Andrea Della Valle: “Basta, non capisco questa situazione, non capisco le critiche. Faccio un passo indietro, mi allontano”

565



Andrea Della Valle, a margine del Conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa al fratello Diego Andrea Della Valle, ha parlato anche di Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno Toscana. Parole che sicuramente faranno molto discutere: “Questa è stata una bella giornata per mio fratello, sono sempre belle cose. Se lo merita l’azienda, mio nonno, mio padre, che purtroppo non c’è più.

“Alla Fiorentina domenica si chiude un ciclo. Sono tornato dal viaggio in Asia, dopo quanto dissi a Reggio Emilia, e il distacco temporaneo mi ha fatto riflettere su delle situazioni che non riesco ad accettare. Ormai sono quindici anni che siamo a Firenze, il contradditorio ci può stare, errori ne ho fatti ma pochi, forse grandi ma pochi. Arrivare, però, a questo contradditorio che non è sano non lo accetto. Non accetto le offese. Una situazione che mi fa riflettere. Sono cose a cui sto pensando. E’ arrivato il momento che faccia un passo indietro, è arrivato il momento che mi faccia da parte. La Fiorentina è ben gestita in tutti i suoi reparti. Da Cognigni, Antognoni, Salica. Ho messo soldi, ho fatto tanto per la Fiorentina ma in città non c’è più quel giusto equilibrio. La Fiorentina sarà gestita bene anche in futuro, sarà opportuno farmi da parte. La cessione della società? Di più non voglio dire. Adesso voglio stare distaccato, questa situazione non fa bene a me. Aver perso una Coppa Uefa, aver regalato il sesto posto al Milan, certo, mi assumo le mie responsabilità. Ci sono molte squadre che come fatturato e investimenti sono molto sotto di noi. Invece c’è chi non capisce. Si pensa sempre a Juve, Milan, Inter. Il mercato? Lo gestiranno al meglio come sempre Corvino e Freitas. Domenica sarà a Firenze per l’ultima di campionato? No”.

 

565
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ohhhhh bene adesso non può allontanarsi anche il corvo e gnigni per favore ? Ma forse è chiedere troppo….

Valde
Tifoso
Valde

Siamo alla replica, Diego detta la linea e Andrea, la prima volta si
dimise, ora si “allontana” .

onsag
Ospite
onsag

Fategli un riassunto o un disegno illustrativo. Se poi
desidera uleriori chiarimenti convochi qualche
rappresentante del tifo vero e ci parli. Ammesso
che tutto questo abbia un senso, perche’ chi detiene
la quasi totalita’ del pacchetto azionario della ACFFiorentina,
il Sig. DDV, dalle vicende della squadra si e’ allontanto da
tempo per sua stessa ammissione. Forse a qualcuno questo
potra’ anche sembrare normale, ma a me sembra una
contraddizione palese.

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

Get.mo Andrea della valle io invece non capisco: – quali obiettivi si pone la sua società? Champions? europa League? vittorie? – conferma le affermazioni di cognigni su un eccessivo esborso nel caso ci fossimo qualificati alla Champions? – come mai la società non ha supportato la squadra con un mercato adeguato quando eravamo nelle prime posizioni? – prandelli, montella, sousa. Come mai tutti gli allenatori, pur avendo ottenuto risultati superiori al vostro bacino di utenza, sono stati allontanati e se ne sono andati sbattendo la porta? – come spiega la gestione dei casi Joaquim, pasqual, rodriguez? non crede che trattando… Leggi altro »

Giuseppecardiff
Tifoso
giuseppe cardiff

e cosa cambierebbe?
non ci sei mai.
Hai messo ragionieri a gestire una societa’ di calcio.
Ogni anno proclami inutili totalmente smentiti il giorno dopo dai fatti.
Fai gestire la Fiorentina in modo dilettantesco.

Stefano
Ospite
Stefano

primo passo verso la cessione della società? speriamo e speriamo che avvenga presto.

matteo praga
Ospite
matteo praga

BEH SE NON CAPISCI QUESTE COSE DOPO L’ULTIMO ANNO E MEZZO DI FIGURUCCIE COLLEZIONATE IN ITALIA E NEL MONDO FORSE IN EFFETTI è BENE CHE TU FACCIA UN PASSO INDIETRO, FORSE NON HAI LE CAPACITA DI GESTIRE LA FIORENTINA…. LA prima cosa intelligente che dice da 15 anni

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Fanne pure anche 1000.

Totonno
Ospite
Totonno

Credo che la maggior della gente pensante fa una giusta critica e non sta sempre ad offendere, se siete capaci fatevi avanti, non siete stati capaci a prendere la viola in C. Abbiamo fatto buoni piazzamenti ,c’è chi ha avuto di peggio .Una città non può essere rappresentata da facinorosi. Non sono fiorentino di nascita, ma tifoso sano si e gli sfottò gli ho sopportati anch’io.Forza Vìola

raf
Ospite
raf

Ma poi sempre a dire “ho messo dei soldi”…io Moratti non l’ho mai sentito dirglielo, eppure penso ne abbia messi…

LEMAC
Ospite
LEMAC

ADV di passi indietro ne dovrebbe fare nn uno ma diversi. E sarebbe sempre positivo per Firenze, più si allontana meglio sarà. L’avventura in viola è finita, Time out, vendano alla svelta perchè loro col calcio nn hanno nulla a che fare nè sotto il profilo passionale nè sotto quello tecnico. Son convinto che Diego nn conosca neppure quanti e chi componga esattamente la rosa. Forse vede solo qualche partita della nazionale. Nn si può essere presidenti di una squadra di calcio a questo modo. Avete visto la Juve? Il trio delle meraviglie Agnelli, Nedved, Marotta sempre lì in tribuna… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

come no … è pieno il mondo di acquirenti volonterosi e soprattutto tifosi dei colori viola. torno ora da ryad e sono pieni i balconi di bandiere viola,
qui nessun fiorentino l’ha comprata dal fallimento – figurati ora.
proprio memoria corta eh….

ENRICO
Ospite
ENRICO

DAMMI RETTA UN NE FARE 1 DI PASSI INDIETRO….. FANNE PARECCHI……SPARISCI DALLA NS VISTA !!!!

Niccolò
Ospite
Niccolò

Noi contro i della Valle probabilmente sbagliamo come dite voi… Ma vi vorrei ricordare alcuni punti… la Fiorentina non è stata salvata… è stata comprata la Fiorentina viola… cosa ben diversa!! Loro hanno aperto un’azienda, e quando il marchio Fiorentina è fallito e svalutato hanno comprato (risparmiando parecchi soldi) quindi la passione per la Fiorentina già non è che fosse tanta… Siamo tornati in A (saltando una categoria) e tornati in li siamo finiti in calciopoli… adesso… la Fiorentina ha preso 19 punti di penalizzazione… dopo la Juve la più colpita… Tutti ricordiamo con felicità che siamo stati assolti!! Ora…… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

L’affermazione “la società è gestita bene da Cognigni” è la più sconcertante da quelle sulla solvibilità della Parmalat il giorno prima del default.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Un passo indietro ? mi allontano ???? E quando mai sei stato vicino alla squadra ai tifosi alla citta’ ????Agnelli va allo stadio anche per la nazionale cantanti te c’eri solo con le donne .Vergognati !! Vattene .

Violaceo
Ospite
Violaceo

Un presidente che non viene allo stadio l’ultima di campionato e che non fa neanche una trasferta , non è un presidente

Simone
Ospite
Simone

Sempre al meglio come sempre è la frase principe della contrarietà dei fatti caro Andrea… se ci tenevi alla Fiorentina non mettevi Corvino a gestire il mercato dopo che ti ha fatto buttare più di 20 milioni dalla finestra.

Simone
Ospite
Simone

più lontano di così… non eri nemmeno il presidente 😀

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma quando mai sono stati veramente vicini alla Fiorentina senza secondi fini per dire che ora si allontanano !! .

luigi
Ospite
luigi

chi sta con i DV ha il prosciutto al posto degli occhi. io sono abbonato ed è da dicembre che non riesco ad andare allo stadio perché mi fa schifo l’idea. ecco a che punto siamo arrivati…io la fiducia gliela ho data…ma una situazione tanto priva di passione, di organizzazione, di gioco.,,io così tutta insieme a Firenze non l’avevo mai provata. solo una brutta schifezza!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Sono critico coi DV, ma non sono tra coloro che vogliono mandarli via perché non c’è una alternativa alla loro gestione. ADV dice che la Viola è ben gestita e questo non lo credo, Dice che ha fatto errori grandi ma pochi, io invece penso che ne ha fatti molti. Dice che ha messo soldi, ma non dice se ci ha rimesso. Cita i Dirigenti ma non Corvino che secondo me ha la maggiore responsabilità del flop di questo campionato visto che i giocatori li ha scelti lui. Corvino non è cambiato è sempre quello di prima, prende giocatori che… Leggi altro »

giordano
Ospite
giordano

sempre parole

giordano
Ospite
giordano

sempre le stesse parole

Gaesill
Ospite
Gaesill

Kermit non capisci una mazza! Dicevo Leicester perché in 100 anni ha vinto una Premier e tutti sono impazziti. Noi ne abbiamo vinti due. Ma con te e tutti quelli come te non si può parlare. Sapete solo gridare e insultate

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Ecco fai parlare tuo fratello , e tu rimani a casa , sempre più ridicolo ,la frase non capisco sembra una presa in giro , tu capisci e pure bene , anche l evidenza viene negata , che tristezza e delusione.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Niente di nuovo.

luca
Ospite
luca

domenica…..diserta!!!!..roba da pazzi!!!

endy
Ospite
endy

Vattene!!!! Hai rotto!!! Via tu e tuo fratello. Basta!!!

Alessio 71
Ospite
Alessio 71

La prossima volta che il fratellone ti porta in gita abbi il buon gusto di stare zitto. E di passi indietro fanne quanti bastano per ripagarci di quindici anni di bugie raccontate da don Diego. Ricordatevi che l’unica cosa che ci rammenterà la vostra triste presenza nella nostra Firenze è la sentenza del Tribunale di Napoli.

Mike
Ospite
Mike

Non penserete mica che la nuova proprietà’ compra adesso a mercato aperto quasi…..Gli acquisti di COrvino servono per il prossimo anno….perche’hanno intenzione di vendere tutti….proprio tutti…..e poi in inverno la nuova società arriverà….
Il prossimo anno dovremo fare 40 punti il prima possibile…..

Antonio
Ospite
Antonio

… a meno che, dopo le cessioni e relativo ripianamento del buco di bilancio, non facciano gola i 20 milioni di “rimborso” che toccherebbero per la retrocessione

Sandro
Ospite
Sandro

Se fai un passo indietro ne guadagniamo tutti ?

LE6END
Ospite
LE6END

Per la cronaca c’è Zamparini libero.

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

comprala te allora..

braccino pidocchino
Ospite
braccino pidocchino

braccino andreino si riavvicinerà solo alle plusvalenze

pippo
Ospite
pippo

PROPRIO COME SCHETTINO , ABBANDONO NAVE .

Ezio
Ospite
Ezio

Nave piena di zombie, lo farei anch’io e di corsa.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Mi stai talmente sui maroni che una bassa serie A ma con spirito, presenza e passione la preferisco ai vostri settimi posti con l’autofinanziamento mascherato (le tante consulenze….). Saluti a te e al tuo fratellone arido di amore per la Viola.

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Troppe critiche gratuite ed esagerate. Comincio a pensare che dietro ci sia un progetto per destabilizzare l’ambiente. E sarebbe già qualcosa, altrimenti significherebbe che siamo proprio dei grulli a sputare sui dv

DomenicoDalManico
Ospite
DomenicoDalManico

Gombloddo!!

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

allora comprala te..

Tommaso
Ospite
Tommaso

Piangerò non quando se ne andranno di Della Valle, ma quando con la nuova proprietà che tutti si auspicano, faremo campionati mediocri se non col rischio di lottare per la retrocessione, certo, perchè noi siamo FIRENZE.
mi sono stufato…tutte checche isteriche per il calcio, quando in italia abbiamo problemi maggiori…ma andate tutti a cagare

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Bravo impiegatino, scappa.

Brustel
Ospite
Brustel

Dategli dei pennarelli ed un foglio, così si mette a disegnare e si tranquillizza.

Darth
Tifoso
Member

Comunque ragazzi non illudetevi troppo. In pratica ha detto che il programma di ridimensionamento continua. A portarlo avanti saranno sempre il ragioniere e l’analfabeta. Lui continuerà a fare quello che fa da anni ma senza la menata di dover raccontare le storielle, probabilmente non sa più cosa inventarsi. Sai che novità.

Articolo precedenteGonzalo non trattiene le lacrime: “Grazie a tutti”. Borja: “Ti auguriamo il meglio” (VIDEO)
Articolo successivoDiritti tv: Serie A sempre più spezzatino, 8 finestre: si giocherà anche sabato alle 15
CONDIVIDI