Ancora Pioli: “Nella crescita di Simeone c’è molto di Giovanni. La nostra scommessa…”

20



Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Non so se è la migliore partita dell’anno. So che contro le grandi squadre abbiamo sempre offerto grandi prestazioni. Ci voleva convinzione ed entusiasmo, poi siamo stati bravi a provocare l’espulsione ed a sfruttarla per giocare con personalità e precisione. Partite perfette non ce ne sono, ma questa ci si avvicina molto”.

Su Simeone: “In questa crescita c’è molto di Giovanni, è stato bravo a continuare a lavorare quando il gol non arrivava. Ci siamo messi tutti a sua disposizione per trovare le situazioni che potessero agevolarlo. Oggi era difficile immaginare di vincere così nettamente. Ci deve dare convinzione ed energie, che per tutti stanno finendo. Pensiamo alla prossima gara, con intensità e ritmo possiamo sempre dire la nostra. Facevo fatica a pensare che il Napoli avesse più motivazioni di noi. La squadra sa bene cosa abbiamo provato e stiamo provando. Era una partita che volevamo giocarci, come all’andata. L’impostazione alla partita è stata simile”.

Sulla preparazione tattica: “Abbiamo tolto la punta dai due difensori centrali, con Federico che doveva allargarsi per far entrare nel campo Biraghi. Abbiamo fatto tante cose buone. Saponara? Ce l’aveva con me ed io ce l’avevo con lui… Non ci sono problemi, ci siamo chiariti subito, è normale che nessuno voglia uscire dal campo, ma certe decisioni vanno accettate”.

Sulla scommessa con Simeone: “Mi sa che ho vinto, perché gli avevo detto che avrebbe segnato più dei 12 gol dell’anno scorso. Quindi in settimana offrirà una bella grigliata alla squadra. Poi testa sulle spalle, perché dobbiamo recuperare in vista del Genoa”.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Bellissima partita inimmaginabile il risultato, grandi elogi alla squadra sono stati veramente grandi, io però volevo dare parte dei meriti, anche delle passate pertite, a PIOLI , si parla di lui solo quando la squadra perde o gioca male, un allenatore serio e competente che sa di calcio ma soprattutto riesce a tenere lo spogliatoio anche in momenti veramente difficili, quindi GRANDE PIOLI (speriamo resti) e SFV.

Zrn
Ospite
Zrn

Oggi ai gol di Simeone hanno esultato gli appassionati….Non i tifosi……

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Spiegati meglio..

Sempre contro la Juve
Ospite
Sempre contro la Juve

ha ragione! Io tifo Viola da matti ma poiché questa vittoria è di Pirro allora meglio danneggiare i gobbi infami!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Io tifo per la Viola e amo la Fiorentina, non tifo contro qualcuno anche se si chiama rubentus. Allo stadio si incita i propri, non si fischiano gli altri (come invece fanno gli iuventini). Se questo è essere appassionati ebbene me ne vanto!
ALE’ VIOLA

Sempre contro la Juve
Ospite
Sempre contro la Juve

Ma vaia vaia! Non segnava nemmeno con le mani e proprio oggi fa la tripletta! Siamo la succursale dei gobbi. Ci manca solo il gemellaggio ora! Io ero a Cagliari 36 anni fa. Uomini di memoria corta!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma fai festa baraccone!

Sempre contro la Juve
Ospite
Sempre contro la Juve

Avevi un anno nel 1982 ma taci pollo! Ancora non hai assistito abbastanza alle ruberie e rapine? Campionati falsati, arbitri chiusi in spogliatoi, Moggi Giraudo…continuo? Ma falla finita!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

La succursale dei gobbi tu sarai te, fava. Io voglio veder vincere la Fiorentina e basta, degli altri me ne frego.

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Sei ridicolo. Chissenefrega dei gobbi e dei terroni…. c’è solo la Fiorentina

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

La succursale dei gobbi non saremo mai. Lo scudetto alla juve dispiace a me come a te. E in questo modo (Orsato ieri sera, mani di bernardeschi a Cagliari e molto altro) fa schifo a me come a te. Ma la fiorentina ha fatto la partita che doveva fare, non c’era e non ci poteva essere alternativa

SoloLaFiorentina
Ospite
SoloLaFiorentina

Sono i tifosi come te, limitati e provinciali, che non permettono a questa squadra e società di crescere per poter arrivare a vincere!

Sempre contro la Juve
Ospite
Sempre contro la Juve

Sul traghetto di ritorno da Cagliari (1982) sai un piffero te come si stava. manco eri nato forse o pensavi che i gobbi vivessero nel mondo dei balocchi!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Scusa, ma ti droghi o mangi i sassi?
M’importa una bella ….. se aiutiamo la juve o meno.. noi si scende in campo per vincere, sempre!!
Poi dopo la finale di coppa italia vuoi aiutare questi esseri qua?? Dai eh svegliaaaaaaa

michele
Ospite
michele

O briahoooooooo

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Facciamolo con genny la carogna i gemellaggio…
S’è vinto, basta, degli altri mi importa assai…

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Abbiamo dimostrato che prima di ogni cosa viene l’onestà e la sportività. Se gli altri non ce l’hanno a me importa poco. Mi importa solo della Viola

Turco
Ospite
Turco

Te non sei un tifoso ..sei solo un coglione

Ponzio
Tifoso
ponzio

sono tifoso viola antijuventino doc, ma la vittoria di ieri è figlia dell’autosconfitta del napoli stesso. Sono loro che sono entrati in campo già battuti dalla juve vincitrice a milano. Noi abbiamo dato tutto e dato il massimo mentre loro erano già sfasati: hanno dimostrato di essere molto fragili come ha detto Sarri. Noi abbiamo fatto un favore a noi stessi, cerchiamo di non fare come il napoli, giochiamo fino all’ultimo minuto a Milano e poi si vedrà.

alessandro
Ospite
alessandro

e io ero a Roma

Articolo precedenteSimeone: “Felice in viola, credo in questa squadra. EL, proviamoci. Tripletta? La dedico a…”
Articolo successivoBiraghi: “Partita perfetta, grande soddisfazione. Europa, ci crediamo. L’assist per Simeone…”
CONDIVIDI