Ancora Pioli: “Campionato livellato a metà classifica. A Cagliari sarà difficile…”

31



Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Questo pareggio arriva perché abbiamo avuto un buon ritmo solo nel secondo tempo. Nel primo tempo non ci siamo riusciti, merito loro e demerito nostro, che non siamo stati così precisi. In tante occasioni ci è mancato solo il guizzo finale per concretizzare. Serviva una giocata individuale oggi per sbloccarla. Per poco non è arrivata. Ho preferito Eysseric a Saponara perché quest’ultimo ha giocato una partita dopo tanto tempo mercoledì scorso, non ero sicuro del recupero. I numeri oggi testimoniano che qualche occasione l’abbiamo avuta, ci è mancato solo il guizzo finale. L’inizio del secondo tempo è stato buono, dovevamo fare così anche ad inizio partita. Abbiamo attaccato in diversi modi, ci è mancata velocità e precisione”.

Sulla corsa europea: “Non sto guardando tanto a fare i calcoli per vedere quanti punti serviranno. I risultati di oggi testimoniano che ci sono cinque squadre che vanno a gran ritmo e per altre 7-8 squadre è un campionato molto equilibrato. C’è da pedalare e da stringere i denti. Il campionato è molto livellato nella nostra zona di classifica”.

Sul prossimo turno: “Ho guardato il Cagliari con attenzione, è una squadra che gioca con velocità e qualità. Ci aspetta una partita difficilissima, domani ci riposiamo ma poi dobbiamo mettere subito la testa al Cagliari. L’ho visto anche contro la Roma, mi ha fatto una grandissima impressione”.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emiliosud
Tifoso
emiliosud

In una precedente intervista, parlava di prova di maturità:. se é cosi, siamo messi male, perché con maturità si intende una crescita, che, invece,, nella partita di ieri non si é vista, anzi tutt’altro. Gioco lezioso, inconcludente fin da quando lo si imposta, incapacità dei centrocampisti di trovare una giocata per superare un avversario chiuso in difesa per oltre un’ora (Saponara non poteva essere utile? o é rotto un’altra volta). Di verticalizzazioni, non se ne parla proprio. Certo vi é stato impegno, ma la maturità sicuramente non la si é raggiunta in attacco:: troppo errori delle punte (in ogni caso,… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Per la Fiorentina odierna TUTTE le partite sono difficili.

olegna
Ospite
olegna

che delusione, caro Pioli, allineato e coperto con quell’inesistente proprietà e quell’indecente dirigenza.
ma va in mona, ciò. (copyright dei nostri cugini veronesi dell’Hellas).

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Da quanto tempo Saponara non è pronto? Rossi, benché rotto e ri-rotto, almeno qualche partita intera la giocava e la buttava pure dentro… Saponara oggetto di cristallo misterioso…

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Sostituzioni dettate dalla società!
È evidente….Siamo in tempi di saldi.
Oppure caro Pioli sei rimbambito tutto insieme !!!
In fondo perdere o pareggiare oggi non c’era differenza…. ma è stata preferita la linea del “mettere in vetrina”…..
poveri noi !!!!

dany
Ospite
dany

Sono tutti d’accordo ….. vedono il buono anche dove non c’è….. incredibile ….
boooooooooooo ….

Chinaglia
Ospite
Chinaglia

Allenatore giusto per questa proprietà, signorsì galleggiare riscuotere a fine mese e via andare.
Si pareggia con un Genoa scandaloso in casa e nemmeno questo basta a cambiare modulo e giocare con due attaccanti.
Ma vaia vaia te i DV e tutto il carrozzone dei ridicoli dirigenti.

Tamoto
Ospite
Tamoto

O Pioli basta vederti in panchina….e capire che allenatore sei …

tomcat
Ospite
tomcat

Invece di dire che a Cagliari proveremo a vincere, dice che sara’ difficile…a fare che? A perdere? Vai vai Pioli, allenatore da serie B…

Buongiorno
Ospite
Buongiorno

Speriamo che a Cagliari si accontentino Di scambiarsi gli auguri.un pari farebbe comodo..Ad entrambi..lo so Che Potrebbe uscirci una vittoria.pero’ Di questi tempi meglio non belligerare ?…..

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Qualche pareggio importante, molte sconfitte e vittorie col contagocce. La classifica è onesta, lo spettacolo è misero e le aspettative inesistenti. E siamo al giro di boa. FV.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma vaia Pioli ritirati ,buono a nulla

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

E’ SCARSO L’ALLENATORE….. NON PUOI SULLO ZERO A ZERO IN CASA COL GENOVA METTERE BABA AL POSTO DI SIMEONE… AL MASSIMO LO AGGIUNGI…. PERSO IL PUNTO RECUPERATO A NAPOLI. PIOLI E’ UN MEDIOCRE CE POCO DA FARE

Buongiorno
Ospite
Buongiorno

Credo che pioli conosca I limiti Della Squadra è preferisca non perdere.dopo Il Genoa Cagliari è milanesi in casa..Servono punti..

Gianni
Ospite
Gianni

Ma perché scrivi maiuscolo? Ti si è incantato il tasto?

ForzaViolaSempre
Ospite
ForzaViolaSempre

Così crede di avere una giustificazione per scrivere “ce” anziché C’é!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Squadra con un livello tecnico scarso. Gli attaccanti non prendono in porta e segnano poco, i centrocampisti tranne BADELJ e VERETOUT sono sc adenti mentre i difensori laterali sono da serie B se non da C. Si salvano solo i due centrali di difesa e CHIESA che però deve ancora crescere.

Domenico
Ospite
Domenico

Scusa PIOLI camminavano in campo e il CUORE ?

Albe47
Ospite
Albe47

Siamo molto scarsi sulle fascie difensive non sanno spingere giocano sempre il pallone indietro hanno paura di sbagliare con i piedi che hanno.
CORVINO SVEGLIATI O ABBANDONA

Treccani
Tifoso
Treccani

Signori c’è poco da fare siamo questi. Il nono posto rispecchia per ora la nostra realtà. Squadra giovane con anche buone prospettive ma soggetta a alti e bassi. E dopo i due pareggi di Napoli e Roma oggi è un basso

Vinicio
Ospite
Vinicio

La demolizione della squadra voluta dalla proprietà e cognigni porta a risultati come questo è quelli di Crotone Ferrara Chievo.
La squadra è stata impoverita pensiamo se nei 5 anni persi con Montella e emussiunale avessimo avuto questo signore in panchina che livelli avremmo raggiunto.
Comunque Fiorentina sopra la media aver sostituito Bernardeschi con esseric, borca con Benassi Alonso con Biraghi e quadrado con Laurini e comunque avere questi punti non è poco.
Il lavoro di Pioli è stato gigantesco ma la stoffa con cui cuce è davvero poca cosa…

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Per una squadra così scarsa è difficile ovunque, anche a Poggibonsi.

Gerry
Ospite
Gerry

A Cagliari ci omaggeranno chili di pecorino sardo, così avremo un segno tangibile dell’ospitalità di quella gente e per chi perde, ancora, una settimana di vacanze pagate, in Gallura, familiari compresi. *( Esclusi i minori di 14 anni). Ne vale la pena , no !

Gati777777
Tifoso
gaetano

era un gol fatto con la mano nonostante la var lo stesso favoriscono la Roma e’ tutto inutile

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

A Cagliari? Sconfitta al 120% ma proprio non abbiamo nemmeno la possibilità di portare a casa un pareggino a maggior ragione oggi col grifo necessario bottino pieno COMUNQUE SEMPRE FORZA VIOLA SEMPRE

Luca
Ospite
Luca

Caro Pioli, sarà dura ovunque con la squadra che hai a disposizione. Squadra di equilibrata mediocrità, da decimo, dodicesimo posto. Simeone non adatto alla serie A, Tehreau, giocatore finito, Chiesa si da un gran daffare, il resto scarso. Senza ambizioni e senza obiettivi si va poco lontani. È peraltro quello che vogliono i Della Valle insieme a Corvino.

Enrico Righi
Ospite
Enrico Righi

Come si fa a dire Simeone non adatto alla serie A? Chi lo dice? Io non capisco questo disfattismo dei tifosi viola. Di calcio non capiscono niente. Thereau finito? Fino a ieri indispensabile e ora finito? Parlate dei giocatori come fossero robot. Gli alti e bassi li passano tutti i giocatori, anche i campioni…ma bisogna aver giocato per saperlo. Io non credo affatto che questa Fiorentina sia peggiore di quella dell’anno scorso. Non credo proprio che Borca faccia la differenza nell’Inter..e nemmeno Vessino che fino alla passata stagione era un perfetto sconosciuto. L’ho conosciuto di persona: lungo lungo, magrolino…nessuno ci… Leggi altro »

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Anche Pioli è di una mediocrità disarmante.

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Difficile? Sarà durissima, ieri hanno fatto tribolare la Roma e non meritavano certo di perdere.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LA FIORENTINA QUEST ANNO NON VUOLE ANDARE IN EUROPA PERCHè L HANNO GIà DETTO QUEST ANNO NIENTE EUROPA MA COSI FACENDO PERDEREMO TUTTI I PEZZI MIGLIORI A GIUGNO SIA QUELLE CHE SONO IN CHAMPIONS E IN EUROPA league COMPRERANNO I NOSTRI GIOCATORI MA IL LATO POSITIVO CHE I DELLA VALLE CHE CI GUADAGNA E I LECCAVALLE SARANNO FELICI IN PRATICA UN ALTRA rivoluzione DEI MONTI INGAGGI SAREMO HAI LIVELLI DEL CHIEVO E ATALANTA.POVERA FIRENZE ?

Nencia
Ospite
Nencia

Analfabeta, maleducato e gobbo

Articolo precedentePioli: “Abbiamo fatto oltre 20 tiri ma ci è mancato il gol”
Articolo successivoPioli: “Abbiamo giocato con maturità. Un altro passo in avanti”
CONDIVIDI