Ancora Gerson: “Fiorentina da sesto o settimo posto, è una squadra forte”

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

34



Il centrocampista viola è convinto che questa Fiorentina potrà lottare per un posto in Europa League

Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport il neo centrocampista viola ha sottolineato come la Fiorentina lotterà per un posto in Europa League, del suo cartellino di proprietà della Roma e della sfida di sabato al San Paolo contro il Napoli:

L’obiettivo della società è conquistare un posto in Europa.
«Il sesto o settimo posto è un traguardo alla nostra portata. Questa è una squadra forte».

Pioli è il suo primo ammiratore.
«Fin dal primo giorno mi ha detto che devo lavorare duro come sono abituati a fare i giocatori della Fiorentina. Sento la sua fiducia. È bello».

Il suo cartellino è della Roma.
«So che a fine giugno la Roma potrà riprendermi. Che sono solo in prestito. Ma forse i ds di Fiorentina e Roma hanno anche fatto altri ragionamenti sul mio futuro. Forse. Ora ho un solo pensiero: dare il 100% in maglia viola. Questo club crede nelle mie qualità. Devo essere all’altezza delle aspettative».

Come le sembra la Roma?
«Non l’ho ancora vista. Quando torno a casa il mio tempo è tutto per la mia bambina. Si chiama Giovanna e ha due anni e mezzo. Non guardo le partite delle altre squadre».

Walter Sabatini, l’uomo che lo ha portata in Italia, è in ospedale con problemi respiratori.
«Gli auguro di rimettersi a tempo di record. Però se fumasse qualche sigaretta in meno…».

Sabato la Fiorentina andrà al San Paolo a sfidare il Napoli.
«Hanno tanti grandi giocatori. Quanto agli allenatori mi piaceva Sarri e mi piace Ancelotti. Il Napoli è stata una delle formazioni più divertenti d’Europa con il suo possesso palla».

Chi toglierebbe ai partenopei?
«Zielinski. O Hamsik. O, forse, Insigne. Meglio lasciar perdere. Sono troppi quelli bravi. Ma la Fiorentina farà la sua partita. Con qualità e coraggio».

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
raf
Ospite
raf

Bravo, pretattica. Così il napoli dentro di sé pensa: questi son da settimo posto! Mentre noi gli rifiliamo un par di gollettini…

PJMASK
Ospite
PJMASK

Ora ti daranno del “lenzuolaio” …

Ciao Sognatori
Ospite
Ciao Sognatori

C’ha ragione, mettetevi l’anima in pace siamo una squadra da 7/8 posto! Poi quando sento dire che il blasone della Fiorentina è ben altro mi viene da ridere! E intanto si canta torneremo a esser campioni come nel 56’… se non ve ne siete accorti, è passato qualche annetto! Se non viene l’arabo o il cinese di turno, la nostra dimensione sarà e resterà questa.

enzo
Ospite
enzo

Ma certo che il tuo ragionamento esprime tanta intelligenza, si vede che non sei un istigatore, ma bravo …. Siamo alla terza giornata, ma cosa si deve dire ??? che siamo da scudetto “A RIMBAMBITO TU E’ GLI ALTRI”.
Prima di parlare di cose che non hanno senso, aspettiamo febbraio, da lì si potrà avere una idea del possibile piazzamento della VIOLA, è nemmeno, se consideriamo che l anno scorso fino all ultima giornata di campionato, si è combattuto x un posto in EUROPA LEAGUE.
Ma andate a farvi una passeggiata che è meglio … FORZA VIOLA SEMPRE

Japa
Tifoso
japa

questo dover mettere sempre le mani avanti da parte di giocatori, allenatore e società e’ stucchevole, lo dico senza polemica, fanno bene a stare con i piedi per terra, ma lasciare anche un po di spazio alla speranza e all’immaginazione dei tifosi non farebbe male, sembra quasi che per la Fiorentina sia PROIBITO pensare di arrivare più su del sesto posto, forse perché’ la lega ha già deciso chi deve andare in champions?….

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Japa, vorrei farti notare che se per caso dicessero di puntare al 4° posto NOI tifosi, fiorentini specialmente, saremmo a dire e perché non primi? se poi si arrivasse 5° te lo immagini il casino del perchè no siamo arrivati 4°?. Venvia, La frase giusta da dire ai fiorentini è; faremo del nostro meglio per arrivare più in alto possibili in classifica. Poi stai certo che hanno fatto il premio salvezza e basta, perchè non sono stupidi lo sanno che la squadra è piuttosto scarsa e per giunta molto giovane.

Japa
Tifoso
japa

Paolino tu hai ragione, infatti preferirei mille volte sentirmi dire, cercheremo di arrivare il più in alto possibile, che mettere già i paletti e dire categoricamente che la Viola e’ da settimo massimo sesto posto.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

E’ una squadra da metà classifica. Inutile pomparla oltre misura. Il grande calcio non passa certo da Firenze. Chi ancora non l’ha capito, è un illuso.

scurreggione
Ospite
scurreggione

Tranquilli, dal 2021 ci saranno 3 coppe, si qualificheranno alla terza coppa le squadre classificate dall’ottavo al dodicesimo posto, Basterà arrivare undicesimi per evitare i preliminari ed i tifosi della dellavallese scenderanno in strada per festeggiare l’ennesima qualificazione europea….

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

leggo certi commenti e penso che il gioco del calcio è bello ( e brutto ) perché da modo a tutti; e dico tutti, di esprimere la propria opinione.
ma a volte tacere e sembrare di essere stupidi è molto meglio che aprire bocca e togliere ogni sorta di dubbio…

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Il criterio giusto non dovrebbe essere affermare “vogliamo vincere lo scudetto”, ma neanche “puntiamo al sesto/settimo posto”, che è in sé un’affermazione senza senso. Quando partecipi a una competizione sportiva devi provare anzitutto a vincerla, quali che siano i concorrenti e le forze in campo. Questo vale per tutti, Chievo e Frosinone inclusi. Poi nel divenire della stagione la qualità delle squadre finisce col determinare certe gerarchie, ma guai a considerare i favoriti vincenti per grazia divina. Altrimenti non accadrebbero piccoli miracoli sportivi come il Leicester campione d’Inghilterra oppure, qualche anno prima, il Saint Etienne vincente in Francia a dispetto… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

sesto o settimo? vorrebbe dire e’ una squadra mediocre?

Renato
Ospite
Renato

Poteva limitarsi a dire “Questa è una squadra forte”. Poi ognuno di noi ci avrebbe messo i propri sogni.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Sarà un altro lenzuolaio?!?!

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Giusto restare con i piedi per terra. Ma forse a qualche scienziato sarebbe piaciuto che avesse detto “siamo da scudetto” per poi dilettarsi in pratiche onanistiche…

tu stai male
Ospite
tu stai male

Se tu arrivi settimo tu sei forte come l’aceto

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

almeno e sincero. ritorna a Roma a piedi nudi #finoallafineforzaplusvalenza

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ah beh allora meno male che è una squadra forte da sesto settimo posto se non c’era da immaginarsi eh…mah…

Dado
Ospite
Dado

Non mi piace questa storia degli obbiettivi, una squadra deve sempre partire per vincere sempre, non dare limiti ai risultati….. Cercare di arrivare 7mi cosa vuol dire, giocare all’acqua di rose con le squadre presunte superiori ? Oppure accettare un pareggio sofferto e magari impostare la partita in quel modo? Pioli sappia che preferiamo che vada a giocarsela e cerchi la vittoria sempre, stile partita con l’Udinese, certo non in modo scriteriato ma nemmeno arrendevole, cosi’ sarebbe solo un patimento e risultati scarsi

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

mah…opinioni !
ogni squadra suppergiù sai a che livello è…è come se l’allenatore del Chievo o dell’Empoli cominciassero a dire si punta allo scudetto….cosa penseresti?

è giusto collocare la Fiorentina sul sesto posto, poi se fai una stagione meravigliosa puoi arrivare in champion, ma di più non credo….

poi se ti piace sognare, sogna pure…

Dado
Ospite
Dado

Cosa penserei….? Al Leicester …..

emilio
Ospite
emilio

…. CON UN ALLENATORE NORMALE (LO SCIENZIATO PARMIGIAN MARCHIGIANO TUTTO CHIACCHIERE E GILET FARA’ SICURAMENTE DANNI IN GENTI) SI POTREBBE ANCHE PUNTARE AL QUINTO….AMEN

scamorza
Ospite
scamorza

in genti è latino???

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ho un amico a Roma. Quando ce l’hanno dato mi ha chiamato..per prendermi in giro! A Roma lo chiamavano “er principe negro” , perchè ricordava (ahimè, solo nella estrema lentezza) il buon Giannini

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

o! ma i pollici giù non me li sono meritati..ho riportato solo quello che mi ha detto l’amico di Roma…che c’entro io se a Roma lo considerano un pacco??:) speriamo si sbaglino, che vi devo dire??
certo, lento è lento dovete ammetterlo 😀

un viola
Ospite
un viola

il tuo amico teme
se il pacco non ci va bene
a giugno se lo tiene.

Japa
Tifoso
japa

lento? non mi pare

cecità
Ospite
cecità

? scherzi??? Gerson ha un’ottima tecnica ma lento è lento

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

la nostra dimensione è questa non stiamo a dire “ma icche dice” “siamo da scudetto”, fatevene una ragione fino a che ci sono i braccini noi saremo questi

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

è uguale anche senza i “braccini”, è sempre stato così….fattene una ragione

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

PENSA SE ERA DEBOLE.

...
Ospite
...

Pensa se eri un conte…

Articolo precedenteIl brasiliano Gerson si racconta: “Faccio il Robinho nella Fiorentina”
Articolo successivoNapoli, Ancelotti verso il 4-3-3. Possibile esordio di Ruiz
CONDIVIDI