Ancora Simeone: “Thereau? Fa sempre la cosa giusta. Sono venuto qua pensando a Bati”

35



Parla ancora così Giovanni Simeone al Corriere Dello Sport: La nuova Fiorentina giovane? «C’è stato un ricambio generazionale. Comincia una nuova epoca nel calcio e questo momento i giovani devono sfruttarlo».  Thereau? «Da lui è possibile imparare i movimenti, ma soprattutto i tempi. Quando sei giovane, vuoi fare tutto bene e subito, anche per metterti in mostra, per far vedere che vali. Invece non funziona sempre così. Quindi cerco di copiarlo. Io quando ho il pallone tra i piedi penso sempre e solo a fare gol, lui invece prende sempre la decisione migliore e non sbaglia nulla. Il gol di Verona è stato importantissimo proprio per togliere il tappo. Adesso ho più fiducia in me stesso, ora si va senza bisogno di spinte». Perché accettare Firenze? «Mi sono convinto pensando a Batistuta, ma anche essendo consapevole che tanti argentini, qui, hanno fatto benissimo. Ed è per questo che io voglio continuare questa tradizione, perché significa lasciare una porta aperta ai connazionali che verranno».

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Beh !
Sicuramente per l’ età che ha e per ciò che ha detto fino ad oggi, dimostra si avere del sale in zucca

Rocco54
Ospite
Rocco54

d’accordo che questo sito non tratta argomenti delicati come malattie, catastrofi, omicidi, ma se si vuole è possibile scrivere seriamente di una cosa leggera come il calcio. purtroppo è infestato da cretini e da non-viola. Simeone è giovane e preparato bene in famiglia su quello che deve dire e fare. esattamente come Chiesa e probabilmente Hagi. hanno babbi ingombranti che hanno giocato a alti livelli e vogliono come tutti i genitori che i loro figli non facciano figure cacine. quindi è logico che Simeone quando si è presentato ha fatto un nome che tocca il cuore di tutti noi, Batistuta.… Leggi altro »

Fede
Ospite
Fede

Leggo di gente che paragona Simeone a Dertycia. Si sbagliano di grosso. Oscarone è stato solo molto sfortunato ma era infinitamente più forte di Simeone, nei suoi cenci sarebbe stato più forte anche di Batistuta.

Gabriella
Ospite
Gabriella

Secondo me invece ha ragione Tirollo, Simeone non so gli manca qualcosa e anche come uomo non mi piace per nulla…purtroppo il più bello era Berna e se ne è andato.

raf
Ospite
raf

Via i gobbi, via da Firenze!!! Te, tirollo e questo sopra!! A voi vi ci vorrebbe davvero dertycia, altricchè!!

Turco
Ospite
Turco

Il Cholito mi piace perché ha tanti aspetti positivi: giovane, esuberante, voglia di correre, spirito di sacrificio, coraggio, umiltà ..e poi è ARGENTINO!!! FORZA VIOLA SEMPRE

Turco
Ospite
Turco

Petos bill l’ho letto l’ultima volta prima della vittoria a Verona. Forse ha cambiato il nick in tirollo ..ma sempre gobbo resta FORZA VIOLA SEMPRE

Mario number one
Ospite
Mario number one

Per tirollo: non sarai mica gobbo.?? sennò ti consiglio di pensare al tuo attaccante trippita …E alle solite figure di merda. In Europa. ..

Tirollo
Ospite
Tirollo

Se tua moglie è un mostro e tu dici che è un mostro questo non significa che tu sei buho. La differenza è che una moglie uno se la sceglie da sè mentre il nuovo Dertycia è stato scelto per noi dal mago di Vernole e impacchettato con nastro e coccarda dal giocattolaio…18 mln…almeno Dertycia si era pagato meno.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ti appoggio comunque la metafora…..Molto carina. ..

Aliush
Ospite
Aliush

Beh, dai non pretendo così tanto da te. Se sei forte il 5-10% di Batistuta è già abbastanza!

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

ARGENTINA ARGENTINA ARGENTINA ARGENTINA ARGENTINA …. come ai vecchi tempi

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me il Cholito gasa particolarmente… se babacar avesse la sua grinta sarebbe il nuovo weah ….. compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Deyna
Tifoso
deyna

Solo per restare in epoca recente: Bertoni, Passarella, Diaz, Batistuta. Non c’è Fiorentina senza Argentina. Benvenuto Cholito, nueve di razza. ARGENTINA! ARGENTINA! ARGENTINA!!!!

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

perchè gonzalo rodriguez non ha fatto grandi cose?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ma non ha demeritato ,ricordiamoci almeno i suoi gol che non sono stati pochi essendo un difensore.

Andrea
Ospite
Andrea

Abbiamo avuto anche Balbo, che non era proprio uno qualunque.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Gio’Gol questa è la casa degli ARGENTINI , oltre a Bati cisono stati Montuori ,Passarella ,Bertoni ,Diaz ,Gonzalo ecc ecc.

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

La Fiorentina è la casa degli Argentini, purtroppo, fiorentina.it è la casa anche degli imbecilli come il troll qui sotto (tirollo) (che se mettesse nome e cognome lo tirollo per i collo)

Rocco54
Ospite
Rocco54

bravo!
(x la Redazione:
ho cliccato +, che era a 0, è uscito 10.
non è la prima volta.
il pallottoliere non è affidabile)

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

perche’ li aggiorna insieme

Kurus
Ospite
Kurus

Beh, Montuori argentino di nascita, ma calcisticamente era cileno. Ma conta poco: uno dei giocatori più forti della storia, secondo me, e anche tra i più sfortunati. Ricordarlo è sempre bene.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Conta sempre la Nazione di nascita.

Tirollo
Ospite
Tirollo

Chiacchera più di bojinov ma come giocatore è un mix tra Nacho Castillo e Dertycia.

DM1984
Ospite
DM1984

Vai a letto e copriti

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non puo’ coprirsi perchè non possiede neppure le coperte.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AhAh mi fai ridere perchè giudichi a priori ,aspetta e vedrai che il tempo ti smentira’.

Filippo
Ospite
Filippo

Te lo ricordi Dertycia coi capelli?

Tirollo
Ospite
Tirollo

Lui che inciampa sul pallone in un contropiede è uno dei miei primi ricordi calcistici. Si, con i capelli, dopo è diventato uguale a Kurgan di Highlander.

Jolietjake
Member
jolietjake

I miei primi ricordi sono legati alle giocate di Antonioni. Tu si vede che eri predestinato ad essere uno sfigato.

Kurus
Ospite
Kurus

In gente come te, in bimbiminkia come te, si nota sempre un fondo deciso di masochismo. Cosa ti spinge a scrivere ******* del genere? La voglia di “farsi notare”? Il sottile piacere di fare una collezione di dislike? L’essere insultato? Il rincoglionimento precoce dovuto all’uso eccessivo dello smartphone? Oppure semplicemente sei solo una povera piccola fava? Chissà.

lucbuc
Ospite
lucbuc

L’ultima ipotesi è quella più probabile….

YODA
Ospite
YODA

Si, infatti sembra piu’ una …. favuccia, tirollo, sparati.

Purplebob
Ospite
Purplebob

Te devi esse quello che l’artra sera si frmava “scureggia vestita”. Se un sei te, allora siete parenti. Un t’infamo neanche. Ti infami da te esistendo.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Anche tu ma é un mix tra Mana e Orietta Berti ma non te ne facciamo mica una colpa!

Articolo precedenteDavanti tanta abbondanza per Stefano Pioli: in 9 per 3 posti dietro alla punta
Articolo successivoDonadoni: “Domani voglio vedere grande intensità. Ripartiamo dalla buona ora col Napoli”
CONDIVIDI