Ancora una volta aggrappati a Chiesa, in questa maniera la Fiorentina non cresce

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

34



La squadra viola non riesce ad alzare l’asticella degli obbiettivi: è un limite

Come riporta il Qs-La Nazione, Pioli smazza la squadra e il segnale è forte per chi aveva il posto assicurato, il tentativo di svolta però si ripiega su se stesso e dopo 45 minuti _ nonostante il gol segnato dopo 70 secondi, il gol viola più veloce dal 2005 – l’allenatore è costretto a ridisegnare un assetto più logico con Simeone centravanti e Mirallas esterno.

Il senso della vita viola un poco si riaggiusta. Deludono moltissimo Edimilson ed Eysseric, quest’ultimo impiegato in un ruolo da intermediario fra centrocampo e attacco che il Torino gli strappa di dosso.

Mirallas centravanti è una controfigura contro Nkolou, Edimilson resta addirittura travolto e questo è il senso della smazzata fallita: nel primo tempo tutta la Fiorentina trotta e il Toro galoppa, il problema è imbarazzante. Si sbatte assai il povero Veretout, che insieme a Chiesa resta il giocatore più affidabile: intorno a queste due eccellenze, più Pezzella, gira tutto il resto, non è una grande consolazione perché il famoso salto di qualità continua essere rimandato.

Il centrocampo non trova una dimensione concreta, l’attacco di dibatte fra tentativi che lasciano un senso di improvvisazione (a esclusione di Chiesa, che quando si accende fa sempre il suo mestiere con grande potenza). Lafont migliore in campo per i viola e Federico di un’altra categoria. In attesa di capire a quale categoria appartenga davvero la Fiorentina.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma scusate e’stato corvino a fare la campagna acquisti senza sentire l’allenatore? Allora prenda lui in mano la squadra oppure il sor piolo si doveva dimettere parlando chiaramente alla stampa pedatoria d’italia…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

L’allenatore non è mai chiamato in causa per gli acquisti. Fece eccezione Prandelli, i primi tre anni (difatti le nostre fortune le hanno fatte i suoi ex calciatori a Parma, mica i cessi che portava Corvo) e Montella con Pradé, ma solo i primi due anni. Poi hanno esautorato Pradé su richiesta di Gnifni e Ramadani e hanno preparato la strada per il ritorno del corvo, ovvero il fantoccio di Ramadani, con annesso Freitas, dipendente di Mendes.
Gli allenatori non contano nulla, il loro parere non conta semplicemente perché del risultato sportivo in società non interessa a nessuno.

tomcat
Ospite
tomcat

La mia formazione sarebbe un bel 3-4-3 conLafont in porta, poi Milenkovic Pezzella e Biraghi o Diks o Laurini o Vitor Hugo o Hanko dietro, centrocampo con Dabo davanti alla difesa poi Veretout Benassi e Gerson e davanti, finalmente , Chiesa sulla fascia, ma mai tornare indietro, con Simeone, che piolo usa in modo negativo, ed uno fra Sottil Vlahovich e lo spagnolo ventenne che e’ un gioiellino. Ma pioli non vede un cavolo e si ostina a far giocare sempre gli stessi messi in posizioni sbagliate toppando quasi sempre nei cambi. Contro la rube, milan, inter e roma fara’… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Mannaggia, avesse segnato Simeone (vuoi segnare) staremmo adesso a parlare di un altro match questo è il buffo delle discussioni, ragazzi forza più concreti la svolta può arrivare la prossima con la lupa FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Ivo
Ospite
Ivo

Si è vero, però i problemi restano, e anche se avessimo vinto non sarebbero stati risolti. Con questo non gioco ogni tanto puoi anche vincere, ma nel lungo periodo i risultati non arriveranno mai

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Attacco da 40 reti in 3 (quando mai avevano fatto più di 22 reti in 3 se si considerano i record assoluti di Simeone, Chiesa e pjaca). Acquisti motivati (quando è palese che dei prestiti secchi di motivazioni ne hanno sotto lo zero, oltre ad essere delle pippe indecenti ma questo è un altro discorso). Ma la perla più bella dei leccavalle è stato l’8 per il mercato del Corvo. Un uomo che non sa nenanche come si gioca a calcio, che probabilmente non sa il regolamento, che non ci capisce nulla, che palesemente sta lì soltanto perché è il… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

Alla fine si raccoglie quello che si è seminato e il nostro livello è questo. Rassegnatevi perché proprietà e dirigenti sono soddisfatti di aver centrato gli obiettivi e dunque poco cambierà.
Piuttosto sarà evidente che Chiesa qui è sprecato e anche questo sarà un motivo per venderlo e consentirgli di fare la sua giusta carriera. Ormai siamo l’Udinese di Firenze.

claudio
Ospite
claudio

Esatto. Gli obbiettivi dei DV sono pienamente centrati. Bilancio ok e settimo posto.
Queste dalla voce di Adrea della valle. quindi mettevi il cuore in pace.

Vinicio
Ospite
Vinicio

La Fiorentina sta facendo il campionato annunciato da ADV e da sempre auspicato da gnigni: andare nelle coppe sarebbe troppo dispendioso vincere dannoso.
I talenti veri sono stati ceduti anche a forza contro la loro volontà per portare questa società a lottare per gli stessi obbiettivi di Atalanta Sampdoria e appunto Torino.
Quindi siamo assolutamente in linea con gli annunci estivi del fratello più piccolo.
Non capisco lo stupore di certa stampa o di certi tifosi che nei confronti del lavoro di questa proprietà e di questa dirigenza sono sempre stati difensori e incensatori.

claudio
Ospite
claudio

Esatto. Si è più volte incolpato i DV di essere fumosi e non parlar chiaro. Questa volta sono stati chiarissimi. La fiorentina deve “camminare con le proprie gambe” bilancio ok e settimo posto. Quindi siamo assolutamente in linea con i traguardi prefissati.
Se volete altro, tifate altre squadre

Violè
Ospite
Violè

Ragazzi che sofferenza questa Fiorentina. Ma quanto durerà questa situazione? Della valle o no io vorrei capire il destino di questa squadra, di questa città quanti anni ancora deve durare. Perché dobbiamo avere questa croce costante, perché non possiamo diventare una realtà come Roma, Napoli, non siamo mica Parma o Frosinone, siamo FIRENZE!! non se ne può più di andare avanti in questa maniera. L’unico degno di questa prestigiosa città in ogni partita e non solo per una questione di tecnica o velocità, ma per grinta volontà voglia di vincere, è sempre Chiesa che ovviamente lo vedremo ancora per poco.… Leggi altro »

Jblk77
Tifoso
jblk77

Durerà all’infinito se non cambiano regole ed equilibri economici

Luca
Ospite
Luca

Tutta colpa dei lenzuolai non l’ha ancora scritto nessuno?

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Aridaglie con Pioli ….. Pioli non è un fenomeno ( gli allenatori bravi di sicuro non vengono a allenare dei brodi ) ma lo vedete che in campo non facciamo 3 passaggi di fila….. la colpa è di Pioli se abbiamo pseudo giocatori di serie A coi piedi fucilati ?

Jblk77
Tifoso
jblk77

Colpe poche, meriti nessuno…

Il Generale
Ospite
Il Generale

Smettetela di prendere per il c…o i tifosi.

Lo si sapeva da agosto che l’attacco sarebbe stato solo Chiesa e il grande dubbio Simeone.

È una squadra immensamente mediocre, forte con le poche più deboli e debole con le più forti e con le pari livello.

Continuate pure a illudere i tifosi con speranze e aspettative.

Le querce non possono fare i limoni.

Provo simpatia per i giocatori, ma profondo odio per questa società infima e ormai di basso livello dove conta solo la plusvalenza e il disimpegno da qualunque ambizione sportiva.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Direi che i giornalisti dovrebbero essere tutti più pacati e tranquilli : Milenkowic 50 ml ,Hugo più di 15 , Biraghi terzino nazionale in crescita esponenziale ,per non dire dei soliti Chiesa ,Veretout,Pezzella …..chi è che scrive queste cose ? Ora sono diventati tutti brocchi … calma signori per favore

claudio
Ospite
claudio

il fatto che sono sempre stati brocchi. Si è paragonato Biraghi a chissa quale esterno, quando è sempre stato mediocre. Pezzella è da 6 un onesto pedalatore e cosi via, Pioli gioca con 10 giocatori in difesa, per questo facciamo bella figura dietro. Facciamo solo contropiedi. Simeone è una punta che ha bisogno di movimento e noi invece giochiamo solo di rimessa, per questo chiesa fa bella figura. Corre corre corre ed è bravo.

singleton
Ospite
singleton

Abbiamo giocato male ma il Toro ha avuto pochissime occasioni e se Simeone ,solo davanti al.portiere, non gli sparacchia sui piedi come suo solito e l,’arbitro dà rigore per un fallo di mano macroscopico ( ma al Var che fanno? Dormono?) magari si portavano via pure 3 punti. Quindi difesa rocciosa e palla lunga in trasferta potrebbe funzionare magari con meno “abatini”,in campo tipo gerson, esseric, edmilson, mirallas. Provare Vlahovic Dabo e Sottil ben più funzionali come peso e garra a questo tipo di gioco ( gioco si fa per dire)

claudio
Ospite
claudio

la coperta è quella. Si prendono pochi gol perchè giocano tutti dietro. ovviamente si fa pochi gol. Se crei un azione da gol a partita è facile che si segna poco!

Flamel
Ospite
Flamel

È tutto calcolato dai due fratelli e dal pancione , Chiesa si stufera ‘ e a fine stagione soldini a cascata , loro ci racconteranno che è colpa della volontà del giocatore , comunque tutti gli allenatori che hanno o stavano per ottenere dei risultati , sono stati distrutti sistematicamente smontando la squadra e vendendogli i pezzi più pregiati , quindi di cosa stiamo parlando ? Pioli è perfetto , al caso loro .

matteo
Ospite
matteo

Non facendo giocare un terzino dx, non avendo un regista di ruolo ne una punta di peso, non si può giocare con il 4/3/3 . Come é possibile che L unico che non lo capisca è L allenatore della Fiorentina?

soft
Ospite
soft

Ma come deve mettere in campo dei giocatori che sono scarsi e inesperti? Le proverà tutte ma alla fine capirà che non c’è niente da fare e si rassegnerà a questa ipocrrisia della proprietà

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

I giocatori acquistati da corvino sono tutte delle pippe a parte Lafont che per ora è comunque uno come se ne può trovare a giro. I due mercenari presi in prestito sono altre due grandi pippe svogliate. Grande corvo. Grazie DV. Forza viola comunque

claude
Ospite
claude

non siamo brillanti ma samp inter toro napoli etc. devono venre tutte a casa nostra. abbiamo avuto un campionato sinora molto difficile e ci mancano punti gettati al vento. soprattutto a causa del cholo.speriamo si svegli o prepari valigie per atm.pjaca cosi’ non ci serve . allora butto dentro sottil e vedo quanto puo’ dare.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

“devono venire a casa nostra”. Brr, tremano. Devi essere uno di quelli che crede che la Fiorentina abbia performance diverse a seconda che giochi in casa o in trasferta. Ti svelo un segreto, anche se probabilmente aprirai gli occhi solo dopo gli schiaffoni della Roma:non abbiamo nessun “fortino Franchi”. Le prime in casa si sono vinte solo perché il calendario ti ha miracolato mettendoti in fila le squadre più scarse del momento. Quando affronti squadre del tuo livello, come Atalanta e cagliari, non vinci o lo fai in modo miracoloso. Quando affronterai squadre superiori, come quelle che citi, prenderai le… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Non ho visto tutte le partite quest’anno, ma ne ho viste abbastanza per capire che purtroppo Pioli continua a non essere l’allenatore adatto a questa rosa. Una rosa giovane ha bisogno di un allenatore con doti umane importanti (in questo Pioli è perfetto), ma che sappia anche insegnare calcio e che soprattutto sappia crescere (e in questo purtroppo non c’è proprio). Devo dire che dopo un paio di partite viste, mi stava quasi facendo ricredere (cosa che vorrei veramente), ma poi è ritornato ai suoi cari vecchi usi. L’articolo dice che Pioli “smazza” la squadra per dare una scossa, per… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

il problema grosso e’ davanti.involuzione del cholito notevole e pjaca grande delusione. si devono svegliare altrimenti dentro i ragazzini.

ZAC
Ospite
ZAC

Dimenticavo, via anche Corvino che si è dimenticato, come sempre di fare la spesa completa. Niente centrocampista e niente centravanti…..

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

Niente terzino destro e niente con piajca verso Ceccherini Fernandez noorgard etc etc.
Bella campagna acquisti!!

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Si Chiesa di un’altra categoria ( più evidenziata vista la mediocrità del gruppo) molto dinamico ma anche arruffone : il “vero” campione riesce anche a buttarla dentro per Giove!

ZAC
Ospite
ZAC

Unica soluzione : via Pioli

Mario z
Ospite
Mario z

Mi dispiace vedere giocare questa fiorentina, secondo me Pioli ancora non ha capito il problema , ci sono giovani promettenti e lui non li fa giocare e continua con i soliti.
Anche ieri l attacco era inesistente soltanto Chiesa , ma non si può andare avanti così e se si ferma Chiesa che si fa! Pioli svegliati altrimenti il passo di qualità che speri non arriverà mai..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Se continuiamo cosi Chiesa non lo rivedremo certo neanche per un altro anno.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola giornata di riposo
Articolo successivoPagelle a confronto: ok solo Chiesa, Lafont e pochi altri. Attacco, che disastro
CONDIVIDI