Andrea Della Valle: “Li ho guardati negli occhi ad uno a uno. Ora 5 finali”

122



«Come fossero cinque finali, cinque finali di Coppa europea…». Come annunciato ieri sono arrivati Andrea Della Valle patron viola e il presidente esecutivo Mario Cognigni. «Voglio guardarli negli occhi, uno a uno…». Andrea Della Valle conosce bene i propri giocatori, con alcuni ha un rapporto personale e consolidato. Li ha aspettati e subito dopo pranzo li ha voluti incontrare, uno a uno. Per tutti un saluto, per tutti lo stesso impegno. Giocare a Palermo la prima delle cinque finali. Quello che fino a poco tempo fa pareva poco di più di una coraggiosa scommessa di Corvino, adesso è diventata la vera sfida della stagione. Così riporta il Corriere Dello Sport Stadio.

122
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Lui è l’unico che ci tiene alla Fiorentina, ma purtroppo non ha alcun potere nella società. Può guardare i giocatori negli occhi ad uno ad uno quanto gli pare, ma senza questo potere ed avendo oltretutto il carisma di uno straccio bagnato, non riesce certamente a coinvolgerli, né a motivarli. E non solo nei confronti dei calciatori, l’influenza del frater minor è nulla anche nei confronti di allenatore e dirigenti.

Oranje
Ospite
Oranje

Il capo comico ha parlato ! Ed una finale è andata. Ora le altre 4…

Beca
Ospite
Beca

ma icché c’ avea gl’ occhiali co’ le lenti da saldatore ?

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Andreino aveva guardato negli occhi anche Salah

Gionni
Tifoso
gionni

quali finali intende dato che non ci sono mai state?

Bombardone
Ospite
Bombardone

Li ha guardati negli occhi uno ad uno e gli ha detto:tagazzi non fate i bischeri di qualificarvi per l’ europa league che poi mi tocca tirar fuori i soldi. Ci rimangono altre quattro finali da perdere.

Momo
Tifoso
momo

Vuoi vedere che li ha ipnotizzati?

benny
Ospite
benny

Si …e uno dopo l’altro si sono messi a sghignazzare , prima di farsi la pipì addosso dalla paura….

badalone
Ospite
badalone

Si ma era andato bello spogliatoio del Palermo……

ATTRIBUTI
Ospite
ATTRIBUTI

O Andrea ma ne sei proprio sicuro! E’ meglio che quest’altra volta tu gli dia due pacche nel collo. Ma non avevano mica gli occhiali vero! Andrea togliti il prosciutto dagli occhi. Il primo da spedire il Corvo.

Luca1966
Tifoso
Luca1966

dal risultato non è servito ….

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Li ha guardati negli occhi…. Quali??? Vergogna manda via sousa che ci penalizza, portoghese gobbo

Kermit71
Tifoso
Member

braccino prescritto fai ub favore al tifo violaSPARISCI TU E IL TUO FRATELLINO CON TUTTA LA RISMA DI CONTABILI RAGIONIERI CHE SANNO UNA **** DI CALCIO

Patcom
Tifoso
Member

Ahahahahahahahahahahah poero fratellino senza un quattrino che un conta nulla e tu devi essere anche guercio, tutta questa mania che tu hai di guardare i giocatori negli occhi, poi se ne busca sempre. Non hai voce in capitolo, tu c’hai Gegnè accovacciato su una spalla perchè i’ fratello ti vole controllare sempre e un si fida di te, ha paura che tu spenda! La proprietà peggiore che sia mai capitata da queste parti, arrogante e senza rispetto per nulla e nessuno, che ci tratta tutti, oltre che come clienti, ma anche come degli i********! Non si preoccupano nemmeno di spiegarci… Leggi altro »

Volaviola
Ospite
Volaviola

Ovvia, la prima finale la s’è persa, va bene, ma rimaniamo ottimisti via. E ce ne restano ancora quattro di finali da giocare, almeno una e la si vincerà, no?

doc rob
Ospite
doc rob

ma che ai fatto? li hai ipnotizzati? Li hai stecchiti? Oggi in campo c’erano solo cadaveri

Gasgas
Ospite
Gasgas

Carisma eccezionale! Complimenti. Fate la cosa migliore: andatevene.

Pasquale
Ospite
Pasquale

Anziché guardarli ad uno ad uno, da più mesi avresti dovuto dare un sonoro calcio in culo a quell’incompetente di Sousa. Oramai anche una squadretta di un campionato dilettanti sa trovare le contromisure per batterlo, mentre lui è incapace di cambiare una sola partita in corsa. Caro Della Valle è nel non esonero di Sousa che mi hai deluso profondamente. Bastava un allenatore bravo e capace come Reja per avere molti più punti in classifica. P. S. Spero che almeno da stasera lo esonererai, perché non se ne può più di vedere quel suo modo di fare giocare la squadra… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Mi sa che i giovatori avevano tutti gli occhiali da sole oscurati addosso allora .

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

La squadra rappresenta al meglio la sua proprietà…banda di raccattare,mediocri e perdenti…mi raccomando andare ad accoglierli a presto la con bandiere e fumogeni….se vogliamo salvare la stagione bisogna essere in cinquemila ad accoglierli e a cacciare a calci nel culo il santone portoghese è le checche di caSette d’arte…senno teniamoci sta squadra e questa società di raccattati….

simmi
Ospite
simmi

Eh si li hai proprio guardati negli occhi, ogni partita come una finale: beh Andreino hai proprio un gran carisma! Oppure i giocatori, soprattutto i grandi acquisti dell’ultima estate ti hanno guardato e si saranno chiesti “ma questo chi è? E cosa si aspetta questo sconosciuto da noi, non ci ha mai visto giocare?, ha mai visto le nostre capacità tecniche? lo sa da quali squadre veniamo? perché ci hanno preso? quanto ci hanno pagato? Che ci allena uno che ne ha le palle piene di voi? Mah!”. In questo momento mancano 25 minuti alla fine della partita, magari riescono… Leggi altro »

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Gli deve aver fatto una grande impressione visto che stanno addirittura perdendo……

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Da ” a noi non piace arrivare secondi” a 5 finali per la mediocrità…Che tristezza!

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Gnigni lo ha fatto giocare per 10 minuti.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A leggere i commenti di alcuni di coloro che sostengono a spada tratta i DV, però, devo dire che viene un malcelato senso di irritazione, visto che secondo loro i nostri “benefattori” hanno fatto e stanno facendo benissimo, e che se lasciano dovremmo andare, nella migliore delle ipotesi, in legapro. Ora, mi chiedo se, con una presidenza di gran lunga la più facoltosa della storia della Fiorentina, la stessa presidenza non avrebbe potuto e dovuto fare un tantino meglio. Mi limito a dire che la Fiorentina è nata nel 1926, non nel 2002, e che a parte i due scudetti… Leggi altro »

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Grandissimo! Complimenti….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DANIELBERTONI, fatica sprecata: i leccasuole sempre leccavalle resteranno. Loro amano i prescritti di Calciopoli NON la Viola.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Nel citare il trend precedente all’era Della Valle, dimentichi però di citare retrocessioni in serie B, e campionati anonimi con salvataggi all’ultime giornate e l’europa non era cosa scontata….nell’era Della Valle abbiamo giocato sempre in europa (salvo un anno o due).
E’ vero, abbiamo vinto niente, ma dire che con Prandelli e Montella non ci siamo divertiti è pura bugia…e malafede.

Kermit71
Tifoso
Member

2003-2004 – 6ª in Serie B. Promossa in Serie A dopo aver vinto lo spareggio interdivisionale contro il Perugia. Fase a gironi di Coppa Italia Serie C. 2004-2005 – 16ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. 2005-2006 – 9ª in Serie A (declassata da parte della CAF dal 4º posto per illecito nello scandalo di Calciopoli). Ottavi di finale di Coppa Italia. 2006-2007 – 6ª in Serie A (3º posto sul campo) per penalizzazione iniziale inflitta dalla CAF per la stessa vicenda di Calciopoli. Secondo turno di Coppa Italia. 2007-2008 – 4ª in Serie A. Quarti di… Leggi altro »

Così non va
Ospite
Così non va

Gentile redazione, il vostro titolo non tiene conto della realtà delle vere parole dette da Andrea Della Valle che oltretutto risultano dall’articolo stesso. Vorrei capire se l’errore sia volontario o no, perché nasce il dubbio come minimo di uno strafalcione e se no di una piccola forzatura della notizia. Mi spiego. Esiste una differenza tra dire prima dell’incontro con i calciatori “voglio guardarli negli occhi”, come risulta dalla lettura dell’intervista che segue, e dire “li ho guardati negli occhi” come riporta il titolo ma non il pezzo che segue. Vale a dire che non dà una buona impressione raccontare che… Leggi altro »

Lucabilly1963
Tifoso
Member

Questa Redazione applica una censura accomodante e selettiva.
Dal momento che si parla di giornalai, ecco che si accende una lucina.
Dal momento in cui si attacca direttamente i DV, ecco che si accende una lucina, senza dare importanza alle argomentazioni e alle verita, ma a cio che fa’ piu’ o meno comodo. La veritae che questo sito e` totalmente dellavalliano e quindi eventuali contestualizzazioni del disamore e dell’allontanamento dei tifosi, ripeto, contestualizzazioni, non rappresentano un parere che si assoda, ma un problema.

Poldo
Ospite
Poldo

Chissà che paura gli avrà fatto il viscerale ai giocatori! Roba da piscia si addosso da i’ridere! Vai brodo fa festa! Rimani al paesello insieme all’omo nero, il demotivatore

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ve ne dovete andare.
Punto.
Via i Della Valle da Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahahahahahahahahah!!!!
E poi Ahahahahahahahahahahahah!!!!!
E ancora Ahahahahahahahahahahahah!!!
E sempre AhahahahahahahahahahahahAh!!!!
Ormai quello che dice il prescritto minore nemmeno lo leggo più.
Mi è bastato guardare la foto è mi son fatto una grassa risata!!!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Anch’io vorrei guardarti negli occhi a uno a uno e chiederti un terzino destro…

Luvys
Tifoso
luvys

qualcuno di questi criticoni perché non fa un po’ di conti di quanto hanno sborsato finora i DV? Magri anche con investimenti sbagliati, ma è facile fare campagna acquisti e formazioni stando seduti davanti alla tastiera, come si dice tutti finocchi con il **** degli altri
Forza Viola

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Quanto hanno sborsato? O prestato e poi rientrato? No, ma stai scherzando, non puoi parlare seriamente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Prevedo che il tuo sarà un successone di commentone.

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Scusa eh, Speso avranno speso senz’altro, ma voi leccavalle vi dimenticare sempre di dire anche quello che si incassa, così, solo per fare la media. Sai la partita doppia comprende le uscite, ma anche le entrate. Comunque, non credi che se uno per 15 anni continua a spendere soldi senza vincere nemmeno la coppa del nonno, se si dice che è un po’ p**** non si vada tanto lontano dalla realtà? Quindi, voi leccavalle state attenti quando affermate certe cose, facendovi grandi, perchè vi tirate la zappa sui piedi e nessuno vi dice…poverini…..

Kermit71
Tifoso
Member

CARO LUIGI IN UN PERIODO IN CUI GLI INTERESSI BANCARI STANNO A ZERO VORREI AVERNE DI SOCIETà CUI PRESTARE DANARO E RICEVERE IL 2% CON LA CERTEZZA DI RIENTRARE QUANDO VOGLIO MONETIZZANDO CALCIATORI PERCHè TANTO 20000 ABBONATI LI HO GIà INFINOCCHIATI E POI SE IL GIOCO GLI VA A NOIA BASTA VENDERE AI CINESI CHE AVEVANO FATTO UN’OFFERTA SOLO CHE POI BISOGNA SALUTARE LA MEGA SPECULAZIONE EDILIZIA IN PROGRAMMA CON LO STADIO,SE VOLETE PARLARE DI BILANCI ALLORA SI PARLA DI TUTTO ALTRIMENTI SOLO DI CALCIO E ALLORA I LECCASUOLE DOVREBBERO RITIRARSI

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

e quanto hanno incassato?

Adriano
Ospite
Adriano

veedi LUIGI, al di la dei soldi la dirigenza viola è costituita perlopiù da incompetenti.. la prova evidente si evince guardando che tipo di programmazione hanno portato avanti in questi anni. Mancavano terzini almeno degni di questo nome ed hanno imbottito la squadra di altre figure. Sempre una squadra incompleta negli ultimi anni

giancarlo
Ospite
giancarlo

ricordiamoci dove eravamo quando sono arrivati i D.V. (ciabattini, braccini corti come voi gli chiamate) ricordiamoci cosa dissero: stadio, aiuto da parte di industriali di Firenze ecc ecc. Nessuno gli ha aiutati, lo stadio non c’è e all’ora, come ci dissero, autofinanziamenti. A quel tempo eravamo tutti contenti perchè ci fecero uscire dalla cac……….Ora siamo solo buoni a criticare. Dove sono coloro che dovrebbero comprare questa nostra squadra disposti a fare gli investimenti che voi richiedete? chi sono i fiorentini disposti a farlo, e potrebbero, farlo. Ricordiamoci del caso Baggio, delle varie retrocessioni ecc ecc. Con i tempi che corrono… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Perdonami, senza offesa, ma tu non devi essere molto normale! Varie retrocessioni? Nessuno li ha aiutati? Lo stadio? Ma se volevano a gratis un posto che era di proprietà altrui. Volevano 90 ettari quando non ne esistono nemmeno 60 nella località di loro gradimento. Volevano creare una specie di cittadella a Incisa, con tanto di campi sportivi, spogliatoi, pulmini, strade di accesso, poi si sono accorti che era troppo lontano ed ora è un agriturismo. Ci coltivano olio e vino! Ma che razza di accidenti stai a dire? Informati prima di dire bischerate.

Kermit71
Tifoso
Member

quando l’età avanza il senno arretra ,e ho detto tutto

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Io sono più vecchio di te ma non ancora rinco. Stai tranquillo che i braccino non se ne vanno perché di sicuro non ci rimettono, come non ci hanno rimesso a Incisa.. Anche se guadagnano un solo centesimo per loro va bene in attesa di fare il colpaccio con lo Stadio. Ed anche quello vorrebbero che a pagarlo fossero altri, (cercano investitori) loro prenderebbero solo i guadagni derivanti da vendite e affitti tant’è che per uno stadio volevano tanto di quel terreno che c’entrava un’altra Firenze. Purtroppo loro sono i padroni e decidono se mettere o no i quattrini, ma… Leggi altro »

Luvys
Tifoso
luvys

sono in perfetta sintonia con ” Il Sacco”

pippo
Ospite
pippo

LI HO GUARDATI NEGLI OCCHI PER UN TEMPO INFINITO E HO DETTO ;
CHE PIPPE CHE MI HA FATTO COMPRARE MIO FRATELLO .

andrea
Ospite
andrea

poi ha guardato milic in faccia e ha deciso che era meglio lasciar perdere

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Sono sempre stato critico verso la società, ma per me la critica deve essere sempre costruttiva e non distruttiva. Se sbagliano va sottolineato ma se si muovono bene va fatto altrettanto. Quello che hanno fatto è stato giustissimo e dimostra attaccamento alla maglia e fiducia nel futuro. Quindi dico “Bravi”. Non capisco gli attacchi pretestuosi e antifiorentina scritti da chi a questa maglia non importa nulla

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

I marchigiani interisti regalano a Firenze una squadra da metà classifica(quale infatti adesso è), e poi guardano tutti negli occhi…Ma andate a fare una girata…

uno dei 20000
Ospite
uno dei 20000

Mi sembra più in alto della metà classifica…e da diversi anni…sai leggere i numeri ?

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Sì, allora mettici pure le promesse!

mario
Ospite
mario

furbetto furbetto…..ora che sei quasi sicuro di non entrarci in europa vai a parlare con tutti eh??
certo, almeno fai bella figura con i clienti/ragionieri che staranno gongolando………

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Aggiungerei a cluenti/ragionieri anche ALLOCCHI.

francesca
Ospite
francesca

Allora si, si vince.Quanto è generoso questo proprietario

Lucabilly1963
Tifoso
Member

Sono sorpreso dalla censura applicata al mio messaggio. Non mi ero accorto di essere cosi’ tanto offensivo alla vostra sensibilita` di redattori.

Articolo precedenteViola a Palermo senza Gonzalo e Kalinic. La probabile formazione di Fiorentina.it
Articolo successivoGrande con le grandi, piccola con le piccole. Oggi la Fiorentina non può sbagliare
CONDIVIDI