Andrea Della Valle: “Basta, non capisco questa situazione, non capisco le critiche. Faccio un passo indietro, mi allontano”

565



Andrea Della Valle, a margine del Conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa al fratello Diego Andrea Della Valle, ha parlato anche di Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno Toscana. Parole che sicuramente faranno molto discutere: “Questa è stata una bella giornata per mio fratello, sono sempre belle cose. Se lo merita l’azienda, mio nonno, mio padre, che purtroppo non c’è più.

“Alla Fiorentina domenica si chiude un ciclo. Sono tornato dal viaggio in Asia, dopo quanto dissi a Reggio Emilia, e il distacco temporaneo mi ha fatto riflettere su delle situazioni che non riesco ad accettare. Ormai sono quindici anni che siamo a Firenze, il contradditorio ci può stare, errori ne ho fatti ma pochi, forse grandi ma pochi. Arrivare, però, a questo contradditorio che non è sano non lo accetto. Non accetto le offese. Una situazione che mi fa riflettere. Sono cose a cui sto pensando. E’ arrivato il momento che faccia un passo indietro, è arrivato il momento che mi faccia da parte. La Fiorentina è ben gestita in tutti i suoi reparti. Da Cognigni, Antognoni, Salica. Ho messo soldi, ho fatto tanto per la Fiorentina ma in città non c’è più quel giusto equilibrio. La Fiorentina sarà gestita bene anche in futuro, sarà opportuno farmi da parte. La cessione della società? Di più non voglio dire. Adesso voglio stare distaccato, questa situazione non fa bene a me. Aver perso una Coppa Uefa, aver regalato il sesto posto al Milan, certo, mi assumo le mie responsabilità. Ci sono molte squadre che come fatturato e investimenti sono molto sotto di noi. Invece c’è chi non capisce. Si pensa sempre a Juve, Milan, Inter. Il mercato? Lo gestiranno al meglio come sempre Corvino e Freitas. Domenica sarà a Firenze per l’ultima di campionato? No”.

 

565
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ohhhhh bene adesso non può allontanarsi anche il corvo e gnigni per favore ? Ma forse è chiedere troppo….

Valde
Tifoso
Valde

Siamo alla replica, Diego detta la linea e Andrea, la prima volta si
dimise, ora si “allontana” .

onsag
Ospite
onsag

Fategli un riassunto o un disegno illustrativo. Se poi
desidera uleriori chiarimenti convochi qualche
rappresentante del tifo vero e ci parli. Ammesso
che tutto questo abbia un senso, perche’ chi detiene
la quasi totalita’ del pacchetto azionario della ACFFiorentina,
il Sig. DDV, dalle vicende della squadra si e’ allontanto da
tempo per sua stessa ammissione. Forse a qualcuno questo
potra’ anche sembrare normale, ma a me sembra una
contraddizione palese.

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

Get.mo Andrea della valle io invece non capisco: – quali obiettivi si pone la sua società? Champions? europa League? vittorie? – conferma le affermazioni di cognigni su un eccessivo esborso nel caso ci fossimo qualificati alla Champions? – come mai la società non ha supportato la squadra con un mercato adeguato quando eravamo nelle prime posizioni? – prandelli, montella, sousa. Come mai tutti gli allenatori, pur avendo ottenuto risultati superiori al vostro bacino di utenza, sono stati allontanati e se ne sono andati sbattendo la porta? – come spiega la gestione dei casi Joaquim, pasqual, rodriguez? non crede che trattando… Leggi altro »

Giuseppecardiff
Tifoso
giuseppe cardiff

e cosa cambierebbe?
non ci sei mai.
Hai messo ragionieri a gestire una societa’ di calcio.
Ogni anno proclami inutili totalmente smentiti il giorno dopo dai fatti.
Fai gestire la Fiorentina in modo dilettantesco.

Stefano
Ospite
Stefano

primo passo verso la cessione della società? speriamo e speriamo che avvenga presto.

matteo praga
Ospite
matteo praga

BEH SE NON CAPISCI QUESTE COSE DOPO L’ULTIMO ANNO E MEZZO DI FIGURUCCIE COLLEZIONATE IN ITALIA E NEL MONDO FORSE IN EFFETTI è BENE CHE TU FACCIA UN PASSO INDIETRO, FORSE NON HAI LE CAPACITA DI GESTIRE LA FIORENTINA…. LA prima cosa intelligente che dice da 15 anni

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Fanne pure anche 1000.

Totonno
Ospite
Totonno

Credo che la maggior della gente pensante fa una giusta critica e non sta sempre ad offendere, se siete capaci fatevi avanti, non siete stati capaci a prendere la viola in C. Abbiamo fatto buoni piazzamenti ,c’è chi ha avuto di peggio .Una città non può essere rappresentata da facinorosi. Non sono fiorentino di nascita, ma tifoso sano si e gli sfottò gli ho sopportati anch’io.Forza Vìola

raf
Ospite
raf

Ma poi sempre a dire “ho messo dei soldi”…io Moratti non l’ho mai sentito dirglielo, eppure penso ne abbia messi…

Articolo precedenteGonzalo non trattiene le lacrime: “Grazie a tutti”. Borja: “Ti auguriamo il meglio” (VIDEO)
Articolo successivoDiritti tv: Serie A sempre più spezzatino, 8 finestre: si giocherà anche sabato alle 15
CONDIVIDI