Ancora Nardella: “Stadio nuovo? Abbiamo lavorato bene, al 95% lo faremo”

44



Dario Nardella

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto durante la cerimonia di chiusura della Festa dell’Unità alle Cascine: “Sul nuovo stadio ci metto la faccia. Con gli assessori abbiamo lavorato bene, anche riguardo al Piano Urbanistico di Castello e il trasferimento della Mercafir. Entro fine anno arriverà la valutazione di impatto ambientale per quanto riguarda l’aeroporto. Ci sono il 95% di possibilità di portare in porto il progetto del nuovo impianto”.

44
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jolietjake
Member
jolietjake

Mettiamoci in testa una cosa: Nardella da Torre del Greco non conta niente. Decide tutto Renzi. Lui esegue. I DV sono dei “cavalli matti”. A parte l’amicizia personale con Mastella hanno bastonato a destra e manca. I forzitalioti del caimano li odiano e se potesse l’ex putt…. cavaliere li distruggerebbe! Di Renzi disse che era una “sòla” (cosa su cui concordo). Sul napuliello non dicono niente perché, conoscendolo e misurando lo spessore dell’uomo, si sono resi conto che non conta un c….. P.s. Da Fiorentino di Firenze, con animo progressista, che abita in San Frediano reputo che gli ultimi trent’anni… Leggi altro »

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

I DV hanno detto che vendono allora perché continuare con questo progetto dello stadio? non si può aspettare il prox proprietario, può darsi che il nuovo lo voglia fare altrove o in modo diverso. Approvare il progetto significa aumentare il valore della società così gli fa tanto comodo ai fratellini ma non a noi.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

premesso che in questa fase come ho gia detto sono concentrato sul campo,e sui progressi di gioco della fiorentina,tuttavia a me sembra caro daniele che tu come altri,avete interpretato troppo quel comunicato come una dichiarazione di vendita certa.. nel comunicato era scritto chiaramente qualora si presentasse qualcuno più appassionato e innamorato di noi magari qualche fiorentino,allora prenderemo in considerazione l’ipotesi di vendita della fiorentina, e ciò a mio avviso è un concetto ben diverso dal dire esplicitamente come preziosi il genoa è in vendita. poi gli ulteriori commenti dell’altro giorno di patron diego sugli avvoltoi fiorentini,mi inducono a pensare sempre… Leggi altro »

Viceversa
Ospite
Viceversa

Nardellaaaa sei scandaloso per favore torna oh paesello tuo e smetti di rovinare Firenze ..pagliaccio!!

francesca
Ospite
francesca

Non credo che lo rieleggeranno.Da uno che dichiara guerra,impossibile,al più antico mestiere del mondo come si fa a sperare nello stadio.Un don Chischotte in tutto.Non ha stoffa!Parole tante sostanza…….punta

Volaviola
Ospite
Volaviola

Oh Nardella te che tu hai studiato tu lo dovresti sapere meglio di tutti che in mancanza della certezza matematica vale il primo assioma di Murphy : “se qualcosa può andar male, lo farà”

gangia81
Ospite
gangia81

Perché assioma? Si chiama legge di Murphy.

Macchiaiolo
Ospite
Macchiaiolo

Per carità di Dio. Sono fiorentino da quasi 63 anni e figlio di fiorentini. Questo individuo,non fiorentino,mi sta facendo nauseare e la mia Firenze non mi piace più. Ha rovinato via della scala,dove abito, e ha fatto deprezzare la mia casa. Tutta porta al prato è diventata un ricettacolo di smog e caos di auto. Quanto tempo è che parla di stadio e di aereoporto! Siamo in campagna elettorale quindi……

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Ognuno ha le proprie opinioni….. io ero uno di quelli contro la tramvia. Sinceramente dopo averla provata per necessità, ne ho apprezzato l’utilità. Fai che finiscono le 2 linee poi si vede com’è amministrata male la città. Per lo stadio Nardella ci sta mettendo la faccia è vero. C’è qualche altro sindaco in Italia che lo fa per altre cose? Uno c’era o c’è , (non so se è stato rieletto) è o era Bosi di Verona. Uno della lega, che insieme al nostro formano i sindaci con le palle ,ovvero quelli che ci mettono sempre la faccia.

daniele
Ospite
daniele

ahahahhahahahahah! Dio mio ma quante fuffellate dice questo qui!
Firenze al momento è una città gestita malissimo.
Mi vien da ridere quando a volte dice che Firenze è la città più bella del mondo.
Fuffellino caro….ogni tanto fatti un giro in altre città vai!
Lo stadio chissà quando lo vedremo…..

un tifoso
Ospite
un tifoso

Non sapete leggere fra le righe

vuol dire che lo fanno ma non finiscono il parcheggio

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

VERRAI RIELETTO AL 95%

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

Eccoci! Questa e’ la pietra tombale!
Ma no ncrediate che i DV se ne vadino cosi facilmente! Loro son qui per far la cittadella e sapranno apsettare.
Certo preoccupa cosa succedera alla viola nel frattempo…non ho paura della B, ma di stagioni anonime, almeno che non ci s’ha culo di azzeccare tutti i rincalzi

beppe
Ospite
beppe

Un sarebbe l’ora di finirla ? Chi di questi tempi parla cosi’ dovrebbe andare la domenica a pescare (o a vedere le strisce)

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Faremo lo stadio al 95% e piu pilu per tutti….poi finita intervista esce fuori …pensa un minuto ed estranea un pensiero
Prrrrrrrrrr

Julinho
Tifoso
Manlio

E quel 5% che mi preoccupa.

superviola
Ospite
superviola

Il sindaco con questa dichiarazione ci mette la faccia , Sta a vedere che si fa davvero.

luk 66
Ospite
luk 66

AL 95% CHE VUOL DIRE O SI FA O NO.
POLITICI ITALIANI…………………………….

Treccani
Ospite
Treccani

io du’ lire le butto sul 5%

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Caro Renzella, è …..quel 5% che mi preoccupa !!!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si potrebbe fare l’areoporto in sotterranea e sopra lo stadio.

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Semmai, l’aeroporto sopra e lo stadio sotto.

gangia81
Ospite
gangia81

Sarcasmo, questo sconosciuto…

ste
Ospite
ste

Prevedo risultato finale: 95% – 5% = 0-2

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Esatto! graficamente mettiamolo però meglio così: 95% vs. 05% = 0 – 2

Il Duca
Ospite
Il Duca

per tutti quei cervelloni che chiedono che significa il 95% di possibilità: significa che c’è il 5% che non venga costruito.

enzo
Ospite
enzo

e cchè vvò dì 95%?

Giugulare
Tifoso
Active Member

Le pastoie burocratiche affossano spesso progetti e investimenti, non c’è da stupirsi perché Firenze è una città particolare, trovare spazi di tali dimensioni all’interno del comune non è semplice. Poi i politici non sai mai da che parte remano.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Chi paga?

Andrea
Ospite
Andrea

La norma che regola il project financing è chiara: paga il PRIVATO, niente soldi pubblici.

potrillo madridde
Ospite
potrillo madridde

mhhh Andrea sono d’accordo a meta’. C’e’ di mezzo una concessione su di un’area pubblica (quindi dei fiorentini) di dimensioni notevoli …. se quest’area viene data gratuitamente il valore di mercato rappresenta il contributo pubblico…… ovvero il regalo PUBBLICO ai DV

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Aggiungo che la durata della concessione deve garantire al concessionario il recupero degli investimenti effettuati per eseguire i lavori e i servizi edun ritorno sul capitale investito ed alla fine della concessione tutto il cucuzzaro torna al comune. Quindi il comune ha tutto l’interesse a ridurre la concessione al minimo e a farsela pagare….. altrimenti la controparte a fatto BINGO!!! Aprite gli occhi fratelli fiorentini….. che vi frugheranno presto in tasca…. Nardella ha dichiarato che lo stadio e’ opera d’INTERESSE PUBBLICO per cui oggetto di project financing…… ora diciamoci la verita’ le opere d’interesse pubblico necessarie a Firenze sarebbero ben… Leggi altro »

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Io di Nardella mi fido. Pur non essendo fiorentino è una persona molto colta che ha in Dante Alighieri il suo punto di riferimento letterario e politico.
Si dice anche che abbia una forte amicizia con Corvino e che gli abbia regalato una copia della Divina Commedia per migliorare il suo italiano.
Insomma, perchè dovrebbe mentire?

simmi
Ospite
simmi

Peccato che l’arte non faccia parte della “persona molto colta” e visto che siamo a Firenze… rivedersi video su dove collega la chiesa della Madonna delle Grazie che accoglie il Cenacolo di Leonardo da Vinci (fiorentino più importante della storia). Invece che a Milano (purtroppo) la colloca in Toscana, si risposte proprio così: in Toscana senza neanche specificare dove, quindi non generalizziamo con la parola Cultura…

Massimo
Ospite
Massimo

In quale millennio?

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Cosa significa al 95%? O lo fai o non lo fai.
SFV SINCE 1958

A parer mio
Ospite
A parer mio

Lavorare è un verbo sconosciuto a Palazzo Vecchio , lavorare bene poi…

Mac
Ospite
Mac

Siamo scesi al 95%? Che fa mette le mani avanti?

Chinaski64
Tifoso
chinaski64

una dichiarazione al giorno fino a primavera

Malusci
Ospite
Malusci

Che state facendo i conti di quanto magnare?
Non ne avanza tanto per tutti sennò era già pronto sto stadio.

angelo dalla maremma
Ospite
angelo dalla maremma

Innanzi tutto mi domando cosa ci faceva Nardella alla festa dell’unità, poi se non stà attentino a fare certe dichiarazioni rischia di fare come Pinocchio, gli si allunga il naso! SFV

Giugulare
Tifoso
Active Member

come che ci faceva alla festa dell’unità, mi son perso qualcosa? non è il suo partito?

gangia81
Ospite
gangia81

Mi sa che tu ti sei perso più che qualcosa. Tipo la politica destrorsa del PD negli ultimi 10 anni.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Paghi tu?

Articolo precedentePezzella e la sua settimana d’oro, adesso lo aspetta la prova contro Higuain e Dybala
Articolo successivoOdgaard, il talento dell’Inter che piaceva anche alla Fiorentina
CONDIVIDI