Ancora Sousa: “Saponara è ancora indietro di condizione”

10



Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Udinese: “Risposte dopo Roma arrivate? I ragazzi riescono a dare le migliori risposte sempre. È stata una partita serie da parte di tutti. Abbiamo costruito dall’inizio alla fine questo risultato. Anche non subire un gol è stato molto importante.

Lavoro diverso con difesa? Non separo molto il lavoro dei diversi reparti. Sappiamo che la nostra base è tener palla e aggredire quando ce l’abbiamo. E stasera l’abbiamo fatto molto bene. Vecino in posizione più avanzata? Credo che noi dobbiamo far giocare più spesso giocatori con linee più alte per far sì che le altre squadre non si adattino troppo al nostro gioco.

Babacar titolare? Abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Baba sta lavorando e crescendo da molti mesi quindi in questa partita ho pensato che fosse la miglior scelta davanti. Momento migliore in vista di EL? Io mi aspetto sempre il meglio dalla squadra e i nostri momenti migliori sono quando vinciamo. Cambia tutto quando il risultato non è una vittoria, ma le componenti che io analizzo sono diverse e la nostra è una squadra che sta bene.

Saponara? È un giocatore che tecnicamente ha molta qualità, gestisce bene i tempi. Fisicamente è ancora molto indietro rispetto al resto della squadra ma cerchiamo di aiutarlo per raggiungere la forma ideale. Gestione vantaggio? Le caratteristiche dei nostri giocatori ci permettono di gestire meglio le partite quando passiamo in vantaggio”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
David
Ospite
Member

Saponara sarà un’arma in più per la fine di questo tormentato campionato di transizione.

Paolo-Carrara
Ospite
Member

Quei 20 minuti che ha giocato ha fatto vedere tre verticalizzazioni che Badeli
manco si sogna, poi cosa ci sta ai compagni di reclamare subito se tenta un tiro (abbastanza insidioso) quando loro sparano da quaranta metri e non arrivano neppure in porta !!!!

claude
Ospite
Member

ha gia’ fatto vedere i numeri. quando sara’ al top sara’ una pedina importante

Tresantiviola
Ospite
Member

Il giocatore è di un buon livello e ancora deve migliorare fisicamente in una rosa nel complesso scarsa a livello qualitativo un giocatore come Saponara fara molto bene e tanto comodo ,peccato che il riscatto ,se la societa viola continuera questa gestione di autofinanziamento,verra pagato nel 2018 dalla sua nuova societa .

Tresantiviola
Ospite
Member

Certo non piace nemmeno a me ma con Cognigni &C. C’è da aspettarsi di tutto .

tattamea
Ospite
Member

Saponara è di un’altra categoria.

Stefano
Ospite
Member

Saponara è un giocatore di livello superiore alla media,e anche con una condizione approssimativa ha qualità indiscusse. Appena avrà ritrovato il suo passo (che è notevole in accelerazione),non potrà più uscire dai titolari,anche a costo di mettere Vecino e Borja in mediana e togliere Badelj che mi sta testando sullo stomaco ogni volta che lo vedo.

tifoviolaperò
Ospite
Member

“Saponara è ancora indietro di condizione” . Penelopesousa mbriaco. Saponara ha giocato 20 minuti ed era l’unico che andava avanti e cercava di costruire il gioco vero. Quello è un giocatore di calcio vero. Quando avrà capito cosa vuoi te, allora si che sarà indietro di condizione.

Giampiero
Ospite
Member

Le caratteristiche dei nostri giocatori ci permettono di gestire meglio le partite quando passiamo in vantaggio….. Tipo fiorentina-genoa…… Ma vafff…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

I 20 minuti che ha giocato loha fatto molto bene … speriamo sia pronto X milano visto mancherà Berna ……. AAACERCO VECCHIE VECCHISSSIME MAGLIE Fiorentina E altre squadre contattami ad [email protected]

wpDiscuz
Articolo precedenteDelneri: “Salvo gli ultimi 20 minuti abbiamo concesso poco. Dura attaccare il palleggio viola”
Articolo successivoTatarusanu: “Ci voleva una vittoria così. Sportiello bravo, si è integrato subito”
CONDIVIDI