Ancora Corvino: “Proprietà non vede unità di obiettivi. Nessuno è sul mercato, ma se non restano motivati…”

126



Questa l’intervista integrale a Pantaleo Corvino ai microfoni de La Domenica Sportiva: “Pioli? Una scelta condivisa, di alto profilo, che conosce Firenze e i fiorentini. Della Valle e il comunicato? E’ una proprietà che non vede un’unità per raggiungere certi obiettivi. Soprattutto, viene da 4 qualificazioni in Europa e, nel ciclo precedente, 4 qualificazioni in Champions. In tal caso una proprietà ha le giuste motivazioni per fare delle considerazioni”.

Bernardeschi? Noi abbiamo bisogno di ripartire con calciatori con grandi motivazioni e che siano contenti. Abbiamo dimostrato da mesi di voler ripartire da Berna, perché è un figlio del nostro settore giovanile. Però, rimanere contenti è la prerogativa per iniziare con noi un altro ciclo. Me l’hanno chiesto in tanti? No nessuno, perché noi siamo ancora dell’idea che lui possa rimanere con noi. Kalinic e Borja? Nessuno di questi tre è sul mercato, però devono essere motivati e contenti di rimanere. Se ci dicessero questo noi saremmo felici di ripartire anche con loro”.

“Mercato in entrata? Sottolineiamo che la Fiorentina è la società che si è mossa di più sul mercato delle entrate, dopo il Milan. E’ la dimostrazione che vogliamo ripartire, unendo esperienza a gioventù, stranieri ad italiani, con tanto di ragazzi che vengono dal nostro settore giovanile. Questa è una miscela che abbiamo sempre adoperato e che ci ha dato risultati che a volte sono andati oltre le nostre possibilità”.

126
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ales
Ospite
ales

Vorrei fare L abbonamento , Ma non sono MOTIVATO ALLORA NON LO FACCIO.

Tullio
Ospite
Tullio

In pratica vorrebbe che i giocatori avessero lo stesso obiettivo della società, ovvero la riduzione del monte ingaggi. Trovali!

pnw
Ospite
pnw

“Nessuno è sul mercato ma…per due lire ti venderei anche mia madre” vienvia Pantaleo fai festa, che si andava incontro a tempi bui s’è capito appena ti hanno ripreso.

Giancarlo Capitani
Ospite
Giancarlo Capitani

Carissimo Corvino, quali motivazioni dovrebbe avere un buon giocatore per accasarsi a Firenze? La Fiorentina fa il suo onesto campionato e nulla più e, non offrendo prospettive di grandi obiettivi, non attrae i giocatoti migliori ma quelli appena sopra la mediocrità, anche per te il mercato deve essere molto facile e semplice.
Saluti dal mare Giancarlo

max66
Ospite
max66

a firenze per arrivare alla poltrona di sindaco si deve toccare la fiorentina,poiche’ e’ l’unica cosa che interessa a noi fiorentini e qualcuno la sta facendo questo tipo di politica.spero che quello che ci guadagnerete lo spendiate in medicine

Gavetta
Tifoso
mauro

cos’abbia detto di male è patrimonio culturale di molti, a quanto vedo, che dovrebbero spiegarlo.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Ma questo crede veramente che a Firenze siamo tutti riportati dalla piena?

MARCO
Ospite
MARCO

Questa proprietà ha un stile vergognoso e brutto secondo me:fa sempre lo scarica barile su giocatori e allenatori;Averlo fatto su Borja Valero è stata la goccia.
Non avete le palle di prendervi le vostre responsabilità!

fabio
Ospite
fabio

Infatti, se per unità intendono seguire sempre quello che NON fanno, questa non c’è e non credo che a questo punto ci sarà mai più. Chi è colpa del proprio male pianga se stesso.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

se nessuno parte a fronte degli acquisti già fatti …. perderemo quasi certamente lo gnigni per collasso cardiaco

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

unità di obiettivo: VIA I DV

Viola 56
Ospite
Viola 56

Scusa ma i D V hanno detto che vogliono vendere, trova tu chi vuole comperare.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

che tristezza.

Duncan
Tifoso
Duncan

unità di obbiettivi … come al solito scaricano le responsabilità su altri per nascondere i loro veri intenti e la manifesta incapacità di saper fare calcio …. mi vengono dubbi anche sulla capacità amministrative dato che ogni anno abbiamo sempre sto buco di bilancio da ripianare … dimostrate attaccamento alla squadra invece di fare sempre i permalosi, potete venderli anche tutti ma almeno reinvestite anche su giocatori pronti invece di andare a ramazzare mezze promesse nella speranza dell’ennesima plusvalenza perchè a noi tifosi interessa il progetto sportivo … noi facciamo i tifosi, ci mettiamo passione e non ultimo soldi per… Leggi altro »

leonardo
Ospite
leonardo

non fa una grinza

VITO
Ospite
VITO

SUPERCHI-ROGORA – FERRANTE-MANCIN-BRIZI-DE SISTI- ESPOSITO- MERLO-AMARILDO- CHIARUGI- MARASCHI.-( RIZZO) ……..amen

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma perché a Firenze non organizzate una bella conferenza stampa dei tifosi per dire che “I tifosi non vedono la coerenza della proprietà, che prima arriva a Firenze proclamando di voler vincere e poi nel momento adatto per provarci sul serio…fa dietro front”?
In un parola, per dire che i tifosi sono stanchi di una proprietà che continuamente lancia il sasso e ritira la mano, massacrando chiunque, allenatori in primis, “osi” avere l’ambizione di provare a vincere qualcosa!!

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

Corvo lo capisci che nello sport il quaro è uguale al 235esimo? Fra 10 anni dei vostri piazzamenti non rimarra nessuna traccia. il tifoso viola che ci ha scritto qui su FI.it qualche giorno fa dall’oriente, dice che se parli di Firenze calcio in Giappone tutti ricordano Batistuta…nessuno sa dei DV, di Borca Valero, dei 4° e dei 5° posti, di Bernardeschi, della Cittadella e Dell’autofinanziamento. Del resto negli ultimi 15 anni nessuno puo dire che abbiamo visto campioni del livello di Bati, Edmundo, Baggio, Chiesa padre, Toldo, Rui, Antognoni, Passarella, Pecci Eraldo, Bertoni, Dunga ecc ecc ecc ecc ecc.… Leggi altro »

Marco Gruppo San Jacopino
Ospite
Marco Gruppo San Jacopino

PIPPO … PER IL TUO DISCORSO SE GUARDI LA FOTO A DX .. TI BATTE LE MANI ANCHE IL FOULARDATO ….

Ernesto
Ospite
Ernesto

Le parole di Corvino sono chiarissime per chi le vuole capire: la società, che ad oggi non ha venduto nessun big, vorrebbe ripartire con Bernardeschi, Kalinic e Borja V. a patto che loro abbiano il piacere di restare. Tuttavia si rende conto che è controproducente trattenere i giocatori scontenti e demotivati, per cui se i predetti vorranno cambiare aria li venderà. Ma ad onor del vero è così in tutte le società, per cui è inutile creare polemiche o gridare allo scandalo. Il calcio attuale è così e i giocatori, nonostante il vincolo contrattuale, fanno il bello e cattivo tempo….

Pachanca
Ospite
Pachanca

Beh ..il giochino è elementare. .solo voi patetici leccavallini non lo volete capire. .prima si fa di tutto per renderli scontenti e demotivati…non ti considerano per un anno poi arrivano un giorno quando gli pare e ti dicOno le condizioni sono queste se ti va bene sennò. .. poi ti mettono in pasto ai tifosi dicendo che noi vogliamo solo gente contenta e motivata sennò .. liberi di andare. .

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Anni fa Corvino se ne uscì fuori a dire”Cederemo uno tra Pazzini e Osvaldo…come cediamo uno,l’altro rimane automaticamente”…infatti dieci giorni dopo li aveva già ceduti tutti e due…la cosa assurda è che dopo averlo cacciato malamente lo hanno richiamato,e quello fregandosene dell’orgoglio è pure tornato…ma questo la dice lunga non solo su Corvino,ma anche su Gngni e suoi capi…mah…DV GO HOME!…

Lukus
Tifoso
Lukus

Come ho già commentato in altra sede, a queste dichiarazioni del “mago” (si fa per dire!) Corvino manca solo una puntualizzazione, e cioé che dovrebbero essere motivati e contenti di rimanere ma solo se alle condizioni imposte dalla società. In altre parole, la canzoncina non detta è: “O accettano le nostre condizioni o ve li diamo in pasto come se fossero dei traditori”. Come se, invece che dei traditori, non fossero dei professionisti che hanno tutto il diritto di avanzare delle richieste ed eventualmente di andarsi ad accasare dove li trattano meglio e/o gli fanno offerte più…appetitose! E badate che… Leggi altro »

Alfo78
Tifoso
alfo78

ma chi è bernardeschi?

olicchio
Ospite
olicchio

Io penso che nei prossimi giorni se n’abbia a vede’ delle belle….ma belle belle…

Boe
Tifoso
Boe

Ancora con questa storia delle 4 Champions di diversi anni fa? E quindi dovremmo vivere di ricordi? Oh Corvo, non ti rendi conto che ci stiamo ridimensionando anno dopo anno? Io ricordo che nessuno contestava quando prendevamo Gilardino, Toni, Mutu, Borja Valero, Aquilani, Cuadrado, Vargas e di conseguenza disputavamo campionati di ottimo livello. È quando si è iniziato a comprare i vari Benalouane, Tino Costa, Diks, Salcedo, Milic, con conseguente indebolimento progressivo di rosa e risultati, che parte del tifo ha iniziato a contestare…

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

C’è poco da ridere o scherzare. Qui è un gran casino ognuno dice una cosa opposta all’altro. Speriamo bene.
Io sarei stufo di tutta questa bagarre. Non ci si capisce niente. E voi?

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

L’unità per gli obbiettivi l’avete tradita voi, a Gennaio 2016. Errore fatale, il resto è una conseguenza,

Marco Gruppo San Jacopino
Ospite
Marco Gruppo San Jacopino

NOI INVECE NON VEDIAMO UNA SOCIETA’ … ANZI SI , UNA LA VEDIAMO .. SOCIETA’ DI BARACCONI !!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Corvino, smetti di prendere in giro. La motivazione deve darla la proprietà, questi sono professionisti, ma di cosa vai cianciando? Ieri sera alla domenica sportiva ti sei spinto troppo oltre, Cognini ti ha tirato le orecchie, e adesso già mitighi il tuo discorso su Bernardeschi e c. Ma che non vi rendiate conto che in questo modo perdete tifosi, oltre che calciatori, tutti i giorni, a me sembra incredibile. Ah già, è vero, tanto non ve ne frega niente…

Considerazione
Ospite
Considerazione

Mi piacerebbe vedere, nel viso, Corvino, Diego , Andre e Gnigni , mentre i 3 giocatori della Fiorentina piu’ rappresentativi, li dicono: Noi rimaniamo a Firenze.
Muoiono d’infarto subito, con tutti i loro progetti di ricavo dalle loro cessioni, e i soldi già spesi.

Marco77
Ospite
Marco77

Che soddisfazione, quasi come una coppa

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Mi piacerebbe vedere quelli come te, che dimostrando di essere uomini e non quacquaraqua,, dare spessore alle proprie convinzioni come fece Jan Palach.

Andrea20
Tifoso
Andrea76

Sarebbe una bella goduria

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma infatti si continua a blaterare sul nulla, ma cosa doveva dire corvino, che è uno stipendiato della società?, forse vi aspettavate che dicesse non vediamo l’ora che loro escano allo scoperto e si assumano la responsabilità di dire siamo noi che vogliamo andarcene, non lo dirà mai, anche il concetto devono rimanere convinti, è nel nostro caso una pura banalità, come si può essere convinti laddove non cè un vero programma basato su delle precisi ambizioni? parliamoci chiaro i calciatori hanno capito perfettamente l’antifona, proprietari sempre più lontani, pronti a monetizzare al massimo dalla vendita dei migliori, e con… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

semplicemente perfetto, come sempre

QuasarScandiano
Member
Member

Carissimi il nostro budget è questo altrimenti comprate Gomez e Giuseppe Rossi che si son rotti 3 volte a testa, ma voi ve li ricordate Tendi, Rossinelli, Zuccheri,Amenta,Casagrande e Ferroni per non parlare di Pagliari e Manzo, e ora vi lamentate del brodo grasso, ma andate a zappare la terra.

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Ma se mi hanno abituato a fare colazione con le brioches, promettendomi quelle del miglior forno, perchè devo essere contento se mi fanno tornare al pane raffermo?

graziano
Ospite
graziano

Non è meglio buttarsi nell’Arno che offendere i nobili lavoratori della vanga ? I critici di oggi hanno la strada indicata.

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

lo sai fenomeno che con questa gentaglia come la chiami te siamo arrivati anche terzi in campionato? ( personalmente non scambierei mai un Claudio Desolati con un Gomez qualsiasi, oppure un Alessio Tendi con Tomovic o Milic ) cosa che ai tuoi amici interisti ancora non mai è riuscita……ops!!! e i proprietari di allora non avevano certo le disponibilita economiche dei dv!
Lo sai che tante salvezze raggiunte con il sudore e con le unghie all’ultimo turno coalizzano e entusiasmano i veri tifosdi piu ddegli sterili 4 posti dei tuoi amici?

QuasarScandiano
Member
Member

Carissimi in italia mi risulta che si lotti per la medaglia d’argento, un anno la vince la roma un anno il napoli e l’altr’anno l’inter, ma sempre d’argento e con un giro d’affari molto diverso dal nostro.

Mik
Ospite
Mik

Nonostante tutto il caos che si è creato grazie alla orrenda chiarezza che hanno verso i tifosi, questo ancora spara queste cazzate che verranno smentite a giorni quando berna verrà ceduto ai gobbi boja all’inter e kalinic al milan. Questo nuovo tormentone dell’essere felici di far parte del progetto già sta diventando noioso da ascoltare,ma ovviamente lo ripetono allo sfinimento solo per fare cassa e incolpare i giocatori che se ne vogliono andare. Ma le motivazioni per restare in ina squadra senza progetti che mira solo a far soldi ed è in vendita perché i DV sono offesi come può… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Hai comprato dei giocatori da Talent!!!! Ma cosa hai comprato!!!! Hai bisogno di pochi giocatori ma forti, invece state smantellando per fare cassa….. ma pensate ancora di avere 20 mila allocchi? Ah già se scalano gli abbonamenti i nostri supereroi ci rimangono male e faranno un altra ripicca…..

graziano
Ospite
graziano

Come invidio i tifosi del Bologna, del Palermo , del Perugia, del Bari……..Ah dimenticavo che noi tifosi viola siamo più intelligenti….e ci paragoniamo ai nostri pari : Juve, Real Madrid, Inter, Roma….

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

“Proprietà non vede unità di obiettivi”. E i ventimila abbonati lo scorso anno? Loro cosa hanno visto? Oltre ad una campagna acquisti ridicola ed il menefreghismo della società, intendo.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Siccome siamo tutti così bravi … mi dite sta società icche deve fare secondo il parere dei DT da tastiera???… voi siete tutti DT tutti allenatori tutti proprietari …. con i soldi degli altri…. ma in realtà non sapete una seg… e non siete capaci nemmeno di fare la spesa al mercato delle Cure…

David
Ospite
David

A te la spesa alle Cure la fa la moglie. Il diritto di critica non me lo toglie per decreto la proprietà della Fiorentina. Del resto le loro aziende vanno malino e non fanno il salto di qualità con quelle mi immagino con la Fiorentina.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma basta con sta cosa dei soldi degli altri. Sei il presidente di una società di calcio, fai il presidente e falla finita. De Laurentiis lo infamano dalla mattina alla sera e tutti gli anni va in Champions, Lotito gira con la scorta ed ha vinto più dei nostri fenomeni. Se non vuoi spendere non fare il presidente. Vendi e ti levi di tre passi, invece di mettere i broncino.

matteo praga
Ospite
matteo praga

MI SCUSI SIG. CORVINO EH…. FATE CAUSE DA ANNI PERCHE SALAH VOLEVA TORNARE AL CHELSEA E VI SIETE IMPUNTATI PUR AVENDOGLI RICONOSCIUTO QUESTO DIRITTO CON UN ACCORDO NERO SU BIANCO… ALLORA? LUI NON ERA MOTIVATO LO HA DETTO CHIARAMENTE E DOPO 2 ANNI ANCORA SIETE LI A PIANTARE GRANE…. ALLORA? MA NON LO VEDE CHE SI CONTRADDICE OGNI 5 MINUTI? A VOI NON FREGA NULLA ASSOLUTAMENTE NULLA DI NULLA E DI NESSUNO TRANNE CHE DEI QUATTRINI E PER QUELLI DIRESTE QUALSIASI BUGIA E FARESTE QUALSIASI COSA…. ECCO CHI SIETE

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

“La proprieta’ non vede unita’ di obbiettivi” ????
Per forza, i tifosi vorrebbero vincere sul campo, i DV volevano fare speculazioni edilizie !!!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Drugo

Altai
Ospite
Altai

Bellissime considerazioni…..Poi però bisognerebbe aggiungere (ovviamente lui non può farlo) che se veramente Bernardeschi,Kalinic e Borca decidessero di rimanere lui e l’omo nero si suiciderebbero….

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

Pensa te che faccia di m…a,hanno ancora il coraggio di dare colpa ai giocatori!..Spiegatemi come fanno i piu’ rappresentativi a rimanere quando la società non da garanzie su nulla!..Non solo dovrebbero rinunciare a piu’ soldi ma secondo Corvino dovrebbero rimanere in una squadra di media classifica che oltretutto non partecipa a nessuna competizione?!..E’ smettiamola con questa cazzata della maglia,anche noi in una situazione ambigua come quella della fiorentina prenderemmo in considerazioni altre alternative piu’ solide e serie!….VIA I DV E ANCHE DI CORSA!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

MARCOS ULTRAS stopardi …hai vinto una crociera con Lapo Elkann

Ospite
Ospite
Ospite

Parole a caso… sai quanto guadagna un procuratore da una vendita di 10 milioni su un cartellino? Da 1 a 6 milioni. Vedi Raiola per Pogba. Quindi, dato che questi individui hanno anche le regole e i diritti dalla loro parte, non si può sperare che ogni anno non vogliano far cambiare maglia ai loro giocatori. L’unica difesa delle società sono le clausole e i contratti lunghi quando ancora è possibile. Però purtroppo non basta. Che ne sai tu di dove sta la verità? Hai parlato con Borja o gli altri? Si sono confidati con te? Racconta racconta. Io ieri… Leggi altro »

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Fenomeno da tastiera ascolta il procuratore centra ma e’ sempre il giocatore quello che firma…Cmq per tua insaputa essendo uno degli ultras storici,quelli che hanno fato grande la fiesole,conosco e frequento gente della società viola..Continua a digitare su un PC e non permeterti piu’ di parlare con me…Alcool campi

Il Duca
Ospite
Il Duca

non capisco certe reazioni a certe voci, stiamo parlando di professionisti del calcio e quindi soggetti a trasferimenti da una società all’altra in base a principi e accordi economici, cosa c’è di strano? ma le vedete le cifre che circolano o fate finta di essere sull’albero a cantare? e datevi una mossa, rintontiti dai discorsi…..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sono tutti discorsi per vendere al meglio ,lasciano il tempo che trovano, non fanno testo ,partiranno tutti quelli che vogliono e che hanno avuto da parte della societa l’idea di vendere, soprattutto per ridurre il monte ingaggi e per coprire le spese dei movimenti del mercato, se poi andra bene ci saranno anche dei risultati sportivi, nulla di eccezionale sesto posto se tutto sara perfetto ,per cui ne dubito molto ,se non va bene quello che ha loro interessava principalmente è stato fatto e avanti cosi fino a quando non riusciranno a vendere ,meglio con i progetti stadio cittadella approvati… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Tu prima di diventare tifoso viola devi imparare a scrivere correttamente e almeno ad esprimere concetti elementari: la vedo durissima per la seconda, impossibile per la prima.

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

Sei troppo presuntuoso..invece di guardare cosa scrivono gli altri e commentare offendendo guardati allo specchio perche’ sono convinto che sei il classico pagliaccio da tastiera che va allo stadio ogni tanto e mai in trasferta…Qui l unico ridicolo sei tu STANATROLL!

Articolo precedenteConfederations Cup, la Germania supera 1-0 il Cile e si laurea campione. In rete Stindl
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI