Ancora Iachini: “Ora scaliamo la classifica. Grande empatia con il gruppo”

26



L’allenatore della Fiorentina parla dopo la vittoria di Napoli: “Grande compattezza, spirito giusto. Grandi margini di miglioramento”.

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini parla in sala stampa da Napoli:Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, il Napoli voleva vincere in casa, noi avevamo giocato mercoledì in 10 con l’Atalanta e il Napoli martedì contro il Perugia. Ma i ragazzi hanno dimostrato grande compattezza, spirito giusto: quello che avevamo provato in settimana lo abbiamo visto in campo. C’era forse un rigore, abbiamo fatto gol, potevamo raddoppiare. Potevamo costruire un po’ più col portiere invece che calciare, i ragazzi forse erano un po’ stanchi ma hanno retto bene fino in fondo, senza rinunciare mai ad attaccare l’area avversaria con più uomini. Ci è mancata a volte la stoccata finale, ma ci lavoreremo. Andremo a cercare quei miglioramenti che sono naturali quando arriva un allenatore nuovo”.

IMPATTO. “Vogliamo andare a scalare posizioni in classifica, abbiamo fame di vittorie per i nostri tifosi e per il presidente. Firenze è la mia seconda casa, c’è stata subito empatia con questo gruppo. Ringrazio i ragazzi, soprattutto i più esperti che mi hanno accolto subito bene. Negli allenamenti c’è sempre grande intensità, anche da chi non sta giocando in questo momento”.

CRESCITA. “Si fa questo mestiere per i tifosi, per non accontentarsi del risultato ma creare preoccupazioni agli avversari. I ragazzi lo stanno capendo, siamo da una ventina di giorni insieme e stiamo lavorando per avere un futuro insieme, ci sono tanti giovani che hanno margini di miglioramento. Sarà mia soddisfazione portare questi ragazzi a crescere, come ho fatto da altre parti”.

26
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nicola
Ospite
Nicola

Picchia per noi Beppe !

Member
Cosmat

La tipologia di giocatore che e’ stato, il suo fisico e la sua faccia, e la predilezione per la fase difensiva che sembra applicare danno l’idea di una persona (tutta fatica sudore e anima) meno sofisticata di quanto le sue parole rivelino nelle interviste che ho ascoltato.

Siffert
Ospite
Siffert

Bravo mister aggiungo con qualche pallone perso banalmente in meno e ci siamo ..forza!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Dai forza! Raggiungiamo i 40 alla svelta!

OdioBergamo
Ospite
OdioBergamo

Testa al Genoa. La prossima partita è fondamentale vincerla. Salvezza il prima possibile poi penseremo al resto.
Falli correre e lottare Beppe.

Daniele - Rieti
Ospite
Daniele - Rieti

Ero scettico al suo arrivo, sta invece dimostrando di essere all’altezza di Firenze e rimanere a lungo… alla Ferguson.
Che bello tornare a godere, e dal vivo!!!

Lelegol
Member
Lelegol

Beppe a te il merito di aver ridato immediata fiducia e consapevolezza a questi ragazzi che avevano senza ombra di dubbio bisogno di un allenatore vero. I DV hanno voluto fare l’ennesimo dispettuccio a Firenze riprendendo Montella apposta quando già sapevano che avrebbero venduto per mettere in difficoltà la nuova proprietà con un contratto per un altro anno fatto al buio. I risultati si son visti. Quando Commisso capirà che chi gli ha consigliato di tenerlo troppo a lungo è stato Pradè e allontanerà anche lui trovando un vero DS alla Tare ( di quelli che non parlano mai e… Leggi altro »

Gabri
Ospite
Gabri

Complimenti alla compattezza ed all’umiltà di questa squadra. E oltre ai muscoli ci son perle di alta classe, vedi gol di Vlaho o il tocco di Castro sul gol sbagliato da chiesa.

Dario
Ospite
Dario

Non credevo in te Beppe ma mi devo ricredere, sei stata la scelta giusta, complimenti a Prade e alla società per averti ingaggiato.

Andrè
Ospite
Andrè

Mister Iacchini .Le devo le mie scuse perchè ero molto scettico sulla sua nomina .Devo ricredermi e farle i complimenti per questa incredibile trasformazione. Lei ha completamente cambiato e infuso coraggio a questi ragazzi e lo ha fatto in poco tempo. Grazie e spero vivamente che ci faccia sognare come ho sognato ieri . Graziee grazie grazie . E FORZA VIOLA

Marco
Ospite
Marco

Ragazzi calma!!!!! Alla fine fine è stata una partita….. aspettiamo di fare altre prestazioni come ieri per esprimere scuse e quant’altro. Mercoledì se l’Atalanta era più precisa ce ne faceva 4, per tutte le volte che hanno calciato liberi davanti al portiere…. e sopratutto chiudo , i rinforzi sono sempre obbligatori…. non vorrei che ora chi di competenza pensasse il contrario…..

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Umiltà totalmente sconosciuta dal precedente allenatore

Niccolò
Ospite
Niccolò

Non pensavo che iachini potesse far bene, e non pensavo che montella avesse avuto tutte queste colpe, beh… Sono contento di dovermi ricredere… Ora finalmente ci si diverte

antonio
Ospite
antonio

Iachini, si difende in 8 e si attacca in 2. Io credevo che Nereo Rocco non ci fosse piu. sarebbe possibile schierare castrovilli come 3/4ista in un 4-2-3-1?. I 3/4isti eseendo Chiesa, castro, sottil. iachini se tu volessi mantenere Chiesa in bruttissima forma, schierilo nella posizione in campo non giusta e non sua. Sia lodato il Signre per I 3 punti. Amen.

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Dai che il prossimo in panchina sarai te !!

Gio
Ospite
Gio

Si bè attaccando in due abbiano fatto 2 gol, una traversa, gol annullato, occasionissima di chiesa a tu per tu con ospina… non so proprio che partita hai visto…

Marco
Ospite
Marco

Che c….. Zzo di lìngua parli????

Gobbo viola
Ospite
Gobbo viola

Ma di cosa parli ???

Marco
Ospite
Marco

Perché non ci vediamo ti spiego due cose

Daniele
Ospite
Daniele

Ridicolo, e mi contengo

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Questo deve essere uno che gli garba i’ calcio in orizzontale dei guardiola de noantri.
Hai vinto a Napoli e con l’Atalanta che vuoi di più?
Con il calcio basato su difese forti l’Italia ha vinto 2 mondiali, la Fiorentina ha sfiorato 2 scudetti.

Unus
Ospite
Unus

Ne ha anche vinto uno 68 69,

Grunf
Member
grunf

Antonio!…hai saltato la pasticchina anche oggi?

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Poi la fase di copertura la fai te eh!

Siffert
Ospite
Siffert

Ma sei fuori?

Unus
Ospite
Unus

Il prossimo passo dopo le seghe mentali? (e mi sa non solo..)

Articolo precedenteVlahovic: “Gol dedicato a Commisso. Bel feeling con Iachini e Cutrone”
Articolo successivoGioia viola al San Paolo: che festa negli spogliatoi! (VIDEO)
CONDIVIDI