Ancora una bella cornice viola al Franchi: in 30 mila oggi contro il Cagliari

1



In 30 mila allo stadio per vedere la Fiorentina: una piacevole abitudine, dopo anni di spazi vuoti. Una spinta per Chiesa e compagni.

La carica dei trentamila per una Fiorentina che in casa viene trascinata dai propri tifosi. Non solo perché i viola hanno collezionato 12 dei 13 punti totali, in questo campionato, al Franchi. Ma anche e soprattutto perché in questa stagione gli spettatori sono in netto rialzo rispetto alle annate precedenti. E questa è una bellissima notizia. Per Pioli, la sua squadra e per una tifoseria intera. Il fattore ambientale conta, eccome. Chiedetelo a Simeone, Chiesa e compagni che infatti sono chiamati, oltre che a confermare il trend positivo interno, a sbloccarsi dal punto di vista mentale lontano dal Franchi. Così scrive La Repubblica.

TREND. Sono tornati a crescere i numeri degli abbonati, sopra i 21 mila, e nelle prime quattro sfide la media degli spettatori è stata di un soffio sotto ai 30 mila. Con punte che hanno superato questa soglia proprio nell’ultima gara contro l’Atalanta. Numeri notevoli, specie se confrontati con le ultime stagioni. Per trovare una media così positiva dobbiamo tornare ai tempi di Montella, con Gomez e Rossi ad accendere i sogni e le speranze dei viola, oppure al primo Sousa e alla sua iniziale cavalcata in testa alla classifica.