Ancora Sousa: “Saponara è ancora indietro di condizione”

10



Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Udinese: “Risposte dopo Roma arrivate? I ragazzi riescono a dare le migliori risposte sempre. È stata una partita serie da parte di tutti. Abbiamo costruito dall’inizio alla fine questo risultato. Anche non subire un gol è stato molto importante.

Lavoro diverso con difesa? Non separo molto il lavoro dei diversi reparti. Sappiamo che la nostra base è tener palla e aggredire quando ce l’abbiamo. E stasera l’abbiamo fatto molto bene. Vecino in posizione più avanzata? Credo che noi dobbiamo far giocare più spesso giocatori con linee più alte per far sì che le altre squadre non si adattino troppo al nostro gioco.

Babacar titolare? Abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Baba sta lavorando e crescendo da molti mesi quindi in questa partita ho pensato che fosse la miglior scelta davanti. Momento migliore in vista di EL? Io mi aspetto sempre il meglio dalla squadra e i nostri momenti migliori sono quando vinciamo. Cambia tutto quando il risultato non è una vittoria, ma le componenti che io analizzo sono diverse e la nostra è una squadra che sta bene.

Saponara? È un giocatore che tecnicamente ha molta qualità, gestisce bene i tempi. Fisicamente è ancora molto indietro rispetto al resto della squadra ma cerchiamo di aiutarlo per raggiungere la forma ideale. Gestione vantaggio? Le caratteristiche dei nostri giocatori ci permettono di gestire meglio le partite quando passiamo in vantaggio”.