Ancora Saponara: “Sarebbe bello riconquistare l’Europa. Hagi sorprendente”

35



Parla ancora così Riccardo Saponara al Corriere Dello Sport: “Hagi è letteralmente sorprendente. Gli ho visto fare cose pregevoli in campo, in mezzo ai grandi». Adesso, lei è uno dei simboli del nuovo ciclo. Onere o onore? «Sono arrivato alla Fiorentina e aspettavo solo questa investitura: sono orgoglioso di prendermi questa responsabilità Sono grato alla Fiorentina che ha deciso di puntare su di me nel momento più basso della mia carriera e punto solo a sdebitarmi». ». Si aspettava questa “rivoluzione” tecnica? «In parte sì, forse una “mini-rivoluzione”. Quello che conta è che i nuovi innesti arrivino il prima possibile per poterci amalgamare alla perfezione». L’interesse dell’Inter per Vecino l’ha sorpresa? «A dire il vero, con Astori, non appena arrivati, ci siamo detti che saremmo rimasti sorpresi se nessuno avesse acceso la clausola per prendere Matias. E’ un ottimo giocatore, capace di far ripartire l’azione». Parliamo di obiettivi. Quale il suo personale? «Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, quanto a gol e assist. Sarebbe bello riconquistare l’Europa e cancellare quello che non mi è piaciuto degli ultimi tempi. Ho dei sassolini, tutti personali, che vorrei togliermi».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
unus
Ospite
Member

Prova a giocare a Risiko ,forse l’Europa ci si fa a prenderla.

princeofflorence
Ospite
Member

Grande Riky, lascia parlare questi tifosi…del lunedì…questi salgono e scendono dal carro del vincitore ogni settimana…non si sono mai infilati neanche un paio di scarpe da tennis…mettiti a posto e spera che Hagi cresca in fretta ( tanta palestra ) poi speriamo solo che non finisca anche lui alla Juve….

Francesco
Ospite
Member

Bagnolesi,lavori?hai una occupazione? Non credo

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Vorrei saper chi farà la cresta sull’acquisto di questo mediocre. Quasi 9 milioni di euro per questo ennesimo qualunque sono soldi buttati nel cesso. Ma il suo procuratore chi e’?

DeepPurple
Ospite
Member

Sono una persona curiosa epositiva, l’anno passato abbiamo giocato la prima di campionato con la stessa identica formazione dell’anno prima, la sensazione era di puzza di muffa, di polvere, e infatti……Quest’anno sono molto curioso di scoprire uno alla volta i nuovi acquisti e sento che sarà una bella stagione, mi spiace per i tifopiagnucolanti cronici, ma per loro non c’è speranza, poverelli…….
SFV

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Intanto per la prima gioca alla a mai 1 secco con over 2.5. Poi se ne riparla alla seconda e via di seguito. Una curiosità!. Per bella stagione cosa intendi?

Maxx
Ospite
Member

Su Hagi sono contento, anche se si sapeva da un pò che avesse grandi numeri. Francamente speravo che l’anno scorso avesse un maggiore minutaggio, invece ha fatto praticamente panchina, se non tribuna. Io lo terrei perché i giocatori possono maturare e farsi le ossa anche senza bisogno di andare in giro. Dico questo perchè ho sentito che vorrebbero girarlo in prestito: io lo testerei almeno fino a gennaio. Se poi non ha proprio spazio, allora penserei a darlo ad una società tipo Spal o Benevento, o a qualche squadra di B di una determinata consistenza (Bari o Palermo, ad esempio ).

Phantom
Ospite
Member

Sarebbe bello restare in serie A

Minatore
Ospite
Member

Sarebbe bello non avere menagrami fra las pelotas.

CLAUDE
Ospite
Member

sono convintissimo che miglioreremo ancora la squadra alla faccia dei soliti gonzi striscionisti. .i dv si toglieranno poi qualche bel masso dalle ciabatte come dite voi. e sparirete tutti come gia’ fatto in passato.nella vita capitano anche momenti difficili ma ogni tifoso vero mai abbandona la barca che dovesse affondare….e non sara’ il ns caso. forza dv e corvo.fate vedere loro che siamo stati,ci siamo e ci saremo ancor piu’forza viola semper.

Massimo
Ospite
Member

E come? Con l’ipnotismo? Ma se non possiamo nemmeno schierare 11 atleti!!!???

Firenze
Ospite
Member

Dillo ai tuoi superiori

Andrè The Giant
Ospite
Member

Sarebbe bello se alla fine scoprissimo di avere una bella rosa, interessante, da scoprire e che ci può regalare tante emozioni positive. Cosa farebbero i contestatori in questo caso?
Non riesco a non pensare che fino a due-tre anni fa i tifosi napoletani erano in continua feroce contestazione contro De Laurentis, quelli laziali contro Lotito e via così..l’anno scorso i contestatori di queste squadre, tutti zitti..le cose cambiano in fretta…

Ermannoclaypol
Ospite
Member
Parlo a titolo personale (riferito a chi poi accusa i contestari di parlare a nome di tutti). Sono avverso a proprietà e dirigenza dai tempi post calciopoli, cioè da quando si sono disinteressati di tutti i processi (dai quali non sono stato toccato, vivevo all estero ai tempi) a carico dei tifosi che, imbeccati dai DV (“male non fare,paura non avere” ricordi?) ,scesero a manifestare in difesa della Viola e dei loro proprietari e dirigenti. Ricordo poi anche molte altre promesse non mantenute, operazioni di mercato fantasiose, continui buchi di bilancio nonostante ogni anno venissero venduti giocatori a fior di milioni, dichiarazioni altisonanti ed arroganti che poi si rivelavano solo parole (vicenda Salah, vicenda Milinkovic Savic eccetera). Nonostante la mia avversità a DV e dirigenti, essendo tifoso viola abbonato dal 94 prima in maratona e poi in Fiesole, ho gioito con Prandelli e Montella, pianto la notte del Franchi quando… Leggi altro »
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

GIGANTE…………..PENSACI TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Paolo
Ospite
Member

Sarebbe bello restare in serie A……

FabioLAquila
Ospite
Member

Saponara è uno dei pochi giocatori in Italia capace a creare superiorità numerica sulla trequarti. Verticalizza che è una bellezza, rifinisce e fa anchevqualche gol. Ho grande fiducia nella sua ripresa a livelli pre Milan. Hagi se lo fanno giocare forse riesce a crescere e in breve tempo a diventare una pedina importante, che con Chiesa e lo stesso Saponara dietro ad una punta come Babacar possono farci divertire. Poi se arriva qualcuno più forte ed esperto meglio.
Puntelliamo la difesa con un altro elemento e puntiamo a due terzini forti veramente, nel calcio di Pioli non sono importanti come in quello dei suoi predecessori, ma possono comunque spostare gli equilibri. Se rimane Badelj insieme a Sanchez, mancano un paio di centrocampisti, uno di contenimento e uno di impostazione. Speriamo bene. Forza Viola

maurizio Milano
Ospite
Member

LA VERA SORPRESA SAREMO NOI ALLA FACCIA DEI LENZUOLAI E AI BEOTI CHE SCRIVONO UN MARE DI IDIOZIE!!!!
quando lo scopriranno tranquilli troveranno ancora qualcosa ……che fare sono così poveri di idee

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SIIIIIIIIIIIIII……..VAIIIIIIIIIIIIIIIII…………….ENTUSIASMIAMOCI DASSOLI …………..

Aristoteles
Ospite
Member

Secondo me considerando che:1-in europa ci va la settima del campionato se come penso la coppa Italia la vincerà una delle prime 6.2-L’Atalanta dubito possa ripetere la stagione dello scorso anno.la Fiorentina il settimo posto con il Torino se lo può giocare.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Turchia, la rissa al ristorante costa cara al ct della nazionale: Terim esonerato dalla Federazione
Fatih Terim non è più il commissario tecnico della Turchia. La Federcalcio turca, al termine di una riunione nel suo quartier generale a Istanbul, ha annunciato la risoluzione del contratto con il tecnico per “questioni non legate al calcio”.Terim è finito nella bufera dopo essere stato coinvolto in una rissa con il proprietario di un ristorante nel centro turistico di Alacati, nella Turchia occidentale, a quanto pare per una vecchia rivalità con il genero del tecnico, anch’egli proprietario di una struttura nelle vicinanze

Gio
Ospite
Member

Ma qualcuno che abbia da dire col genero di gnigni non riusciamo proprio a trovarlo?
🙂

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

ANCHE A ME PIACE SAPONARA,PER QUANTO RIGUARDA HAGI BEH…………..E’ LA NOSTRA PROSSIMA PLUSVALENZA…………….

violadallanascita
Ospite
Member

Zitto, perlamordiddio, se si ricordano che c’è anche Hagi, vendono anche lui!!!!

AbruzzoViola
Ospite
Member

Aggiungo che l’anno scorso ha giocato poco (per una questione ’emmossionale’) a beneficio di un gobbo col mal di pancia e la cacarella. Quando ha giocato non è stato male

AbruzzoViola
Ospite
Member

A me Saponara non dispiace, anzi, credo che al momento sia il miglior elemento a nostra disposizione.

VIOLASOUL
Ospite
Member

Saponara e gli altri giocatori dovrebbero smetterla di passare la voce che aspirano all’Europa. Il messaggio che dovrebbe passare, è dire che questa, sarà una Fiorentina di transizione x via dei tanti (praticamente tutti) nuovi arrivati e che se ci sarà buon amalgama e qualche rivelazione (tipo Chiesa), la vera Fiorentina (con i dovuti ritocchi) la potremmo ammirare solo, il prossimo anno.
Se poi la situazione sarà migliore del previsto, meglio x tutti e x Pioli chè lo meriterebbe. Pioli, mi sembra una di quelle persone che tiene tutto dentro e mantiene calma e lucidità, ma quando sbotta son fuochi d’artificio. Vorrei che tutti lo lasciassero lavorare in pace e con i giocatori che chiede. FV

Gabripas
Tifoso
Member

“mini-rivoluzione”??? forse ti devi ancora riprendere dall’infortunio e non sei stato al campo ma quando arriverai ti avverto che probabilmente non troverai: Tatarusanu Gonzalo Salcedo Borja Valero Vecino Tello Ilicic Kalinic e Badelj.. e forse qualcun altro.. non rimanere a bocca aperta mi raccomando!

Conte Ugolino
Ospite
Member

tutto sommato visto che i succitati “campioni” (fra i quali ti sei dimenticato la Bernarda) ci hanno fatto arrivare ottavi con alcune partite a dir poco indecorose, non starei a strapparmi i capelli (visto anche la scarsa quantità dei medesimi)

Gabripas
Tifoso
Member

e chi se li strappa i capelli, su questo sito ormai state sempre tutti a pensare che la gente scrive per lamentarsi e criticare e allora si parte sempre a rispondere prevenuti col coltello tra i denti.. per quanto mi riguarda ho solo sottolineato con una battuta che la rivoluzione non è poi tanto “MINI” non ho di certo commentato il tasso tecnico dei giocatori andati via rispetto a quelli rimasti o che arriveranno (SE arriveranno, sennò si giocherà con quelle che erano le riserve di quelli che ci hanno fatto arrivare ottavi)..

maurizio Milano
Ospite
Member

GRANDE !!!

Biobba2015
Ospite
Member

Sarebbe bello tu stessi zitto. Siamo nella merda ancora non te ne sei accorto? Hagi è un campione e non lo hai scoperto certo tu.

micheluzzo
Ospite
Member

Ma accattat nu babbà….

Sheykan
Ospite
Member

bravo. Umile. Ha riconosciuto che ha toccato il punto più basso della sua carriera…non tutti riescono a dire che hanno fatto schifo 🙂

Francesco
Ospite
Member

Non ha detto che ha fatto schifo,non ha giocato come sa fare,sai leggere o sei stordito?

wpDiscuz
Articolo precedenteInter: Vecino ok. Oggi Ausilio in sede per mettere a posto gli ultimi documenti
Articolo successivoReport medico: Badelj, confermata lieve lesione distrattiva al soleo
CONDIVIDI