Ancora Semplici: “Chiesa lo volevo in B, poi non arrivò. Baba? Non è vero che cammina”

5



Parla ancora così Leonardo Semplici, tecnico della Spal al Corriere Dello Sport: “Chiesa l’ho chiesto due anni fa in prestito, ma non se ne fece di niente. La Fiorentina aveva già deciso di puntarci molto forte. Stesso discorso per il centravanti senegalese. Federico è solo all’inizio, potrà essere protagonista di una carriera straordinaria. Ha dalla sua doti tecniche non indifferenti e il carattere giusto. Ha appena compiuto vent’anni eppure ha una personalità assolutamente definita. Merito al ragazzo, ma anche alla famiglia». Babacar è un giocatore con caratteristiche particolari, ma non lasciatevi ingannare dalla sua postura. Pare che in campo cammini? No, tutt’altro. E’ un ragazzo che ci tiene tantissimo, ha solo bisogno di fiducia e di minuti». Thereau? «Prima di lasciare Udine, contro di noi ha segnato un gol. Che poi siamo riusciti a cancellare. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto averlo con me in squadra, è di quelli che oltre all’esperienza sa essere decisivo in fase di finalizzazione ma anche come rifinitore. E’ un giocatore completo, da cui dovremo guardarci con grandissima attenzione».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mastiaccio
Ospite
Member

Infatti ll’è sempre fermo. Chi ha detto che cammina…!?

Domenico, Roma
Ospite
Member

Quello che conta, nel calcio come nella vita, sono i NUMERI. Il resto sono solo chiacchiere. E, guardando i NUMERI, Babacar è tra le prime punte in circolazione con la più alta media-gol in rapporto ai minuti giocati, Di conseguenza, è assurdo che fino ad ora non gli sia stata data l’opportunità di giocare dall’inizio almeno 4/5 partite intere di seguito per dimostrare in un senso o nell’altro quello che vale. Perché è chiaro che fin quando continueranno a metterlo in campo a un quarto d’ora dalla fine accollandogli la responsabilità di risolvere la situazione, sarà condizionato dall’ansia di strafare in poco tempo e non avrà mai la giusta tranquillità e concentrazione,

La voce della verità
Ospite
Member

Infatti, non è vero che cammina… gattona… anche molto bene.. scommetto che a scadenza del contratto non troverà tante altre società disposte a dargli 1.5 milioni a stagione… poera a noi.

DeiXo
Ospite
Member

Infatti, non è vero che cammina…E’ che corre in super slowmotion.

illepri
Ospite
Member

BABA è bravo, solo va fatto giocare e non si condanna a ogni errore! punto

wpDiscuz
Articolo precedenteChiesa rinnovo ad un passo. 2 mln fino al 2022, niente clausola. Inter e Napoli lo seguono
Articolo successivoUnder 21 oggi in campo contro la Russia: dal primo minuto Federico Chiesa
CONDIVIDI