Andrea Della Valle e il mercato: “Non ci possiamo permettere certi tipi d’investimenti”

190



“L’autofinanziamento è una parola che non piace ma vedo che alla fine lo fanno tutti i club, escluso il Milan. Le persone devono fare la differenza con la loro professionalità. Con il budget a disposizione, diciamolo, la Fiorentina deve avere come obiettivo l’Europa League. Io fino all’anno scorso ho messo soldi nostri e alla fine sono stato l’unico presidente. Altri, invece, fanno altro. Vediamo coesa faranno Corvino e Freitas a gennaio, se ci sarà bisogno di fare qualcosa. Il giudizio del mercato? Vediamo tra un paio di settimane, al giro di boa del campionato. Chiesa? Mi auguro di trattenere Chiesa per qualche anno. C’è un bel progetto, poi dipenderà anche da lui. Col monte ingaggi dimezzato dove può competere la Fiorentina? Siamo in corsa per l’Europa League, il nostro profilo è chiaro a tutti: lottare ogni anno per l’Europa League. Gli anni della Champions League sono stati degli anni particolari perché abbiamo messo tanti soldi. Non ci possiamo permettere certi investimenti che ci hanno portato vicino a vincere qualcosa”. Così Andrea Della Valle, ai microfoni di Lady Radio da Arquata, parlare del mercato della Fiorentina, delle possibilità di dove si può arrivare, degli obiettivi che può raggiungere la squadra viola.

190
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che proprietà ridicola. Ma vattene!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è stato sincero,ha detto le cose come stanno realmente,senza tanti giri di parole,gli anni della champions erano quelli dove andrea e diego erano sulla stessa lunghezza d’onda,e come ha ricordato andrea ieri ci mettevano tanti soldi nella fiorentina. poi ci fu l’era sinisa/delio rossi,dove già diego si era molto allontanato dalla fiorentina,dallo stadio salvo rare eccezioni,e infatti corvino in quell’era li sul mercato più o meno operava come attualmente,con rose rammendate alla meglio,4 o 5 buonissimi elementi e tanti azzardi veri e propri . diego già in quell’epoca li a mio avviso non voleva più saperne del calcio,e dei grandi… Leggi altro »

eterno viola
Ospite
eterno viola

CARO POLEMICO VIOLA….finalmente il riassunto perfetto di tutta la rete di tifosi che contesta questa ignobile presidenza.Dopo tutti i casini con i vari giocatori salah ecc.tutte le bugie,mercati non fatti mentre eri in cima alla classifica,l’arroganza con cui hanno sbattuto fuori fior di allenatori facendoli passare per dei falliti,adesso che ritrattano tutti i vari obbiettivi facendo passare i tifosi per delle checché isteriche avendo fatto solo il loro interesse fino ad oggi….e voi ancora siete a difenderli???Oooo MA FATEVI CURARE!!!Meglio sapere la nostra vera e dico..vera dimensione…e arrivare decimi….che illudersi e sognare(sotto false parole)arrivando quinti!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Scusa ma i fior di allenatori a cui alludi cosa stanno facendo adesso? Rispondi sei hai le palle, cosa stanno facendo Prandelli, Montella e Sousa oggi? Chi si deve far curare?

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Questi pseudo proprietari tifosi e appassionati viola in quindici anni ci hanno messo nella Fiorentina ,conti detti da un professionista del settore giorni fa ,circa 235 milioni in pratica 15 circa milioni all’anno ,sarebbe un dissanguamento per loro, sfruttando tutto quello che c’era da sfruttare visibilità pubblicita con Firenze e d’intorni ,non riuscendo a vincere nulla ,non costruendo nulla per la societa ne un centro sportivo ne una sede sociale decorosa e ora per qualche sfotto e due striscioni e una parvenza di contestazione da ferragosto ,dove non c’è nessuno,fanno tutto questo puzzo ,farebbero bene a cercare di vendere il… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

“ne un centro sportivo ne una sede sociale decorosa” ….. ???? Tipico esempio di chi scrive, scrive, scrive…… e dimostra di non sapere nulla!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La cosa più angosciante è che se anche ci fosse qualcuno disposto ad investire ed ad acquistare la Fiorentina gli basterebbe vedere che tipo di trattamento sta subendo chi sulla Fiorentina ci ha messo 250 milioni per scappare a gambe levate.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Guarda questo é il motivo vero per cui credo che ormai su questo forum scrivano solo troll multinick, a parte me , te e pochi altri. Perché alla fine passi il giudizio negativo sui DV che é soggettivo, ma certi isterismi lo sa anche un ottuso che alla fine vanno solo a fare il male della Viola, del suo futuro e dei successivi proprietari. Ma é dappertutto così e la cosa che mi fa ridere é che questi troll osannano presidenti che sono sotto scorta perché continuamente minacciati dalle loro tifoserie. É da spasso sotto questo punto di vista. Per… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Hai ragione, purtroppo è il mondo di oggi, pieno di ignoranti arroganti e presuntuosi. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che questa gente influenza anche la nostra vita, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale e politico.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Adesso è detto chiaro e non ci possono essere fraintendimenti, siamo in autofinanziamento mentre fino ad un anno fa mettevano soldi loro (magari spesi male). La causa di questa marcia indietro è tra le altre anche la contestazione a prescindere di quattro dementi che non si sa perché ritengono che tutto gli sia dovuto. Quattro idioti che si sentono in diritto di offendere chi non gli ha allestito una Fiorentina da scudetto, poco importa se è costata più di quanto incassato e se qualcuno ci ha rimesso di tasca propria. Gli stessi che sono anni che sostengono che siamo in… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Amico mio, questo é un discorso sensato, mi chiedo che ci stai a fare su questo forum senza neanche un piccolo piccolo insulto a quelli che hanno speso 250ml a zero titoli e ora non riescono a trovare un compratorein una città di grande appeal calcistico come Firenze dove forse si riuscirà a fare uno stadio nuovo in neanche 20 anni dall’inizio della discussione . Roba da matti

Massimo
Ospite
Massimo

Cosa vuoi sperare, questa è gente che riesce a malapena a leggere un giornale sportivo, figurati se può capire qualcosa in un bilancio.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Che poi Andreino, che ti aspettavi, al terzo anno consecutivo al quarto posto, con anche una semi di Coppa Italia e una semi di Europa League, ci avevi proprio stufato. Quelle pernacchie la sera col Siviglia te le sei proprio meritate. Dopo 3 anni che ripianavi di soli 20milioni a botta dovevi capirlo che noi vogliamo di più, almeno gli stessi debiti del Milan. Dopo di allora un quinto e un ottavo posto, roba che a Firenze non s’era mai vista. Che poi quel Gennaio 2016 come brucia ancora, che se ci avessi comprato Mammana saremmo andati in Cempions lighe… Leggi altro »

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Dignene……poi fatti ricoverare a uno psichiatrico

Massimo
Ospite
Massimo

Senza offesa, ma dopo questo commento dimostri senza ombra di dubbio che quello che necessita di un controllino sei te!

nino miceli
Ospite
nino miceli

Confessione sincera con riflessioni giuste che dovrebbero far arrossire chi rivolge ai DV offese personali e volgari:in mancanza di nuovi veri investitori forse sarebbe meglio remare tutti nella stessa direzione perché le contestazioni a prescindere non risolvono nulla.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Amico nino :ma ci vieni mai allo stadio?quei pochi che ancora frequentano la curva cantano solo “Della Valle Vattene!” ritieni che possiamo ancora esprimere la nostra idea o che tutti dobbiamo pensare in modo uniforme e compatto.Alla faccia del Libero arbitrio.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Nino ma che dici.. ma possibile che non hai neanche un motivo di risentimento nei confronti dei DV? Che vieni a fare allora su questo forum. Dai pensaci bene ti aiuto io, plusvalenze, zero tituli, retrocessione. ah no scusa quello era un altro, scudetto nel 2011, fallimento.. ah no scusa era sempre l’altro, vabbè dai che di motivi ce ne sono tanti. Prepara un bel post in cui usi metti un po di “vattene”, “pezzente”, “panzone” cosi siamo tutti più sereni

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Pensate che l’estate di 2 anni fa la Lazietta aveva 11 abbonati, contestazioni continue, “Lotito vattene” ovunque fin dal ritiro di Auronzo ..Lotito vieni a Firenze che qui ti si vole bene

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Una cosa è certa, Andrea è scappato dopo una preview di contestazione. Roba che se avesse subito quello che hanno subito i Pontello, Cecchi Gori o Lotito a quest’ora sarebbe in psicanalisi. Che poi, misteri delle tifoserie, perchè un grande presidente come Lotito è stato contestato così aspramente, costringendolo a girare in scorta e con un anno in cui lo stadio Olimpico sembrava sempre a porte chiuse?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Se ci rimetti veramente venderesti la Fiorentina al suo valore attuale. Invece e’bello mungere ogni anno la mucca con la maggioranza che ancora ti difende perche’ loro malgrado ancora credono in te.Quando prendeste la Fiorentina non ve l’aveva ordinato il dottore,anzi eravate tifosi e azionisti dell’Inter, ma fu un mero investimento. Certo non ci avete ricavato quanto i politici di allora vi promisero, ma si sa la politica e’flautolenza pura, e voi che siete amici del Ras di Benevento dovreste saperlo, Se dopo tanti anni se ti eri stancato del giocattolo e se davvero ci rimettevi lo avresti venduto anche… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Neanche nei miei peggiori incubi avrei mai immaginato un Andrea così contraddittorio, confuso, pretestuoso, e non saprei cos’altro aggiungere. Gli va dato atto, però, di aver almeno, per la prima volta in assoluto, definito chiaramente ciò che per anni era stato tenuto in forma nebulosa, e che costituiva una falsa promessa detta-non detta che alimentava in sogni dei tifosi; e cioè che la possibilità sia pur minima di vincere qualcosa di più di una coppa Italia era esclusa a priori dalla politica dei DV. Adesso, finalmente, sappiamo con certezza che il ‘pericolo champions’ non fu solo una uscita poco felice… Leggi altro »

I\'Conti
Ospite
I\'Conti

Più della benzina per venire a Firenze non hai mai messo

rajon
Ospite
rajon

Inconcepibile come questo sito cerchi di fare propaganda antidellavalle riportando spezzoni decontestualizzati invece di riportare la vera e completa intervista,di gran lunga più esaustiva e più condivisibile

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

In effetti letta sulla repubblica l’intervista suona molto più congruente e lineare. Qui il discorso manca di parti importanti, tutto è più confuso

zinzo
Ospite
zinzo

INVECE A FIRENZE ……. COME SIAMO CI PERMETTIAMO DI TENERVI ANCORA A FARE IL VOSTRO PORCO COMODO E DANNI !!!!!!!!!!!!! TIFOSERIA PIU …… è DIFFICILE TROVARLA !!!!!!!!

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

Ma ti stai domandando perchè lo stadio è semivuoto?? Ma Cognigni, il presidente, non il magazziniere, con tutto il rispetto dei magazzinieri, poco tempo fa ha dichiarato che abbiamo obiettivi infiniti…e sarebbe l’ottavo posto l’obiettivo infinito? Vaia vaia

Il Duca
Ospite
Il Duca

qualcuno si legga l’intervista integrale da Repubblica invece dei pezzi e bocconi qua e là: ARQUATA DEL TRONTO – “L’idea di cedere il club rimane”. A margine dell’inaugurazione della nuova fabbrica Tod’s realizzata ad Arquata del Tronto, cittadina delle Marche colpita un anno e mezzo fa dal terremoto, Andre Della Valle conferma la volontà della famiglia di lasciare prima o poi la Fiorentina: “A inizio stagione è stato diramato un comunicato dedicato ai veri fiorentini. Adesso però dobbiamo parlare di questa Fiorentina, innanzitutto di come è stata strutturata in mia assenza. Questo deve far stare tranquilli i tifosi viola”. Di… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Scusate ma questi lo stadio lo farebbero con i soldi di monopoli oppure chiedendo prestiti alla banca etruria o alla Popolare di Vicenza?,Mi pare si parli di 300-400 milioni,forse prorogando la proroga gia’ prorogata mettono su’ 3 panchette di legno alle Cascine.Ormai quello dello stadio per loro e’ l’impiccio piu’ gravoso dato che vi hanno messo la faccia e vari plastici.

Enea
Tifoso
Luca

Praticamente si giocherà per un posto che nn conta nulla quando va bene si fa l Europa League e quando va male si lotta per nn retrocedere verremo scippati dei giocatori migliori un anno si e un anno pure e dovremmo sorbirci invece i vari Cristoforo sanchez o maxi oliveira nn vinceremo mai niente ma questo era ovvio..facendo un breve calcolo il vostro programma mi fa piuttosto cacare perciò bona ci si

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

Penso che assieme ai Della Valle forse se ne dovrebbe andare pure qualche falso tifoso che ama spendere i
soldi degli altri con tanta felicità

andrea
Ospite
andrea

fatturato lazio 98 milioni, fatturato fiorentina 135 milioni; monte ingaggi lazio 60 milioni; monte ingaggi fiorentina 35 milioni; sei un bugiardo

andrea
Ospite
andrea

ma il panzone non aveva detto che borja voleva andare via per forza perché all’inter guadagnava di più? strano, andrea ha detto il contrario

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Poteva continuare a starsene zitto che tanto dice sempre le solite banalità. Se si sente offeso se ne faccia una ragione, perché le cause della contestazione sono da ricercare nelle loro azioni e nelle loro promesse vane. È bene che capiscano che qua non hanno più credito. Le uniche parole che ci aspettiamo da loro sono quelle di commiato.

Della Valle VATTENE !!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bravo Magnifico

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Finche’ seguiteranno a fare plusvalenze come quelle di Alonso , Berna e quella prossima futura di Chiesino, da destinare poi al famigerato COMPARTO AZIENDALE , col cavolo che vendono il giochino

si ruzza
Ospite
si ruzza

E Savic … maremma impestata!

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

la piu’ bella frase che non poteva mancare ” c’e’ un bel progetto”
Ahahahahahahah !!!!!!!!!!

VIOLA
Ospite
VIOLA

MA TORNA DALLE TUE PARTI E FATTI ACCOMPAGNARE DALLO SCUDIERO CORVINO
INSOPPORTABILI

fabri
Ospite
fabri

e che cosa avremmo vinto esattamente, la coppa del nonno?????

rotlf
Ospite
rotlf

che prospettive disastrose. Ma il napoli e lazio come fanno?

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Hanno più entrate e più bottoni vicino.

BeppeVg
Tifoso
Member

Semplice hanno due presidenti che non se ne fregano come loro e che anche nel caso non possano o vogliano spendere sono sempre ONNIPRESENTI in ogni aspetto della societa .Vengono contestati entrambi molto piu dei della Valle (specie lotito insultato pesantemente ormai da anni ed anni )ma non per questo fanno i permalosi e spariscono fregandosene e sparando proclami e balle e nastro

Massimo
Ospite
Massimo

Onestamente dobbiamo anche dire che sono onnipresenti perché (oltre a non metterci un euro di tasca loro da sempre) è il loro lavoro principale dato che i membri del consiglio sono profumatamente remunerati e inoltre si dividono gli utili, cosa che a Firenze i DV non hanno mai fatto.

Viola
Ospite
Viola

Stai zitto buffone

Fabio
Ospite
Fabio

Era molto ma molto meglio se continuava a rimanere in silenzio, con queste dichiarazioni fa solo ……… ulteriormente i tifosi, se non hai soldi, o meglio li hai ma non vuoi tirarli fuori, devi affidarti ad un D.S. che sia capace a scovare giocatori validi a prezzi ed ingaggi bassi, cioè l’esatto contrario di Corvino. Inoltre i giocatori buoni che rientrano nei parametri da Fiorentina devi tenerteli, Ilicic e Borja Valero dovevano restare, anche e soprattutto perché sono stati regalati ed al loro posto sono arrivate delle nullità assolute.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Un altro fenomeno. Se si e’ nella stessa posizione dell’anno scorso il tuo discorso non vale. Poi son capaci tutti a criticare, ma nel calcio (quasi) ogni acquisto e’ una scommessa

Luca
Tifoso
luca

ma stai zitto sciacallo

francesca
Ospite
francesca

tanti soldi?Hanno messo tanti soldi?

BeppeVg
Tifoso
Member

Tranquilla il prossimo anno alla prossima APPARIZIONE ci dira che non possiamo permetterci una squadra per lottare per la salvezza o un caffè al bar e che dobbiamo chiedere l acqua del rubinetto

Minatore
Ospite
Minatore

Io proprio non riesco a capirvi. Veniamo da un fallimento, in 90 anni anni abbiamo vinto due scudetti due (quando tutti potevano in teoria vincere) più qualche coppa di poco conto qua e la, e a sentirvi pare che nella vita precedente ci chiamavamo Barcellona.

BeppeVg
Tifoso
Member

Ah stai tranquillo con i della valle 2 scudetti e 6 coppe italia non le vinci manco in 500 anni

Massimo
Ospite
Massimo

Eccone un altro che non si è ancora accorto che il calcio è cambiato…. ma dove vivete?

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

O Minatore …. prima dei DV si vinceva poco ma una coppetta ogni tanto si beccava (11 trofei in 75 anni). Se poi per te sono state vittorie da poco e’ un problema tuo. Io quando ripenso a quando aspettammo il ritorno della squadra con la Coppa in 30000 alle 2 di notte ancora mi commuovo per la goduria provata

Massimo
Ospite
Massimo

giusto, in 30 mila per una coppa che in quegli anni non interessava a nessuno, infatti in finale con l’Atalanta. Poi anni dopo semifinale di EL e tutti a fischiare e ridicolizzare i nostri giocatori sconfitti i casa da una squadra obbiettivamente più forte……. non credete che forse qualcosina è cambiato anche nella tifoseria? o le colpe son tutte dei DV?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

No, t’ha ragione, l’è colpa anche dì tempo.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Bravo, un ci capire.
Ce ne faremo una ragione.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma te le cariche te le sei fatte scoppiare troppo vicino ai capo, Minatore. Fai festa venvia

Massimo
Ospite
Massimo

Può essere visto che ormai allo stadio siamo sempre meno!

Massimo
Ospite
Massimo

Si, fino allo scorso anno una media di circa 10 milioni annui di tasca loro, gli unici in serie A. Da quest’anno autofinanziamento come tutti in serie A escluso il Milan.

axl
Ospite
axl

stesso potenziale economico della Lazio ,
ma quest’ultima con un presidente assai meno
ricco dei DV….ma la Lazio sta lassù…pietra tombale
su qualsivoglia dichiarazione , intervista , pseudointervista , fatta dal coniglietto bagnato

Massimo
Ospite
Massimo

Bravo, telefona a Lotito e senti se ci vuol comprare lui….. a roma non aspettano altro visto che sperano che se ne vada da anni……. ricordati però che prima delle ultime due stagioni siamo sempre arrivati davanti, o te ne sei dimenticato?

BeppeVg
Tifoso
Member

E ridai i tifosi non vi imputano lo spendere o no vi imputano questa totale indifferenza a che la squadra vada bene o male come se arrivare quarti o ventesimi sia uguale per voi e questo continuo vittimismo e permalosita che tirate fori ogni qual volta che qualcuno contesta una virgola o vi fa notare uno sbaglio di comunicazione (penosa da sempre) per poi sparire per mesi e mesi anni addirittura negli ultimi 2 Dite la Verita a voi della Fiorentina non è mai fregato nulla ne ve ne freghera mai era solo un riflesso di immagine per voi

Massimo
Ospite
Massimo

Vero, prima di comprare la Viola non li conosceva nessuno! Te che tutti i giorni leggi gazzetta e stadio non li avevi mai sentiti nominare, vero? E infatti stasera erano su tutti i Tg come presidenti della Fiorentina!

gianluca
Ospite
gianluca

La DV & company comunica:
SI ALLO STADIO MA IN AUTOFINANZIAMENTO
ESEMPIO: VIA CHIESA, SI METTE IL MANTO ERBOSO ETC ETC ETC

Leo
Ospite
Leo

Ma se non sono in grado di autofinanziare la squadra,rimanendo chiaramente a livelli accettabili,non è mica colpa dei tifosi.
Tutti,più o meno,accettano le vendite della,bernarda,di Kalinic,Vecino ecc,ma chi si vuole autofinanziare con criterio non prende scarsone Eysseric,ridicolo Gil Diaz,Zeckinini, per non parlare di maxi,gasparetto e Biraghi,ma prende Younes,Duncan,Mariano,Ansaldi o Strinic ecc.
Prendi tre giocatori in meno ma qualitativamente molto più forti.
Se il problema sono i 300.000 o 400.000 in più di ingaggio allora taci,sei ridicolo e non hai ambizioni europee,se sono ca**ate di Corvo,sempre colpa dei braccini che hanno voluto il ritorno del pennuto.

Massimo
Ospite
Massimo

E quando si arrivava davanti a squadre che fatturano il doppio di noi di chi era il merito, dei lenzuolai di curva con il loro fantastico tifo?

Kargost
Ospite
Kargost

Apprezzo (finalmente) la sincerità. Detto questo, non capisco cosa ci stiano ancora alla Fiorentina.

BeppeVg
Tifoso
Member

Non ce proprietario peggiore di quello che se ne frega della sua azienda dei suoi dipendenti e SOPRATUTTO DEI SUOI CLIENTI

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Tu non hai chiaro come funziona un’azienda. Secondo te il proprietario deve metterci soldi anziche’ ricavarne? In questo caso “ricavarne” significa potenziare la squadra con le risorse della societa’ (compravendita dei giocatori + altri introiti). Puoi riuscirci o meno, ma la logica e’ questa. Lo capisce anche un bambino e dovrebbero capirlo anche gli adulti se non facessero le bizze tipiche dei bambini.

BeppeVg
Tifoso
Member

il calcio non è un azienda normale contano anche i risultati e il migliorare se arrivi sempre peggio ogni anno prima o poi sparisci o fallisci uguale

si ruzza
Ospite
si ruzza

proprio così. se fai sempre film che nessuno va a vedere dopo un po’ vai fallito.

Massimo
Ospite
Massimo

Ovvia, vedi che insisti insisti riesci ogni tanto a dire anche una cosa sensata!

BeppeVg
Tifoso
Member

Comunque non è una questione di soldi anzi la COSA GRAVE è che la Fiorentina è una societa gestita male in ogni aspetto.anzi non è gestita è abbandonata a se stessa da chi dovrebbe interessarsene
Se poi a te interessa solo il loro portafogli allora hai ragione è gestita benissimo

Massimo
Ospite
Massimo

Gestita tanto male che per diversi anni siamo arrivati sempre davanti a squadre che fatturavano il doppio di noi! Ah già, ma in quel caso era merito dei tifosi, vero?

SFV
Ospite
SFV

Un certo odioso direttore sportivo, attualmente alla strisciata più odiosa, una volta fece una bella analisi sull’auto finanziamento. In buona sostanza disse che era possibile solo se la squadra sarebbe stata competitiva ad alti livelli perché solo in quel modo era possibile creare business attraverso il merchandise, gli sponsor, le partecipazioni alle coppe o ad altre manifestazioni. Come un circolo vizioso, più sei competitivo, più sei seguito e più fai business. Viceversa non ti caga nessuno. Ognuno quindi ha la sua teoria e questo dovrebbero capirlo anche i presuntuosi, non credi??

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Quindi, con questa logica, le squadre che rischiano di andare in B dovrebbero essere quelle con maggiori investimenti di denaro fresco? Non e’ cosi’ che funziona :-). Non e’ questione di presunzione. E’ che non volete rassegnarvi ad avere una squadra che non puo’ competere per i vertici, a meno di condizioni eccezionali che pur potrebbero verificarsi. Qui non e’ questione di teorie.. E’ che tra la tifoseria c’e’ gente che ha il delirio di onnipotenza frustrato e non gode nemmeno quando la squadra fa delle belle prestazioni.

Massimo
Ospite
Massimo

Dai retta, è tempo sprecato, questi non capiscono nemmeno se gli fai un disegnino! Sono tutti ad aspettare l’arabo che ci compri perché “noi siamo Firenze”, sono rimasti agli anni 80 e non c’è verso di farli capire che il calcio è cambiato da anni!

Minatore
Ospite
Minatore

Kargost, stanno aspettando che i Fiorentini acquistino la Fiorentina. Semplice. Ma hai voglia ad aspettare. Se c’è da brontolare e criticare, non ce ne è per nessuno. Se c’è da tirare fuori i soldi per la squadra, altro che Bolt.

Kargost
Ospite
Kargost

E perché limitarsi ai fiorentini? Tanto il destino del calcio è lo stesso di Fozza Inda. Non è una bella cosa, ma inevitabile.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Via, altra bomba dì Mina

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Guarda che c’e’ un sacco di gente che vuol vendere l’appartamento e non ci riesce perche’ nessuno lo compra. Ma possibile che non ci arrivate?

SFV
Ospite
SFV

Non è del tutto vero animal. Certo se uno crede di vendere l’appartamento ai prezzi di dieci anni fa è un illuso. Come loro, che dalla vendita della fiorentina vorrebbero ricavare non meno di 250 ML

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

E’ vero, siamo troppo idioti. Mmah. O allora.

aldo
Ospite
aldo

ha sconfessato Corvino e Pioli che, per scansare le responsabilità, avevano parlato di anno di transizione!!! Una cosa fuori dal mondo. Da licenziamento immediato.

BeppeVg
Tifoso
Member

Anno di transizione nel senso che il prossimo anno si punta alla salvezza invece che all europa league o al centroclassifica … sono INCOMMENTABILI

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma infatti a quelle fregnacce non ci aveva creduto nessuno, penso. Spero.

contailpelo
Ospite
contailpelo

c…o ancora con questa boiata dell’autofinanziamento giuro vi rifaccio per l’ultima volta la stessa domanda se la fiorentina applica l’autofinanziamento con un monte ingaggi di 40 milioni e delle entrate di 80-90 vendendo sempre piu’ di quanto compra la lazio ripeto la lazio con quasi il doppio di monte ingaggi cosa applica? all’inizio della loro avventura di soldi sulla fiorentina ne hanno messi e gli do atto. ma farsi prendere in giro ancora da questi è roba da manicomio …. ancora parlano di progetto! liberateci liberateci …

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Lo sai che l’ignoranza nell’era di internet non è più scusabile? Trovi tutto in rete, bilanci completi e versioni bignami per venire incontro alle tue capacità mentali (vedi ad esempio il sito iltifosobilanciato). Pensi che i DV rubino soldi dalla Viola? L’unico che l’ha fatto è stato Cecco Grullo per slavare la FINMAVI. I DV saranno tirchi ma almeno prevengono i danni seri. Ieri qualche imbelle sosteneva che siamo la dodicesima squadra per ascolti. Bastava studiare un attimo e si capiva che quei dati non erano omogenei e venivano usati strumentalmente. Perchè non fate questo piccolo sforzo di uscire dal… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

basta! primo: io non dico che rubano soldi. secondo! io “faccio” il tifoso della fiorentina non quello dei tuoi eroi. terzo: lo ridico per la miliardesima volta se i bilanci non li “leggi” fino in fondo ti pui pulire il c..o io non ho il potere di “leggere” questi bilanci ..ultima cosa i soldini si possono “distrarre” in tanti modi! il miglior metodo è quello dei controlli incrociati ma chi ha la voglia o il potere di farlo ? non certo io! a differenza tua da questi bugiardi non mi faccio prendere per il c..o…. ciao rinascimentale……

Massimo
Ospite
Massimo

Bravo, dignene…….. e ora torna tranquillo su qualche sito che parla della grande bufala dell’uomo sulla luna o delle scie chimiche…. da bravo.

contailpelo
Ospite
contailpelo

tu cosa frequenti? BENEFATTORIMARCHIGIANI.COM?

Torrisi
Ospite
Torrisi

Un po’ contraddittorio. Non si comprendono bene le reali intenzioni, quindi spazio alle libere interpretazioni. Di certo c’è l’ autofinanziamento che senza stadio equivale al decimo posto e tanti saluti a Chiesa. La società è in vendita ma nessuno la compra. Dipende da che valutazione danno. Qualcuno ha parlato di offerte da 190 mln, può valere di più? Chissà. Quello che sappiamo è che la stagione in corso non è memorabile, non so le altre di questo passo come saranno.

Montag
Ospite
Montag

Però spiegami perchè dici il decimo posto e non il sesto o il settimo oppure il quindicesimo?

Torrisi
Ospite
Torrisi

In ottica di puro finanziamento tutto dipende dagli introiti. Per dire quindicesimo dovresti avere lo stesso bacino di Sassuolo e Chievo. Per dire sesto dovresti metterti alla pari di Roma e Lazio. Credo che siamo cmq sopra alle prime due ma al di sotto delle romane quanto a giro di affari e budget di investimento ( spese per acquisti e monte ingaggio). Oggi i campionati purtroppo si giocano cosi prima ancora che sul campo.

Massimo
Ospite
Massimo

Bravo, parole sante, ma non credere che la maggior parte di quelli che scrivono su questo sito lo capiscano, questo è impossibile, il sangue dalle rape non si riesce a cavare!

Articolo precedenteCagliari-Fiorentina, Pioli: domani alle 13.30 la conferenza stampa
Articolo successivoCagliari-Fiorentina: arbitra Di Bello di Brindisi. Le designazioni della 18a giornata
CONDIVIDI