Ancora Pioli: “Per il nostro obiettivo servono almeno tre vittorie su quattro”

30



Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Ho cambiato i giocatori perché li ho visti stanchi, e le prestazioni l’hanno dimostrato. Veretout ha avuto lo stesso brillantezza fisica, mentre altri come Chiesa o Milenkovic erano in difficoltà. Abbiamo permesso al Sassuolo di coprire bene il campo. La manovra è stata imprecisa, poi il rosso ha condizionato la partita. Irrati dice che poteva già essere da rosso il primo, evidentemente abbiamo visto due falli diversi. Si doveva fare una partita diversa, non abbiamo avuto ritmo. E’ un peccato, abbiamo perso un’occasione per portare a casa un risultato positivo. Per continuare ad avere ambizioni europee, prima di oggi pensavo di dover vincere tre partite su cinque. Adesso ne rimangono quattro, dobbiamo provare a vincerne almeno tre”.

“Non ho il timore che la squadra sia svuotata, conosco i miei giocatori. Oggi abbiamo giocato male, si è visto subito che non avevamo brillantezza e velocità. Stiamo bene, anche se non abbiamo espresso la nostra miglior prestazione oggi. Anche contro il Napoli vogliamo dimostrare di poter fare la nostra partita”.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ENRICO
Ospite
ENRICO

PIOLI pochissima cosa, legge le partite come io leggo il giapponese. Ma il nostro attacco è da piena lotta retrocessione. Pensateci bene, quante squadre ce l’hanno peggiore del nostro? Simeone, Falcinelli, Chiesa, Dias, e nonno Thereau. Ma dove si vole andare???? guida Corvino!!!!!!!!!!!! Ma dove si vuole andare…. Andreino peffavore cosa vuoi promettere!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Una vittoria col cagliari e un pareggio col napoli a genova sconfitta al 120% (a marassi uno strazio, risultato positivo ogni 40 anni uno strazio veramente mai una gioia) a milano sconfitta al 110% COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI BUONE VACANZE CI VEDIAMO A MOENA FORZA VIOLA SEMPRE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Ho cambiato i giocatori perché li ho visti stanchi, e le prestazioni l’hanno dimostrato”. E dopo: “Non ho il timore che la squadra sia svuotata, conosco i miei giocatori”. “Stiamo bene, anche se non abbiamo espresso la nostra miglior prestazione oggi” Si decida, caro Pioli. Sono stanchi ma non svuotati, svuotati ma non stanchi, ambedue le cose, stanno bene, stanno male… Blabla. Ma perdio smettiamola con queste supercazzole!!! Faccia pochi discorsi e ammetta una buona volta la verità! Lei non sa gestire giocatori e partite! Lei è il classico mister che fa funzionare la squadra quando la squadra già funziona… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Non erano campioni prima e non sono schiappe ora. Il tutto condito dalla mediocrita’ di un allenatore che sbaglia quasi sempre formazione o quanto meno si affida a quelli che gli danno piu’ fiducia. Di questa squadra ne salverei 5 o 6. Il resto da rifondare compreso allenatore ma soprattutto societa’ e dirigenza. La benzina e’ finita? Se il serbatoio di riempie a meta’ e’ chiaro che la macchina si ferma prima.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

BISOGNA PROTESTARE. NOI SIAMO DEI BROCCHI MA DUE PARTITE (leggi Lazio e Sassuolo) LE ABBIAMO PERSE PER COLPA DEGLI ARBITRI. Almeno potevamo fare due punti che alla fine servivano per l’Europa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma fai festa ridicolo… Pioli è stato in confusione totale, i giocatori hanno giocato da pena e te dai la colpa agli arbitri!

Giugulare
Tifoso
Active Member

L’arbitraggio non è stato fortunato, è vero, giocare due partite in dieci quasi per intero, e comunque riuscire a giocarsele fino alla fine dimostra che i ragazzi stanno dando fondo a tutte le energie rimastegli, e solo per questo andrebbero ringraziati.
Però alcune lacune di fondo le abbiamo purtroppo da inizio campionato, e penso che abbiamo grosso modo la posizione che ci meritiamo.
L’importante è rimanere in corsa fino all’ultimo, alla fine si tireranno le somme

Giorgio
Ospite
Giorgio

Se fossi in te le somme le avrei gia’ tirate da un pezzo

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

PIOLI, RICORDA CHE PER VINCERE NON BISOGNA METTERE GASPAR AL POSTO DI CHIESA. MA CHE MOSSA HAI FATTO? Me lo puoi spiegare?

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Caro pioli dimettiti. Per essere un braovo allenatore bisogno essere anche un grande gestore. Dimettiti. E spero che non ci sarai con noi il prossimo anno. Per piacere dimettiti. Oggi il Milan ti ha fatto un grndissimo favore e tu invece decidi di perdere la partita.

Momo
Tifoso
momo

Vediamo i risultati di domani. Ad oggi si puo’ ancora sperare nonostante i limiti della squadra. D’accordo su Pioli, ma il materiale a disposizione e’questo.
Fino alla fine alle’ Viola.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Dormi tranquillo pioli..e’ finita la magia
Sei un mediocre punto
La squadra è mediocre
La dirigenza in malafede
Il risultayo è questo
Domenica il napoli ti asfalta
E il milan la cazzata l ha fatta oggi..non si ripeterà
Vedere in maglia viola contemporaneamente gaspar maxi falcinelli benassi gil dias hugo dragoski
È un incubo
Squadretta da 19 15 mo posto è e rimane!
……

anticrisantemo
Ospite
anticrisantemo

Dimettiti dilettante

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Avranno giocato male, per carità…. Simeone flop, Falcinelli impalpabile… ma a parte le assenze, l’arbitro con Dabo è stato un po’ eccessivo e ci ha fatto giocare tre quarti della partita i dieci. Con tutto ciò, niente Europa, credo; altro che tre vittorie su quattro…

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Non ho visto la partita, ma leggendo i commenti, anche se molto parzialmente, un’idea me la sono fatta. Pioli ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti. La sua esasperata ricerca di equilibrio lo porta a fare scelte spesso astruse e non riesce a vedere la cosa più semplice. Mercoledì con laLazio ha tenuto in campo Gil Dias per fargli fare il terzino e tolto Eysseric consegnando il centrocampo agli avversari. Oggi nel forcing finale tolto Saponara e Chiesa, per far entrare Simeone per fare coppia con Falcinelli e Gaspar sulla fascia. Gli ultimi gol Simeone li ha fatti con… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Se non hai visto la partita allora è meglio che non scrivi giudizi basandoti sui commenti degli altri. Semplicemente perché quando perdiamo siamo una squadra da C2 con un allenatore scarso, mentre quando vinciamo abbiamo 11 bravi ed eroici giocatori guidati da un allenatore serio e competente.
C’e troppa poca obiettività ed equilibrio nei giudizi, mentre di faziosità, megalomania e coraggio da tastiera ne abbiamo tanta da porterla esportare all’estero.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Luciano. Io non ho mai detto che la squadra è da c2, ma da novembre (lo ribadisco) penso e dico su Pioli le stesse identiche cose, quindi non venirmi a fare lezioni su obiettività, megalomania e via discorrendo. Non mi ritengo anaobiettivo e non mi ritengo megalomane, faccio le mie valutazioni e dico la mia, rispettando il parere di tutti. Non ho mai messo in discussione le doti umane del nostro allenatore, ma dalla sconfitta col Crotone all’andata ho iniziato a vedere la ripetitività di certi comportamenti e, sempre con equilibrio, ho fatto le mie valutazioni. Non sono allenatore come… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Anch’io è da ottobre che vedo che la squadra non ha schemi di gioco, ma non ha neppure schemi sui calci da fermo, e lo continuo a dire, anche quando abbiamo infilato quella serie di vittorie, sappiamo tutti come sono venute……,

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

..da una parte mi fa compassione sta difendendo l’indifendibile … sto guardando milan benevento in televisione e vedo che queste squadre giocano a calcio ; al contrario noi non abbiamo una minima idea di gioco , solo azioni individuali e questo sta parlando di vincere le prossime quattro partite???e mette in campo nella formazione di base falcinelli e maxi oliveira e poi toglie l’unica , piccola fonte di gioco (saponara) per mettere dentro gaspar , gil diaz … ma la società si rende conto che sta svalutando la rosa e che anche chiesa sta perdendo sempre più valore? …ho letto… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Caro Pioli sei arrivato a quota 51 e forse neppure te lo aspettavi, ma Falcinelli e Gil non farli più giocare, ti prego. FV

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Ma quale obiettivo !!! Accontentati della salvezza … com una squadra e un allenatore così …

Pippo
Ospite
Pippo

Incapace,dimettiti!!!!

tomcat
Ospite
tomcat

Ah, ah, ma questo parla anche, ha questo coraggio? Secondo me da cacciare seduta stante, perche’ mettere Gil Dias e Falcinelli e’ la negazione del gioco del calcio. Piuttosto avrei convocato e messo Gori o Sottil o Ranieri. Allenatore incapace, abbandonato dalla dea bendata. Ma in allenamento prova a fare degli SCHEMI? Ma prova qualche volta a mandare sulle fasce qualche giocatore, almeno un terzino a fare dei cross che farebbero saltare la difesa avversaria? E questo prendersela con Simeone, non l’accetto. Il Cholito va servito dalle FASCE o in veloci contropiedi, i lanci in verticale non servono, ma Pioli… Leggi altro »

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Inutile illudersi, l’effetto Astori è già finito e questa squadra dimostra tutta la scarsità del suo tasso tecnico, anche quei 3 giocatori di classe che abbiamo subiscono l’inconsistenza di tutti gli altri, forse mi sono distratto, ma non ricordo un tiro in porta dei Viola in tutta la partita, ma tanti passaggi sbagliati a centrocampo. Infatti guardando la pagella dei tifosi nessuno prende la sufficienza. Gli estimatori di Corvino dovrebbero riflettere a lungo.

Drummer
Ospite
Drummer

Concordo! Effetto Astori terminato! Non solo non c’è stato un tiro in porta ma nemmeno una azione degna di tale nome (forse una)!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Obbiettivo? Ma cosa avrà voluto dire?

paolo re
Ospite
paolo re

“…stiamo bene…” dice Pioli…….pensa se stavamo male

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

E TE SAPONARA MA FAMMI IL PIACERE……..!!!!!!!

IdC
Tifoso
IdC

Grande stima per Pioli come uomo ma come allenatore sono anni che le sue squadre fanno una serie di vittorie c9nsecutive prime della primavera per poi perdere gli obieþtivi. Niente di nuovo… un limite che non ri4sce a superare.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Questo allenatore e’ un rintronato.
.Pioli per piacere vatteneeeeeeeee!!!!!

Articolo precedentePioli: “Non una gran partita. In 10 difficile: stanchi dopo la Lazio. Dabo? Immagini chiare…”
Articolo successivoSaponara: “Battuta d’arresto che ci può penalizzare. Mancata aggressività e lucidità. L’Europa…”
CONDIVIDI