Ancora una volta aggrappati a Chiesa, in questa maniera la Fiorentina non cresce

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

34



La squadra viola non riesce ad alzare l’asticella degli obbiettivi: è un limite

Come riporta il Qs-La Nazione, Pioli smazza la squadra e il segnale è forte per chi aveva il posto assicurato, il tentativo di svolta però si ripiega su se stesso e dopo 45 minuti _ nonostante il gol segnato dopo 70 secondi, il gol viola più veloce dal 2005 – l’allenatore è costretto a ridisegnare un assetto più logico con Simeone centravanti e Mirallas esterno.

Il senso della vita viola un poco si riaggiusta. Deludono moltissimo Edimilson ed Eysseric, quest’ultimo impiegato in un ruolo da intermediario fra centrocampo e attacco che il Torino gli strappa di dosso.

Mirallas centravanti è una controfigura contro Nkolou, Edimilson resta addirittura travolto e questo è il senso della smazzata fallita: nel primo tempo tutta la Fiorentina trotta e il Toro galoppa, il problema è imbarazzante. Si sbatte assai il povero Veretout, che insieme a Chiesa resta il giocatore più affidabile: intorno a queste due eccellenze, più Pezzella, gira tutto il resto, non è una grande consolazione perché il famoso salto di qualità continua essere rimandato.

Il centrocampo non trova una dimensione concreta, l’attacco di dibatte fra tentativi che lasciano un senso di improvvisazione (a esclusione di Chiesa, che quando si accende fa sempre il suo mestiere con grande potenza). Lafont migliore in campo per i viola e Federico di un’altra categoria. In attesa di capire a quale categoria appartenga davvero la Fiorentina.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tomcat
Ospite
tomcat

Ma scusate e’stato corvino a fare la campagna acquisti senza sentire l’allenatore? Allora prenda lui in mano la squadra oppure il sor piolo si doveva dimettere parlando chiaramente alla stampa pedatoria d’italia…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

L’allenatore non è mai chiamato in causa per gli acquisti. Fece eccezione Prandelli, i primi tre anni (difatti le nostre fortune le hanno fatte i suoi ex calciatori a Parma, mica i cessi che portava Corvo) e Montella con Pradé, ma solo i primi due anni. Poi hanno esautorato Pradé su richiesta di Gnifni e Ramadani e hanno preparato la strada per il ritorno del corvo, ovvero il fantoccio di Ramadani, con annesso Freitas, dipendente di Mendes.
Gli allenatori non contano nulla, il loro parere non conta semplicemente perché del risultato sportivo in società non interessa a nessuno.

tomcat
Ospite
tomcat

La mia formazione sarebbe un bel 3-4-3 conLafont in porta, poi Milenkovic Pezzella e Biraghi o Diks o Laurini o Vitor Hugo o Hanko dietro, centrocampo con Dabo davanti alla difesa poi Veretout Benassi e Gerson e davanti, finalmente , Chiesa sulla fascia, ma mai tornare indietro, con Simeone, che piolo usa in modo negativo, ed uno fra Sottil Vlahovich e lo spagnolo ventenne che e’ un gioiellino. Ma pioli non vede un cavolo e si ostina a far giocare sempre gli stessi messi in posizioni sbagliate toppando quasi sempre nei cambi. Contro la rube, milan, inter e roma fara’… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Mannaggia, avesse segnato Simeone (vuoi segnare) staremmo adesso a parlare di un altro match questo è il buffo delle discussioni, ragazzi forza più concreti la svolta può arrivare la prossima con la lupa FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Ivo
Ospite
Ivo

Si è vero, però i problemi restano, e anche se avessimo vinto non sarebbero stati risolti. Con questo non gioco ogni tanto puoi anche vincere, ma nel lungo periodo i risultati non arriveranno mai

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Attacco da 40 reti in 3 (quando mai avevano fatto più di 22 reti in 3 se si considerano i record assoluti di Simeone, Chiesa e pjaca). Acquisti motivati (quando è palese che dei prestiti secchi di motivazioni ne hanno sotto lo zero, oltre ad essere delle pippe indecenti ma questo è un altro discorso). Ma la perla più bella dei leccavalle è stato l’8 per il mercato del Corvo. Un uomo che non sa nenanche come si gioca a calcio, che probabilmente non sa il regolamento, che non ci capisce nulla, che palesemente sta lì soltanto perché è il… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

Alla fine si raccoglie quello che si è seminato e il nostro livello è questo. Rassegnatevi perché proprietà e dirigenti sono soddisfatti di aver centrato gli obiettivi e dunque poco cambierà.
Piuttosto sarà evidente che Chiesa qui è sprecato e anche questo sarà un motivo per venderlo e consentirgli di fare la sua giusta carriera. Ormai siamo l’Udinese di Firenze.

claudio
Ospite
claudio

Esatto. Gli obbiettivi dei DV sono pienamente centrati. Bilancio ok e settimo posto.
Queste dalla voce di Adrea della valle. quindi mettevi il cuore in pace.

Vinicio
Ospite
Vinicio

La Fiorentina sta facendo il campionato annunciato da ADV e da sempre auspicato da gnigni: andare nelle coppe sarebbe troppo dispendioso vincere dannoso.
I talenti veri sono stati ceduti anche a forza contro la loro volontà per portare questa società a lottare per gli stessi obbiettivi di Atalanta Sampdoria e appunto Torino.
Quindi siamo assolutamente in linea con gli annunci estivi del fratello più piccolo.
Non capisco lo stupore di certa stampa o di certi tifosi che nei confronti del lavoro di questa proprietà e di questa dirigenza sono sempre stati difensori e incensatori.

claudio
Ospite
claudio

Esatto. Si è più volte incolpato i DV di essere fumosi e non parlar chiaro. Questa volta sono stati chiarissimi. La fiorentina deve “camminare con le proprie gambe” bilancio ok e settimo posto. Quindi siamo assolutamente in linea con i traguardi prefissati.
Se volete altro, tifate altre squadre

Violè
Ospite
Violè

Ragazzi che sofferenza questa Fiorentina. Ma quanto durerà questa situazione? Della valle o no io vorrei capire il destino di questa squadra, di questa città quanti anni ancora deve durare. Perché dobbiamo avere questa croce costante, perché non possiamo diventare una realtà come Roma, Napoli, non siamo mica Parma o Frosinone, siamo FIRENZE!! non se ne può più di andare avanti in questa maniera. L’unico degno di questa prestigiosa città in ogni partita e non solo per una questione di tecnica o velocità, ma per grinta volontà voglia di vincere, è sempre Chiesa che ovviamente lo vedremo ancora per poco.… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

Durerà all’infinito se non cambiano regole ed equilibri economici

Luca
Ospite
Luca

Tutta colpa dei lenzuolai non l’ha ancora scritto nessuno?

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Aridaglie con Pioli ….. Pioli non è un fenomeno ( gli allenatori bravi di sicuro non vengono a allenare dei brodi ) ma lo vedete che in campo non facciamo 3 passaggi di fila….. la colpa è di Pioli se abbiamo pseudo giocatori di serie A coi piedi fucilati ?

Jblk77
Tifoso
jblk77

Colpe poche, meriti nessuno…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Smettetela di prendere per il c…o i tifosi.

Lo si sapeva da agosto che l’attacco sarebbe stato solo Chiesa e il grande dubbio Simeone.

È una squadra immensamente mediocre, forte con le poche più deboli e debole con le più forti e con le pari livello.

Continuate pure a illudere i tifosi con speranze e aspettative.

Le querce non possono fare i limoni.

Provo simpatia per i giocatori, ma profondo odio per questa società infima e ormai di basso livello dove conta solo la plusvalenza e il disimpegno da qualunque ambizione sportiva.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola giornata di riposo
Articolo successivoPagelle a confronto: ok solo Chiesa, Lafont e pochi altri. Attacco, che disastro
CONDIVIDI