Andato via Eduardo Macia, sarà Roberto Ripa ad affiancare il ds viola Pradè

    0



    Eduardo Macia al Betis SivigliaSecondo quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio sarà Roberto Ripa a sostituire Eudardo Macia (passato al Betis Siviglia). Daniele Pradè, direttore sportivo che nelle prossime settimane ufficializzerà il prolungamento del suo contratto, verrà affiancato da Roberto Ripa, rientrato in Italia dopo aver portato avanti il proprio incarico in California, nell’ambito della NorCal Premier Soccer.
    Roberto Ripa ha già parlato con la proprietà, Andrea e Diego Della Valle. E’ l’uomo di Casette d’Ete, il calciatore prima e il professionista societario poi a cui la famiglia marchigiana si è affidata fin dal proprio ingresso nel mondo del pallone, nell’estate del 2002. Si occuperà di nuove risorse e di coordinare il settore scouting, all’interno del quale verranno inserite due nuove figure professionali, una per l’area europea e una per quella extra-europea, per l’individuazione di nuovi talenti. Darà poi un contributo al settore giovanile – di cui si occupava nello specifico lo stesso Macia – specie con l’arrivo di Ianis Hagi.
    L’obiettivo è quello di far crescere nel proprio vivaio giocatori in grado di andare poi a rafforzare la rosa, come accaduto con Babacar e Bernardeschi. Resta da definire ancora la figura del nuovo team manager, anche perché Laura Paoletti, per altro la prima donna in Italia a ricoprire un ruolo simile, pare voglia tornare alla sua prima missione, quella di tutor con le Promesse Viola.