Ancora Sousa: “Deluso, una delle peggiori partite disputate. Ritiro? Lo accetterei”

77



Così Paulo Sousa ai microfoni di Sky: “Sono deluso, perché mi aspetto di più. È stata una delle peggiori partite che i miei ragazzi hanno disputato, insieme al primo tempo di Pescara. È mancata velocità, lavoro senza palla in spazi liberi, verticalizzazione. Solo dopo aver subito il primo gol abbiamo alzato un po’ l’intensità e abbiamo avuto la possibilità di pareggiare con Babacar. Ma nel secondo tempo abbiamo commesso tantissimi errori individuali e collettivi, anche sul posizionamento. Questo ha permesso al Palermo di abbassare bene il blocco, ha ridotto la distanza tra i reparti, cercando ripartenze che i rosanero hanno effettuato molto bene. Oggi non siamo stati per niente vicini alla qualità che abbiamo, sia individuale che collettiva”.

Tensione in questo finale di stagione vista la mia partenza a fine stagione? Questo fa parte del nostro mondo. Io cerco di essere focalizzato sul cercare di controllare il controllabile, cioè i miei ragazzi. Questa settimana abbiamo lavorato bene all’inizio della settimana, con intensità negli allenamenti. Purtroppo non abbiamo trasferito questa intensità nella partita. Sapevamo di giocare contro una squadra che abbassava molto il blocco difensivo, e abbiamo lavorato in movimenti senza palla, scambi veloci, movimenti di rottura, far entrare più giocatori in area. Oggi però non siamo riusciti per niente a farcela”.

Tanti uomini di talento out all’inizio? Ho voluto dare un po’ più di equilibrio, con un giocatore in più, Milic, nella transizione difensiva. Ilicic e Borja sono giocatori che riescono a dare molto di più negli spazi stretti di quello che oggi ci hanno dato. Abbiamo anche cercato di dare a Vecino per fare movimenti di rottura. Ma il Palermo è abbassato molto e ci ha tolto profondità offensiva e profondità fra i reparti. E per trovare profondità ci servono i giocatori nella giornata giusta, purtroppo oggi quasi tutti non lo erano”.

Occasione sprecata per l’Europa visto il percorso delle milanesi? Lo pensiamo tutti, io per primo perché sono io che prendo le decisioni. Sicuramente non sono stato capace durante la settimana di trasmettere quello in cui credevo, cercherò di migliorarlo”.

Questo Paulo Sousa in sala stampa: “E’ stata la nostra peggior partita. Avversario basso dietro la linea della palla, con linee molto strette e pronte a sfruttare ogni nostro minimo errore. Le scelte individuali non sono state buone. Dispiace per i ragazzi. Nessuna reazione? Molto è dipeso dal nostro avversario. Abbiamo cercato di avere un uomo in più in area, avendo solo due difensori cercando di avere più ampiezza ma le scelte individuali non sono state positive. Non siamo riusciti a superare il blocco avversario, c’è stata poca mobilità. Bernardeschi? Non era al massimo ma ho scelto Mlakar perché volevo avere un uomo in più in area. Scelta tecnica. Ritiro? E’ una decisione che deve prendere la società, io sono un dipendente se la prendono la devo accettare. Hai la sensazione che oggi sia finito tutto? La mia sensazione è che devo lavorare al massimo.

77
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
oldemigrant
Ospite
oldemigrant

Vi anticipo la formazione contro il sassuolo. Portiere: Babacar. Esterni bassi: Chiesa,Tello
Esterni alti Sanchez,Salcedo Centrale: Bernardeschi Centravanti: Tatarasanu Centrocampisti: da definire dopo sorteggio

Daniele Fusi
Ospite
Daniele Fusi

Io non ce l’ho neppure con Corvino anche se non mi è simpatico. Chi doveva comprare senza un euro? Ce l’ho piuttosto con società e allenatore. La prima è divenuta proprietaria della Fiorentina come sappiamo e per i motivi che conosciamo..Riportarla in A è stata un’operazione commercial-promozionale; non ha cacciato questo mezzo allenatore quando i fatti imponevano di farlo. Il secondo è semplicemente un incompetente. Mai che non sia rimasto allibito nel leggere le sue formazioni prepartita, mai schierati i giocatori dove avrebbero potuto rendere di più; consigli per vendite ed acquisti incomprensibili (vedi Saponara quasi mai fatto giocare e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Società ridicola,allenatore senza vergogna,giocatori indegni della maglia che indossano!!!

Afah
Ospite
Afah

La società fa schifo perché oltre a vendere il vendibile e a comprare pacchi, sbaglia lo sbagliabile. Tenere questo allenatore sopravvalutato, ma soprattutto non professionale, ci è costata la stagione. Quest’anno, con le squadre che ci sono, con questa massa di scioperati e un allenatore serio avremmo potuto lottare per il 4 o 5 posto.

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

Visto che ADV non hanno il coraggio di mandarti a casa prima, fai vedere tu che hai le palle. Sousa, torna a riposarti in Portogallo. Un bel mese di maggio su quelle incantevoli spiagge dell’isola di Madeira. Ma fallo ti prego. Riuscirai a rivalutare te stesso.

Mario P
Ospite
Mario P

La storia che la societa’ non voglia qualificarsi per l’Europa e’ una bufala perche’ non e’ che con le altre squadrette si sia fatta una bella figura.5 punti persi con il genoa 2 con il crotone,3 con l’Empoli e ricordatevi come abbiamo vinto a Pescara.Con un altro allenatore meno borioso ci saremmo sicuramente qualificati al quarto posto..In due anni non ci ha ancora dato un’organizzazione e di schemi proprio non se ne parla.Ma non vedete come iniziamo le gare? Sembra che non abbiamo mai giocato insieme ma come e’ possibile anche l’allenatore del Palermo ha detto che questo e’ il… Leggi altro »

fb9
Ospite
fb9

Nel frattempo che voi vi lamentate istericamente,il nostro patron è in trattativa con la
pensione della stazione di navacchio per portarli tutti in ritiro,le parti sono ancora lontane ma gnigni sonda pure il ricovero di santa luce abbandonato recentemente per protesta dalle risorse con un’occhio a non allargare il “buo”di bilancio,
Dobbiamo essere tutti orgogliosi di avere un presidentissimo così,che non esita a metterci
la faccia abbandonando i suoi molteplici impegni di lavoro,per spronare tutto l’ambiente
Domenica sarà come una finale di mitropacup,,,tutti al Franchi al fianco di questa
fantastica società
Daièèèèèè

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Milan, Inter e Fiorentina non vogliono arrivare seste. Stiano attente perchè l’Ufficio inchieste potrebbe aprire un fascicolo visti gli strani risultati delle suddette squadre e del Genoa.
Per me il campionato è falsato.
Poi non c’è dubbio che Sousa e i dirigenti siano stati poco professionali, ossia Sousa non ha allenato come imponeva il suo lauto contratto e i dirigenti hanno scaldato la sedia come burocrati passacarte qualunque.

Marinetti
Tifoso
golia

rumors:il prossimo acquisto di Corvino: Nagatomo dall’Inter; finalmente il difensore che mancava da tempo

Marinetti
Tifoso
golia

per chi non l’ha capito , guardate il goal del Napoli stasera;
la mi a era solo ironia o meglio autoironia

Nicola
Ospite
Nicola

Tutti su Instagram TODS a chiedere agli INTERISTI DI VENDERE LA NS AMATA FIORENTINA

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non dovrebbe accettare il ritiro della squadra, dovrebbe ritirarsi lui. Solo un uomo troppo pieno di sé come Sousa è incapace di accettare l’idea di uscire di scena di sua iniziativa. Se avesse voluto bene, in qualche modo, alla squadra e ai tifosi si sarebbe ritirato da tempo per evitarci questa agonia, indipendentemente dalle mosse dei DV…

Ma no: per il grande Sousa non esiste la parola ritiro, perché per lui la vita è tutta una transiscione.

Roberto72
Tifoso
Active Member

stadio deserto per iniziare, sugli spalti solo striscioni, forse capiranno che ci siamo rotti le palle di essere presi per il c..0

marco_83
Ospite
marco_83

Secondo me non vogliono arrivare sesti…è l’unica spiegazione logica che trovo all’atteggiamento svogliato che ho visto oggi in campo…cioè…battiamo l’Inter la settimana prima e non siamo in grado di battere il Palermo già retrocesso??? Da quel che ho visto hanno fatto di tutto per non vincere….certo anche il Milan ce la sta mettendo tutta eh…Roba da matti…

luca
Ospite
luca

grazie ancora a questo allenatore che continua a sbagliare formazione,a snaturare giocatori,a non vederne altri: 1.quando gioca ilicic,tello misteriosamente sparisce dalla partita,..sousa toglie ilicic e invece di far giocare tello a destra,lo sposta a sinistra dove è nullo 2 sanchez difensore centrale non è gonzalo 3.milic non va in avanti nemmeno se lo spingi 4. a centrocampo,togliendo sanchez non abbiamo lottatori ma gente con i piedi buoni ma lenti 5. non avendo bernardeschi o saponara o chiesa,non abbiamo fatto un assist per babacar in tutta la partita e questi errori che ho citato li sta facendo dall’inizio del campionato…preferisce giocare… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

….per non Parlare di BASANTA…appena arrivò, lo fece scappare….poi si rimase senza centrali…

Danny
Ospite
Danny

Una sola parola:
VERGOGNA!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Il calcio è finito. Mai visto signore piazze con tanta storia sportiva alle spalle giocare a perdere l’europa x altri interessi. Della valle e i cinesi di Milano sono un’offesa allo sport tutto. Il calcio sta finendo.

jordan
Ospite
jordan

C’è la corsa a non arrivare sesti, ma il Milan ormai l’ha preso nel bocciolo. Ha quattro punti di vantaggio e se loro perdono, noi si riperde e le ferie se le rovinano Montella e company!

Zeman
Tifoso
Zeman

IL PROSSIMO ANNO VOGLIO UN ALLENATORE D’ESPERIENZA.BASTA CON QUESTI ALLENATORI GIOVANI CHE SI SENTONO DIO IN TERRA.

Fabio
Ospite
Fabio

Ora date la colpa a Della Valle per aver giocato tutta la stagione in dieci, con Tello in campo! Sousa regala sempre il primo tempo agli avversari. Come minimo ci è costato almeno 7-8 punti. Le responsabilità della società ci sono ma col Palermo non si perde per colpa di Cognini. Questo signore ha fatto dei danni che vedremo anche il prossimo anno.
Ed è continuamente sopravvalutata la sua intelligenza. Uno che arriva e dice di vincere la Champion in cinque anni non si è mai sentio!

andrea da sesto
Ospite
andrea da sesto

…e pensa che Tello lo vogliono riscattare… immaginate che dirigenti bravi che abbiamo…..!!!!!!!

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Se Tello non gioca i braccini pagano il Barcellona, dato i grandi dirigenti che abbiamo.
Ti é chiaro o no?

alessandro
Ospite
alessandro

Salve, io vorrei fare una considerazione, sperando che la legga il sig. Sousa ed il sig. Della Valle nonché tutta la nostra dirigenza. Premetto che oggi la nostra squadra è stata davvero inguardabile, ma vorrei ricordare ai signori sopra citati, di andare indietro nel tempo al 8/5/16, si giocava Fiorentina-Palermo allo stadio Franchi, la gara terminò 0-0, noi generosamente regalammo un punto ai rosanero che grazie a quel pareggio si salvarono ai danni del Carpi, oggi a parti invertite il Palermo ha giocato come fosse la finale di un Mondiale, dunque cari signori presidenti allenatore e dirigenza, la prossima volta… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
Member

Meno male che ADV alla vigilia aveva caricato la squadra, guardando negli occhi uno ad uno….the eye of the tiger non ha funzionato per nulla…

andrea da sesto
Ospite
andrea da sesto

anche se gli ha guardati negli occhi e’ servito a poco….. quando il capo non convince!!!!!!! Questi gia’ son ragazzotti viziati … tra soldi e fiha…..bona nini !!!!

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Una partita che , assieme a quella con l’Empoli, mi lascia tanti dubbi!
Se fossero state due partite senza dubbi, ci sarebbe molto da vergognarsi!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Hai ragione, forse un calcio in culo a qualcuno non farebbe male

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Col tuo modo di fare hai sciupato tutto x ripicca facendola pagare a tutti, sappi che tutto torna indietro fallito.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

io in campo ho visto i Tello i BAdelij i Selcedo etc. e ce li ha messi Sousa. che non siano campioni da CL e’ chiaro (grazie ai braccini dei DV)…MA CHE NON POSSANO VINCERE CONTRO IL PALERMO non e’certo colpa di ADV…IN CAMPO CI VA SOUSA E I SUOI UNDICI…se riesce a vincere con la JUVE (e non di culo ma col sangue agli occhi) vuol dire che le potenzialita’ di giocare decentemente ci sono e se quelli in campo, a questo punto della stagione con il 6to (ma pure il 5to!!) posto da raggiungere non GIOCANO CON LA… Leggi altro »

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Appunto! Allora perché ci sono una marea di idioti che continuano ad offendere la società? Un giocatore può essere più o meno valido, ma in campo deve dare tutto. Qui mi pare che quasi tutti passeggino in campo

pier490
Ospite
pier490

Ma non l’ avete capito che il 6 posto non lo vuole nessuno!!! Ci sono i preliminari meglio 7 o 8 e si sta tranquillo in ferie oppure qualche amichevole di lusso che porta nelle tasche della società e giocatori diversi soldini,Milan ed Inter insegnano

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Caro Sousa, io il ritiro a te lo farei fare … ma dal mondo del calcio!!!!!

Panglos
Ospite
Panglos

Vergogna vergogna, ditemi perchè Di Francesco dovrebbe venire a Firenze .Squadra di m…a società di m…a! Basta basta c…o.

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Ma l’allenatore chi è ‘ Fantomas ? Crotone ,Empoli passando per Palermo non dimenticando i tedeschi al Franchi ! Chiamate il Radiotaxi e con il treno o aereo sulla costa atlantica….

Mario85
Ospite
Mario85

Una carda ogni tanto no?

alebg
Ospite
alebg

Dai,manca poco……
Allenatore free lance,altro che dipendente.Ottimo se ha giocatori adatti al suo modulo (ne ha solo uno),incapace e testardo nell’insistere a schierare giocatori fuori ruolo pur di non cambiare schema.Incapace nel dare un po’ di palle a una squadra femmina e psicologicamente fragilissima.

Belgio viola
Ospite
Belgio viola

Ha ancora il coraggio di parlare …….ma che ci sta a fare ??? e i Della valle ??? e Corvino ??’ Non hanno il coraggio di fare nulla sono tutti daccordo ,e’ tutta una teppa ,che pena povera viola .Non andate a Sassuolo !! Non andate con la Lazio !! Lasciamoli soli .Antognoni in panchina fino a fine stagione .

piccio
Ospite
piccio

ritiro lo accetterei è da applauso…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Ma solo per principio è per quante ne ha dette e fatte lo caccerei , c’è da pagare solo un mese di stipendio , si mette guidi intanto non abbiamo obbiettivi ma almeno siamo contenti tutti.

viceversa
Ospite
viceversa

Eppure mi sentivo tranquillo. Due giorni prima della partita ADV è andato personalmente negli spogliatoi e “li ha guardati uno per uno negli occhi!” Se non basta nemmeno questo…

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Che brutto soggetto , non dice mai la verita’
Dillo che sei incapace che intanto lo vediamo tutti.

michele
Ospite
michele

…Ilicic e Borja sono giocatori che riescono a dare molto di più negli spazi stretti? Mah, il primo nello stretto in genere c’inciampa, il secondo ormai lo rifugge, meglio un passaggino laterale o indietro, è più sicuro…

Ellebiviola
Tifoso
ellebiviola

In questa società di ridicoli (tutti, nessuno escluso) non se ne salva uno che sia uno!!!

Oranje
Ospite
Oranje

Mi chiedo come si possa preparare una gara del genere, da vincere a tutti i costi, in questo modo. Cosa si fa durante la settimana per vedere prestazioni così pietose ??? Anche ammettendo di cambiare molto o tutto, è proprio l’ambiente fiorentino a non essere stimolante per vincere. A Firenze si vive troppo bene e la voglia di sacrificio la si lascia ad altre città. Sempre le stesse del resto.

POWERPURPLE54
Tifoso
Member

Caro Paulo Sousa , tu , come altri 6-7 giocatori ( se si possono qualificare ancora con questo aggettivo) siete da sostituire definitivamente. Le parole sono inutili . E’ terminato il suo “Ciclo” qui a Firenze,, dunque è giusto che Lei si faccia da parte. le sue parole giustificative e di analisi per la sconfitta di oggi , forse sono giuste (dico forse) ma sono oramai inutili …le sue scuse le sue parole il più delle volte appaiono come pura ipocrisia ..ora basta! La vittoria sull’INTER della scorsa settimana?! pura casualità e forse perchè anche L’INTER è poco..e noi abbiamo… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Ero deluso della partita con l’Inter…dove avevamo pure vinto….oggi è stato un inno alla mediocrità. Finiamo presto quest’annata…tutte le partite sono una sofferenza…in tutte le competizioni fatte.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

l anno prossimo sarà due volte peggio aspetta e spera vedrai cosa vedrai

Articolo precedenteBorja Valero: “Oggi tutto male. Dobbiamo pensare solo ad allenarci e alla prossima gara”
Articolo successivoPerez si congratula con Mlakar per il suo debutto in Serie A (FOTO)
CONDIVIDI