Ancora Pioli: “Vincere soffrendo ci aiuta a crescere. Sul modulo, Benassi e Simeone…”

55



Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, con personalità e qualità. Abbiamo trovato tante soluzioni, dobbiamo avere questa mentalità per tutta la gara. I giocatori offensivi ci devono permettere questo, i primi ad essere intensi devono essere loro. In caso contrario la squadra si abbassa di più e qualche rischio lo possiamo correre. Abbiamo vinto soffrendo, per la nostra mentalità è importante. Dobbiamo abituarci a stringere i denti e soffrire. I cambi? Alcuni nazionali mi hanno fatto capire di essere in difficoltà, per questo ho rinforzato la difesa. L’aspetto da migliorare è quello del cinismo sotto porta. Dovevamo chiuderla prima, ma oggi sono quasi più contento di aver vinto 2-1 che 3-0”.

“Questa sosta è stata particolare per noi, venivamo dalla più brutta prestazione dell’anno. Abbiamo bisogno di trovare fiducia ed autostima in noi stessi. Benassi? Lui e Veretout ci hanno dato buone soluzioni offensive e difensive. Cerchiamo sempre di trovare idee per mettere in difficoltà gli avversari. Nel finale abbiamo sofferto ed era normale. Dal punto di vista fisico e mentale abbiamo speso tanto nel primo tanto. Quando vieni da una partita brutta e da una classifica non bellissima, un po’ di ansia ci sta. Nel calcio non contano solo i piedi, quello che comanda tutto è la testa”.

“Il modulo? Il nostro sistema di gioco è un po’ diverso, per giocare con il 4-3-3 servirebbe un attaccante diverso rispetto a Thereau. Oggi abbiamo cambiato 2-3 volte in campo. Badelj fra i migliori? Quando lui gioca bene per me non è mai una sorpresa. Simeone? Tutti dite di essere dalla parte della Fiorentina. Non ci creiamo problemi dove non ci sono. ha segnato a Verona, oggi ha avuto le occasioni. Quando vinceremo con i suoi gol saremo tutti contenti. Se lui segnerà, ma noi non vinceremo, conteranno poco i suoi gol. Io sono pienamente soddisfatto, ha piena fiducia da parte nostra”.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gaesill
Ospite
Gaesill

Simeone corre come un matto, si danna la vita. Anche ieri ha avuto occasioni ed ha preso un gran palo. Lascamolo perdere, insieme agli altri, Benassi, Veretout, tutti giovani interessanti, Sento dire e leggo che la squadra è un cantiere aperto, sono d’accordo e penso che, se son rose, fioriranno. Abbiamo una delle squadre più giovani del campionato, lo scorso anno era tra le più vecchie. Cerchiamo di pensare positivo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Abbiamo vinto e questo ci rincuora. Abbiano vinto e ancor più duro appare aver perso punti con Samp, Atalanta, e Chievo. Resto dell’idea che siamo una squadra modesta, da rifondazione, e con qualche errore in campagna acquisti. Ma ormai è inutile ripeterlo e vediamo se Pioli riesce a massimizzare con quello che passa il convento. E’ evidente che il gioco di Pioli, con il pressing alto, richiede molto sforzo in campo. Per cui la squadra per ora dura 60′, se non si ottimizza il lavoro del centrocampo. Non solo: ma Chiesa e Simeone si sfiancano in uno spazio troppo grande;… Leggi altro »

Luca73
Ospite
Luca73

Ciao, anch’io sono di Viterbo. Sempre Forza Viola

A parer mio
Ospite
A parer mio

La Viola oggi ha vinto : Per molti opinionisti di calcio fiorentini e tifosi-lenzuolai della fiesole non è stata una bella giornata!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Lenzuolai tutti in lutto?

Potini
Tifoso
Potini

Ed ecco, come volevasi dimostrare il tipico messaggio di cui parlavo qua sotto. Fra l’altro i “lenzuolai” erano in Fiesole a tifare.

Potini
Tifoso
Potini

Che cosa brutta: che si vinca o che si perda, escono fuori come lumachine dopo la pioggia i polemici ad oltranza, che si scagliano contro la fazione opposta, invece di godere od analizzare ciò che è successo. Così si distrugge l’atmosfera del sito e si crea un’acidità infinita. Polemica.it

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

A parte che nella partita del 5-0, dove però di fronte c’era una squadra davvero ai minimi termini, in TUTTI gli altri match s’è sempre vista la stessa cosa: mollano appena raggiunto il vantaggio. Oppure si rianimano se vanno sotto. E’ un problema di mentalità, non di condizione fisica…

gianni usa
Ospite
gianni usa

Pero’ se si vincesse senza soffrire vorrebbe dire che siamo gia’ cresciuti,invece siamo ancora lontani.Pero’ e’ un passetto avanti e i tre punti sono buoni per la nostra classifica.Oro si deve continuare.

Viola Dentro
Ospite
Viola Dentro

Speriamo che Simeone si dia presto una svegliata altrimenti si soffrirà sempre

Alessandro rossi
Ospite
Alessandro rossi

Onore a Pioli

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Ma che cavolo di preparatore atletico ha questa squadra, che si sgonfia sempre nel secondo tempo?

max
Ospite
max

Visto che la squadra è stata RIVOLUZIONATA meglio tenere un mdulo fisso per i primi tempi. Non ritengo importante il MODULO deve cambiare e conta molto di più la voglia del gruppo di dare il meglio di sè in tutte le partite. Giusto variare in base alla squadra che devi affrontare. Quando i calciatori si conosceranno meglio si può adottare tutti i moduli che le caratteristiche della rosa ti permettono di usare. CI VUOLE TEMPO e essere al massimo della forma a inizio campionato lo trovo assurdo. Si deve puntare sul girone di ritorno a TUTTO GAS !!!!!!!!

Mau
Ospite
Mau

Quando la viola vince sono sempre contento…lo ero da piccolo, lo sono ancora adesso con i capelli bianchi, chi critica anche dopo una vittoria mi fa proprio pena e non merita di chiamarsi tifoso…..ma cliente.
Forza viola sempre.

Fabio
Ospite
Fabio

Grande Mau

Dalfo
Tifoso
Dalfo

Simeone? Tutti dite di essere dalla parte della Fiorentina. Non ci creiamo problemi dove non ci sono. ha segnato a Verona, oggi ha avuto le occasioni. Quando vinceremo con i suoi gol saremo tutti contenti. Se lui segnerà, ma noi non vinceremo, conteranno poco i suoi gol. DIREI CHE HA DETTO TUTTO.

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Dai Piolo che se ci metti il cuore Firenze ti sarà sempre al fianco. É bello sapere che con qualche bella vittoria il sudiciume che oggi ancora incrosta gli spigoli remoti della nostra tifoseria andrà via via sparendo. La squadra ad oggi é questa è va tifata a tutta. Che siano Della Valle, Cecchi Gori o altri i presidenti io amo e sostengo questa maglia. Sempre forzaviola

Braccio
Ospite
Braccio

Assolutamente d’accordo con enciclopedia. SFV

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Pioli !!Bravi ragazzi !!Con questa Vittoria alti 3 punti in cascina.Adesso festeggio CIN CIN alla salute dei Veri tifosi ed alla faccia de Finti tifosi ,per non dire Gufi.

Fabio
Ospite
Fabio

Dispiace vedere che molti non si accorgono che si confrontano con provocatori a strisce. Dopo ogni vittoria fanno a gara a deprimerci trovando il pelo nell’uovo, sveglia!

Stefano
Ospite
Stefano

Non conoscevo benassi come calciatore e sinceramente non lo conosco neanche ora non contrasta non imposta e tira in porta come vecino mah!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Non fosse per la vittoria del Crotone sarebbe una domenica perfetta nell’attesa di conoscere il nostro rivale più accreditato dal posticipo di lunedì

Picchio08
Member
Picchio08

Simpatico davvero, grande esempio di tifoso

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Simpatico e…….poco informato!

i\'tifoso
Ospite
i\'tifoso

Si dovrebbe ridere?

mario
Ospite
mario

Ho rivisto il solito comportamento di Chievo. Appena siamo passati in vantaggio abbiamo smesso di correre e creare intensità. Abbiamo subito per tutto il secondo tempo con questa Udinese che è veramente poca cosa.
Vedo commenti lusinghieri per Benassi e non ne capisco il perchè. Ha trotterellato come al solito senza contrastare nè impostare, non prende una palla alta di testa e ha fatto un paio di tiri sbilenchi ed altissimi.
10 Milioni buttati via!!

enzo
Ospite
enzo

benassi nel primo tempo ha dato tre palle smarcanti tra cui quella del palo di Simeone

Petrone
Ospite
Petrone

Veramente appena passati in vantaggio avremmo potuto farne subito altre 3. Infatti poi nella ripresa abbiamo raddoppiato. Però alla lunga cediamo e smettiamo di essere padroni della partita, come successo a Chievo quindi in parte condivido il tuo giudizio. Rischiamo di compromettere le poche volte che giochiamo bene. Benassi ha fatto alcuni suggerimenti in profondità che hanno messo gravemente in crisi la difesa friulana. Per il resto concordo.

Massenzio
Tifoso
Active Member

Secondo me bruciano energie nervose perché hanno paura… C’è da sperare che la cosa migliori

Massenzio
Tifoso
Active Member

Dí la verità, hai guardato le highlights minime vero?
Insomma secondo te noi abbiamo fatto due tiri e due gol e l’udinese un tiro e un gol.
Media realizzati a del 100%

ma guardati tutta la partita o perlomeno il primo tempo.

Mauro
Ospite
Mauro

Secondo me i cambi non sono stati sbagliati (almeno gli ultimi due). Chi era come me allo stadio avrà visto benissimo che Chiesa e Therau non ne avevano più e non aiutavano più la squadra. Sulla sofferenza concordo con makno. l’Udinese non ha avuto occasioni, ma quando sei in vantaggio di un solo gol, è chiaro che basta un rimpallo per castigarti.

Oranje
Ospite
Oranje

Abbiamo battuto una diretta concorrente per la parte bassa della classifica. Questa la dura realtà. Però l’Udinese, veramente giù di tono, ci ha fatto soffrire. Gol annullato a loro (giusto), ma per centimetri. Difesa ancora da registrare. Prendiamo 3 punti e portiamo a ca’.

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Te non hai visto la partita. Stop.
Anche a Astori hanno annullato un gol per fuorigioco (giusto) con il VAR . Ma non lo hanno mai fatto vedere negli high light, perciò non lo puoi sapere. Per maggior informazione Simeone ha preso anche 2 pali.
SFV.

makno
Ospite
makno

io ho avuto apprensione perchè quando butti la palla all’interno dell’area un rimpallo una schizzata di testa o di culo può costare gol e vittoria , ma francamente tutta questa sofferenza io non l’ho vista.Ricapitolando l’Udinese ha fatto il primo tiro in porta al 52° minuto,non ha mai passato la metà campo per tutto il primo tempo , ha fatto 5 tiracci da 30 metri in curva e non ha mai dato seri problemi a Sportiello.Probabile abbia visto un’altra partita ma da parte mia la sofferenza è quella di vedere Chiesa che dopo il 2 -0 non ha fatto il… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Cosa pretendiamo da chiesa.
Un ragazzino che sta facendo anche troppo.

makno
Ospite
makno

che in campo largo sfrutti le sue qualità

Carlo
Ospite
Carlo

Oggi abbiamo vinto perchè l’Udinese non è scesa in campo, verso la fine potevamo anche perdere per due a zero, un avversario più quotato ci avrebbe steso in un quarto d’ora

aldo
Ospite
aldo

strano non ti abbiano ancora preso a coverciano….

Massenzio
Tifoso
Active Member

Sta lasciando agli altriun po’ di vantaggio, se no non si diverte

gangia81
Ospite
gangia81

Veramente l’Udinese c’era eccome: era quella con le strisce colorate come la tua squadra del cuore.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Importante vittoria contro diretta concorrente. Altri 30 punti e l’obbiettivo stagionale e ‘raggiunto!

Massimo
Ospite
Massimo

Buoni i 3 punti in chiave salvezza!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Primo tempo buono, secondo tempo indecifrabile (compresi i cambi). Non intravedo un gran potenziale di miglioramento e non mi sembra che Pioli abbia idee rivoluzionarie. Sinceramente mi diverto poco e rimpiango l’entusiasmo e lo spettacolo del primo anno di Montella. Con 70 milioni si poteva fare meglio, non occorre aspettare la fine del girone per dirlo, Giancarlo. FV.

Francesco
Ospite
Francesco

D’accordo. Nel secondo tempo Pioli ha inserito due difensori e un morto ( Eysseric ) perché la squadra era cotta e non reggeva palla davanti.
Primo tempo poco cinici

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Quando la giuvendus o una delle solite vincono soffrendo, danno dimostrazione di solidità e di voglia di vincere e di essere uno squadrone. Quando vinciamo noi così, siamo una squadretta che annaspa e che ha vinto col cu….per favore, facciamo pace…..un po’ più di coerenza da parte di tutti…… tifosi, TV e giornalai servizievoli vari…..

visto dalla fiesole
Ospite
visto dalla fiesole

Ottimo primo tempo con una udinese inesistente. Secondo tempo non buono con cambi non all’altezza. Nel complesso voto 6+. Vero che dobbiamo crescere.

Fabio
Ospite
Fabio

Ad un certo punto pensavo che si fosse addormentato, l’Udinese aveva già fatto 3 cambi e lui nemmeno uno, considerato il caldo e la stanchezza di alcuni giocatori non si può arrivare a 15 minuti dalla fine con gli stessi 11. Non mi è piaciuta nemmeno la scelta dei cambi.

Romeo
Tifoso
Romeo

Concordo a pieno per non parlare del modulo

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Concordo e aggiungo che ho ancora mille dubbi sul modulo. Godo per la vittoria e non ci sono discussioni, peroabbiamo giocato con una squadra di pellegrini. Una leggermente piu' forte e ci avrebbe infilzati tre volte in contropiede. Pioli e ancora nel pallone. Sempre forza Viola

aldo
Ospite
aldo

quando una “grande squadra” vince soffrendo invece magari dici che è carattere..vai via vai via

Gati7777
Tifoso
gaetano

vabbe’ tre punti fieno in cascina per la salvezza ci mancano 30 punti o anche meno!!!!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Prestazione da 6 di Laurini. Dunque TITOLARE FISSO.

Francesco
Ospite
Francesco

D’accordo. Gaspar non sa difendere poi però laurini in avanti è un disastro ma nella difesa a 4 si muove bene

Romeo
Tifoso
Romeo

Poca cosa modulo che non convince cambi che non convincono , tristezza

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Tristezza per chi ha perso ,ma grande gioia per noi che abbiamo Vinto.

Articolo precedenteBadelj: “Oggi abbiamo dato tutto. Del rinnovo ancora non ne abbiamo parlato”
Articolo successivoDelneri: “Approcciata male la gara. Thereau? Qui ha cambiato il suo atteggiamento”
CONDIVIDI