Ancora Pioli: “Errore sul gol preso, ho fiducia in Pjaca e Simeone. Chiesa e Barella…”

41



Il tecnico viola si rammarica per il pareggio, ma guarda il bicchiere mezzo pieno nel percorso di crescita della sua squadra

Questa l’analisi di Stefano Pioli in conferenza stampa: “Il vento c’era per tutte e due le squadre, ma nel primo tempo era sicuramente più forte. Siamo stati bene in campo, anche se dovevamo verticalizzare meglio con i terzini. Abbiamo tenuto il campo con una personalità che ci darà poi risultati importanti. Abbiamo fatto un errore grave sul gol, non dovevamo far partire Joao Pedro in quella zona di campo”.

Su Pjaca e Simeone: “Possono far di più, anche se non era una partita semplice. Gli sono arrivati pochi palloni, ma ad un certo punto un attaccante deve andare a cercarsi qualche situazione in più. Ho fiducia nelle loro qualità come ce l’ho in tutti i loro compagni, periodi no per gli attaccanti possono esserci“.

Chiesa e Barella futuro della Nazionale?Lo stanno dimostrando, hanno entrambi personalità. Stanno in campo come se avessero più anni rispetto a quelli che hanno. Sono generosi, vogliono sempre vincere. Entrambi giocano già su un livello alto, ma hanno anche grandissima prospettiva“.

Pareggio giusto?Il limite è così sottile… Noi nel secondo tempo abbiamo avuto molte più occasioni di loro. Dovevamo evitare quella situazione del gol subito. In una partita così complicata, se vai in vantaggio devi gestire la palla in modo diverso. Sono episodi che per noi sono inevitabili nel nostro percorso. Stiamo facendo un passo avanti, qualche mese fa questa partita l’avremmo persa. Usciamo con rimpianto, perché volevamo vincere per i nostri tifosi. La classifica poteva essere molto buono, adesso è discreta“.

Ancora sul gol subito: “Era una situazione chiara, avevamo i quattro difensori e Veretout dietro la linea della palla. Non mi interessa chi, ma qualcuno deve aggredire Joao Pedro. Poi nel calcio si può fare anche fallo… Sono tappe importanti nel nostro percorso di crescita“.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Il gioco parte sempre dal portiere che la passa fuori area al difensore. L’hanno capito tutti. Vedrete che anche il Frosinone verrà a pressarci alto e i nostri difensori vanno in ansia e perdono regolarmente il pallone o lo lanciano via a Chiesa che deve rimediare a tutto.
O si cambia gioco o si cambia uomo in panchina. Va bene che sia un brav’uomo ma in panchina alla Fiorentina ci deve stare un allenatore non un diacono.

Antani
Ospite
Antani

Il vero problema è che, se per un colpo di culo, si faceva gol al 90°, qui c’era gente che già parlava di champions… con questa proprietà siamo e resteremo da metà classifica! Fatevene una ragione e la Domenica uscite con le vostre fidanzate, mogli, amanti, cani, amici, ecc.

lino
Ospite
lino

bho’ io invece fiducia su pioli paei a zero!

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Con SImeone e Pjaca i gol li facciamo solo alla Play….

Alex55
Ospite
Alex55

Piaca sembra un turista in vacanza per tornare a posto fisicamente di giocare ancora non si vede niente di niente Simeone si sta trasformando in Bideone Pioli vede sempre di fare i cambi quando si prende gol invece doveva provare a levare Piaca e Simeone prima che fino a quel punto si giocava in 9 ha paura a far giocare Vlaovic X più di 5 minuti potrebbe portare via il posto aBideone dopo tutto non desidera altro che andare da papà all atletico.Ma che vada !

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ma un po’ di onestà??Il tuo gioco mirabolante consiste in tutti in difesa per recuperare palla, poi se la riprendiamo passaggio per Chiesa e vediamo se riesce a scartare mezza squadra avversaria….senza i suoi gol o rigori che prende avremmo una media punti da retrocessione!!Questo devi dire altro che errore difensivo!!!

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

anche il Cagliari ha un centravanti, noi no! Così siamo troppo limitati. Ora come ora, segnare un gol pare una mission impossible!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Guardando la sua carriera fino ad ora Pjaca ha fatto un goal ogni 6 partitefra Clubs e Nazionali. Perche’ ci si dovrebbe aspettare di piu’ e’ un mistero.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Ma cosa dici PIOLI? Ma come fai a difendere SIMEONE. Non voglio più sentir parlare di Simeone. Un brocco che più brocco non si può. Basta, non se ne può più. Giochiamo senza punte. L’unico è Chiesa, ma da solo non può bastare. Anche Piaca è una grossa delusione. Partita disastrosa.. Ho detto e confermo, questa squadra è da nono-decimo posto in classifica. Se non compriamo un vero attaccante a gennaio, non so come finirà. Pavoletti vale 10 volte Simeone.

pratociri
Ospite
pratociri

Com’é triste Piolo

Marco27
Tifoso
marco27

onestamente pjaca e’ ora che rifletta un po’ in panca…. deve giocare chi lo merita e chi sta bene,non il nome

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mi sembra un discorotto…a Napoli Milano Roma..oggi..Il problema e’ che sei un mediocre.Dal momento che li senti entrambi tutti i giorni ,come hai detto in conferenza stampa, salutami caldamente i proprietari e ringraziali tanto da parte mia.Anzi se ti fai dare il loro IBAN ho giusto un paio di euro da regalare loro, in modo che si sentano piu’sollevati nei loro sforzi.

Mah...
Tifoso
Mah

Simeone secondo me è fisicamente alla frutta, continuare a farlo giocare e fargli perdere così fiducia nei suoi mezzi non lo fa certo crescere, gli serve una pausa di un paio di partite… certamente far giocare vlahovic è un bel rischio per una squadra che compete per l’europa visto che mi pare ancora un pò acerbo(anche se promettente). Su pjaca continuano i dubbi, la prossima farei giocare mirallas, che francamente in carriera ha dimostrato ben di più del croato, che resta solo una bella promessa e poco più. Anche lafont mi lascia perplesso, sembra veramente un gattino in una gabbia… Leggi altro »

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Squadra che compete per l’europa???

Furia
Member
Furia

Mister non diciamo balle, oggi il Cagliari, squadra rispettabilissima, ma credo tecnicamente inferiore alla Fiorentina, ci ha dato una lezione di gioco, sia a favore che contro vento di posizione in campo, di grinta, di corsa, che noi ce lo sogniamo, i nostri giocano camminando senza verve, per di più srenza i un gioco. Non mi importa se riceverò pollici versi, ma giocando con questo spirito non andiamo da nessuna parte. Forza viola.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Ottimo commento. Io non so se essere più preoccupato del fatto che siamo stati asfaltati nel gioco da una squadra che ha la metà del valore di mercato della nostra o se dalle parole postpartita del mister, che sembrava quasi contento

RobertoIlToscano
Member
RobertoIlToscano

Te dagli pure fiducia, ma intanto prova a far giocare qualcun’altro al loro posto e fagli assaggiare un pò di panca, sopprattutto al croato.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Fatti comprare Inglese o Lasagna a gennaio. Un centravanti vero insomma….

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

è normale che tu, allenando una squadra giovane, devi vedere sempre il lato positivo. ma caro pioli la squadra crea poco e male, se non fosse per le estemporanee azioni personali di Chiesa creerebbe quasi zero, non segna su azione da una vita, non ha nè un regista nè un centravanti, e i cursori di centrocampo non si inseriscono mai!! dovresti cambiare modulo, ci vorrebbe mirallas al fianco di simeone, i 3 davanti non creano molto e sui cross l’argentino spesso latita, mentre pavoletti su un’azione simile ha fatto gol!! poi una domanda a corvino: ogni volta che ci sei… Leggi altro »

Raska.
Member
Raska.

Abbiamo tenuto il campo con personalità? Vabbe’, questo ci sfotte pure.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Un estate passata ad aspettare ed inseguire un bidone galattico!..
Vergognatevi!
CORVINO DEVE EVAPORARE DA FIRENZE UNA VOLTA PER TUTTE.. FINCHE RESTA QUESTO CIALTRONE LA FIORENTINA NON ARRIVERA’ DA NESSUNA PARTE VE LO FICCATE IN TESTA ?????

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

A Pjaca fiducia? Al massimo 45′, giusto per essere generosi.

Mariani
Tifoso
la violacea

Rispediamo Pjaca alla Juve e Simeone a Madrid da suo padre.

diaz
Ospite
diaz

Ogni tanto potresti anche cambiare qualcosa. Basta con Pjaca e Gerson, dentro Dabo a centrocampo e avanza Jordan mentre davanti facci vedere dal primo minuto Mirallas o Sottil. Vorrei vedere anche Hancko ogni tanto. Potresti anche cambiare modulo azzardando 2 punte e Chiesa trequartista.
Insomma: così non ci siamo proprio

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Partita indegna. Abbiamo giocato si e no un quarto d’ora. Il Cagliari avrebbe meritato di vincere. Piazza è venuto a svernare e a non fare un cazzo. Una pedata nel culo e rimandarlo a Torino. Simeone sembra peggio di segnamai. Un paio di partite in panca non gli farebbero male.

Via i della valle e corvino

Mariani
Tifoso
gianacio

A MADRID IN PANCA CON L’ATLETICO DA SUO PADRE:

Gerry
Ospite
Gerry

Vorrei chiedere al Piolo: Quanto tempo ci vuole per crescere? Un anno,due, tre ? C’è gente che non é cresciuta nemmeno a trenta anni ; e forse noi dobbiamo aspettare tanto ancora ? Caro mister, anche il buon Maran ti mette in saccoccia e non è che abbia gli elementi che hai tu, o no ? Forse no, perchè non si spiega come mai Simeone e Pjaca valgono il triplo di Pavoletti !. Per finirla caro Piolo, vedi di tornare da dove sei venuto, dal nulla ! Noi non siamo abituati a vedere una squadra come la tua: ai nostri… Leggi altro »

NERO
Ospite
NERO

Anch’io ho fiducia che Pjaca e Simeone vedranno presto la panca. Impalpabili, tranno quando simeone si divora l’ennesima palla davanti al portiere. Davanti siamo solo Chiesa. Occorre cambiare. in 4 partire solo 3 gol di cui un autogol e 2 rigori.

violadasempre
Ospite
violadasempre

A Natale non arrivi.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Arriva tranquillamente a fine stagione. Pur di non pagare due allenatori si farebbero tagliare entrambi i bracci e Della Valle.

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PETOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Classifica da 8-10 posizione … Se per Piolo è discreta noi ci crediamo

Argentinos
Tifoso
Active Member

Classifica e squadra da 8/10’posto, società e proprietà da penultimo/ultimo

massimo
Ospite
massimo

Pioli dia le dimissioni, è dimostrato che non sa dare un’impronta di gioco alla squadra!

Soo
Ospite
Soo

Caro Pioli non ci siamo…. Questa squadra non ha sufficiente cattiveria, certo sono giovani ma credo che un po’ dipenda da te che come hai fatto ovq le tue squadre perdono la grinta o non la trovano mai

Alessio Bocchicchio
Ospite
Alessio Bocchicchio

Mi scappa da ridere quando leggo di elogi e incensamenti a Pezzella, è un difensore mediocre come era gonzalo rodriguez, bravi nell’area avversaria disastrosi nella nostra.Pezzella ogni volta che incontra un attaccante che sa fare il suo mestiere non la vede mai.

gangia81
Ospite
gangia81

Ma vien via. Almeno guardale le partite.

claude
Ospite
claude

fai ridere

Mario z
Ospite
Mario z

Oggi c’era il vento e domani che cosa ci sarà ! Basta Pioli con Simeone e Pjaca – metti quelli che sono più in forma anche se non ti sono simpatici e non trovare altre scuse perché tu sei il responsabile.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

QUI NON SI TRATTA DI FORMA, ma di broccaggine congenita. SIMEONE E’ IL BLUFF del secolo.

Veneto54
Member
Veneto54

Terim, Semplici, De Zerbi, D’Aversa, Guidolin, Tedino…..

Articolo precedentePioli: “Qualche mese fa una partita così l’avremmo persa. Il percorso di crescita continua”
Articolo successivoADV: “Gara complicata, ora lavoriamo a testa bassa verso Torino. Bello rivedere la famiglia Astori”
CONDIVIDI