Ancora Sousa: ‘Serve equilibrio tra aspettative e processo di crescita’

82



Altre dichiarazioni di Paulo Sousa al Corriere dello Sport-Stadio sul momento attuale e su alcuni ex giocatori viola: “Serve equilibrio tra aspettative e processo di crescita. Pioli deve avere la possibilità di lavorare”. Non è una Fiorentina più debole o più forte rispetto alla sua, ‘solo’ diversa: “Anche se l’obiettivo Europa lascia presupporre una squadra superiore rispetto a quella della passata stagione”. “Borja Valero e Vecino tra i mediani più forti della serie A. Trattenere Bernardeschi era impossibile ma si sente orgoglioso di aver giocato nella Fiorentina. Kalinic? Con lui persa molta qualità umana e professionale, ma guadagnata una grande plusvalenza. Chiesa deve maturare su diversi concetti di gioco, ma è già una grande certezza. Ha sorpreso tutti, anche me”. “Simeone può diventare un simbolo e un riferimento dei tifosi. A lui e Babacar servono spazio e continuità”.

82
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Uno che dice su Kalinic “persa molta qualità umana” su uno che ha portato un certificato perchè non dormiva per voler andare al Milan la dice lunga…

Marco
Ospite
Marco

Sousa avrà tanti limiti, ma in molte partite la squadra ha giocato bene, siamo stati in testa in classifica ha lanciato giovani,ma ora la Fiorentina non solo ha perso due partite, ma ha mostrato di non avere alcuna identità di gioco, con giocatori modesti, l’unica speranza che tutto ciò sia il preludio alla cessione della società

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Ma questo ancora parla? CI vuole il coraggio vostro a dire che era un buon allenatore. Il suo livello di talento è equiparabile a quello della nostra dirigenza ,pietosi entrambi.

dalla curva
Ospite
dalla curva

LE PAROLE DI MACIA DOPO LE DIMISSIONI FURONO….:<>

dalla curva
Ospite
dalla curva

RICORDATEVI CHE LE VOSTRE AMATE PLUSVALENZE LE DOVETE A LUI!!! KALINIC BERNARDESCHI IL PROSSIMO E’ CHIESA…..ED HA SPECIFICATO ANCHE CHE FU ANDREINO SPINTO DAL FRATELLINO A BLOCCARE GLI ACQUISTI PER LA CHAMPIONS NEL FAMOSO GENNAIO…..AL CHE POI SONO ANDATI VIA SIA ROGG CHE PRADE …..ORA VI E’ CHIARA LA FACCENDA O SI DEVONO ANCORA OSANNARE I FOULARDATI?? POI NEANCHE A ME FACEVA IMPAZZIRE COME ALLENATORE MA IL SUO L’HA FATTO ECCOME!!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Veramente è proprio grazie a lui che berna l’abbiamo “svenduto” a 40 milioni.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma stadio non aveva altro da fare che intervistare Sousa? bel giornale veramente….ma ora basta!

Bomber
Ospite
Bomber

Tutti a sognare a Gennaio 2016…e ora? Non riflettete…ricordate e basta…ma no dopo Gennaio 2016…quella è un altra storia..solo da settembre a gennaio…e vedrete che Sousa ha stupito anche voi…FVS
Solo il guadagno per Diego…conta solo il guadagno

Bomber
Ospite
Bomber

Il mondo si divide in uomini e caporali…chi non ha capito la storia di Sousa a Firenze è caporale.

Daniele
Ospite
Daniele

Chi ha capito la storia del portoghese a Firenze, che andava a simpatie, che non ha sfruttato nel proprio ruolo i suoi giocatori, che ha straparlato, presuntuoso ed incompetente, credo sia una persona intelligente

zinzo
Ospite
zinzo

IIIIIIIIIIIIIIHOOOOOOOOOOOOOOOO IIIIIIIIIIIIIIHHOOOOOOOOOOOOO IIIIIIIIIIHHOOOOOOOOOOOOOOO IL RICHIAMO DEI LECCAVALLE ABBONATI PER ATTIRARE I DISSIDENTI A FARLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

gli asini sonoo molto intelligenti, più dei leoni da tastiera. Un saluto viola

leonardo sartini
Ospite
leonardo sartini

serpente

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Cerca solo di farsi pubblicità

SP61
Ospite
SP61

ma se tu smettessi di dire bischerate! Se Pioli avesse l’organico che tu avevi a disposizione si potrebbe davvero fare un grande campionato. Non sempre le pedine sono al posto giusto nel momento giusto.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Come quando allenava la Viola, può parlare delle ore senza dire nulla.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sousa anche se nel secondo anno spesso ha piscia-o fuori dal vaso , tecnicamente ha fatto un buon lavoro valorizzando quasi tutti i componenti della rosa … a leggere le dichiarazioni più “morbide” di adesso mi sa che è con il cerino in mano e cerca di farsi pubblicità perché non se lo caca nessuno ……. Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

Alessio69
Ospite
Alessio69

Ma chetati una buona volta!

Il Duca
Ospite
Il Duca

guarda che è stato intervistato,non è una conferenza stampa

Alessio69
Ospite
Alessio69

E quindi?

Tullio
Ospite
Tullio

borja valero e vecino fra i più bravi in Italia, e sei arrivato ottavo avendoli entrambi. Bernardeschi si sente orgoglioso di aver giocato nella Fiorentina, l’ha detto a te?
“sa mister, ora vado alla juve ma che orgoglio aver giocato nella Fiorentina!”

Biagio
Ospite
Biagio

Ora tutti a dire che Sousa è un grande. Ma quando è arrivato a Firenze non lo volevate perchè era considerato “il gobbo”.Pioli è un bravo allenatore ,ma Sousa è un grande.Con lui sono usciti Bernardeshi e Chiesa e forse altri sarebbero usciti.
La rosa di quest’anno è da 5° 0 6° posto

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Mamma mia che memoria corta hanno i lenzuolai…
Non ricordate il benvenuto che avete dato a Sousa con uno dei vostri simpatici lenzuoli????
Coerenza gente coerenza!!!!

Luciano
Ospite
Luciano

basta parlare male dei Della Valle e va tutto bene…. persone infelici

didus
Ospite
didus

…comunque a sentire alcuni di voi e’ proprio vero…e se fossi paulo sousa direi che e’ come dar le perle ai porci.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV!!

didus
Ospite
didus

….paulo ti ricordi tomovic, salcedo, de maio….

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Un grande allenatore e un uomo senza peli sulla lingua. Uno che venivano a vedere come allenava da qualsiasi parte del mondo, che ha saputo tenere la squadra dalla sua parte nonostante l abbandono societario dopo gennaio 2016 ed è riuscito con i vari bidoni Milic, Tomovic, Olivera, Ilicic, Salcedo, De MAIO, Cristoforo Colombo TINO Costa, Gilberto, Kone, Benaluan Paracar Verdu Rebic ad arrivare in Europa la prima volta e ottavo la seconda. Chi ne parla male è un mentecatto evidentemente influenzato dalla macchina del fango, che di calcio non ci capisce nulla. . Riflettete, capre . Un abbraccio Il… Leggi altro »

YODA
Ospite
YODA

Ai poveracci come te di solito suggerisco di andare a farsi curare, ma tu …….. sei oltre quel limite, ormai per te non c’ e’ piu’ speranza, drop dead.

Yermak
Ospite
Yermak

hey sculetto, ma vai a sculettare da qualche altra parte, scemetto.

Marzio
Ospite
Marzio

Ma se venivano da ogni parte del mondo…. com’è che si è ridotto a fare l’opinionista per una TV portoghese???????? Mi scuserai ma sono un mentecatto influenzato dalla macchina del fango (strano che non hai citato i “poteri forti”)……. e non ci arrivo……me lo spieghi, per favore!!!!!!
Grazie!
Un abbraccio
Marzio

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Venivano a vederlo x capire meglio la parte “emozionale”…

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

sai perchè venivano a vederlo, caro il mio ceppo?
perchè non si capacitavano che uno scarso come lui fosse primo in classifica !!

rifletti, capra !

Marzio
Ospite
Marzio

Una grande similitudine con Agroppi……. anche per lui venivano da tutto il mondo???????

Il Duca
Ospite
Il Duca

no solo da Venturina. e dal Cotone (quando si entra in Piombino sulla sinistra davanti alle acciaierie) da Salivoli mai (i Parioli di Piombino)

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

ed infatti il Real Madrid non se lo è fatto scappare e lo ha subito rubato alle altre molte concorrenti nonostante le offerte di contratti principeschi che nemmeno i cinesi potevano eguagliare. Reduce da esperienze ,da allenatore, del calibro di Videoton e e Maccabi, la Fiorentina non avrebbe mai potuto trattenerlo

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Bravo Scudetto! Hai ragione!
La maggior parte di quelli che hanno scritto contro Sousa tra un po’ se la prenderanno con Pioli.
Mai criticherranno quei personaggi che ci hanno tolto la passione….
Per loro lo sport non è più il calcio ma è la critica dei giocatori nella singola persona e si sfogano su queste pagine con insulti che ahimè NON sono costruttivi.
UN SALUTO VIOLA!

Picchio08
Member
Picchio08

Signore e signori ecco la nuova sentenza del fenomeno delle chat….e vai di pollici su o giù…..su di te penso quello che ho già scritto qualche tempo fa….se non l’hai letto, l’ho salvato, appena riesco lo riscrivo….capra

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Non riesci mai a smentirti !
Ma quando scuoti la testa senti dei rumori vero ?
Fatto qualche domanda !!!

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

o sculetto 2011, probabilmente se fosse stato un grande allenatore, ma anche fosse stato un normale allenatore, avrebbe fatto giocare i giocatori nei loro ruoli. ci ha fatto perdere l’europa facendo esperimenti contro le piu piccole, mi pare che contro le ultime 5 abbia raccolto 15 punti su 30, mi pare. tutto per provare i suoi esperimenti, il cui apice lo abbiamo avuto con borioso valero terzino sinistro. sul lato umano, se uno che si comporta come sousa per te è un uomo allora se capito icche tu sei te……………………………….

Luciano
Ospite
Luciano

e soprattutto non sarebbe a spasso…..ciao sculetto

11 Edmundi
Ospite
11 Edmundi

Che squadra allena ora?

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

E basta, ma basta davvero con Sousa. Andasse ad allenare in Finlandia o in Ecuador.

Viola74
Tifoso
Viola74

Ma veramente parla ancora???cioè società inqualificabile ci mancherebbe…ma a me mi è parso che per ripicca tu abbia messo apposta in campo formazioni fuori da ogni logica…scusa ma se neanche in Cina t’hanno voluto poniti una domanda…

didus
Ospite
didus

..ha fatto un discorso onesto e veritiero.

Marzio
Ospite
Marzio

Occhio che se ti sente Scudetto ti dà del mentecatto….

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli viola

Ma Sousa, diobonino, Babacar l’hai fatto ammuffire e per un anno e mezzo non hai messo un giocatore in campo nel suo ruolo neanche per sbaglio… Quello “tra i mediani più forti d’Italia” lo facevi giocare trequartista. Un altro mediano (Sanchez) lo facevi giocare terzino. ma perché non stai un poì zitto, che fai una figura migliore? L’unica cosa giusta che hai detto è che i DV a gennaio 2016 sono andati (in peggio) oltre le peggiori fantasie dei più animosi detrattori.

Viola 56
Ospite
Viola 56

Non capisco perché vadano a intervistarlo ancora sulla Fiorentina, cosa ha lasciato di buono le sconfitte con le ultime in classifica? Se glie le hanno imposte deve parlare altrimenti taccia per sempre sulla Fiorentina. Sempre Viola.

didus
Ospite
didus

…ora infatti hai pioli …altro che sconfitte con le piccole….

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma allora quelle uova … com’erano????siamo sicuri che il cuoco sia stato all’altezza???

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Visto che diverse di quelle uova sono finite in realtà non certo di secondo piano, forse non erano proprio tutte marce…

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ANCORA TU…MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU’…….

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ancora tu……ma non dovevamo non sentirci più !!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

D’accordo con Enrico quassotto. Non capisco poi perche ora Sousa usi questo tono quasi accorato, dopo un anno e mezzo vissuto da separato in casa con uscite tutt’altro che concilianti… via, ormai si è voltato pagina, non so come andrà ma ora forza Pioli e chi va in campo. Saluti viola.

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

si vorrà autoricandidarsi se dovesse saltare pioli. speriam di no. cmque ha rimbalzato anche al valdema.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Certo tutte queste squadre da champion che l’hanno chiamato , real , barca , bayer , psg ,saranno rimasti male quando lui ha deciso di prendersi un anno sabbatico , se gli va bene allenerà una squadra di serie b inglese o spagnola , vorrei dire al sig sousa che le parole le porta via il vento , contano i fatti le chiacchiere stanno a 0

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Se l’anno scorso l’equilibrio l’avesse avuto lui, oggi non saremmo qui.

Enrico
Ospite
Enrico

Resto dell idea che se lo scorso anno non avessero giocato alla meno per una decina di partite saremmo arrivati quinti e ora si parlerebbe di altro. Con tutte le colpe che si può dare alla società le figure barbine sul campo l hanno fatte chi non c è più.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

meno male qualcuno che lo pensa !
sono d’accordo…..

Fiorenzo 71
Ospite
Fiorenzo 71

Icchè ‘un si farebbe per non farsi dimenticare… ‘e Sousino?

sere_sere
Ospite
sere_sere

Su quale panchina siede il sig. sousa?

YODA
Ospite
YODA

Ora l’ asino portoghese siede sul cesso,

stefano
Ospite
stefano

ma cosa vuole ancora?
perché non si fa i cazz suoi?

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ma come si fa a dire Borja e Vecino i due mediani più forti di italia ??
ma allora perchè, se avevi tutti questi campioni non hai vinto niente?
ti sei fatto rimontare 4 gol dal borussia?
hai perso con empoli e palermo?
hai pareggiato in casa con samp, torino, crotone?

ma cosa stanno dicendo?
ma siamo tutti impazziti?

giocatori infamati a diritto l’anno scorso, ora osannati come migliori della serie A?

stiamo con i piedi per terra per favore….

trotterello
Ospite
trotterello

Perche si gioca in 11 in una partita, ed almeno in 16-18 in un campionato, e se vai in campo con 6-7 buoni (venduti) e 4-5 non da serie A(rimasti), alla fine non reggi a lungo….

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

si, ma se questi 6-7 buoni non fanno la differenza, cosa ci stanno a fare?
Certo Il berna ha fatto venti gol
Borja e Vecino oltre a fare gol non facevano passare nessuno a centrocampo
Tello era un fulmine e saltava tutti regalando assist
Ilicic con la sua sveltezza e destrezza era un’arma micidiale
Gonzalo, impenetrabile…con lui non si prendeva gol

Aramis974
Tifoso
Active Member

Chi erano i 4-5 titolari non da serie A ?

Luciano
Ospite
Luciano

Attento che ti danno del leccavalle…..

lucats
Ospite
lucats

Erano tutti già demotivati sapendo come andava a finire…

didus
Ospite
didus

…il problema non erano i mediani ma gli scarsi in difesa che aveva la tua squadra!!!….che la notte sousa ancora si sogna tomovic de maio salcedo e l’ultimo gonzalo….

pier
Ospite
pier

Tutto corretto! Ha pienamente ragione.

Ilbaroneviola
Tifoso
Il barone viola

Appena esonera Pioli DDV richiama lui…o Montella…o Prandelli..

Malusci
Ospite
Malusci

E tutti gli fanno…. prrrrrrrr

Luciano
Ospite
Luciano

Prandelli e sousa verrebbero di corsa…Montella aspetta qualche mese e ne riparliamo

Articolo precedenteMercato Fiorentina, in questa sessione estiva sono più di 30 le cessioni
Articolo successivoHellas: oggi lavoro personalizzato per Souprayen. Terapie per Buchel e Cerci
CONDIVIDI