Ancora Guidi: “Abbiamo subito la fisicità dell’Inter. Niente di definito per il futuro”

dall'inviato al Mapei Stadium Duccio Mazzoni

8



Queste le parole del tecnico della Fiorentina Primavera Federico Guidi in sala stampa: “Vedrete tanti di questi giocatori che oggi hanno giocato calcheranno palcoscenici importanti. Fatemi fare dei ringraziamenti alla famiglia Della Valle, a Corvino, a Vergine e a ogni membro della famiglia fiorentina. In questi 12 anni devo tutto a loro e se potrò avere una chance nel calcio professionistico. Ricordo più bello? Il gruppo del 92, che giocava un calcio straordinario arrivato a un centimetro dal titolo giovanissimi nazionali. Il gruppo dei 95 e del 96 con cui ho vinto uno Scudetto. Con i 98 ho avuto un rapporto amore-odio, determinati screzi ma che ho amato tantissimo”.

Futuro? Ancora non c’è nulla di definito. Voglio trovare una società che crede in me e nel mio calcio. Ho offerte sia da Serie B che da Lega Pro vedremo. Partita? Oggi abbiamo pagato la fisicità dell’Inter. Ma non abbiamo mai mollato, peccato perché volevo regalare alla mia società un trofeo che mancava da troppo tempo. Sono orgoglioso anche dei tifosi che son venuti qua nonostante il caldo e che ci hanno intonato un coro “Vi vogliamo così””.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gigliato
Tifoso
Gigliato

In certe zone del campo si vedeva che i giocatori dell’Inter avevano molta più forza fisica. I viola non avrebbero retto i 90 minuti (e peggio con i supplementari) perciò il primo tempo han cercato di risparmiarsi. Nel secondo tempo han dato tutto, si percepiva e si vedeva ma ogni tanto nel corpo a corpo o sull’anticipo palla proprio non c’era storia. Mi sarebbe piaciuto vedere Scalera in partita .. forse qualche palla a Mlakar sarebbe arrivata invece di quei cross spesso fuori misura. Peccato davvero ma nessun rimprovero ai ragazzi che hanno disputato una bella stagione. Forza viola.

Il Duca
Ospite
Il Duca

bravi ugualmente, non era facile arrivare in finale

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

In effetti sono rimasto molto contento oggi quando i nostri tifosi intonavano cori positivi ai nostri ragazzi a fine partita nonostante la sconfitta. Probabilmente l’aria che si respira allo stadio è completamente diversa da quello che leggo su questo sito e questo mi fa molto piacere. Io oggi dal campo ho visto una Fiorentina che ha provato a fare la partita, ma che si è dovuta arrendere ad un inter che ha sfruttato molto bene le ripartenze.e una forza fisica superiore a quella Viola. Complimenti lo stesso ragazzi e naturalmente complimenti al mister

gianni usa
Ospite
gianni usa

Come la prima squadra hanno preso due gol di testa.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Se te sei un supporter Viola, Cicciolina è vergine. Multinik vattene!!!!!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

sì, e allora? che ci vedi di strano dietro? la mano di Sousa? ma vedi di levarti di tre passi, troll gobbo …

Luigi M
Ospite
Luigi M

Troppo lenta la manovra dei Viola e anche la difesa non ha brillato.

Tamoto
Ospite
Tamoto

Comunque grandi grazie ragazzi orgogliosi di voi !!!!

Articolo precedenteCalcio storico, sospesa la semifinale Bianchi-Azzurri; colpito l’arbitro (FOTO)
Articolo successivoVecchi: “Con questa vittoria si chiude un cerchio. Pioli ha raccolto meno di ciò che ha seminato”
CONDIVIDI