Ancora Tacopina: “Rocco non sarà padrone ma custode club. Preoccupato per regole”

59



Altre dichiarazioni di Tacopina su Commisso: “Era un po’ preoccupato per le regole del calcio. Come nella nostra Venezia. Lui sarà il custode, non il padrone del club”

Ancora parole del Patron del Venezia Joe Tacopina su Commisso al Corriere Fiorentino: “Ci siamo sentiti qualche giorno fa. A preoccuparlo era soprattutto l’incertezza sulle regole. Io ho in mano una lettera della Lega Serie B di due settimana fa in cui mi si dice che il Venezia l’anno prossimo giocherà in Serie B, dopo aver conquistato la salvezza sul campo. Invece sto andando a Salerno per giocare un playout: una follia. Senza regole chiare il rischio è allontanare gli investitori” Che Fiorentina sarà quella di Commisso? “Ha ben chiaro un punto: non vuole essere il padrone ma il custode del club. Prima dei giocatori, dell’allenatore, dei dirigenti, viene la comunità. Di questo ne abbiamo parlato. Il club non è di proprietà del presidente, ma della comunità: è la vetrina della città. Commisso lo ha capito subito”.

Come organizzerà la nuova Fiorentina? “Il segreto è riuscire a combinare nel modo giusto infrastrutture e organizzazione. Un club moderno, che aspira a fare un salto di qualità, non può non avere un suo stadio. Per farlo però c’è bisogno di una struttura interna aperta, che dialoghi, non gelosa della propria area di competenza. La squadra dirigenziale che creerà sarà un mix: americani (magari più sulla parte finanziaria e commerciale) e italiani su quella più sportiva. Rocco è un uomo di grande passione e impeto, Firenze lo amerà, ne sono sicuro. I tifosi viola si tengano pronti: sarà una grande avventura”.

59
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Piddu
Ospite
Piddu

Ma noi siamo dei clienti mica tifosi!

Valter
Ospite
Valter

Ottimo, quest’uomo ci sa fare.
Ha proprio l’atteggiamento giusto per costruire e gestite una società di calcio.

Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Il suo passato da gobbo lo si può anche guardare così: è uno a cui piace vincere. E visto il passato interista del predecessore, per lo meno è più incoraggiante…. vedremo

Fiorentinovero73
Ospite
Fiorentinovero73

Mai mi sarei aspettato cimenti così. Mamma mia se si era negli anni 1980’ sai che accoglienza a un gobbo super gobbo! La Fiorentina per lui e’ stata una 3 scelta! Pensaci. Se si apre un opportunità per una squadra come Milan o Inter ci vende domani s chi è compra quelle. Fatevene una ragione. L’e Tutto fumo. Si vedrà tra un paio d’anni. E mi raccomando: iniziate a collettare i lenzuoli.

Ravel
Tifoso
ravel

Bene. è simpatico.
Però, per cominciare ha citato Sivori, Charles e perfino Marisa.
Se il bongiorno si vede dal mattino…

Stefano
Ospite
Stefano

Non cominciamo con le polemiche sterili, per favore.

Leo
Ospite
Leo

Ma perché, il cinese delle lavatrici forse tifa inter fin da bambino?? Lo sceicco del PSG? Il fondo Elliot (che non si sa nemmeno chi c’è dietro) tifa Milan? Abramovich andava a vedere il Chelsea col nonno?? E l’arabo del City? E le varie banche o fondi senza una faccia che controllano lo United??? Arsenal e Liverpool sono in mano ad americani. A parte i gobbi in Italia, Barcellona/Real in Spagna e Bayern Monaco (con l’azionariato popolare, che in Italia non esiste), non c’è un solo presidente di una squadra europea di prima fascia che possa dire di essere davvero… Leggi altro »

Conte verde
Ospite
Conte verde

La parola d’ordine adesso è una sola: GRAZIE ASSAIE! Questo è già un mito!

Purple
Ospite
Purple

Custode del club è una parola che mi piace

L’èGrandeRoccoooo
Ospite
L’èGrandeRoccoooo

Cercate su youporn: Le grande Rocco

claude
Ospite
claude

ma questo se continuate se ne va prima del tempo. ma cosa volete. siete fuori di testa.non siamo guelfi e gibellini….siamo viola e fiorentini

Tullio
Ospite
Tullio

E’ preoccupato veramente .La scoperta che le regole del calcio non prevedono nè il touchdown, nè il tiro da tre punti nè l’home run lo ha sconvolto.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Tullio…Commisso ne capisce più di tutti noi di come gestire una squadra di calcio visto che ha già una…

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Custode e magazziniere.

Articolo precedenteATF e Curva Fiesole: “Benvenuto Rocco. Domani tutti allo stadio”
Articolo successivoCommisso saluta i tanti tifosi presenti fuori dall’hotel (Video FI.IT)
CONDIVIDI