Ancora Pioli: “Oggi un bel banco di prova. Abbiamo mostrato maturità”

29



Queste le parole del tecnico viola Stefano Pioli in conferenza dopo la vittoria di misura sul Bologna: “La svolta nella gara di oggi? Molte partite saranno complicate come oggi. Verona ci ha fatto credere che potessimo trovare subito le nostre giocate, invece abbiamo trovato una squadra che ha risposto benissimo, come aveva fatto contro il Napoli.

Tanti marcatori? Sì, mi piace molto questa situazione. Abbiamo più giocatori che possono essere pericolosi. E soprattutto in queste partite, con pochi spazi, le palle inattive saranno importantissime. Oggi è stato un bel banco di prova, abbiamo mostrato maturità.

A che punto siamo? Siamo in crescita ma è solo l’inizio. Ci sono ampi margini di miglioramento. Siamo sulla buona strada ma possiamo migliorare su varie situazioni. Juventus-Fiorentina? Da domani si pensa a preparare nel miglior modo possibile. Le emozioni poi le vivremo mercoledì sera, non posso pensarci ora.

Aspetto positivo stasera? La voglia della squadra di superare le difficoltà. È fondamentale per una squadra che si sta ancora conoscendo. Aspetto negativo? Il subire il gol sul calcio d’inizio degli avversari. Oggi abbiamo pagato poco dazio, ma in futuro potrebbe essere diverso.

Difesa a tre? Non l’avevo mai provata. È stata la partita, con la fisicità di Petkovic, che mi ha portato a fare questa scelta. In futuro potremo sviluppare comunque questa situazione quando ci sarà la necessità.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
aaaaa
Ospite
aaaaa

La viola ha giocato molto bene. Punto e basta.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Pioli stai dimostrando di essere un ottimo allenatore e un vero UOMO ,ma gia’ losapevo avendoti conosciuto molto da giocatore.Inserendo Hugo hai dimostrato a certi criticoni che sai cambiare anche modulo quando è necessario.Continua cosi’.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Riparliamone mercoledì sera quando ci sarà il vero banco di prova!! ps io punto al 3 5 2

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io a Torino giocherei con il 3-5-2 e farei giocare Thereau punta centrale , quando lo abbiamo preso non ero particolarmente felice , ma a vederlo giocare mi devo ricredere assolutamente…. …. X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Oggi é andata bene,ma Simeone lo vedo evanescente, thereau aveva illuso dopo Verona e Benassi no si capisce che ruolo abbia. A parte Chiesa, Pezzella e qualche altro , che sono di categoria superiore, la fortuna della Fiorentina e che le riserve valgono i titolari. C’è tempo x vedere tutti, il campionato è lungo e i giovani devono saper aspettare il loro turno. FV

Ugoh
Ospite
Ugoh

Bene utilizzerei la difesa a tre già da mercoledì a Torino

SPORTIELLO
PEZZELLA HUGO ASTORI
GASPAR BADELJ VERETOUT BIRAGHI
DIAS THEREAU CHIESA

presidente di a.s.d.
Ospite
presidente di a.s.d.

Invece di urlare su tutti i social via Delle Valle avessimo urlato via Paolo Sosa quest’anno si giocava l’Europa Liga partite come quella di stasera non si vinceva di sicuro, il cambio di Benassi con Jil Diaz è stato deteminante (cambio gioco per Chiesa e quante accellererazioni sul fondo)

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Hai dimenticato la cosa più importante: via i Della Valle da Firenze.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Già per 2 volte un giocatore sostituito dopo il primo tempo, e te leccavalle parli di Sousa?
Mi sembri un pochino confuso, se 2 formazioni iniziali cambiate dopo un tempo le avesse fatte Sousa a quest’ora lo avevate crocifisso sul piazzale!
questo dimostra che di calcio non capite niente!
Ah si…. Via i DV da Firenze( questa è la frase dogma del vero tifoso!)

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Comunque tre punti fatti, a fatica, ma fatti.
Quello che continuo a non capire è l’acquisto di Benassi.
Non discuto il giocatore, ma pare proprio che Pioli non sappia dove metterlo perché renda quel che probabilmente vale come giocatore e sicuramente è costato alle casse Viola.

Matteo
Ospite
Matteo

Il ruolo di benassi è davanti alla difesa in un centrocampo a 3 lo hanno preso perché fino all’ultimo si pensava che badelj se ne andasse

Ezio
Ospite
Ezio

Di ad Astori di svegliarsi che gol così sono mortiferi per chi li subisce. Per il resto abbastanza bene a parte il palo di Palacio, colpa sempre di una palla persa stupidamente da non so chi mentre rilanciavamo l’azione.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Simeone in panca.
Thereou o Babcar centravanti con Esseryc dentro al posto dell’impalpabile chocorito..

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

CONCORDO PIENAMENTE.

Gomplotto
Ospite
Gomplotto

E’ vero! Hai ragione!
Non se ne può più di Simeone!
Svogliato, fuori ruolo, semplicemente inesistente!!!
Il 9 sulla sua maglia è un insulto a Batigol!!!
Simeone in panca!!!!
Chiesa FENOOOOOOOOOMENOOOOOOOOOO

Trippolo
Ospite
Trippolo

te devi essere sicuramente uno di quelli che dicevano che Gaspar era un bidone infinito e che Gil Dias scarta ma non fa mai una sxxa

Alberto Bainconi
Ospite
Alberto Bainconi

Più che in panca io lo metterei in tribuna. In 5 partite ha tirato in porta una volta sola: su rigore. Meno male abbiamo Chiesa, ma non può pensarci sempre lui.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Impara a contare perchè le partite sono 4!!!!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Simeone non ha avuto palloni giocabili ,si è impegnato moltissimo facendo un lavoro sporco da primo difensore ,inoltre ha inventato una rovesciata da vero bomber e se avesse segnato sarebbe crollato lo stadio e voi non sareste qui’ a dire cavolate.Vere cavolate di metterlo in tribuna dopo 4 partite e non 5 (impara almeno a contare),Svogliato?? Ma se da’ l’ anima.Il vostro BAMBACAR è svogliato.E’ evidente che volete rompere il giocattolo che si sta creando.

Passarella
Ospite
Passarella

A me la squadra è piaciuta molto. Ha recuperato molti palloni perdendone pochissimi e quindi frustrando sul nascere le velleità di contropiede degli avversari. Squadra anche furba in alcune circostanze quando è ricorsa al fallo tattico sulla trequarti avversaria. Difesa molto ben registrata dalla presenza di Pezzella che mi sembra sia un calciatore di alto livello. Evidentemente fuori posizione Benassi. Personalmente preferirei un centrocampista in rinunciando ai tre dietro Simenone. Benassi è una interno di centrocampo e li lo utilizzerei tenendo sui lati larghi Chiesa e Dias. Thereau Eysseric e Saponara potrebbero tornare utili in corso d’opera per dare imprevedibilità.… Leggi altro »

Trippolo
Ospite
Trippolo

ma io Di Francesco non l’ho visto e Verdi ha fatto veramente poco, quindi dire oggi che i terzini non sono stati bravi in fase difensiva mi sembra una non realtà

Viceversa
Ospite
Viceversa

Prendere il gol del pareggio 30 secondi dopo aver segnato non è un gran segno di maturità. Comunque abbiamo fatto i tre punti che dovevamo fare e dunque questa sera festeggiamo.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

E’ un segno di maturità aver reagito dopo il pareggio su calcio di inizio..ogni tanto cerca di sorridere leone da tastiera

paperone
Ospite
paperone

sè vinto uno scontro salvezza, sorridiamo per questo??

Passarella
Ospite
Passarella

Ma di che parli ? La Fiore non lotterà certamente per le posizioni di vertice ma oltre alle 6/7 nettamente più forti (e più indebitate) non vedo in giro squadre fenomenali è molto più forti della nostra. Quindi vai a cagare menagramo

michele
Ospite
michele

eeehh giusto peperone….

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ma chetati te e la salvezza !!!
ti garberebbe eh ??

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Non sai nemmeno scrivere l’italiano. Lascia stare il calcio che non fa per te e acculturati un po’

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Certamente i gufi non sorridono quando vinciamo.I veri tifosi sorridono e forse questo anno sorrideremo spessoAHAHAHAH che risate.

Articolo precedentePioli: “L’inizio di un ciclo che ci porterà ad essere una buonissima squadra”
Articolo successivoDonadoni: “La Fiorentina ha avuto tre occasioni ed ha fatto due gol. Chiesa fa la differenza”
CONDIVIDI