Ancora Corvino: “Fine di un ciclo è un fattore fisiologico”

74



Il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato anche in sala stampa dopo la sconfitta contro il Borussia: “Mi sembrava giusto essere qui, la mia amarezza, e soprattutto quella dei nostri tifosi, ci porta ad essere presenti perché attanaglia tutti. La proprietà, tutti quanti. Una partita che ci amareggia per come è avvenuta. Ti ritrovi al 45′ con tre gol di vantaggio, e poi eliminato con quattro palle inattive. Una partita iniziata a ritmi elevati, da parte di entrambe le squadre. Un fallo di mano non visto, come invece è stato visto il fallo che ha riportato in pista il Borussia. E ci ritroviamo eliminati con situazioni rocambolesche. Quest’amarezza, questa delusione ha preso i nostri tifosi, me, la società, i giocatori e l’allenatore. Al 45′ mi sentivo ancora in corsa per un bel finale di stagione da protagonisti in Europa.

Se pensiamo di esonerare Sousa? Parlo della partita, faccio fatica a parlare del futuro. A nessuno è passato in mente di pensare al futuro.

Stagione fallimentare? Devi avere il tempo di pensare a questo, come ho detto al 45′ pensavo di poter essere ancora in corsa, ad una stagione che ti poteva far pensare a diverse situazioni. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo perso solo 8 volte in stagione. Ripeto, quattro palle inattive ci hanno eliminato. Quando faremo una doccia ghiacciata, a mente fredda analizzeremo se è stata fallimentare o meno questa stagione. È stata una stagione di alti e bassi, lo abbiamo visto ancor di più stasera.

Stagione fallimentare, chi il/i colpevole/i? Provate sempre a trovare colpevoli o no, ma secondo me non si dovrebbe partire da queste considerazioni. Il calcio è fatto di momenti. Questo è un gruppo che veniva da quattro stagioni straordinarie, ma come quelli straordinari c’è anche un momento che rappresenta la fine di un ciclo. Però è un fatto fisiologico, senza cercare colpevoli. Succede in un club quando le cose terminano. Bisogna fare delle analisi per ripartire con un nuovo ciclo.

Da chi ripartire per il futuro? Sono contento di aver fatto sforzi per portare elementi di supporto a un gruppo importante. La linea è italianizzare la rosa e farlo anche con dei giovani. Un ciclo lo devi preparare e noi lo stiamo facendo, cercando di rivitalizzare ancora di più il settore giovanile.

Kalinic? Kalinic ha già risposto su quello che è il suo futuro. È inutile che ritorni su questo discorso. L’ho già ripetuto mille volte.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gionni Spaccia
Ospite
Member

ma questi personaggi non vanno mai in pensione? gira che ti gira hanno sempre ragione.

andrea
Ospite
Member

ha comprato sette bidoni dico sette; è finito; caput; è vecchio; dice che bonucci non è bono; quasi piange in conferenza stampa; ma vi sembra una cosa normale o siamo impazziti?

Luigi M
Ospite
Member

Fine di un ciclo? Infatti siamo in menopausa. Esonerare Corvino no? Chi l’ha detto che difensori migliori di quelli che abbiamo non ce ne sono?

maurizio
Ospite
Member

ma quando c’è stato un ciclo negli ultimi 3 anni?

Claudio
Ospite
Member

….quali sarebbero gli sforzi?????

figther
Ospite
Member

Ma quale ciclo? Il ciclo mestruale di quello che gli allena e di quelli che vanno in campo

franci
Ospite
Member

purtroppo senza soldi il mercato non si fa…. troppi uomini di seconda o terza scelta

Gnonianto77
Tifoso
Member
è inutile meravigliarsi ragazzi, noi siamo quelli di ieri sera, c’è poco da fare, siamo scarsi, la squadra apparte Saponara,Berna ,Chiesa,Hagi, Kalinic,Borca,Vecino ed Astori è totalmente da ricostruire…..la difesa è roba da inchiesta, ma i goal che si son presi ieri sera ne vogliamo parlare? Nemmeno in prima categoria si marcano gli attaccanti in quel modo…. Siamo scarsi punto e chiuso. Di chi son le colpe? di tutti semplice risposta, di tutti tranne che dei tifosi. Società,allenatore,giocatori, siamo un connubio di pochezza assoluta. Noi continuiamo a tifare perchè siamo malati di calcio e di Firenze!! Io mi chiederò sempre che ca…o aspettano per questa benedetta Cittadella, mi vien l’orchite anche a me a sentirla nominare, ma è l’unico modo per far scacciare le vipere e gli scorpioni dal portafoglio di Diego. Con Diego al comando abbiamo una sola via di uscita la Cittadella, sennò come ha ripetuto 1000 volte si… Leggi altro »
FabioLAquila
Ospite
Member
Daccordo su tutto tranne su Vecino. Ieri ha dimostrato di essere poco incline a fare il salto di qualità. Sbaglia tante cose semplici e non prova mai a fare le cose più complicate. Borja e Gonzalo si impegnano ma sono quelli che perdono più palloni velenosi, anche perché sono lentissimi e giocano nelle zone più delicate. Berna è forte, ma dopo mezzora si spegne e non riesceva recuperare più. Chiesa mi piace da morire ma ha 19 anni e deve imparare ancora tanto. Babacar in una squadra che cioca a calcio ci statebbe bene, nella fiorentina di Sousa no. Sotto di due reti e con 15 minuti da giocare continuava a fare possesso palla, perché. Non sanno fare altro, non gli insegnano a fare altro durante la settimana. Devi recuperare butti la palla in alto e vai a pressare facendo anche fallo su chi deve ripartire, per recuperare il pallone.… Leggi altro »
vedova rosicone
Ospite
Member

Non riesco a capire come sia possibile che una persona che non sa l’Italiano faccia una conferenza stampa in una società prestigiosa come la Fiorentina.
E non riesco a capire come un direttore sportivo cosi mediocre, possa lavorare nella Fiorentina, ma vai a Lecce, oppure vai in pensione.

CIAMPI MASSIMILIANO
Ospite
Member

DI FISIOLOGICO CARO CORVINO C’E’ SOLO I GIOCATORI CHE HAI COMPRATO FANNO CACARE !!!!!!

max
Ospite
Member

Con Cecchi Gori almeno qualche volta abbiamo sorriso e vinto qualcosa, poi e stato truffato da chi lo circondava… Ma lui li tirava fuori i soldi per potenziare la squadra. Perche era un vero tifoso della Fiorentina, non uno spara cazzate….

Zeman
Ospite
Member

Di solito dopo la parola CICLO si abbina la parola VINCENTE.A volte è addirittura sottintesa…Mi ricordo il ciclo del Milan di Sacchi,dell’Inter di Mourinho e quello attuale dei Ladri.Io sto ciclo dei Della Valle non lo ricordo…non è finito,non è mai iniziato

giuliano
Ospite
Member

LA QUESTIONE E’ SOLTANTO QUELLA CHE TUTTI: DIRIGENZA E GIOCATORI SONO PROPRIO SCARSI

giovanni roberto
Ospite
Member

Venditori di fumo. Ecco cosa siete.

giovanni riberto
Ospite
Member

Anche Lei fa parte di questo ciclo, quindi deve togliersi dalle palle insieme alla proprieta’ ed ai dirigenti yesman introdotti nei quadri societari dalla proprieta’ stessa. Mi riferisco a Cognigni, Rogg e Mencucci. Naturalmente i padroni devono uscire a ruota. La Fuorentina e’ loro servita come veicolo pubblicitario per farsi conoscere ulteriormente. Io non sapevi minimamente chi fossero 15 anni fa e non ho 20 anni ma mi avvicino ai 70. Quello che a loro manca e’ la passione.

Tiziano69
Ospite
Member

Il primo che se ne deve andare caro Corvino SEI PROPRIO tu in primis. Un nuovo ciclo non può e non deve partire da uno come te. La tua dimensione è il Bologna o il lecce. Tornatene lì e possibilmente portati con te i proprietari. Rimpiango Vittorio e questo è ancora più incredibile della sconfitta di ieri dopo che eravamo avanti 2-0…

simoparbo
Ospite
Member
sono stato contento del 2-0 ma poi stranamente, alla fine ho preso quasi come una boccata di ossigeno la sconfitta tragicomica che passerà agli annali, questo per il bene della viola, per uscire dalla stagnazione in cui si gravita oramai da anni, meglio uno shock subito che un lento decadimanto tanto alla fin fine con questa brancata di raccattati in campo si andava poco più avanti e l’assurdo è che secondo me ieri sera i meno colpevoli sono proprio i giocatori in quanto fanno quello che possono in base ai loro limiti evidenti, la difesa in blocco è da pescara e poco più, ivi compreso il tanto oasnnato astori, mentre su gonzalo devo definitivamente dare ragione a chi per anni lo ha etichettato come un emerito cappone e basta; comunque il primo responsabile è il portoghese, il cambio di berna su 2-4 è emblematico, togli l’unico giocatoe che ti può… Leggi altro »
2-3-08
Ospite
Member

Pienamente d’accordo

Gasgas
Tifoso
Member

Un po’ di dignità sarebbe sufficiente per farti dimettere, tronfione. Vattene

Amoantognoni
Ospite
Member

ora ci pensa il corvo……
miranda, tagliani, alex, filipe, mateo, diakate, brivio, vandenborre, mazuch, da costa, hegazy, gulan, do prado, acosty, arati, hable, bolatti, di tacchio, salifu, campnharo, matos, papa waigo, savio, lepiller, lupoli, seferovic, keirrison, Jefferson, cacia, maritato, chinellato, zohore…….. dragowsky, dicks, cristoforo, Toledo, joshua perez……..

Biobba2015
Ospite
Member

Non vedo il mio commento….forse troppo duro?

luca
Ospite
Member

ma taci anche tu..dai….vergognati di raccontare ancora balle!

leocian
Ospite
Member

de cuando a aribato cuesto cau a portato esfiga mai binto un casso

luca
Ospite
Member

scritto alla Corvino, ma mi piace!

Bargan
Ospite
Member

È fisiologico come le du palle che fai venire quando parli. Se non avessi quei tre quattro giornalai dalla tu parte saresti un disperato. Al Casarano cercano un ds, vai li che è la tua dimensione. Due ore di macchina per vedere una squadra costruita e garantita da te, venire macinata dal Borussia (bacino d’utenza la metà del nostro). Fine di un ciclo…sembra si sia vinta la Champions.

Tony
Ospite
Member

Un calo di concentrazione assurdo nel secondo tempo, da dilettanti

luca
Ospite
Member

…che poi per noi tifosi è quasi all’ordine del giorno…tante volte la Fiorentina ha promesso e poi è caduta. Ma si è sempre rialzata..e parlo di Fiorentina intesa come amore per la squadra…qualunque fossero i giocatori che vestivano e vestono questa maglia. Ma noi siamo tifosi, i più fortunati oggi si ripresentano comunque a lavoro…siamo tifosi e per noi la Fiorentina è un amore. Ma per voi invece è purtroppo prima di tutto un lavoro…quindi Signor Corvino e signori dell’area tecnica e finanziaria…ma voi, il vostro lavoro lo state facendo bene??? o è fisiologico che a Firenze ogni volta ci si giustifichi con il ” fine ciclo..fisiologico” ????

Lucaroma
Ospite
Member
Questo anziano bracciante pensionato è l emblema della fiorentina dei ciabattini…perché i braccialettati ..erano ..sono ..saranno sempre..ciabattini!! Questo signore del resto è specializzato a spennare ciabattini…lo ha fatto con filanto..a casarano..quale miglior salto dei dv poteva sperare. Questo signore proviene da una terra..una località dove si parla tutt ora..basta sentirlo..una lingua primitiva..un misto greco slavo albanese arcaico..per non farsi capire furbescamente….informatevi se dico cazzate.. Questo signore..non ha fatto altro che commerciare scambiare slavi per tutta la vita calcistica..da minori a vecchi operai siderurgici facendoli passare per calciatori e fioccando plusvalenze direttamente proporzionali alle masserie ed uliveti accaparrati nel frattempo. Insomma questo signore un tempo a firenze non lo avrebbero proprio fatto entrare..non centra un cazzo con Firenze..rappresenta l antitesi di firenze..invece no… I ciabattini ce lo ripropongono come i film di don camillo a rete4.. I ciabattini…ricordo per i tanti distratti..e quelli..un infinita..con il codice barre stampato sul culo..sono i… Leggi altro »
claudio vernaccini
Ospite
Member

Per te è un pezzo che il ciclo è finito quando sei tornato a Firenze mi son detto ecco la Fiorentina è finita ed ho avuto ragione

Gasgas
Tifoso
Member

Anch’io l’ho pensato. Ma questo qui gode di una stampa asservita…

Bebo
Ospite
Member

Per me è proprio Corvino il primo colpevole.

poverafirenze
Ospite
Member

Abbi dignità, chetati e dimettiti! E i delleballe vadano via e la smettano di prendere in giro Firenze. Se amassero Firenze interverrebbero i fiorentini che contano, ma anche loro se ne fregano!

Polpettina
Ospite
Member

Qui fine ciclo ogni biennio/triennio e si riprogetta…
Anche per le donne è fisiologico, ma dopo quasi 50 anni ed,oltretutto, con qualche soddisfazione!

Polpettina
Ospite
Member

Qui sempre fine ciclo…Ogni biennio/triennio!!
Anche per le donne è fisiologico, ma dopo quasi 50 anni ed, oltretutto, dopo qualche soddisfazione!

Carlo
Ospite
Member

CORVINO VIA SUBITO,MA CHE CICLI ECICLI,SE CONTINUIAMO COSÌ DIVENTANO BICICLETTE.LO DISSI A INIZIO CAMPIONATO I CAVALLI DI RITORNO SONO BUONI PER IL MACELLO.NON È STATO PRESO UN GIOCATORE UTILE PER LA SQUADRA;CON I SOLDI SPESI PER QUESTA ACCOZZAGLIA DIGIOCATORI SE NE COMPRAVA DUEBUONI.CHE CAVOLO CIRACCONTA CORVINO,VADA A POTARE GLI ULIVIE PORTI ANCHE I DELLA VALLE.VIA SUBITO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! CONTESTAZIONE APERTA.

France
Ospite
Member

Senza dignità. Dimettiti !!!

Axel Ta Rabat
Ospite
Member

Avete investito su Milic.. Toledo… Dicks … stiamo giocando con un signor centrocampista a tappare un buco vergognoso in difesa per non comprare un terzino da grande squadra …. si continua a tenere giocatori bolliti… ma soprattutto un allenatore che ha ampiamente dimostrato di non saper leggere le partite… ha un gioco punto sa fare solo quello… vendete giocatori per 30 milioni e poi non ricomprate niente…. non è il ciclo che è finito …. è la società che è finita… Ne è dimostrazione la mancanza di un Presidente ADV si dimise per colpa dello stadio ed ora dovè?

2-3-08
Ospite
Member

Qui si passa da un ciclo all’altro, e ‘un si gode mai….

Nick Manolesta
Ospite
Member

Altro che allenatore, qui serve ma un bravo ginecologo!!!!

Carlo
Ospite
Member

Fiorentina e Firenze societa’ ridicola delle plusvalenze

andrea
Ospite
Member

Non scherziamo più… nessun ciclo, è solo un discorso economico… non ci sono soldi (anzi non vogliono che ci siano) per cresce e tentare in una classifica seria… e parlano anche. Sousa non lo esonerano anche li per costi, poi dovrebbero pagare lui ed il successivo… basta con ste supercazzole, di tutti

ViolaAll
Tifoso
Member

REDAZIONE PERCHE’ NON FATE PARTIRE UN SONDAGGIO, CHE IL TIFO FIORENTINO CHIEDE A GRAN VOCE DA ANNI, SUL FATTO CHE I DV DEBBANO RIMANERE A FIRENZE???? SO GIA’ CHE VOI OMERTOSI SERVI DEI PADRONI NON LO FARETE MAI ( NON INVIATE IL MESSAGGIO MI RACCOMANDO)

A ROMA O A NAPOLI, QUESTA PROPRIETA’ L’AVREBBERO MANDATA VIA A FUCILATE.

bidonez
Ospite
Member

si ma duran di più i fine cicli che i cicli stessi…

Gigi
Ospite
Member

Il ciclo mestruale è un fattore fisiologico
Sono 15 anni che ve lo portate addosso
Andatevene via

wpDiscuz
Articolo precedenteHecking: “Vittoria meritata, ci abbiamo sempre creduto. Anche all’andata…”
Articolo successivoEuropa League, fuori anche Tottenham e Shakhtar. Rossi avanti ai supplementari
CONDIVIDI