisti se prima non vende. E poi se un calciatore è bravo non si può pretendere che rimanga tutta la carriera a Firenze. Spesso i Dv hanno affrettato le cose (tipo Savic, che non aveva chiesto la cessione), ma poi il calciatore appena riceve con insistenza offerte concrete da club migliori ti chiede di… Leggi altro »

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Ripeto quanto scritto almeno una ventina di volte: Corvino cambia mestiere , il calcio non è nel tuo DNA . Probabilmente questo farebbe fatica ad allestire una buona squadra di Promozione. Saluti a tutti i tifosi VIOLA e sempre e comunque forza VIOLA , nonostante le nefandezze calcistiche di questo personaggio

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Un grosso problema a Firenze è dato dalla stampa non dico accondiscendente ma sicuramente molle e politicizzata dove i Della Valle ed un personaggio analfabeta come Corvino possono dire qualsiasi cosa senza.che.nessuno lo incalzi. Basterebbe un abile oratore per chetare il mago di Vernole.

Tiek
Tifoso
tiek

Basterebbe anche un normalissimo oratore per metterlo nei problemi.

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

I terzini sono merce rara per i DS incapaci. Corvino VATTENE.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sì certo, merce rara. E intanto Spalletti sta rilanciando con ottimi risultati Santon, professione terzino sinistro, che si poteva prendere pagandolo meno di Maxi Olivera. Ad Udine continua a giocare un certo Widmer (ho visto Udinese-Napoli. Insigne non ha toccato palla), che evitando di prendere paccottiglia come Gaspar e Laurini, forse poteva esser preso. Senza considerare gli Ansaldi, i Cacciatore, i Barreca, i Murru, i Masina, non fenomeni, ma decisamente migliori dei nostri.

chori
Ospite
chori

Macchè, secondo me i terzini quelli forti sono pochi, ma pochi eh! Appunto l’Inter gioca con Santon D’ambrosoi e Nagatomo. Parecchi di quelli che vedo sono come i nostri(escluso maxi, quello fa paura). Noi stessi siamo arrivati per anni tra le prime con Tomovic. Abbiamo venduto Alonso per una cifra che oggi è normale per un terzino, mentre sembrava di aver fatto l’affare della vita: “diamine non era bono, non saltava gli avversari a doppi passi” La cosa dei terzini forti che sono merce rara è vera, ed i nostri, pur facendo ridere sia chiaro, sono esattamente mediocri come il… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

Non vi può essere che delusi della campagna acquisti e del gioco della squadra. E quindi ci sono dentro tutti dai Della Valle a Pioli e di certo Corvino non ne ha mai imbroccata una con i terzini. Criticarlo è normale.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Brava Apollonia, ma fare quadrato intorno a quella botte che tu difendi, mi sembra affare complicato. Sei d’accordo?

Apollonia
Ospite
Apollonia

Vabbè ragazzi questo ormai è diventato uno sfogatoio contro una persona che, secondo me, fa con impegno e bene il suo lavoro. Mi piacerebbe ci fosse più rispetto anche perché mi sembra che lui, come noi tutti, tiene molto alla Fiorentina. E per questo, come vado ripetendo qui da mesi, servirebbe che tutti noi facessimo quadrato attorno a squadra e società. Poi a fine anno si tireranno le somme.

2z2t
Ospite
2z2t

Ogni anno si ripete la stessa manfrina. a fine anno si tirano le somme per le prestazioni in campo e per il lavoro dell’ allenatore. Corvino è al secondo mandato, dove a differenza del primo, c’è meno partecipazione e disponibilità della proprietà a investire (e così sarà fino a quando i responsabili dell’ “affare stadio nuovo” non permetteranno l inizio dei lavori). Corvino ha già ampiamente dimostrato quello che può dare, quello che sa fare. Non c’è da aspettare la fine degli anni per tirare le somme, c’è da trovare ds con reti di contatti più prolifiche. Se la metti… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Se non riesci a capire che quest’uomo con la sua incapacità ed arroganza sta rovinando la Fiorentina, a partire dalle giovanili sino alla prima squadra è un problema tuo. Se su di lui il 99%dei commenti dei tifosi sono negativi forse un motivo ci sarà. Diverso discorso per quanto riguarda gli insulti, io non l’ho mai insultato, lo chiamo incapace, in riferimento al lavoro che svolge, che non è un insulto ma la semplice verità. Per quanto riguarda il “tirare le somme a fine anno” ti ricordo che il prossimo sarà il quarto mercato dell’incapace, da quando è tornato, ed… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Le somme le tira lui ,da sempre .Ma un ‘occhiata al curriculum di questo diversamente in forma la vogliamo dare o no ? Cosa ha vinto a livelli alti ? La vetta l’ ha fatta qua quando i Della Valle compravano giocatori veri poi fu cacciato ,andò a Bologna …idem…torna qua per i grandi saldi. Poi certo che ci tiene alla Fiorentina ,ha pure il contrattone nuovo …..se glielo dava il Poggibonsi ci teneva molto lo stesso. Infinocchi pure i giornalisti (gli stessi di “Ventura ,un maestro di calcio “ e frasi fatte varie ) ma almeno i tifosi aprano… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Fà il suo lavoro per lo stipendio!!! Che faccia bene il suo lavoro dipende da quale punto di vista? Direi ottimo nel seguire le direttive dei DV ma pessimo nei risultati e nell’ organizzazione di tutta la squadra.
Poi direi basta con questa storia di tirare le somme a fine anno. Non ti sono bastati 15 anni per tirare le somme?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Le somme le ho gia’ belle e che tirate nel gennaio 2016, per quanto riguarda la persona di cui tu dici fà con impegno il suo lavoro……….è semplicemente un incapace, arrogante e oltre tutto presuntuoso.
Lui è tornato dicendo che l’aveva fatto per vincere,…………………………….
Della campagna acquisti estiva 2016 non c’è un titolare.
Se ne deva andare lui e i suoi padroni.-

Tiek
Tifoso
tiek

Se tenesse alla Fiorentina avrebbe butatto nel cesso una valanga di soldi a CASO. Per favore…

andreaempoli
Ospite
andreaempoli

….riesci solo a trovare BIDONI STRAPAGATI….Su tre terzini l’unico accettabile e’ Laurini…sei te scarso e strapagato. Vattene via!!! Classifica carente? Questa squadra , costruita da te , occupa la posizione che si merita . Sono 7 anni che ci prendi per IL Sedere e nessuno ti contesta. Con un’altra societa’ ti avrebbero gia’ cacciato

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

una domanda a corvino;
se sono merce rara, perche gli altri li trovano e tu no??

ZINZO
Ospite
ZINZO

GLI ALTRI LI TROVANO A MALTA????

Violami
Ospite
Violami

Caro Corvino, ti ricordo solo il nome di Piccini, regalato pochi mesi fa, gioca la CL, tanto scarso non doveva essere.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Le risposte del Corvo sono state come quelle dei politici della famosa prima repubblica. Ecco, il Corvo ha parlato senza dire nulla, in perfetto stile politichese. Luci e ombre, classifica che sale e scende, anche gli altri fanno fatica, bla bla bla.
Ammette che buona parte degli acquisti sono inadatti? No.
Che la classifica è carente? No.
Che compreremo dei terzini finalmente degni di questo nome? No.
Se qualcuno mi chiedesse: sono parole credibili? la risposta è la stessa: NO.

Unus
Ospite
Unus

Parlato …emesso sonorità più o meno intellegibili .

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

“fino a qualche settimana fa eravamo settimi”…… sticazzi……

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

I terzini ci sarebbero…… basta trovarli

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E’ positivo si tutti i giorno pranzo e cena da lord e che cappottino.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Ma cosa cavolo dici?! Tutte le altre squadre di serie A hanno terzini migliori dei nostri… patetico…

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Finchè ci sarai te a blaterare e a combinare misfatti,dimmi come si fa ad essere positivi!

Calabria
Tifoso
Toni

Il guaio è che i terzini ci sono, ma c’ anche chi come te preferisce regalarli per prendere le sole che gli rifilano

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

E “alla prima giornata eravamo primi a pari punti” quando lo dice? Questo ci ha preso per il culo per 7 anni e nessuno lo contesta…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Non ho parole, solo parolacce… Piccini non era meglio dei 6 brodi che ha preso questo incapace? Chiunque in Serie A ha terzini meglio dei nostri….

Pitino
Tifoso
daniele

Anche il Chievo con Tomovic?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dovresti informarti meglio: i terzini del Chievo sono Cacciatore e Gobbi, Tomovic gioca centrale. Tomovic non è MAI stato un terzino.

2z2t
Ospite
2z2t

Ancora con questa favola di Tomovic centrale che si adegua a terzino?! Tomovic sta giocando centrale al chievo solo perchè ci sono Dainelli e Gamberini infortunati o mezzi acciaccati da un mese abbondante, prima ha giocato sempre terzino destro, ossia il suo primo ruolo!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

2z2t, falso, falsissimo, caro leccavalle, Tomovic è nato ed è un centrale che può giocare anche sulla fascia destra, è stato messo lì per emergenza quando era al genoa, e poi lì è rimasto quasi sempre, ma è un centrale destro, la Viola lo prese come terzino, ma si sapeva tutti che il vero ruolo era centrale!
Quindi tu o menti o non capisci di calcio!

2z2t
Ospite
2z2t

Prima cosa, leccavalle ci sarai tu. poi, Tomovic può anche essere nato centrale, ma nella sua carriera ha per lo più giocato terzino, andando a fare il centrale solo per coprire buchi, come peraltro sta facendo adesso: è da un mese e più che gioca centrale perchè o dainelli o gamberini o entrambi sono infortunati, da metà ottobre indietro ha sempre giocato terzino e cacciatore andava a sinistra. con la fiorentina praticamente sempre terzino. stiamo parlando di uno di trenta anni, quindi ancora vogliamo dire che il suo primo ruolo dove può dare di più è il centrale?! Che sia… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Tomovic a Verona sta facendo il centrale con ottimi risultati, Cacciatore e Gobbi sono molto meglio dei nostri.

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

A quanto pare anche i D:S: competenti sono merce rara.

Mario85
Ospite
Mario85

Ciarlatano VATTENE!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutto giusto. Ma se Petrachi porta a Torino Ansaldi e tu a Firenze Olivera per gli stessi soldi allora comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va…

ste
Ospite
ste

Perfetto. Lo dico da mesi. Ansaldi non è un fenomeno, ci mancherebbe. Ma tra lui ed Olivera, ci corre come tra mangiare e star a guardare. Per noi sarebbe stato oro colato.

Fabio
Ospite
Fabio

Non solo Olivera, cosa vogliamo dire di Biraghi? Vogliamo invece parlare dei terzini che quest’estate ha preso la Sampdoria?

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Anche i DS capaci sono merce rara

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ma questi le giovanili alla Fiorentina le tengano o per fare plusvalenze o per formare calciatori?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Qualche settimana fa eravamo settimi ….anche qualche anno fa abbiamo vinto un campionato ….
I giocatori ci sono …il problema sei tu …fra un buon difensore e Olivera o milic sai quanto ci corre?
Il miglior terzino che hai portato laurini con la Lazio ha sbagliato 11 passaggi su 12 tentati, qualcuno a 10 metri …la Primavera …il tuo vanto ..adesso la scordi…

rep
Ospite
rep

reputo che non contestare questi personaggi
sia un errore strategico gravissimo….la Fiorentina
ne avrà solo guai

viceversa
Ospite
viceversa

Con i soldi di Olivera, Cristoforo e Gaspar si prendeva Widmer.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Allora ,partendo dal fatto che hai pienamente ragione,non hai capito il loro fare ,non interessa il fatto di trovarevun giocatore valido che faccia aumentarevlavqualitave il tasso tecnico dellavsquadra in quel settore per cercarevdi raggiungerevtraguardi sempre piu importanti e prestigiosi perbimtifosi ecc .,ha loro interessa andareva scovare giocatori a poco prezzo di cartellino e ancora meno ingaggio,per cercare se gli va bene su alcuni di questi per fare la plusvalenza scopo principalevdi tutto il loro fare,senno se pensassero al fattore sportivo una proprietà in vista come loro che in quindici anni non hanno vinto nulla avvicinandosi solamente una volta a una… Leggi altro »

Alberto
Ospite
Alberto

Prepariamoci sarà l’ultimo spregio dei
Della Valle , vendere Chiesa , e poi finalmente rivedremo la luce !!

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Se si avesse certezza di ciò che dici, potremmo farci un pianto fin da subito (della serie “leviamoci il dente”)……… purtroppo credo che fino a che non avranno insacchettato i soldi che vogliono, non si leveranno dalle palle…….

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

voglio sperare che non facciano questo scempio di vendere Chiesa

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Ditegli che lo stadio è a campo di marte non vorrei che andasse alla sestese. I giocatori buoni esistono basta pagarli il giusto e saperli riconoscere ma il nostro mercante in fiera ha dato prova di non saper riconoscere un terzino da un attaccante da un centrocampista e soprattutto di avere le tagliole in tasca ma quest’ultima cosa non dipende da lui ma dagli insostenibili.

fabio
Ospite
fabio

Per i sodi a disposizione diventano “assolutamente rari”, Dipende sempre da quanto vuoi spendere, e come spendi. Lui è tranquillissimo da questo punto di vista, più spende a vacca più sale nella graduatoria societaria.

Aliush
Ospite
Aliush

Certo che sono merce rara, dopotutto…”nonno gi zono difenzori migliori dei noshdri!”

pierone
Ospite
pierone

non c’è terzini?…..a me sembra manchino i quattriniiiiii……perchè magari mancassero solo i terzini!!! corvone incompetente!!!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…i terzini “sono merce rara”? Poi se uno non distingue un calciatore, da un giocatore di pelota basca (come maxi olivera) o da un raccattapalle (milic), l’impresa diventa ardua…

Articolo precedenteMencucci: “Orgogliosi delle Women’s. I DV mancano anche a noi, speriamo tornino presto”
Articolo successivoNoselli: “Pioli ottimo allenatore. Si è visto subito qualcosa di Iachini nel Sassuolo”
CONDIVIDI