Ancora lui: ma non dovevate lasciarlo in pace?

40



Era il 20 gennaio quando Nikola Kalinic, dopo giorni in cui l’ambiente viola si era rassegnato a veder partire il suo centravanti in direzione Cina, con un’intervista a sportske rispediva al mittente le lusinghe di Fabio Cannavaro e del Tianjin Quanjian, dichiarando la sua volontà ferrea di restare a Firenze. L’happy ending che non ti aspetti, in un mondo materialista e iper consumistico come quello del calcio contemporaneo. Un giocatore che rifiuta una quantità inimmaginabile di soldi per restare con la famiglia in un paese decisamente più appetibile ed in un campionato competitivo. Una bella storia da raccontare, su di un calciatore dimostratosi uomo dai valori inattaccabili.

Il tecnico del Tianjin Fabio Cannavaro, però, non si è mai arreso del tutto alla perdita del suo “pupillo”, continuando a rilasciare interviste nelle quali lasciava sempre un piccolo spiraglio di possibilità sull’approdo del croato in Cina. L’ultima delle quali nella giornata di domenica. Nessuno, tuttavia, sembrava credere più ormai alle parole dell’italiano campione del mondo.

Fino a quando, nella giornata di oggi, è arrivata l’ennesima indiscrezione dall’oriente. A una settimana dalla chiusura del calciomercato cinese. Offerta alla Fiorentina alzata a 45 milioni ed ingaggio ritoccato al giocatore, con tanto di accordo già raggiunto mesi fa con l’agente del calciatore. Ancora una volta i tifosi della Fiorentina non sanno se sorridere di una voce di mercato che sta diventando una telenovela; oppure preoccuparsi seriamente dell’ultimo assalto del club allenato da Cannavaro per Nikola.

Oltretutto, con il mercato italiano chiuso, la prospettiva di perdere Kalinic, senza poterlo rimpiazzare anche solo numericamente, renderebbe ancor più amaro un campionato che finora ha regalato rare soddisfazioni al tifo gigliato. Tifo che non vive di milioni e plusvalenze, ma di passione e attaccamento alla maglia.

La realtà, però, è che l’ambiente fiorentino può restare abbastanza tranquillo: con soli sette giorni di tempo dalla chiusura del mercato cinese difficilmente la trattativa può ripartire ed essere portata alla conclusione. Oltretutto se si parla di trasferimenti internazionali, per i quali, viste le questioni burocratiche, si dilaterebbero ancor di più le tempistiche. Inoltre, se Kalinic ha rifiutato una mostruosa cifra vicino ai 10 milioni di euro a stagione giusto un mese fa, come potrebbe un ulteriore ritocco dell’ingaggio far cambiare radicalmente la sua presa di posizione, che non faceva leva su questioni economiche? Oltretutto, secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, l’intermediario dell’operazione Davide Lippi si trova in America, ben lontano dalle zone calde per intavolare una trattativa.

E allora non resta che dormire tranquilli, e aspettare con ottimismo il 28 febbraio. Quando, finalmente, questa storia si chiuderà una volta per tutte. Con nessun’altra possibilità di rilancio. Almeno fino a giugno.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Soldatino87
Ospite
Member

Che poi…Tianjin è veramente un postaccio, io ci sono stato!!! Sei ad un’ora di macchina da Pechino e non c’è niente di niente.

VIOLASOUL
Ospite
Member

X ARCANGELO. Non ti conosco ma da tifoso la penso esattamente come TE.
Aggiungo che la ns stagione è probabilmente finita, difficilmente si andrà in serie B; difficilmente si vincerà un trofeo; difficilmente raggiungeremo un piazzamento x l’Europa. Insomma è l’occasione x fare plusvalenze e promuovere nuovi giovani in attesa della stagione 2017-2018. Purtroppo dobbiamo attendere giovedì sera! FV

Mauro
Ospite
Member

……aspettiamo giovedi’ sera…… e se si esce dalla E league vedrete che giustamente fara’ la valigia…….

Luciano
Ospite
Member

C’è un ciuco che vola……Su su guardate

Arcangelo
Ospite
Member

Grande UOMO e grande CALCIATORE, però per il bene di tutti è meglio che parta: LA SOCIETA’ INCASSA UN BEL MALLOPPO (DA……. R.) IL GIOCATORE SISTEMA TUTTA LA FAMIGLIA “PER TUTTI I SECOLI” E DOLCIS IN FUNDU NOI TIFOSI FINALMENTE POTREMMO SCAVARE DENTRO LA PRIMAVERA NELLA SPERANZA DI TROVARE ALTRI ((((FEDERICI))))
“HAGI, MLATAR, CASO, ecc. ecc. senza spendere un centesimo: così facciamo felici anc.he
i DELLA VALLE. Auguroni a tutti.

Marcello
Ospite
Member

Davide Lippi…… Un nome, una garanzia!

Gigi
Ospite
Member

La favoletta (ad usum babbei) che Kalinic rifiuta la Cina, come dissi all’inizio, ha le gambe corte .
I principi delle plusvalenze (DV) vogliono più soldi. Appena i cinesi sganciano i soldoni Kalinic moglie e cagnolino al seguito prendono il primo aereo per Pechino
Abboccate, pollaccioni, abboccate….

forza viola
Ospite
Member

E’ vero che lo “dicesti” all’inizio. E infatti era ed è una caxxata, si è dimostrata tale ma tu continui a dirla. E si che di babbei te ne intendi

Potini
Ospite
Member

Mai arrivata un’offerta alla Fiorentina a detta di OGNI parte in causa, il giocatore ha rifiutato un’offerta a detta di OGNI parte in causa. Tutto molto chiaro e lampante (se poi ne accetterà un’altra, si vedrà). Se vedi “gombloddi” dietro una situazione chiarissima, non so chi sia il pollaccione.

Leonardo
Ospite
Member

Non ne azzecchi una, quindi sono ancora più tranquillo!

PolemicoViola
Ospite
Member
Beh… E’ chiaro a chiunque non sia demente fino al midollo che il vero motivo per cui Kalinic non è andato in Cina ha a che vedere con la scarsa appetibilità di quel campionato unita al probabilissimo rifiuto della compagna… Come è altrettanto palese che a giugno, quando per il mercato estivo si faranno vive anche società europee, Kalinic se ne andrà (probabilmente in Inghilterra). Ce lo siamo tenuti quei 4 mesi in più, non è che ci sia da gongolare per la contentezza. Né da piangere: fa parte dell’ordine delle cose, è un attaccante di buono-ottimo livello ed è naturale che negli ultimi anni di carriera provi anche scenari di maggior prestigio (mentre non credo che i soldi in più siano per lui di vitale importanza). Quello che varrà per lui è valso anche per molti altri: se volevi tenertelo dovevi offrirgli prospettive migliori, ovvero un progetto più serio… Leggi altro »
Mike71
Ospite
Member
Commenti lucidi e garbati come i tuoi non dovrebbero ricevere neanche un pollice rosso ed invece uno c’è. Ma come si fa a non darti il pollice verde? Quali sono i motivi per darti un pollice rosso alla luce dei fatti intercorsi nell’ultimo anno (come minimo)? Una società che vende i migliori (a volte anche a gennaio vedasi Cuadrado), che non reinveste i soldi, che non caccia un allenatore poco professionale e anzi ci fa una stagione in più solo e soltanto perché non vuole pagare lo stipendio a due allenatori contemporaneamente, per non parlare della telenovela Salah e della famosa scrittura privata per la quale ci ha riso dietro mezza Europa, ma anche li tutti a dare la colpa al suo procuratore che non ha fatto altro che il suo interesse e quello del suo assistito, sicuro di non rischiare niente perché quella scrittura privata non c’è mai stata… Leggi altro »
maurinho
Ospite
Member

Spero di sbagliarmi ma se (toccando ferro, marroni etc etc) si dovesse uscire dalla coppa, la Fiorentina accettera’ offerte anche piu’ basse della clausola. Il vero appiglio e’ la volonta’ della moglie del giocatore a non trasferirsi in Cina. Sinceramente non penso che la Fiorentina sia in grado di rifiutare certe cifre

joretti
Ospite
Member

Giù le mani da Berna, Chiesa, Kalinic e Astori

Fiorenzo viola
Ospite
Member

tu lo dicevi anche di Ariatti…..

Massimiliano
Ospite
Member

Che società di asinoni che abbiamo e ora che i DV mettano la fiorentina in vendita, corvino tu vattene prima, hai fatto solo disastri e portati sti scarponi che hai preso.. Cadavere d’uomo

Stanatroll
Ospite
Member

Caro Zanini ma lei lo sa cosa vuol dire clausola rescissoria? Se dalla Cina mettono 50 milioni sul piatto NIENTE trattativa. Con l’accordo del giocatore questo se ne va. Punto e basta. Ma quale trattativa.? Qui gli unici in fibrillazione, nonostante le deiezioni antiVIOLA e AntiDV , sono i procuratori e intermediari che si vedono sfuggire una lauta parcella. Via i mercanti dal tempio! (incluso qualche tifoso professionista che vorrebbe puppare mammella viola!)

Mercante di Gorizia
Ospite
Member

Giu’ le mani da Nikola .Cannavaro go home|

1_cliente
Tifoso
Member

…ah, perchè, cosa sarebbe cambiato venderlo 1 mese fa o adesso?… cosa??…
Non sarebbe stato rimpiazzato da nessuno 1 mese così come adesso…. al pari dei vari Cuadrado, Joaquin, Salah, Savic, Alonso rimpizzati dal nulla o da un paio di scarponi spacciati per corvinate a prezzo di saldo o in prestito con biglietto di ritorno già stampato da mesi (Tello).
Oltretutto, adesso che sono finiti tutti i già fantomatici obiettivi stagionali (Coppa Italia e preliminare di EL che non vedi neanche col binocolo) venderlo sarebbe ancor più ininfluente per la squadra.
Inoltre, ditemi cosa cambia venderlo adesso o a giugno… tanto, visto che non si faranno neanche le coppe (per chissà quanti anni, tra l’altro…) a Firenze il prossimo anno non ci sta sicuro

maurinho
Ospite
Member

Aggiungi pure Toledo e Diks. Avevamo Alonso Nastasic Savic Lijaic Jovetic Cuadrado Salah! Non voglio pensarci. Abbiamo svenduto ogni anno un pezzo. L’ultima cazzata dare via Zarate. Sinceramente per uno come me che gli ha difesi fino al mercato di gennaio 2016 e’ dura da digerire. Forse perche’ spero sempre nel miracolo che si ravvedano e facciano la squadra su Berna e Chiesa e invece andra’ a finire che se li comprera’ l’Inter e li affianchera’ a Gagliardini.

Lucabilly1963
Ospite
Member

Se la societafosse una societa e perdipiu’ seria, cosa che non e, sarebbe gia uscita pubblicamente a difesa del proprio onore, dei nostri colori e del giocatore in causa. Il silenzio e` assordante e vengono lasciati due cani sciolti come Cannavaro e Lippi importunare Kalinic come il bombardino e le sue troie. Mi auguro che con loro, I DV, si finisca prima possibile, certamente non per questo, ma per tutto quello che NON hanno fatto in anni a questa parte cominciando con la passione e l’Amore per la nostra Viola.

Luca1966
Tifoso
Member

A questo punto se partirà a giugno … venerdì eleiminati dalle coppe … non serve più trattenerlo … almeno abbiamo tempo di provare Babakar….

alebg
Ospite
Member

La Coppa e’ Giovedi e NON CI ELIMINANO.
Mettere meno sambuca nel caffe’ corretto o tifare Juve,grazie.

maurinho
Ospite
Member

Tutti si spera di andare avanti ma non e’ scontato vista la partita dell’andata. Non e’ questione di sambuca ma di realismo. Giovedi sara’ una battaglia.

alebg
Ospite
Member

E i tifosi dovrebbero tifare,incoraggiare,non gufare dicendo che ”VENERDI ELIMINATI DALLE COPPE”…

ZINZO
Ospite
Member

SOLO CHIACCHIERE !! SE ERANO
VERE LE CIFRE CHE SI LEGGE A QUEST’ORA KALINIC ERA GIà IN CINA CON UNA BELLA MASCHERINA AL MUSO PER NON RESPIRARE TUTTO QUELL’INQUINAMENTO E I DELLABALLE GIà CON IL BORSELLO IN MANO A INTASCARE I DENARI !!!

alebg
Ospite
Member

Vero.

fra diavolo
Ospite
Member

DAVIDE LIPPI E CANNAVARO 2 INCOMPETENTI TOTALI SI FANNO BELLI CON I SOLDI SPORCHI ALTRUI,DA SOLI RIUSCIREBBERO A STENTO A COMPRARSI UNA MERENDINA DALLA MACCHINETTA.MA ANDATE A CASA E LAVORATE SERIAMENTE ,NULLAFACENTI.

Magnifico Messere
Ospite
Member

Anche se solo voci, sono sempre sparate per creare turbativa in un ambiente che avrebbe invece bisogno della massima tranquillità. Si avesse una società degna di questo nome avrebbero già tappato la bocca a quel ciarlatano gobbo. Purtroppo siamo in mano a incompetenti e menefreghisti alcuni li solo a ricevere lo stipendio altri disperandosi per la mancata maxi plusvalenza e a sbaciucchiarsi con Galliani.

mario Z
Ospite
Member

questa storia e davvero ributante non tutti amano il denerao se mi permettete vorrei aggiungere due cose il comportamento della Raggi parla ai Taxsisti per mascherare la sua incapacita di gestire Roma , la seconda il comportamento della minoranza PD perche questi signori non rinunciano alla potrona , loro avrebbero accettato l,offerta di Cannavaro! purtroppo e difficile cambiare. Scusate mai Della Valle non dicano niente?

Aramis974
Ospite
Member

Mi dici che lingua devo mettere nel traduttore per leggere il tuo messaggio? a parte che mi pare tu abbia scritto solo minchiate…

Gangia
Ospite
Member

Non ho capito nulla di cosa hai scritto ma siccome sospetto siano cacate meglio passare oltre. Spendili quei 30 secondi in più per rileggere cosa hai scritto. Si dura tutti meno fatica. Grazie.

nik purple
Ospite
Member

o mario….. i’ che c’entra i’ culo con le quarant’ore?

Mario z
Ospite
Member

Nik puro c’entra non con le quarantore ma il comportamento io la vedo così perché sono fiero di essere fiorentino ma anche italiano è tutto questo non è che aiuta il paese

doc rob
Ospite
Member

mi spieghi che c**** c’entra la minoranza pd con Kalinic? Va bene esser renziani, ma fino alla nausea è troppo. Curati. Sinceramente capisco ancora meno che c’entra infilare il feeling della Raggi con i taxifasci de Roma.

neurone
Ospite
Member

questi articoli, cosi come la proprietà, fanno semplicemente cahare!!! ormai anche il più tonto dei tifosi viola ha capito come gestiscono la Fiorentina i fratellini braccini… kalinic sousa e altri giocatori borja valero e bernardeschi in primis ci lasceranno comunque a fine stagione sostituiti da perfetti sconosciuti che il buon corvo scoverà nel mercato slavo, ma visto non esiste uno straccio di contestazione vuol dire che a voi va bene, quindi smettiamola di piagnerci addosso quando succederà!

Giona
Ospite
Member

Sono totalmente d’accordo. Quello che mi meraviglia è che i fiorentini continuano a riempire lo stadio di abbonati. Non capiscono che per il bene della Viola bisogna svuotare lo stadio, far capire a questi ignavi che ne abbiamo le scatole piene della loro tirchieria, che non si possono vedere in società analfabeti come Corvino. Che, infine, è meglio Iachini di Sousa: almeno ci sente un po’. Siamo all’anestesia del tifo.

mauro
Ospite
Member

Io credo che non sia ancora finita, ancor più se la Viola non passasse il turno giovedì, se viene esclusa non rimangono obbiettivi e per la dirig. viola sarebbe facile accettare anche un’offerta inferiore ai 50 ML.

doc rob
Ospite
Member

allora si perde?

Roberto Francia
Ospite
Member

Ma basta con queste notizie destabilizzanti. Della Valle Cannavaro andate tutti a quel paese ci avete rotto!

wpDiscuz
Articolo precedenteI protagonisti viola degli anni ’70 e ’80 lunedì per Fiorentina–Torino
Articolo successivoFiorentina, pronto il nuovo contratto per Berna con clausola da circa 60-70 mln
CONDIVIDI