Ancora Sousa. “In area su Belotti mancata precisione difensiva”

30



Queste le parole di Paulo Sousa in sala stampa: “I giocatori non lavorano solo per l’allenatore, ma anche per la società e la maglia e vogliono vincere. Quando però non riusciamo più a pressare in un blocco medio-alto e siamo in inferiorità numerica, subiamo molto la manovra degli avversari. Se il blocco difensivo si muove come sa e difende lontano dalla porta, non soffriamo. In caso contrario andiamo in sofferenza.

Belotti non marcato? Noi abbiamo difeso bene su Belotti, raddoppiando le marcature. In area non abbiamo avuto questa precisione.

Coro della Fiesole “Salta la panchina”? Sono loro che pagano il biglietto e sono da anni accanto a questa maglia quindi dobbiamo capire le loro reazioni. È normale che succeda quando ci sono risultati negativi

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
jordan
Ospite
Member

Abbiamo difeso bene su Belotti? Ha fatto due gol, se difendevamo male quanti ne faceva?

Carlo
Ospite
Member

Mancata precisione difensiva????????????? E’ dall’inizio del campionato che il cosiddetto secondo palo è considerato terra di nessuno, per la serie: vengo io? Lo sanno tutti gli avversari e Sousa non lo ha ancora capito? Ma vogliamo andare aventi ancora tre mesi in questo modo, con un allenatore incapace di vedere le cose più elementari?

Gatto Reggiano
Ospite
Member

Quando giocavo io non me lo doveva dire l’allenatore dove marcare l’avversario.
Secondo me non avete capito il problema oppure credete troppo alle tabelline delle trasmissioni (cosiddette) sportive.

Usate la vostra testa: se lo capisci te e lo capisco io, perchè non lo capisce Astori? Perchè non glielo dice Sousa?

MaxScope66
Ospite
Member

…caro mister vieni a fare in ditta da me un pò di minuterie e facciamo il cambio x una volta…..hai tardato nelle sostituzioni e una volta fatte hai creato più caos che mai ….Belotti fino ad allora era stato marcato bene ad uomo da Astori poi non si sà il motivo lo hai messo a fare il terzino…..abbiamo un solo centrocampista di contenimento e te lo fai ancora giocare terzino….ma ieri un ragazzino a far legna davanti alla difesa quando si ballava non lo abbiamo ? saluti a tutti

PAOLO
Ospite
Member

MA RAZZA DI SOMARO DI UN PORTOGHESE,DECIDI TE SE GIOCARE A TRE O A QUATTRO..

TRA L’ALTRO CON UN MEDIANO AL POSTO DI UN DIFENSORE ED UN TEZINO MESSICANO AL POSTO DI ALTRI DUE DI RUOLO ANCHE SE NON FORTISSIMI (ALMENO IN CAMPO EUROPEO).

POI SI STUPISCE SE LA DIFESA RIMANE “SPIAZZATA”..BASTA NON VOGLIO SENTIRE ALTRO, A CASA!

SOCIETA’, GIOCATORI ECC. AVRANNO LE SUE RESPONSABILITA’ MA QUESTO E’ GOBBO FORTE!!!

Tiziano69
Ospite
Member

Ragazzi inutile girarci intorno. Si è pareggiato perché è finita la benzina. Per quasi tutto il secondo tempo i nostri erano fermi (Chiesa compreso) inoltre alla fine c’era un rigore su Chiesa grosso come una casa non fischiato… poi è vero che Sousa doveva mettere prima gente fresca, ma è anche vero che dovevamo essere almeno sul 4 a 0 a fine primo tempo e se si sbagliano gol facili la colpa non è certo di Sousa…

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

Ah ok… capito: siamo l’unica squadra al mondo che deve fare 4-5 goal per chiudere una partita. Se al 30esimo del secondo tempo sei 2 a 0 la partita è ancora apertitssima. Mi chiedo come abbia fatto l’Atalanta a non farsi recuperare il 2 a 0 dal Napoli sabato pomeriggio… misteri del calcio.

Tiziano69
Ospite
Member

Forse perché atleticamente stanno molto meglio di noi e non hanno le coppe e reggono benissimo i 90 minuti?

PosaLaQuaglia
Ospite
Member
Il Torino di ieri non era certo una squadra venuta a Firenze con chissà quali motivazioni. Noi magari siamo calati atleticamente, pensiero tuo che anche io convido, ma per reggere un quarto d’ora in più non serviva chissà quanto. Bastava che sul 2 a 0 avesse inserito 1-2 giocatori, tra i più stanchi e i meno adatti ad una partita che devi soltanto gestire. Bastava mettere qualche forza fresca per tirare avanti ancora una manciata di minuti. Tanto sarebbe bastato per vincerla. Perché il problema è che il Torino nemmeno s’è sforzato chissà quanto per rientrare in partita: ma è ovvio che se davanti si trovano un avversario che smette di giocare, senza impegnarsi troppo una partita del genere possono recuperarla. Noi siamo rimasti nuovamente inermi e quando la squadra si comporta così è l’allenatore l’unico che può e deve intervenire. Non l’ha fatto, per l’ennesima volta. E per l’ennesima… Leggi altro »
Eraldo
Ospite
Member

..”mancata precisione difensiva..” ma la vogliamo smettere di prendere in giro i fiorentini? quanto si deve sopportare questa manfrina? la pazienza ha un limite.

go1951
Ospite
Member

Abbiamo fatto la partita per 60 minuti. dominando e sprecando…., pur dimostrando una buona tecnica ed una bella manovra di gioco…..ma una vera squadra dopo due gol di vantaggio non può farsi raggiungere..sembrava che invitassimo noi il Toro a segnare..tanto erano rassegnati. E’ incredibile come in un attimo possiamo staccare la spina ed impaurirci…più che degli avversari…. di noi stessi. Sintomi classici di una crisi mentale ed un distacco di tutto l’ambiente. Occorre girare pagina e cominciare a pensare già adesso al futuro.

Tiziano69
Ospite
Member

Condivido in pieno. Dal prossimo anno se i DV vogliono davvero rifondare, gli unici da tenere sono Kalinic, Berna, Chiesa, Astori, Saponara e Borja (considerato però che lui ormai non regge più un campionato intero), gli altri sono tutti da vendere e rifondare. Ma per fare questo occorrono massicci investimenti, dubito che si faranno. Piuttosto magari promuoviamo qualche primavera

Luca
Ospite
Member

Per 25 minuti Zappacosta scendeva sulla fascia, e te ne sei accorto gli ultimi 5 minuti, togliendo un inutile Tello, che non copriva, e mettendo un Maxi oliveira???
Maaaahhhhhhh….
Dai…basta…ti chiedo di non rovinarci più di quello che hai fatto!

Alessio69
Ospite
Member

In area i giocatori si marcano ad uomo caro paulo. Non lo sapevi? A, non c’eri quel giorno a scuola quando lo insegnavano? Ma chi ti paga lo sa? Che tristezza. Domenica a Bergamo mi raccomando, appena c’è un cross digli ai tuoi e sottolineo tuoi difensori di prendere un uomo per uno, poi senza fare fallo colpire la palla ed allontanarla, senza buttarla verso il limite dell’area magari, visto che lasciamo sempre un uomo solo nella lunetta, ok? Studia!

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Gonzalo non difende più è sempre fuori posto, gli altri anni sui calci d’angolo si subivano pochi gol quest’anno la maggior parte sono arrivati da calci d’angolo o punizioni.

Tiziano69
Ospite
Member

Ormai ha 33 anni e non è più scattante come una volta, poi non è mai stato velocissimo. La colpa però non è sua ma di chi doveva prendere il sostituto ed ha dichiarato: “in giro di difensori meglio dei nostri non ce ne sono”. Infatti viaggiamo sulla media di 3 gol subiti a partita.

22.10.1993
Ospite
Member
Mamma mia quanta incompetenza nei commenti… Che Sousa faccia di tutto per perdere, che i giocatori non ne possano più e facciano di tutto per o poter andare via a mercato aperto o per fare andare via l’allenatore (a mo’ di Leicester), su questo siamo tutti d’accordo e giustamente arrabbiati. I Della Valle non spendono e hanno paura ad esonerarlo causa doppio stipendio e che questo sia sbagliago è vero, dato che tenere qualcuno che ormai vuole andare, sia un giocatore o qualcuno dello staff, è nocivo… Ma volerli vedere andare via? In primo luogo, è vergognoso quanti soldi girano nel calcio, quindi che i presidenti debbano metterci soldi per comprare uno che dia due calci ad un pallone è ancor più folle; inoltre, per com’è impostato il mondo del calcio, dai proventi televisivi, delle cessioni e tutto quanto dovrebbero uscirci i soldi per fare tutto… Non si può obbligare… Leggi altro »
Giulio
Ospite
Member

non condivido nemmeno mezza parola del tuo post

VIOLISSIMO
Ospite
Member

Oh!!! Ma nessuno che dice del rigore colossale su Chiesa nel finale che doveva essere il 3-2 per noi??? Quell’incapace dell’arbitro come mai non l’ha concesso??? Svista??? Mi sembra strano che non abbia visto!!! Con la vittoria staremmo qui a parlare diversamente. La partita noi l’abbiamo fatta, la prestaz<ione c'è stata, è mancata la concentrazione e l'arbitro capace. Anche il rigore di Salcedo mi pare dubbio, il torinista prima lo salta e poi cade. Prima o poi la ruota tornerà a girare a nostro favore.

Pippo77
Ospite
Member

Non ti ricordi che il toro ha preso una traversa su rigore? Se lo faceva cosa avreste detto? Io dico che si sarebbe perso 3-2. Se…se…se… il se e il ma è il patrimonio dei bischeri.

Tiziano69
Ospite
Member

Al toro però il rigore l’hanno dato, a noi no… e anche l’arbitro che era in fondo non se ne è accorto… strano, le strisciate devono fare le coppe. Ciò non toglie i nostri grandi limiti e che la contestazione ai DV sia giusta…

Japa
Ospite
Member

Oramai non lo infamo neanche piu’ e’ come sparare sulla croce rossa…

tifoviolaperò
Ospite
Member

O Sousaaaaaaaaaa. Ma icchè tuddici? “difende lontano dalla porta, non soffriamo.” ?? Metti i cartelli stradali così gli avversari tornano indietro. AMBRIACOOOOOOOOOOO

Alessandro
Ospite
Member
Capisco la simpatia o meno di alcuni esponenti della dirigenza… ma prendere in giro e sfottere una società che a parer mio è la migliore degli ultimi 40 anni mi sembra profondamente ingiusto…. pur con tutti i limiti di comunicazione che hanno, e la loro ormai inguaribile “freddezza” e poca dimestichezza con le dichiarazioni ruffiane per il popolino…. sono i migliori che abbiamo avuto dal 2° scudetto in poi… anche la gestione del 2° scudetto partì malissimo con 3 titolari e nazionali venduti per altrettanti giovani sconosciuti…. tralascio il pippone sui pontello e su Cecchi Gori Junior perchè sono state dirigenze imbarazzanti e nocive… per due coppe italia e una super coppa siamo finiti 2 volte in B e una in C2 falliti, scomparsi, radiati…. per non parlare di stagioni altalenanti con ciliegine più sulla carta (dei giornali…) che sul campo…. la ciliegina Ficini nell’unico anno in cui potevamo davvero… Leggi altro »
Hatuey
Ospite
Member
Senti io sono stato un sostenitore dei DV fino a gennaio scorso, ma poi si è capito che qualcosa era cambiato. Hanno detto chiaramemte che in Champions non ci volevano andare perchè scottati dai bilanci negativi degli ultimi anni. La vicenda Gomez è stata uno spartiacque da cui i DV sono usciti pensando che gli investimenti erano finiti e da allora stiamo annegando in un mare di incompetenza. Quando senti che abbiamo 4 milioni di passivo e quindi abbiamo problemi di fair play finanziario vuol dire che alla gestione sportiva ormai non pensa piu nessuno. 4 milioni si fanno solo con la coppa Uefa oppure gestendo il parco giocatori con un minimo di competenza e voglia di rischiare. Invece quello che fanno è chiudere i rubinetti per perdere il meno possibile. Non c’è più alcuna velleità di costruire, solo risparmiare. Se riprendi Corvino, il mago delle cessioni, è perchè a… Leggi altro »
Domenico, Roma
Ospite
Member

HATUEY, il tuo commento qui sopra merita un applauso. Sincero. Ma il punto più esplicito e significativo è quando hai ricordato la patetica, vergognosa performance di Diego (il VERO PADRONE della Fiorentina) a 8 e mezzo da Lilli Gruber, che ha sproloquiato in TV dicendo testualmente (a proposito del suo pseudo movimento politico Noi Italiani) “abbiamo pronto un pacchetto di robe”… Ma Cristo Santo, si può parlare così? Non lo accetterei neanche da un ragazzino dodicenne, figuriamoci da un maturo, affermato e ricchissimo imprenditore… Ciò significa che viviamo ormai in un vero mondo capovolto, dove la fuffa e il nulla imperano, dove degli imbecilli analfabeti patentati con un po’ di amicizie e un po’ di fortuna fondano veri e propri imperi finanziari senza neanche sapere in quale galassia vivono. Cos’ come hanno ridotto la nostra squadra: fuffa e nulla.

PolemicoViola
Ospite
Member

Sei gobbo, vero? Dai, dimmelo che tu non sei fiorentino. TI prego ammettilo

andrea
Ospite
Member

Ormai ci vuole lo psicologo; due a zero e poi black out

Tiziano69
Ospite
Member

Finita la benzina e sprecate occasioni d’oro. Abbiamo pagato la partita di giovedì. Per tutto il secondo tempo siamo stati fermi mentre quelli del toro correvano. Anche Chiesa fermo e ha 19 anni, figurati gli altri… con la rosa scarsa che abbiamo non potevamo permetterci due competizioni, lo dissi che prima saremmo usciti da EL e meglio era (tanto le possibilità di vincerla erano pari a 0). Ma con questa squadra grasso che cola se fossimo arrivati sesti…

metello intellano
Ospite
Member

Precisione Difensiva ??????

wpDiscuz
Articolo precedenteMihajlovic: “Salta la panchina? Per me è stato un déjà vu. Viola più forti, ma…”
Articolo successivoFiorentina-Torino, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI