Andrea Della Valle: “Si chiude un ciclo, ultimi mesi una sofferenza. Segnale chiaro la protesta davanti al negozio”

346



Parole piene d’amarezza quelle di ADV, che conferma di fatto la cessione della società. Entro domani arriverà il closing, con Commisso nuovo proprietario

Attraverso le pagine del Corriere della Sera arrivano le prime brevi parole di Andrea Della Valle, che sancisce la fine dell’era della sua famiglia alla guida della Fiorentina: “E’ un ciclo che si chiude dopo 17 anni. Gli ultimi mesi sono stati una sofferenza, noi la Fiorentina l’abbiamo presa per passione, ma quando i tifosi ti contestano e vengono a protestare davanti ai tuoi negozi il segnale è chiaro, vuol dire che tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata. Si chiude un ciclo: è normale, l’importante è trovare il momento giusto per uscire di scena“.

346
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
UFFICIALE
Ospite
UFFICIALE

CARO ANDREA, COME TUTTI GLI AMORI DIFFICILI SPESSO FINISCONO DOLOROSAMENTE..NON E’ TUTTO DA BUTTARE IL TUO OPERATO ANZI ANCHE SE NON ABBIAMO VINTO NIENTE SIAMO SPESSO STATI TRA E PRIME SEI DEL CAMPIONATO…COSA MOLTO RARA PER LA FIORENTINA MA CMQ NEI MOMENTI DOVE ERA IL CASO DI RILANCIARE OPPURE SPENDERE PER VINCERE AVETE SBAGLIATO TUTTO,,ANNO DI TONI VENDUTO ..ANNO DI SOUSA PRIMI IN CLASSIFICA..E POI SI VEDEVA CHE A DIEGO NON PIACEVA NE FIRENZE NEI FIORENTINI……UN ABBRACCIO UN CLIENTE DELUSO

Potini
Tifoso
potini

PRIME SEI DEL CAMPIONATO…COSA MOLTO RARA PER LA FIORENTINA. Uno scrive una boiata del genere e gli date anche i pollici? Ci siamo stati 39 volte prima dell’arrivo dei Della Valle!

UFFICIALE
Ospite
UFFICIALE

perche te ti ricordi molte serate di coppe dal 80 al 2019 ..poera a noi!!!!!!

Potini
Tifoso
potini

UFFICIALE, vedo che parlare con te è simile a farlo con un’ameba. Sei al corrente del fatto che fino a poco fa in Coppa Campioni andava solo chi vinceva lo scudetto? E di conseguenza molte meno squadre partecipavano alle varie coppe? No, eh? Chissà perché lo sospettavo. Riapriamo San Salvi.

UFFICIALE
Ospite
UFFICIALE

39 dal 1936….fai 2 conti…..

Potini
Tifoso
potini

UFFICIALE, vuol dire la metà delle volte, non te lo volevo dire…So che è inutile discutere con chi ha l’elettroencefalogramma piatto, ma va bene così.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

media posizione VIOLA IN 17 ANNI:
8.06
UN DISASTRO!!!

LA PEGGIOR PROPRIETA’ MAI AVUTA!!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma cosa dici …..siamo andati quasi sempre in Europa a parte gli ultimi.i 3 anni, ,3 volte raggiunta Champions quando bisogna arrivare 3 ,anche se una volta non ci siamo andati per via di Calciopoli, una finale Coppa Italia e sappiamo cosa è successo, , una semifinale coppa Italia persa con la Juve, 2 semifinali di Coppa Uefa….e tanti 4 posti che oggi vorrebbero dire Champions, quindi non tutto è stato da buttare almeno per me….

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

In Europa, adesso, ci vanno cani e porci.

UFFICIALE
Ospite
UFFICIALE

paura…..

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma anche con i DV…..e prima di loro conta anche le volte in cui ci sono stati tanti campionati anonimi con squadre anonime e salveze raggiunte….per il rotyo della cuffia, oltre ai trofei pochi…ci sono state anche retrocessioni e fallimenti..
La memoria bisogna averla per le cose belle ma anche per le brutte….e ci sono state anche senza i DV

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Campionati anomini OK, ma salvezze per il rotto della cuffia poche poche (effetto Mandela ovvero vi ricordate di cose non avvenute) delle quali 3 solo coi DV

Potini
Tifoso
potini

Eh, sì, quelle “salveze” e quel “rotyo” della cuffia sono importanti, specie la SALVEZZA APPENA OTTENUTA ALL’ULTIMO TUFFO. Memoria di pesce rosso.

Tages
Tifoso
Tages

Ufficiale, non scrivere sciocchezze, per favore. Prima dei DV eravamo la quarta forza del campionato nella classifica perpetua della serie A. Ora siamo la quinta.
I DV erano venuti a Firenze semplicemente per l’ affare Cittadella, della Fiorentina non gli è mai importato niente.
La loro gestione è stata disastrosa, quando arrivavamo quarti eravamo in linea con la nostra Storia, tutto qua.
Come sempre, solo gli ignoranti si fanno manipolare.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

E solo gli ottusi non riconoscono la realtà…..

gangia81
Ospite
gangia81

Esattamente. Sei ottusa e nemmeno poco. Quelli presentati sono DATI OGGETTIVI mentre te ci parli dei tuoi sentimenti in materia. Capisci che di fronte ai DATI di devi solo chetare?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Quando dici frasi rivolte a te stessa non c’è bisogno di scriverle, basta pensarle. Altrimenti è come parlare da soli a voce alta!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

La quarta forza fallita.

gangia81
Ospite
gangia81

Ti sei chiamato “cliente” e a me tanto basta. E’ quello che sei. Non un tifoso.
Ora che le tue fratelle sono andate via puoi passare oltre e “comprare” il tifo per un’altra squadra.

Purple
Ospite
Purple

Pur felice dell’entrata in scena del fenomeno Rocco, mi dispiace per Andrea, che ha gestito benissimo la Fiorentina nei 4 anni di Pradè, e che aveva sicuramente passione per i colori viola… gli va portato a rispetto a lui, solo a lui

Battente Viola
Ospite
Battente Viola

Mi sono Commosso! Anzi mi sono Commisso.

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Quello che non capisco e’ il bisogno di mentire. Anche adesso, che e’ tutto finito. Per me e’ patologico. Non riescono a dire “Ci siamo sbagliati. Siamo entrati in un campo che non conoscevamo sperando di ottenere bei risultati e non ci siamo riusciti.” Ecco, a quel punto io non gli rinfaccerei neppure le tentate speculazioni edilizie, le corvinate, i misteriosi buchi di bilancio del comparto aziendale, e i prestiti onerosi. Volevano fama e soldi, non li hanno avuti. Qualcosa di buono l’han fatto, morta li’. Invece no, giu’ con l’ennesima gnola. Che e’ poi sempre la stessa: loro han… Leggi altro »

cnedo foletti
Ospite
cnedo foletti

ciao a Andrea e benvenuto a Commisso.. la dichiarazione mi pare a voler puntare il dito sui colpevoli della fuga… non spendeva più da un po pero l abilità di vedere più lungo degli altri non gli manca.. a buon intenditor poche parole… Viva la nuova era! Forza Viola ale ale ale

cnedo foletti
Ospite
cnedo foletti

ciao Andrea e un benvenuto a Commisso.. la dichiarazione mi pare un po a puntare il dito sui colpevoli della fuga… ultimamente non spendevano più è vero ma l abilità di vederci più lontano di altri non gli manca… a buon intenditor poche parole.. cmq sia viva la nuova era!!! Forza Viola ale ale ale

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

17 anni di ciclo, chissà quanti assorbenti!

gangia81
Ospite
gangia81

Ennesima uscita che non accenna nemmeno ad un miserissmo “forse anche noi abbiamo sbagliato qualcosa” ed è la certificazione della mancanza di umanità e autocritica di una direzione lontana anni luce dalla realtà.
A mai più rivederci.

massimo
Ospite
massimo

Sono dispiaciuto per la Vostra partenza. Vi siete avvicinati alla Fiorentina anche su sollecitazione dell’allora sindaco di Firenze che prevedeva una possibilità di un grosso investimento nell’area Castello con anche il nuovo stadio. L’affare saltò , ma Voi non avete mai abbandonato l’idea perchè per essere ad alti livelli bisognava aumentare il fatturato e tornare ad investire e devo dire , in particolare Lei Dott. Andrea, vi siete affezionati alla Fiorentina creando una struttura sana in attesa della maturazione del progetto. Sono dispiaciuto del comportamento della parte becera e ignorante di Firenze me ne vergogno. Siete persone serie e spero… Leggi altro »

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Il momento giusto per uscire di scena non è dopo una sconfitta perché manca anche l’onore delle armi. Non c’è bisogno di chiamare in causa i tifosi che protestano è sufficiente vedere in quali condizioni avete ridotto la Viola. Dovreste prendere atto della vostra incapacità nella gestione di una squadra sportiva.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Hanno la faccia come il c..o

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

caro andrea, è inutile quest ultima arrampicata sugli specchi, la gestione RIDICOLA di questa società negli ultimi anni è SOLO COLPA VOSTRA, se i tifosi non protestavano voi CONTINUAVATE come se niente fosse fino a dire che TUTTO VA BENE , fino a trasformare la nostra dimensione “storica” (5-6 posto) in sofferta salvezza…..ma chi credete di prendere in giro ? buona serata

Gaesill
Ospite
Gaesill

LE PERSONE CHE VOGLIONO DISCUTERE E DIALOGARE CIVILMENTE NON POSSONO ENTRARE IN QUESTO SITO PERCHÉ È IMPOSSIBILE PARLARE SE NON LA PENSI COME TUTTI I CONTESTATORI SEI FREGATO.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Bravo, fascisti della peggior specie, o la pensi come loro o volano insulti, improperi e etichette della peggior specie, vien voglia di smettere di tifare, davvero, mi consola il fatto che secondo me la stragrande maggioranza son accaunt fake di troll di altre squadre o nerd sfigati che non hanno mai visto un “pelo” in vita loro

gangia81
Ospite
gangia81

Eh no caro fava. Non ti permetti di dare del fascista solo perché le tue idee sono criticate. Voi vorreste la democrazia a comodo vostro, senza diritto di replica.
I fascisti qui siete voi che pretendete che tutti prendano le vostre idee bacate per oro colato.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

accaunt: avverbio di origine anglosassone.
Esempi: mi passeresti il pepe? E' accaunt al sale Chi era quello seduto accaunt a te?

😉

Potini
Tifoso
potini

Traduco per gli utenti del sito: chi non la pensa come Gaesill, soprattutto sulla santità dei Della Valle, non dovrebbe scrivere qui. Ah, esistono le minuscole.

GIANCAMPI
Ospite
GIANCAMPI

se tu avessi avuto piu coraggio (leggi palle) non srebbe finita cosi.

Ezio
Ospite
Ezio

Con tutto il rispetto che posso avere per Andrea ho dei dubbi sulla sua reale capacità di essere un dio degli affari. anche lui come il fratello piccolo del nano di Arcore è cresciuto sotto l’ombra del fratello più grande e con questo voglio dire che da solo non sarebbe diventato uno dei più ricchi d’Italia. Leggere nei commenti che Andrea avrebbe dovuto affrancarsi dal fratello sarebbe come credere che don Abbondio avrebbe affrontato don Rodrigo. Anche quando prese in mano le redini della squadra si fece perculeggiare da Ramadani. Tanti hanno dimenticato la cessione di Nastasic e di come… Leggi altro »

user
Ospite
user

Mi viene da ridere ripensando alle parole di 20/30 troll dellavalliani da social che dicevano così del flash mob :sono i soliti quattro gatti sfigati lenzuolai di 20 anni che non se li caca nessuno…..
Talmente vero che il motivo che ha accelerato la cessione è stato proprio quello….
Vaia vaia brodi….

Argentinos
Tifoso
argentinos

sono senza dubbio un lenzuolaio, non credo su questo ci sia alcun in dubbio. Ma voglio comunque spezzare una lancia a favore di Andrea che a suo modo alla Fiorentina si era anche attaccato. Peccato Andreino che tu non sia riuscito a tener testa a suo fratello, il vero regista di questo disastro, uno che mette in società gente come gnigni (se qualcuno si domandasse a chi si riferiva la Berti circa quello che metteva zizzania, forse basta fare 1+1), il quale a sua volta prende un direttore (dice) sportivo, bravo solo nel far girare le commissioni, come Pantaleo…… il… Leggi altro »

Cedric
Member
Cedric

Andrea è une persona per bene che ama la Viola, ma che di calcio capisce poco. Diego non ci capisce nulla e per lo più è permalosissimo, arrogante e non ha mai amato Firenze e la Fiorentina. Forse se non c’era Diego qualcosa di meglio Andrea avrebbe fatto, avrebbe saputo cavalcare l’onda dei buoni risultati quando c’erano facendo i piccoli investimenti supplementari che erano necessari per fare il salto di qualità decisivo a certi momenti critici della storia della Fiorentina Dellavalliana, per farne una squadra che lotta ogni anno per la Champions, Ma Diego non lo ha mai voluto fare,… Leggi altro »

robi
Ospite
robi

Tante contestazioni e ora si scopre che bastava un po’ di confusione davanti al negozio…

Ilbaroneviola
Tifoso
Ruggero Sardo

Mai una parola di scuse o un
Minimo di assunzione di responsabilità del nulla cosmico al quale ci avevano ridotto…in fondo bastava poco…solo affidarsi a gente competente … la fine dei presuntuosi è sempre a causa della loro incapacità!

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Se sapevo che bastava cosi poco venivo a pisciarti davanti ai negozio 3-4 anni fa!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Fine come pochi……

Frankie
Ospite
Frankie

SPARITEEEEEE e non parlate MAI piu’ di Fiorentina. Furfanti bugiardi.Scappate col malloppo ea mai piu. E speriamo che vi servano tanti soldi per quello che dico io

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Il male augurato spesso ritorna indietro quindi pensa ad altro che forse è meglio…..

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

siete falsi e senza vergogna……piglialo il ciclo, mettici le rotelline oer nn battere una boccata e sparisci da Firenze per sempre!! della valle fuori … ….

Aristotele
Tifoso
Sizza

Grazie presidente per i 7/8 anni di gran calcio che ci avete regalato

Andrea
Ospite
Andrea

Poera stellina, costretto a cedere da dei ceffi brutti e cattivi,e pensare che negli ultimi 3 anni avete fatto di tutto per costruire una squadra sempre più forte e competitiva,come avremo fatto a non capire cotanta passione…addio nini,a non rivederci mai più 👋👋👋👋

Jack64
Member
jack64

ma del fatto che abbiamo rischiato la B per colpa di quel comunicato
pubblico anti Pioli , non dice nulla ? Io mi vergogno per lui .

Jack64
Member
jack64

qui si misura il livello di incomunicabilità…loro sono davvero
convinti di aver fatto bene da gennaio 2016 ad oggi ….autocritica
zero , anzi sotto zero….che personaggi assurdi….e dire che
avevano tutto per poter essere la miglior proprietà della
storia viola…

MaIx
Ospite
MaIx

Il loro errore più grande, anche in questa ultima dichiarazione di Andrea: mai un minimo di autocritica, è tutta colpa dei tifosi. Che vi siano anche critiche sguaiate e offensive, questo dovevano metterle in conto. Pendono a Lotito che sebbene regali ai tifosi qualche trofeo, deve viaggiare con la scorta per le minacce ricevute!

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
a tutti quelli che hanno protestato davanti al negozio
GRAZIE

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

AUTOCRITICA ZERO!!!!
Ma questi Ci sono o ci fanno?
Se facevi le cose un minimo di calcio non eri in quella situazione “sofferente”!!!
Falliti calcistici!!!!
Siete il passato, addio!

francesco
Ospite
francesco

Medaglina e arrivederci come diceva il grande Ciuffi.

Massimo
Ospite
Massimo

E allora vattene e perditi! Non tornare mai più!

iradiddio
Ospite
iradiddio

Se la Viola l’avessi “presa per passione” a fronte del perpetuarsi della protesta l’avresti anche “venduta per passione”

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

Buffoni, vi siete assentati dalla fiorentina negli ultimi 4 anni

Gabriella
Ospite
Gabriella

Io sono una che non condivide l’atteggiamento della parte dei tifosi che ha criticato in modo incivile i Della Valle, però non mi convincono nemmeno le parole di Andrea Della Valle per prima cosa perché se fosse stato allo stadio si sarebbe accorto che quelli che lo attaccavano erano pochi e per seconda cosa che anche quelli che erano davanti ai negozi dei Della Valle erano molti ma molti meno di quelli che parteciparono alla fiaccolata contro Cecchi Gori, quindi penso che la verità sia che i Della Valle volevano già vendere la Fiorentina perché si erano accorti che il… Leggi altro »

Luca
Tifoso
luca

sinalmente questi sciacalli se ne sono andati

Valter
Ospite
Valter

Ancora una volta.. se erano stati zitti avevano fatto più bella figura..
Ė tanto che sono scollegati dall’andamento reale dei fatti..
Ogni volta che parlano ce lo certificano.
Verranno dimenticati presto..

Firenze87
Ospite
Firenze87

Caro Andrea,
se “tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata” vuol dire che a quel punto devi parlare con chiarezza e non nasconderti come avete fatto voi.
Siccome non ti reputo persona stupida e a questo ci arrivi da solo, credo che sia più probabile che tutto quello che avete fatto nell’ultimo periodo sia sbagliato e non interpretato in maniera sbagliata.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Effettivamente Andrea è colpa nostra che interpretiamo la classifica dall’alto al basso, per comprenderti meglio dovremmo interpretarla dal basso verso l’alto, allora si che capiremmo Tutta la vostra passione.
Di sicuro adesso sento aria pulita a Firenze…

cris
Ospite
cris

Ma la sofferenza l’hanno voluta e creata loro. Ma loro non hanno mai ammesso sbagli, non hanno più parlato da secoli e soprattutto ci hanno portato a lottare per la serie b. Cosa volevano? che gli battessimo le mani e li pregassimo in ginocchio di continuare a farci godere in questo modo?

Xan
Ospite
Xan

Ciao Andrea, ora che tutto è finito, personalmente metto da parte il rancore e la rabbia per questi ultimi brutti anni e tengo solo i ricordi belli, quelli della champions, della sfortunata semifinale Uefa, di Prandelli, di Montella, Del Mondo e anche di Cavasin! Ti ringrazio per tutti i bei giocatori che hanno vestito la casacca Viola e che mi hanno fatto sognare! Era giusto chiuderla qui, troppi errori,mancanza di comunicazione e comprensione e sono sicuro che in questa situazione anche tu, come noi tifosi hai sofferto molto. Avrai sempre il mio rispetto… Chi non avrà il mio rispetto è… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

17 anni di tempo sprecati, passati senza traccia, senza sentimento!!!!…la Fiorentina è un’altra cosa…finalmente liberi!!!!….

zinzo
Ospite
zinzo

LEVATEVI DI TORNO VOI !!!! E TUTTI I LECCAVALLE !!!!!!! A MAI PIU RIVEDERVI !!!

fabrizio
Ospite
fabrizio

10 IN PAGELLA fino alla fine alla capacità di riconoscere i propri errori

maurinho
Ospite
maurinho

Ripercorrendo la storia dei DV a Firenze non si puo’ non ricordare come all’inizio Diego aveva individuato nella ripartizione dei diritti TV e la costruzione dello stadio. la possibilita’ di competere. Cellino Zamparini Preziosi fecero finta di stare al suo fianco salvo poi voltargli faccia. Segui’ il coinvolgimento in calciopoli che fece disamorare completamente Diego. Comunque poi ci sono stati degli anni molto belli con Prandelli e Montella. Discreti ma potevano essere bellissimi con Sousa. Molto meno con Mihajlovic e Pioli. Da gennaio 2016 sono diventati indifendibili. E soprattutto mai un’ammissione di responsabilita’ fino allo sfacelo di quest’anno. A leggere… Leggi altro »

Rui10
Ospite
Rui10

Era il momento do separarsi … comunque un grazie per i bei momenti in Champions l’avventura fino al furto col Bayern in Champions.. I Beppe rossi i Gomez purtroppo sfortunato… borja gila toni vargas … Ma la vostra passione era finita si sentiva e va bene così.. speriamo che la.nuova dirigenza ci porti a traguardi che noi meritiamo e che voi non siete riusciti a raggiungere .. grazie e buona fortuna

Giacomo
Ospite
Giacomo

Eh hai ragione Andrea, avremo interpretato male la caduta dai quarti posti al quattordicesimo, lo smantellamento sistematico della squadra, l’acquisto sistematico di bidoni assurdi, la vostra assenza, l’orrendo scaricabarile rispetto alle vostre responsabilità riguardo questi fatti. Hai ragione, è proprio questione di interpretazione sbagliata. Potevate andare is con più dignità, ammettendo errori e mancanze. Invece niente. Addio, non ci mancherete!

Zorro
Ospite
Zorro

Per la precisione seducessimo posto, avendo raccolto 1 punto su 12 contro Parma e Cagliari.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Forse non e’ un problema di interpretazione …Avete deciso una certa linea e questi sono I risultati.Avete mai sentito parlare di Causa Effetto?Forse pensavate che tutti I tifosi erano assimilabili a quei bambocci di Maratona e della Tribuna dei Poveri….Altro errore..
Troppa spocchia e troppo snobismo il calcio non e’ per voi.
Girate con le scorte anche ai funeral siete sfuggenti la gente vi annoia vi irrita,
a meno che non vi idolatri.
Avete solo una missione nella vita : Fare soldi in quello siete eccellenti.

Alessio
Ospite
Alessio

A saperlo si andava 5 anni fa davanti ai negozietti

MonteMorello
Ospite
MonteMorello

Qualunque tua azienda, portata avanti come la Viola negli ultimi anni, ti sarebbe marcita in mano. Invece questa società, benché ridotta così, ti ha ancora reso € 165 ML. Ringrazia il Cielo e lasciaci in pace, dopo averci fatto soffrire per il rischio retrocessione.

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Rischio retrocessione?? ah,ah,ah,ah

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ah e mi sono scordato di dire una cosa: la sofferenza è stata la stessa di quando con la finale di coppa italia contro il napoli, eri sullo yacht a miami con il tuo caro fratellino? Sofferenza e attaccamento alla maglia, anzi, alla proprietà da parte vostra a livelli epici

Aristotele
Tifoso
Sizza

Anche la tua invidia è a livelli epici

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

Si… un ciclo mestruale. Andreina….

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Questa invece è la Firenze dei beceri, spero non fiorentini veri. “Andreina”. Questi personaggi hanno bisogno del presidente macho, se uno ci ha il foulard viene guardato male. Che tristezza, come si è ridotta Firenze.

Potini
Tifoso
potini

Testina, per tre commenti del genere su un sito internet addirittura “come si è ridotta Firenze”. Ti dev’essere venuta la spocchiosità dei francesi, che fai di tutta l’erba un fascio.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

beh un po’ più di tre, è abbastanza comune

Potini
Tifoso
potini

Diciamo che se uno vuol vedere il male , lo vede. Lascia stare Firenze, vai.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

io non la lascio stare sono Fiorentino e da fiorentino ho una alta opinione della mia città e di conseguenza sono esigente coi suoi abitanti

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ciao Andrea, la Firenze sana di mente e decente saluta un grande signore ed un divertente e sincero tifoso. Mancheranno la tua eleganza e la tua passione, anche se purtroppo sono già mancate negli ultimi anni infelici.

ROB
Ospite
ROB

GRAZIE PRESIDENTE

Elcampero
Tifoso
El Campero

Perché, questo sarebbe il momento giusto per uscire di scena? C’hai un bel coraggio a dirlo, con la squadra quasi in serie B e lo spogliatoio trasformato in un centro per l’impiego… Ma vaiaiaia…

Alexfi
Ospite
Alexfi

Quindi? Quando sarebbe stato il momento giusto per te? Aspettare dell’altro per continuare a patire?
Oppure hai scritto tanto per scrivere qualcosa?

passia
Ospite
passia

Mi pareva strano… “tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata” non vi sfiora nemmeno il dubbio che quello che fate o dite (non tutto eh, ma forse qualcosa si) sia effettivamente sbagliato e dunque viene interpretato per ció che é??
Eleganti si, ma baracconi come pochi.
Ci credevo in voi, fino al 2009-10, fino alla querela a Prizio e la farsa Prandelli. Quelle storie v’hanno smascherato…
Adieu.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ti sei dimenticato di come venne cacciata Silvia Berti da questi due spocchiosi e arroganti fratellini

quello
Ospite
quello

che i Della Valle abbiamo acquistato la Fiorentina, a zero lire, per passione ho molti dubbi. I primi anni sono stati molto positivi e poi anche il periodo in cui Andrea, che sicuramente un po’ di passione per la Fiorentina la nutriva, l’ha gestita direttamente, via Corvino, Cognini , arrivo di Montella. In quegli anni abbiamo avuto anche sfortuna, Rossi, Gomez, altrimenti un trofeo l’avremmo vinto. Poi ci sono stati gli ultimi anni con il ritorno di Cognini e Corvino che sono stati una pena. Quello che e’ mancato in tutti questi anni e’ un’efficace strategia di comunicazione e un… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Devo solo dire che 17 anni fa molti di questi che ora insultano e sbeffaggiano i Della Valle erano intorno a loro a baciargli i piedi e le mani. Senza di loro li aspettavano estati al mare e inverni a giocare a scopone. Insultano i Della Valle persone abituate a vincere “tituli”, L’ultimo serio esattamente 50 anni fa (ero ragazzino e già tifosissimo viola). Ora, dopo gli ultimi anni di sofferenza per tutti ( Loro e noi tifosi) se ne stanno andando. Speriamo che la nuova Dirigenza faccia di meglio (e magari qualcuno dirà che ci vuole poco). Intanto aspettiamo,… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

FRA IL VINCERE E PARTIRE ALMENO PER VINCERE ESISTE TUTTA QUELLA GRANDE DIFFERENZA CHE ESALTA IL TIFOSO, CON LE SORELLINE BRACIALETTI SI PARTIVA PER PERDERE………… ormai avevano gettato la spugna da tempo, troppo faticoso riuscire ad imporsi nel calcio dove 2+2 non fa mai quattro ma quasi sempre 3 e poche volte 5, tenevano i conti in ordine ( anche se pare che un buchettino di 16 milioni sia apparso ancora dalle nebbie) come buoni ragionieri ma del lato sportivo se ne infischiavano altamente. non avendo passione per la viola e le cose di campo. Del resto da buoni imprenditori… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Che messaggio fazioso. Cosa vuol dire l’ultimo serio? Come se ai tifosi non bastasse una mera Coppa Italia e lo sai benissimo. D’altronde li hai sempre difesi anche nei momenti più abbietti.

Luca
Ospite
Luca

che si possa sperare nello stadio nuovo??

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

io spero che non ci sia

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Eravate arrivati con buone intenzioni Poi avete picchiato una capata ni’muro e avete ringambato Dalla farsa Prandelli avete cominciato a mentire e trovare scuse improbabili per giustificarvi Solo un mercato miracoloso di pradè (a costo zero) vi fece rialluzzare, ma vi è andata male con gomez e rossi, spesa che avete rinfacciato per decenni (gomez è stato DUE anni a Firenze, ed è costato meno di quanto avete incassato per Alonso) Dopodichè, anzichè dire “non ce ne frega più nulla”, avete continuato a prospettare obiettivi inutili e dare colpe ad altri Non avete mai fatto autocritica, mai, nemmeno una volta.… Leggi altro »

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

S’ERA DETTO UN PROPRIETARIO FIORENTINO, APPASSIONATO DI CALCIO, SEMPRE PRESENTE. L’E’ ARRIVATO UN CALABRO AMERIGANO, CHE AMA I’ BEISBOLL E CHE VIVE A BROCCOLINO. E I «CIUCCIACAVI» SONO GIA’ FELICI!!!! VIA DON DIEGHISSO E VIA BAROGNIGNI!!!

Potini
Tifoso
potini

Per favore, cominciamo ad ignorare i troll.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Per essere un buon troll bisogna avere una certa intelligenza, farlo bene come “ammiratore anonimo dv”
Questo qua sopra è solo un ******** ,non un troll.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

è il multinick all access, è ancora sotto shock, cerchiamo di capirlo.
su fai il bravo, pasticchetta e a lettino

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Fino al gennaio 2016, a mio avviso, hanno operato bene. Proprio quando due nostri ostacoli a piazzamenti Champions (discrezionalità arbitrale e quarto posto in Champions) venivano attenuati (Var) o rimossi (decisione Uefa sul quarto posto) hanno iniziato una gestione asfittica (mancanza di sponsor, fiscalista Cognigni alla presidenza, autofinanziamento mal gestito perchè all’insegna della quantità e non della qualità nei ruoli giusti). Non hanno mai voluto prendere casa a Firenze quasi a marcare il loro distacco. Non mi ha mai convinto la patina di calcio solidale e democratico che hanno cercato di conferire alla loro gestione. Hanno però gestito con oculatezza… Leggi altro »

riccardo
Ospite
riccardo

ma una parola di autocritica mai? che roba….. in 17 anni s’è rischiato due volte la B , vinto zero.
io l’unica cosa che mi ricordero’ sara’ il 4 a 2 alla Rubentus , e qualche partita di champions …
anche se sono convinto che se gomez non si rompe qualcosa sarebbe cambiato……….

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

3 volte la b.

acf
Ospite
acf

Agli altri si chiede autocritica……….ma hai mai visto uno striscione , un lenzuolo del 1926 , letto una dichiarazione di Pucci o Sinopoli , che dicevano : SCUSATE se in finale di Coppa Italia ci siamo sottomessi a ” Ciro la carogna” e non volevamo farvi fare il tifo per la Fiorentina ( ma non ci sono riusciti e questo la dice lunga sulla loro leadership ) , SCUSATE se contro il Siviglia , a Sassuolo ( quando vi siete beccati un bel me..e da Berna ) abbiamo tifato contro , SCUSATE se al torneo di Viareggio abbiamo tirato il… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Finalmente, dopo anni, hai detto delle frasi sensate.
Ciao Andrea.

Viola55
Ospite
Viola55

In 17 anni non vi ho mai sentito dire “Abbiamo sbagliato”……..e questo cari signori non è possibile, semplicemente perchè tutte le persone normali lo fanno.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ieri ho fatto un post dove spezzavo una lancia in favore di Andrea, ma anche lui, a quanto pare, ha quel bruttissimo difetto di non fare mai autocritica.
“…tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata..”
Il giusto epitaffio da incidere sulla lapide di questa storia.
Nessun rancore come scritto ieri, ma nemmeno mi mancherai.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

none’ lui ma gli e’ stato imposto cosi’.e cosi’ deve essere

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Riccardo, almeno poteva dire una cosa come.. “abbiamo sbagliato “qualcosa” gli ultimi anni è vero..”
Invece vuole passare da quello “incompreso”
Basta Basta,per fortuna si cambia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se avesse voluto avrebbe potuto fare qualcosa. Esempio rilevare tutta la società dal fratellone maggiore (prescritto come lui). Aveva il patrimonio economico per farlo se solo avesse voluto.
Hai fatto molto male a spezzare una lancia in favore di costui. Non merita pietà alcuna, non fosse altro per questa falsità che si permise di propinarci:
http://video.gazzetta.it/adv-cuadrado-regalo-la-firenze/89ccdd06-2fa1-11e4-8efb-9b6c64170bda

Quindi prima sparisce e ci dispensa della sua odiosa immagine e meglio è per tutti i VERI tifosi viola.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Comunque i Ddv hanno fatto un’altra succosa plusvalenza pagata 0 a parte ripagate il marchio e la storia all’asta per 6 milioni , più per la piazza che per loro volontà , hanno ceduto a 180. Pensando a tutti i presidenti che hanno venduto in perdite clamorose oltre a avere investito centinaia di milioni . Dopo BNL Italo un altro colpaccio di Diego . Chapeau e gioia per gli eredi che come al solito alla sua dipartita sperperano i capitali .

Luca
Ospite
Luca

E ora il prossimo obiettivo chi sarà? Chi s’offende?

Potini
Tifoso
potini

La vicenda Della Valle ha lasciato uno strascico tale di troll (gente che non sta bene), che possiamo continuare con le polemiche in eterno e su tutto. Peccato.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se mai vi sarà qualcuno “degno” di essere offeso, lo si farà tranquillamente.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

proprio non capisci… qui non si “offende” (come dici tu) a prescindere…
se le michiate e le bugie sono reiterate, la cosa sarà normale.
mi pare logico.
ma per voi leccavalliani semplici non è così logico, chissà perchè poi…. mah

edo
Ospite
edo

Al di la’ della mancanza di autocritica, mi dispiace sopratutto per Andrea, travolto dagli eventi, fin quando ha avuto lui la possibilita’ di comandare la fiorentina, abbiamo visto l’era montella e ci ha provato con Mario Gomez. Andata male, MA CI HA PROVATO. Pero’ la mancanza di un minimo di autocritica e’ un errore enorme anche a mio parere. Comunque vada GRAZIE PER I MOMENTI BELLI che ci sono stati, anche se non siamo riusciti a vincere trofei

Potini
Tifoso
potini

“Tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata” e con quest’ultima, miserabile dichiarazione senza uno straccio di autocritica o attinenza alla realtà dei fatti, si chiude il sipario sui due fratelli che hanno cominciato bene e poi abbandonato totalmente le redini del loro cavallo giocattolo, senza capire che stava finendo in un burrone. Grazie fino al 2010, vi odiati per i restanti anni per questo accanimento terapeutico su una creatura che non sentivate più vostra.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

2009, Potini, estate 2009. Da lì iniziò il disnìmpegno. La cessione di Felipe Melo per 25 milioni e due “raccattati” come Marchionni e Cristiano Zanetti fu (almeno per me) il segnale definitivo di chi erano (e quali intenzioni avevano) costoro. Il tutto a fronte di un preliminare Champions da affrontare contro lo Sporting di Lisbona e poi superato solo grazie ai miracoli di Jovetic. E lo avevo capito talmente bene che, nel febbraio del 2010, nello spogliatoio di Marassi (bada bene 4 giorni prima della partuta di andata contro il Bayern di Monaco) qualcuno mandò a dire a Prandelli che… Leggi altro »

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio
Ospite
Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

ESATTO! Io ero presente ed in prima linea!

Potini
Tifoso
potini

Hai ragione. Io lo shock con conseguente illuminazione li ho avuti nel momento preciso in cui ADV dichiarò candidamente in un’intervista in tv la prima campagna “zero euri” con anni di anticipo sul fair play finanziario rispetto alle concorrenti e conseguente smantellamento della squadra di Prandelli cui sarebbero mancate un paio di pedine importanti per toglierci enormi soddisfazioni. Saremmo stati in condizioni molto migliori di Napoli e Lazio, ma evidentemente dopo Calciopoli, o sono mancati gli attributi, o i DV sono venuti a patti con qualche potere per non fare una fine peggiore. In entrambi casi ha vinto la pusillanimità.

Boh!
Ospite
Boh!

Comunque, nonostante tutto, io a Andrea mi ci sono affezionato

AlexLondon
Member
AlexLondon

Vorrei ringraziare uno ad uno tutti coloro che hanno protestato davanti al negozio. Grazie ragazzi, grazie per averci dato la possibilità di sognare ancora.

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Orgoglioso di essere stato in Via Tornabuoni, con civiltà

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Se non ci aveste trattato come clienti e se non ci aveste abbandonato nelle mani dell’omo nero e del trafficante di uomini, nessuno sarebbe venuto a contestarvi davanti ai vostri negozi. Onore a chi lo ha fatto (con civiltà)

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Grande Fiesole. Grandi 1926.. 7bello. Alterati del
Nord .e tutti gli altri gruppi. Adesso 35000 abbonati. E trasferte da 3/4000… un abbraccio grande da
Chieri ( to). Dove batte cuore Viola.. siamo 150/160 qui in provincia d Torino. Collegati ogni gg su info Viola. Radio bruno. Avanti Firenze

antiDV
Ospite
antiDV

Un c’è niente da fare, questo c’ha proprio la fissa con il “ciclo”….

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Andrea sei una persona perbene, purtroppo non hai avuto il carattere necessario per prendere decisioni forti e circondarti di persone di calcio, relegando ai margini cognigni e tuo fratello. Secondo me dovevi comprare le quote di tuo fratello e gestire con poteri plenipotenziari la Fiorentina. Sono convinto che i risultati sarebbero stati diversi. Detto questo, anche tu sei troppo permaloso e troppo sensibile. Te la sei presa per il coro di Sassuolo, e lo posso anche capire, ma nel calcio funziona cosi da sempre. Prendono gli insulti tutti, anche i migliori. Non c’è un presidente di calcio che sia stato… Leggi altro »

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

saperlo prima……non si aspettava cosi’ tanto….

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

ADV si sarà chiesto quale errore ha Commisso, ma noi lo abbiamo sempre Saputo. E la Pallotta è rotonda!
Benvenuto Commi’, lo scudetto si avvicina.

pippo77
Ospite
pippo77

“quando i tifosi ti contestano e vengono a protestare davanti ai tuoi negozi il segnale è chiaro, vuol dire che tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata.” Anche questa volta non ci si smentisce affatto vero Andrea? Lo stile Dellaballe sempre in prima fila: se la gente protesta davanti ai tuoi negozi (non basta protestare allo stadio, bisogna andare a toccargli il portafoglio) vuol dire che la gente INTERPRETA IN MODO SBAGLIATO quel che hai fatto… Non è che magari… appena appena ti viene il dubbio di aver fatto TU qualche cavolata… no eh? Una… Leggi altro »

punco
Ospite
punco

L’idea di andare a protestare davanti al negozio alla fine si è rilevata vincente.. a saperlo èroma

LEMAC
Ospite
LEMAC

Se i due fratelloni che hanno sfoggiato solo dei bei foulard si beccano le contumelie da parte dei tifosi viola un motivo ci sarà, nn è che sono tutti impazziti. Ora ci è voluto del tempo affinchè anche i Leccavalle più incalliti (ancora ce n’è qualcuno che è come San Tommaso) finalmente rinsavissero e mettessero giudizio, ma l’importante è essere arrivati al dunque. I Della Valle continuano a fare i permalosi e ancora una volta nn vogliono ammettere i disastri che han combinato, primo fra tutti quello di aver dato nn solo pieni poteri ma anche altro spago a un… Leggi altro »

Giuse
Ospite
Giuse

MA CHE COSA HAI FATTO COSA HAI DATO…..? 17 ANNI ZERO TITOLI, CI HAI FATTO ACCOSTARE AI GOBBI DI mm CON CALCIOPOLI, E TI ABBIAMO DIFESO E TANTI HANNO RISCHIATO DENUNCE PENALI, 17 ANNI DI CHIACCHIERE, CENTRO SPORTIVO, PULMAN A NOLEGGIO, STADIO, UNA SEDE, TUTTE CHIACCHIERE, IN COMPENSO HAI DATO 25 MLN X IL RESTAURO DEL COLOSSEO, X FIRENZE NON HAI FATTO NIENTE ANZI HAI OFFESO I TIFOSI QUESTO SI, IN 17 ANNI HAI SPESO 13 MLN ANNUI X FARE MERCATO COME UNA SOCIETÁ DI SERIE B, IN 17 ANNI QUANTI MILIONI HAO INCASSATO NELLA VENDITA DEO GIOCATORI SENZA REINVESTIRE… Leggi altro »

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Ringraziamo la CURVA FIESOLE a vita. Complimenti ragazzi ce l’avete fatta a farci liberare da questa sanguisuga di Diego Della Valle.

punco
Ospite
punco

Ancora una volta non ammetto i loro errori In primis corvino.

paolo re
Ospite
paolo re

Sulle offese personali anche pesanti a Voi rivolte non sono mai stato d’accordo ma che il Vostro tempo a capo della Fiorentina fosse oramai esaurito era palese a tutti, anche ai Vostri più strenui difensori. E questo epiologo è attestato dalle scelte da Voi fatte e risultate errate negli ultimi tre anni. Comunque grazie di cuore per i periodi anche eccellenti e passionali vissuti dalla Viola durante parte di questi 17 anni….ma non credo che lascerete oggettivi rimpianti.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

se una città rimpiange un fallimentare Cecchi Gori (che ha manifestato PASSIONE vera ed attaccamento), contestando due imprenditori impeccabili come voi, chiedetevi come mai. Il Calcio è PASSIONE. Voi siete come CoGNIGNI: freddi distaccati manager, che mai hanno compartecipato la passione di questa città. Se togli la passione al calcio, rimane poco o niente.

EIGTH
Ospite
EIGTH

Come al solito sbagliano gli altri…L’unico rammarico è che neanche il momento per uscire di scena è quello giusto: sarebbe dovuto essere un pezzo prima

Ruiunico10
Tifoso
Noble Member

se vogliamo che tra noi tifosi torni l’unione che c’era un tempo dobbiamo tutti fare ammenda dei nostri errori , per la mia parte non ho remore ad ammettere che NON credevo la protesta dei tifosi avrebbe smosso i DV , ed invece ADV ha ammesso che sono stati proprio loro a dare la spallata finale a far cadere questo castello di carte che oramai era divenuta la Fiorentina . Sono felicissimo di essermi sbagliato . cosi’ come non credevo fosse facile trovare un compratore ed invece non appena DDv si è deciso a vendere lo ha trovato subito .… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Grazie a chi ha ideato il flash mob, saperlo prima….per me gli ultimi tre anni sono stati una sofferenza, guarda un pò…, mi avete anestetizzato. E poi voi la Fiorentina l’avete presa per passione?? Era fallita, non ricordo i pochi euro che avete tirato fuori per divenirne i proprietari. Mi avete fatto divertire con Prandelli, godere di brutto con Montella e poi un anno e mezzo di Sousa, ma il resto?? Sapete in cosa mi piacevate? Il terzo tempo, il cartellino Viola, Save the Children sulle maglie……

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Peccato che il portafoglio l’aveva il tu fratello………

Avvocato
Ospite
Avvocato

Pensa te si devono anche ringraziare gli amici di Mastella, Montezemolo e Abete. Ma quanto saranno grandi imprenditori

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Ho avuto un manager, qualche anno fa, che era esattamente cosi’.
Non sopportava il contraddittorio, non tollerava chi faceva faceva domande intelligenti ma scomode, non si confrontava mai con nessuno, non faceva mai mezzo passo indietro, non ammetteva mai di aver sbagliato, anche davanti alla provata evidenza.”Mr. me-myself-and I” lo chiamavano.
Quando arrivo’ un nuovo director, sopra di lui, ha iniziato a chiedersi come mai nel suo team c’era il piu’ elevato turnover di tutta l’azienda.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

“tutto quello che fai e dai “: mentire SISTEMATICAMENTE ai tifosi per 17 anni, per esempio? Cuadrado il regalo per Firenze? Le telefonate a Mazzini? i buchi di bilancio? si potrebbe andare avanti per ore. Grazie e a mai più rivederci.

arnaldo
Ospite
arnaldo

https://www.wetheitalians.com/interviews/truely-successful-italian-american-story-meet-rocco-commisso

“… About 17 years ago, I was asked to buy Sampdoria, the Serie A team from Genova. After that, I was invited to be invest with De Benedetto and Pallotta to buy Roma. There have been calls to me from Pescara, Palermo, Catania, Reggina. Do you know why I turned them down? Because I am a loyal fan of Juventus since my youth playing soccer in the sandy beaches of Calabria. …”

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

e nel paragrafo dopo dice cose ancora peggiori a proposito della sua juventinità… agghiaggiande! Però è un’intervista di due anni fa, speriamo che gli sia un po’ passata (ci credo poco). E soprattutto speriamo che, come scriveva qualcuno ieri, il fatto di essere il proprietario della Fiorentina lo faccia diventare tifosissimo viola! già la gestione del caso Chiesa potrebbe dare delle indicazioni…

Sordo
Ospite
Sordo

Esseera gobbo prima pe’i cche’ l’ha presa la Viola ora ? Dopo tutti questi no da 17 anni a questa parte si sveglia proprio ora ? boh…..

pankoV
Ospite
pankoV

Le premesse che ogni tifoso viola sogna…. I have met the Agnelli, the Juventus owners, but frankly, they don’t need my money. My proposal to Juventus was not to buy the team. I wanted to do something similar to when Gadhafi from Lybia bought a piece of Juventus 20-30 years ago. I truly would love, before I go bye-bye for good, to be able to say that I am the largest minority owner of Juventus: not to run it, because I think the Agnelli are phenomenal people and they’ve done a great job in leading Juventus to one of the… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Altro paragrafo importante dell’intervista: “I have met the Agnelli, the Juventus owners, but frankly, they don’t need my money. My proposal to Juventus was not to buy the team. I wanted to do something similar to when Gadhafi from Lybia bought a piece of Juventus 20-30 years ago. I truly would love, before I go bye-bye for good, to be able to say that I am the largest minority owner of Juventus: not to run it, because I think the Agnelli are phenomenal people and they’ve done a great job in leading Juventus to one of the top clubs in… Leggi altro »

Soft
Ospite
Soft

Cari Tifosi Viola, adesso mettiamo da parte i rancori: i primi anni dei DV sono stati buoni, anche se non abbiamo vinto niente, però erano presenti e si vedeva, specie in Andrea, la passione per la viola.
Ringraziamoli e passiamo oltre.
Adesso ci aspetta un’altra avventura, piena di incognite, con la nuova proprietà, sperando che il nostro sogno ricominci e ci porti lontano.
Sosteniamo la squadra e i nuovi dirigenti se saranno competenti e appassionati, non facciamoli mancare il nostro sostegno, specialmente all’inizio di questa nuova avventura.
A tutti noi dico: FORZA VIOLA, SEMPRE. Soft

viceversa
Ospite
viceversa

Bastava un po’ di sincerità: “dopo il disastro finanziario dell’affare Gomez (preso per vincere, finalmente), vogliamo rientrare dei soldi spesi!”. Senza furberie, sotterfugi, corvinate.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Altro segnale di vomitevole ignoranza: gli etruschi nell’antichità erano famosi per i calzari meravigliosi che sapevano fare, che andavano a ruba a Roma, ad Atene e nelle città greche del Medioriente. I Della Valle sono famosi nel mondo per il lusso made in Italy che esportano. E voi continuate ad offenderli. Capre da vomito. Un danno per tutti noi.

Mario
Ospite
Mario

Tu invece hai un serio danno al cervello! E ora sali sul carrozzone e via da qui!

punco
Ospite
punco

anche se fanno ottime scarpe e sono grandi imprenditori, nella gestione della fiorentina hanno fatto errori gravissimi, sopratutto negli ultimi 3/4 anni, ad iniziare da quando eravamo secondi a sopratutto, assumere Corvino, chiaramente incampace di essere un DG.
Non sei d’accordo?
Oppur secondo te i DV hanno fatto bene a firenze negli ultimi 4 anni?
Vediamo se rispondi

unus
Ospite
unus

Noi chi ? I ridicoli penosi e frustrati come te “,celebre” penna ?

antiDV
Ospite
antiDV

Se continui a scrivere, anche tu diventi famoso per le boiate che esporti…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

l’è da un po’ che l’è famoso…. il fan di pasqual…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Premetto, mai stato per nessuna proprietà ma solo per la squadra e la fiorentina, noto però che molti si stanno esprimendo gioiosamente e sguaiatamente e dandosi alll’euforia per una nuova proprietà quando ancora non è arrivata. Non sappiamo cosa abbiano in mente e cosa faranno della Fiorentina. Capisco la liberazione nei confronti oramai dell’ex proprietà ma da qui ad osannare già la prossima proprietà, per me vuol dire che ancora non abbiamo ancora capito molto bene. Facciamo arrivare i nuovi e prima di osannarli, vediamo che faranno…..non vi pare?

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

capra da vomito sarai te, sei proprio tarato mi spiace

Rocco54
Ospite
Rocco54

Cambiano le proprietà ma te rimani la fotocopia sbiadita di Sgarbi.
Lui offende come te ma perlomeno è competente nella sua materia.
Quanto ti hanno e/o ti pagano i DV per una difesa così assurda sul loro comportamento?
Bada che io non ho mai scritto “via i DV” come non li ho mai difesi, ma loro si sono dimostrati dei cafoni arricchiti. Vedremo Commisso all’opera. Certamente IO non gli farò sconti se si comporterà male.
IO TIFO FIORENTINA.

Giuse
Ospite
Giuse

Eccone un’altro LECCAVALLE

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Le Tod’s sono scarpe sportive/eleganti, di fattura accettabile, ma niente di eccezionale…costano solo molto care!!! Vuoi mettere , ad esempio, una scarpa in cuoio artigianale realizzata a Firenze dal maestro Mannina? Evidentemente, con la storia del lusso e del marchio, portata avanti da perfetti imbonitori quali sono, hanno condizionato anche te, caro Traversi!!! Purtroppo questa operazione di marketing non poteva riuscire nel mondo del calcio, perché, si sa, in questo ambiente esistono i valori e le cosiddette “categorie”, quindi se allestisci, con vergognose operazioni di mercato, una squadra di pippe e poi riferisci di avere un organico in grado di… Leggi altro »

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Signor Traversi, si dia pace i suoi amici marchigiani sono finalmente il passato ed a Firenze verranno ricordati con lo stesso piacere con cui si ricorda una colonscopia.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

bòna ciccio: finita l’epoca dei tuoi amichetti, torna pure al corriere dei piccoli.
a mai più risentirci

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Sei patetico………….. Seguili e mettiti sotto il tavolo, prima o poi lasceranno cadere le briciole. NOI TENIAMO ALLA FIORENTINA ,TU PER I DELLA VALLE.

Potini
Tifoso
potini

Va bene la filosofia del “purché se ne parli”, ma secondo me stai diventando un avido collezionista di pollici versi. Come sempre complimenti per il linguaggio altamente offensivo. P.S.: Della Valle è un antico cognome veneto, non credo che i tuoi amici siano diretti discendenti degli etruschi…

Aliush
Ospite
Aliush

È finita burattino.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

amenità varie tipo l’asino lusitano, poi si è visto chi erano gli asini…quando parli di calcio va meglio…

Raska.
Member
Raska.

Signor Traversi, suvvia, un minimo di compostezza va mantenuto pure nel ruffianesimo… Cosa penserebbe di lei la cara maman?

don't cry for me andreina
Ospite
don't cry for me andreina

gnamo nini, un basta leggere focus per sapere la storia

antidv
Ospite
antidv

già nel 2004/2005 avevano rischiato di retrocedere sempre con corvino a dirigere le operazioni,errore grave,come tanti altri che hanno ripetuto in questi anni….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma che dici?

punco
Ospite
punco

si infatti dopo aver perso 5 a 0 contro la juve fu cacciato

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

quell’anno c’era Lucchesi

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Gli unici che come aprono bocca ti fanno salire il nervoso, sempre tutti cattivi intorno a loro

Aliush
Ospite
Aliush

Non che mi aspettassi la dignità di un addio senza piagnistei…. senza dare la colpa a tutti tranne che a voi…

Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.
Ospite
Marco 1965 - FIORENTINO D.O.C.

ULTIMI MESI DI SOFFERENZA ???’ NOI SONO ANNI CHE SI SOFFRIVA CON VOI !!!! …. FINALMENTE VE NE SIETE ANDATI …… E GRAZIE PER TUTTI I TITOLI CHE CI AVETE FATTO VINCERE E I GRANDI GIOCATORI AI QUALI AVETE FATTO INDOSSARE LA NOSTRA MAGLIA VIOLA !!!!

Paolo
Ospite
Paolo

Grazie x tutto

Paolo
Ospite
Paolo

Grazie x tutto.

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Ha ragione. Se avessi pure io i soldi dei DV sarei sempre in sofferenza.

Diaz
Member
diaz

Caro Andrea, volevo risponderti con un paio di considerazioni: 1 per la prima volta da quando amo la Viola mi sono vergognato del presidente quando ha ammesso di aver comprato l’ultima partita di campionato per rimanere in A. Tra l’altro in un campionato dove abbiamo vinto torti a ripetizione. Non lo dimenticherò mai 2 sentirmi dire che il modello da seguire è l’Udinese è demoralizzante 3 dopo averci detto e ripetuto il concetto di autofinanziamento mi permetto di dirti che sei uno dei pochissimi che non ci ha rimesso, sarebbe bastato davvero poco (non Benalouanne & Co.) per avere una… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Dove lo ha ammesso? Per piacere, non inventarti le cose.

Stefano_65
Ospite
Stefano_65

Il punto 1 mi era sfuggito …. a cosa ti riferisci?

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Caro Andrea,

Io vi ringrazio per le belle stagioni passate insieme anche se non si e’ vinto niente.
Vi abbiamo accolto con le braccia aperte, lottato con voi nei momenti difficili, fatto 20.000 abbonamenti ogni anno (non io che sono da Malta), ma quando avete cominciato a perdere interesse, mettendo cognigni (anticalcio) e richiamare corvino, quando con la squadra prima in classifica avete guardato al risparmio, con gli ultimi mercati da raccattati, fino alla quasi retrocessione era ovvio che il vostro tempo era finito, ma un po di auto critica mai???

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ho interpretato benissimo quanto tenevi alla fiorentina il giorno che hai riportato corvino..convinti di svangarla…vi siete fatti svangare…ciao..a mai più..

Ponzio
Tifoso
bracciopoli

la sintesi della gestione DV si riassume in queste due vicende: calciopoli (costruita ad arte per eliminarci) e disimpegno finanziario intervenuto successivamente: bracciopoli. Forse sarebbe finita così anche senza calciopoli, di certo avremmo giocato qualche CL in più e forse saremmo stati più competitivi per molti più anni. Forse non avremmo vinto nulla lo stesso ma quella vicenda ha inciso tanto. questo va riconosciuto senza alcun pregiudizio anti/pro DV.

Potini
Tifoso
potini

Giusto. E quando lo scrissi all’epoca mi presi insulti a profusione, anche pesanti.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

verissimo

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Tante domande vengono spontanee: ma cosa la stavate tenendo a fare la Fiorentina? C’era bisogno di venire davanti al negozio? Non era ancora chiara la protesta? Io non sono uno di quelli che sputa sui vs 17 anni ma da dopo il 2008 con la conferenza stampa “no stadio no party” mi siete rimasti molto più antipatici. Dopo gennaio 2016 avete dimostrato chiaramente le vostre intenzioni e ho iniziato a odiarvi. gli ultimi tre anni sono stati scandalosi. Quindi sono stracontento che ve ne andiate. Del tuo fratello non parlo proprio.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

amen

florentia
Ospite
florentia

dopo anni a dire,la fiorentina lè in vendita,ma nessuno la vole,,,,come li se fatto lo sgambetto,davanti al negozio, lè venuto fori subito un acquirente,,,,e secondo me,se aspettavano dell altro, usciva più di uno.
Anche in questo,son stati bujardi i Della.Valle.
Via,Via…son falsi ,meglio liberarsi.
Bona a tutti.

UFO
Ospite
UFO

Sai cos’é, adesso capisco bene perché di quel tira e molla sullo stadio era da due anni che cercavano di vendere! Ovvio che non lo volevano fare! E perfavore, i negozi, non centrano nulla!!! Perché aplunto erano due anni che volevate vendere. Tutte cavolate le vostre

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Una sofferenza anche x noi
Indifferenza da parte vostra
Lasciando gestire la società da emeriti incapaci !!!!
Se erano questi i vostri piani avreste dovuto vendere prima ,avreste fatto più bella figura

Raska.
Member
Raska.

Grazie, grazie, infinitamente grazie agli EROI della FIESOLE per averci liberato dalla peggior proprietà nella storia della Fiorentina!

gnamo
Ospite
gnamo

memoria corta ciccio.

Raska.
Member
Raska.

Impara a scrivere, ricchio.

unus
Ospite
unus

Ecco la parola fondamentale l’ha detta SI CHIUDE . Vale atque vale.

Princeofflorence
Ospite
Princeofflorence

La vostra colpa è stata quella di non mollare la Fiorentina quando vi siete accorti di non avere avuto più ne voglia ne tempo per seguirla…era lì che dovevate uscire ( e avreste guadagnato anche di più) …

Daniele
Ospite
Daniele

Se é vero che com la manifestazione al negozio si sono convinti c’é da ringraziare la Fiesole a vita

Ciao
Ospite
Ciao

Vai a scriverlo o dirlo in faccia a chi è stato infamato per la protesta e ripetendo la solita tiritera che “Non esiste nessuno che vuole la Fiorentina!”. Sono d’accordo con te

Gianniki
Ospite
Gianniki

Quella è stata veramente una pugnalata dalla quale non si sono ripresi! Una gran paura che la cosa si potesse ripetere e danneggiasse la loro immagine nel mondo che per loro conta. Delle contestazioni allo stadio alla fine gli interessava poco, anzi gli forniva l’alibi per non essere mai presenti. Credo che l’unico che abbia un pò di rimpianto sia Andrea, era la sua occasione per far vedere che non era solo il fratellino succube, l’occasione per gestire e provare a dimostrare di essere in grado di fare qualcosa senza la figura ingombrante del fratellone, ma diego non molla, e… Leggi altro »

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

MA VAI A RAMENGO TE E TUO FRATELLO, 17 ANNI DI BUGIE E DI CORVINO. DA SPARARSI.
SPARITE DA FIRENZE TUTTI QUANTI : DDV,ADV,GNIGNIGOBBO E L’ANALFABETA DEL TAVOLIERE. SARETE RICORDATI PER QUELLO CHE SIETE: DEI MEDIOCRI.
FORZAVIOLASEMPRE.

Andrea
Ospite
Andrea

A saperlo prima il flash modi si faceva qualche anno fa.
Detto questo, anche da queste dichiarazioni traspare che non hanno capito nulla. sono sempre gli altri a non capire, a non comprendere la bontà del loro operato.

Mai che dicano che hanno fatto delle enormi cavolate pratiche e di comunicazione. dai clienti al non ci faremo trovare impreparati, al mantra delle plusvalenze come unico faro.
Insomma se ne vanno da perdenti ma con la spocchia e l’arroganza che li contraddistingue da sempre.

comunque vada non li rimpiangeremo.

I perdenti di casate d’Ete

Gabriele
Ospite
Gabriele

sono d’accordo anche io, si poteva fare 12 anni fà, ma solo ora che anche il comune non ne poteva più è stato dato il via a protestare davanti al negozio senza autorizzazione per il corteo e senza forze dell’ordine ad interrombere il Flash mod

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

BONAAAAAAAAAAAAA!! Sfiorare la B con una società e squadra di raccattati e nemmeno uno “Scusate”.. e invece no ci si lamenta delle proteste… bonaaaaaaaaaa ma boooonaaaaaa

Sheykan
Ospite
Sheykan

Andrea, sono sicuro della tua passione…ma quella da sola non basta, serviva anche poter prendere decisioni e te non le prendevi o le prendevi troppo alla leggera con troppo cuore e poco cervello. Diego poi aveva il coltello dalla parte del manico, ti ha lasciato per anni con un giocattolino senza pile e te non potevi farci tanto. Diego è sempre stato il fulcro di tutto, se tornava la voglia a lui si sarebbe stati ancora tra le prime 4. Loro non erano la punta della piramide ma la base…togli un pezzo e l’instabilità è servita. Giusto cambiare. A forzare… Leggi altro »

Marcomarche70
Tifoso
1946

Analisi perfetta, sensata e lucida e non piena di livore e rancore.. Ti quoto alla grande

Alez
Ospite
Alez

Avete toccato i negozi… E li avete convinti

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Caro ADV si interpreta perchè:
1. non si è mai avuto chiarezza da parte vostra
2. i progetti di cui avete parlato non si sono realizzati
3. anche nel breve termine vi siete contraddetti

Comunque adesso potete tornare alle vostre CIABATTE, la vostra arroganza vi si ritorcerà contro in altre situazioni ….ne sono sicuro
BUONA VITA LONTANO DA FIRENZE

Barry Lyndon
Ospite
Barry Lyndon

vi contestiamo ferocemente gli ultimi 4 anni dove vi siete completamente disinteressati della squadra. Nessuna intenzione di migliorarla qualitativamente. Sono i fatti a parlare in questi ultimi 4 anni di assoluto anonimato. Negarlo è veramente infantile e voi lo state tuttora negando. Giusto finire

contailpelo
Ospite
contailpelo

ANDREA DELLA VALLE DI TE HO RISPETTO

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Se ti levavi da tre passi dopo il fantomatico gennaio 2016 avresti fatto più bella figura e avresti evitato tutta questa contestazione. Quando gli amori finiscono, bisogna avere il coraggio di separarsi prima che la situazione degeneri. A mai più!

GM72
Ospite
GM72

Leccaciabatte seguite le sorelline e non ci rimettete piede a Firenze!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

tanto fra poco tocca a te !!

fabio
Ospite
fabio

… Se quella sera quell’infame di OVREBO assieme a tutti quelli del Bayeri si fossero comportati sportivamente a quest’ora i Della Valle avrebbero avuto ben altre considerazioni.
Il calcio fa schifo, peccato, ma sempre Viola siamo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Avresti forse vinto la Champions senza Ovrebo? Non dire cavolate per favore.
Dalle situazioni difficili e dalla ingiustizie subite si vede chi è un uomo e chi è un quaquaraqua.
Loro appartengono, senza se e senza a ma, a quest’ultima categoria.
Si sono defilati dopo calciopoli invece di mettere maggior vigore e forza alla proprie idee e hanno mollato dopo Ovrebo quando invece sarebbe stato il caso di dimostrare con i fatti i torti che avevano subìto.
Sia nel promo caso che nel secondo sono scappati come conigli.
Ed il loro apice di cialtroneria lo hanno raggiunto nel famigerato gennaio 2016.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Pecos, parli al plurale, ma credo che l’artefice di tutto sia stato solo diego, lui ha sempre comandato, lui ha telefonato, lui ha imposto i dirigenti e lui ha deciso di non investire più nella Fiorentina perché le promesse di domenici non erano state rispettate nei tempi da lui preventivati, un personaggio medioevale che ha trattato tutti come vassalli, compreso il debole fratello.

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Fanno ancora finta di non aver capito… Ma basta. Come direbbe il grande CIUFFI medaglia e via andare! E ora come on Comisso tutti insieme si vince! FV

Capo
Member
Capo

Grazie a chi è andato in via Tornabuoni!
I calzolai hanno avuto paura di non fare più i quattrini: li avete fatti cahare sotto!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Giovanni
Ospite
Giovanni

E ora inchinatevi !!! Ringraziate a vita Firenze e la Fiorentina!!
17 anni di fuffa e supercazzole…….la peggior proprietà mai avuta a Firenze,!!
C’,mon Rocco!!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

infatti prima vincevamo scudetti e coppe tutte gli anni !!

Aliush
Ospite
Aliush

Non mi risulta che abbiamo il carniere vuoto, Ameba Intingoli. Se vai a vedere scoprirai che in 90 anni qualcosa abbiamo vinto. Con i braccini nulla.

GINO BUSELLI
Ospite
GINO BUSELLI

“peggior proprietà nella storia della Fiorentina!” Ma nessuno di voi ricorda Cecchi Gori e il bonifico che ancora stiamo aspettando ?? Ma i fiorentini sono belli così. Siamo i migliori e divisi su tutto.

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Sono certo che abbiate fatto del vostro meglio e non vi biasimo se insieme non siamo riusciti a centrare alcun successo. Quanto ai segnali di disagio, questi erano evidenti molto prima della protesta di fronte al negozio. Ad ogni modo non posso che augurarvi di continuare ad avere il coraggio e la forza di investire nelle vostre aziende.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

infatti loro sono degli ottimi imprenditori a livello industriale.Non possiamo negare che il fatturato delle loro ditte incide notevolmente sull economia italiana e anche in riguardo ai posti di lavoro.Beh che dire forse per il calcio non erano tanto portati o sono stati affiancati da persone che non ci capivano

ALFY
Ospite
ALFY

L’era Della Valle ha detto stop; non so esattamente quale futuro ci attende (speriamo il migliore possibile) voglio però ricordare alla società uscente che al di la degli sproloqui meritocratici espressi già ieri sera da varie reti tv; non escono comunque bene da questa esperienza.Come molti hanno ricordato l’unico loro vero merito resta quello di averci raccolto in un momento drammatico della storia della viola poi poche vere soddisfazioni e un triennio finale dilettantesco e di completo distacco.Il calcio è un azienda che se non coniuga passione e affari il risultato sarà sempre negativo.Vi ho sempre sostenuto ma dopo l’avvento… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

L’unico per cui, forse, un po’ mi dispiace. Alla fine si è adeguato pure lui ai dettami di Diego con tanto di grossi errori comunicativi (“stagione da incorniciare”, “obiettivo settimo posto”, mercato creativo”), ma finché è rimasto in prima linea io mi sono divertito parecchio. È l’unico dell’entourage ad aver mostrato una passione genuina; probabilmente fosse stato solo per lui non avremmo dovuto sorbirci il ritorno di Corvino e lo scempio degli ultimi tre anni con tutto ciò che ne è conseguito. Purtroppo non era Andrea ad avere maggior potere decisionale…

I Noce
Ospite
I Noce

Ma un pochino di sana autocritica è così difficile Sig. Andrea?

SPADINO
Member
SPADINO

Per i Della Valle e le loro aziende la protesta davanti ai negozi era una pubblicità inaccettabile per loro che fanno moda e divulgano il messaggio di stile ed eleganza. Bravi a chi ha protestato mentre ai DV che non si lamentino per un giorno di pubblicità negativa contro i 17 anni di pubblicità positiva e gratuita.
Comunque a conti fatti e se sono confermate le cifre a fronte di 220 ml investiti in 17 anni con un corrispettivo dalla vendita di 170 ml, i signori hanno “perso” 50 ml, circa 3 ml l’anno, non proprio dei mecenati.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

lascia fare i calcoli non siamo nelle condizioni di tirare una stima di quanto hanno guadagnato o quanto ci hanno rimesso.Ci sono tante sfaccettature a livello di busness che noi comuni tifosi non possiamo comprendere.Per me ci hanno guadagnato e tanto

SPADINO
Member
SPADINO

infatti “perso” è virgolettato, ma anche a dargli ragione in proporzione hanno buttato al vento poco o niente per chi ha 3 miliardi di euro….

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Corvino è ovvio che dal punto di vista sportivo ha fatto solo disastri, ma per quello che riguarda il loro punto di vista (dei DV) il suo lavoro è stato perfetto, abbassando tutti gli anni il monte ingaggi. Ed era questo che loro volevano. C’è di buono che hanno lasciato una società sana (e vorrei pure vedere) dal punto di vista economico. Ora avanti con Commisso e speriamo di tornare a divertirci un po’…nessuno chiede la luna, solo un po’ di impegno e soprattutto competenza a livello societario.

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

E ammettere almeno qualche errore? No eh?
Andate via, tornate a casa vostra e prendete l’Ascoli, che si confà di più al vostro profilo e alla vostra dimensione di imprenditori mediocri!!!

LUK66
Ospite
LUK66

SECONDO ME HANNO FATTO IL POSSIBILE IL CALCIO ATTUALE NON E QUELLO DI 15 ANNI FA.
LO SBAGLIO PIU GRANDE E STATO PROMETTERE LO SCUDETTO. ……………..MA FORSE PENSAVANO DI VINCERLO VERAMENTE.
POI LA FINALE DI COPPA ITALIA CON IL NAPOLI LI HANNO CAPITO CHE NON AVREBBERO MAI VINTO NULLA.
MAI FARE PROMESSE AI TIFOSI DI QUALSIASI SQUADRA.
SAòLUTI.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Negli ultimi 17 anni in italia hanno vinto trofei solo 6 squadre contro le 11 dei 20 prima …queste squadre sono Milan Juve Inter Roma Napoli e Lazio tutte squadre con grande bacino d utenza e relativo introito, poi saranno anche i soliti discorsi ma è circa da quegli anni che sono arrivati i soldi delle pay-tv che hanno aumentato il gap con le squadre di città più piccole come Genova Firenze Bologna Parma Verona Udine e tutte quelle ancora più piccole

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Oltre a calciopoli ci metterei anche gli arbitri che aiutarono il Milan di Balotelli ad andare in CL al posto nostro. 2 champions sottratte che forse ci avrebbero regalato un’altra storia. Resta x me incomprensibile il perché smantellare 2 volte i 2 squadroni consegnati a Prandelli prima e Montella poi… buona vita

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Dai, su. Evidentemente per loro è stato fatto tutto il possibile, con passione. Un motivo in più per salutarci. Buona fortuna e arrivederci.

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Mi spiace Andrea. Non hai contato MAI nulla, sempre all’ombra di DIEGO che da dietro le quinte ha fatto il bello ed il cattivo tempo senza mai metterci la faccia. Probabilmente senza DIEGO avresti vissuto ed imparato a conoscere la nostra Firenze.
Spiace perché negli ultimi 47% anni avete distrutto TUTTO ciò che di buono avevate fatto in precedenza. ADDIO!
Adesso Firenze ritroverà quell’entusiasmo che, negli ultimi anni, avevate tolto con i vari Corvino, Cognigni e compagnia bella.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

GRAZIE DV PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO ED È TANTO
VOGLIO RICORDARE SOLO I MOMENTI BELLI
RIGA PROMOZIONE PRANDELLI MONTELLA
FORZA VIOLA SEMPRE

COME ON ROCCO

andrea
Ospite
andrea

Chiuso un Ciclo se ne apre un’altro , tutto il resto rientra nella retorica che non serve a una benemerita minchia !
guardare avanti per costruire un futuro migliore !
forza Viola

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Si ma guarda anche i dietro per non fare gli stessi errori

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

e soprattutto guardati dietro che c’è Rocco e un si sa mai di che Rocco si possa trattare

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Vai di scatoloni!!!

ales
Ospite
ales

Abbiamo vissuto questi anni con la sindrome di gualdo-gubbio-Agliana adesso ne siamo liberi. La vera spallata ve la data la politica cittadina a cui dovevate risposte riguardo agli investimenti paventati oramai a scadenza. Ma c’era poco da aspettarsi visti i precedenti a Pontassieve ed incisa..

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

La riconoscenza non fa parte dellnuomo ma ti prendono in c 2 e ti lasciano in A e per quello qualunque tifoso vero deve essergli riconoscente

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Quindi vendete per una protesta in Via Tornabuoni?? via dite la verità almeno questa volta….da tre anni il vostro scopo era quello di rientrare e mirare a campare….raschiando il barile……nemmeno un scusate per quest’annata pietosa……arrivederci e grazie, mi sono divertito i primi anni (Prandelli, Montella) ho visto bellissime partite sia in Champions che in Europa League, anni in cui riuscivamo a vincere con regolarità e scioltezza anche in trasferta. Ma quando avete ripreso Corvino il segnale è stato chiaro…..basta spendere…..a gennaio 2016 primi in classifica chi prendete? un giocatore rotto che non farà neanche una presenza……….questo è stato il segnale… Leggi altro »

Andreappp
Ospite
Andreappp

Analisi perfetta

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Ziociccio, il tuo post riassume perfettamente quello che buona parte dei tifosi pensa. Copia e incolla da spedire a chi non vuol capire.

Barry Lyndon
Ospite
Barry Lyndon

ineccepibile e lucidissima analisi

Mr. Dr
Ospite
Mr. Dr

Passione…..

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Andrea è stato un presidente passionale, purtroppo le chiavi della cassaforte ce l’aveva il fratello con altro carattere e quindi ha sempre avuto poco potere su scelte economiche e dirigenziali.
Sono sicuro che continuerà a seguire la Fiorentina e a frequentare in futuro lo stadio.
Io comunque lo voglio ringraziare ! oggi è giusto cambiare per noi e per loro è finito un ciclo

Ciaccia
Ospite
Ciaccia

A frequentare lo stadio? Ma icche l’e’? Scherzi a parte? Questi a Firenze non mettono più piede, non hanno più nulla da guadagnarci

unus
Ospite
unus

Questo non lo vedi piu’ ,altro che stadio ….fortunatamente .

Go.1951
Member
go.1951

Hanno fatto anche cose belle e questo bisogno riconoscerlo……si è visto il più bel calcio d’Italia per diversi anni e siamo stati competitivi anche in Europa ed avevano anche entusiasmo. Dopo Calciopoli si è incrinato questo entusiasmo soprattutto a Diego che era la vera guida della società e quando si poteva fare il salto di qualità è subentrato il braccino ed un progressivo disannamoramento, lasciando da parte i valori del calcio che sono la passione e la partecipazione, preferendo un bilancio sano ed un distacco completo da una tifoseria ormai disillusa e sempre più inferocita per varie promesse non mantenute..… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Riconosco al solo Andrea Della Valle l onore delle armi. È lui che mi è sembrato sempre vicino alle vicende viola, nonostante la presenza negativa del fratellone. Quindi grazie Andrea.

Oasis
Ospite
Oasis

Anche qua mai autocritica.. sempre colpa di altri… io non vi rimpiangerò…

LeoViola
Ospite
LeoViola

Anche io mi voglio unire a quei tifosi che nonostante tutto vogliono ringraziare i Della Valle per quello che hanno fatto per Firenze e la Fiorentina. Sono delle brave persone che purtroppo non sono riusciti a capire il mondo del calcio e in particolare il carattere dei tifosi Viola. Tre momenti hanno purtroppo inciso nel suo operato, calciopoli, dalla quasi non si sono più ripresi e gli investimenti non andati ha buon fine ( Gomez ect.) e la lentezza burocratica per lo stadio. Comunque per un decennio abbondante ci hanno fatto divertire, gli è mancato l’ ultimo steep, quello che… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dovremmo baciare i piedi a questo signore. Ovvio gli ultimi 1/2 anni non sono stati il massimo ma se guardate nel complesso abbiamo avuto più che una storia positiva coi Della Valle. Rimpiangete di non aver vinto trofei? Andate a vedere cosa succedeva… solo per episodi: vedi finale di coppa italia col Napoli o le semifinali di coppa uefa coi Rangers… molto la sfortuna che ci ha colpiti. Questo uomo ci ha salvato da un fallimento, ma lo sapete cosa vuol dire ripartire con una società che vale zero, ripartendo dalla c? forse non ve ne rendete conto, potevamo trovarci… Leggi altro »

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Baciali tu i piedi a questa gente arrogante e presuntuosa.

Andrea
Ospite
Andrea

Non ci ha salvato da un fallimento, bensì ha pensato bene di farci fallire per poi prenderci gratis..

Jostein
Tifoso
jostein

non ci ha salvato nessuno dal fallimento. ma perché dovete mistificare la realtà? hanno aspettato che la viola fallisse per rilevarla a gratis. non raccontiamo balle

unus
Ospite
unus

A casette le abitazioni costano il giusto ,trasferirsi ? magari li trovi al bar e sicuramente NON ti offrono un caffe’.

Maxo
Ospite
Maxo

In questa foto mi disturba e non poco la presenza di Panerai. Andrea Della Valle no, ma Panerai mi disturba moltissimo.

Ponzio
Tifoso
operazione incompiuta

17 anni di progetti irrealizzati: titoli, stadio, centro sportivo, museo del calcio, cittadella… certamente hanno pagato l’iniziale ingenuità. Basta ricordare il campionato 2003-04 quando Moggi ci voleva mandare in B e la beffa di non poter andare in CL l’anno successivo. Se non ci fosse stata quella tremenda storia avremmo visto un altro film. Dopo però c’hanno messo del loro: disaffezione, distacco e persino insolenza.

Nicola
Ospite
Nicola

ADDIO !!

geronimo
Ospite
geronimo

Più che chiuso un ciclo è stato un triciclo e scassato….. in 17 anni niente tutuli…. figure di M… Storiche ………… disamorata una tifoseria che porterebbe l’intera città a Mosca se la fiorentina andasse in una finale europea ………………… e questi ciabattini ci hanno ridotti sul campo (VCG è fallito ma sul campo c’era Bati, Rui, ecc) alla stregua del Frosinone (0-1) dell’Empoli …. La più bella notizia che ci si potesse aspettare e che speravamo da tanto è che si son levati dai C…….. loro e tutta la loro spocchia , non sentire ne veder più GNINI, CORVO, il… Leggi altro »

giuppe72
Ospite
giuppe72

Quando è fallito, Batistuta e RuiCosta erano già stati venduti… ed anche Toldo, forse eri piccolo per ricordare, ma Cecchi Gori è fallito perché ha preso i soldi di Batistuta della Fiorentina per girarli alla FinMaVi (la bellezza di 70 miliardi delle vecchie lire).

Tiziano_OdioiDellaValle
Member
Tiziano_OdioiDellaValle

In questo schifo generale meglio lui, e queste sue parole, che il fratello rancoroso e viscido.

Forse, dico forse, con Andrea a capo dell’azienda avremmo avuto soddisfazioni migliori …

drummer
Ospite
drummer

E’ probabile ma il punto di svolta è stato il non dare un segnale di rafforzamento della squadra quando con Sousa eravamo primi in classifica. Non che si potesse sperare in che sa che cosa ma in quella circostanza avrebbero dovuto osare un poco se vera passione c’era! E’ anche vero che gli andata a buca con Gomez e con lo sfortunato Rossi!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Piangerete quando la passione per i vostri figli non vi consentirà di regalargli il Suv di moda perché col cervello sapete che non potete permettervelo; nel frattempo costoro vi hanno chiuso in un ospizio perché non gli avete voluto bene. Morale: non siete tifosa gente che vive con la testa per aria

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…trattamento sanitario obbligatorio

unus
Ospite
unus

Problemi grammaticali evidenti e non solo…..

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

non scrivere quando sei sotto l’effetto di allucinogeni

Pippo70
Ospite
Pippo70

Come dice il poero Ciuffi:
Arrivederci.

claude
Ospite
claude

io comunque ti ringrazio con il cuore.

Rox
Tifoso
Rox

L’unico merito di aver preso la società quando tutti intorno se ne fregavano. Poi però solo illusorie promesse e progetti naufragati. Mai in lotta per lo scudetto e solo 2 volte in Champions . In 17 anni è stato molto poco

il gigliato
Ospite
il gigliato

perche’ prima di loro si lottava sempre per lo scdudetto????ma non farmi ridere.

massimo
Ospite
massimo

Ricordati che 2 Champions (2005-2006 e 2006-2007) ce le hanno tolte per calciopoli e quella del primo anno di Montella ce l’ha scippata il Milan nel modo che tutti sanno, tutto sommato le qualificazioni in champions erano 5.

giuppe72
Ospite
giuppe72

e sarebbero state di più… se non avessero tolto all’Italia il quarto posto in Champion! Comunque i DellaValle non hanno fatto poco anzi, purtroppo dal dopo Gomez e lo stadio mancato hanno chiuso rubinetti e passione. Ma ahimè la colpa la diamo a loro invece di darla alle nostre amministrazioni che lo hanno portato a Firenze con promesse che poi non hanno mantenuto.

Uno addentro
Ospite
Uno addentro

“alle nostre amministrazioni che lo hanno portato a Firenze con promesse che poi non hanno mantenuto” non è vero. L’amministrazione fiorentina del tempo sono andati a cercarla loro.

Pippo70
Ospite
Pippo70

Come diceva il Ciuffi:
Arrivederci

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Andrea fai una considerazione seria: te per tuo fratello non conti un cazzo e lo dimostra il fatto che ti ha tenuto nascosta questa trattativa mentre un vostro dipendente il Commercialista di grido che risponde al nome di OMONERO ne era al corrente. Se tuo fratello agisce così con te anche negli affari di famiglia (extra Fiorentina) comincerei a preoccuparmi e comincerei a guardarmi bene intorno. BUONI SI MA BISCHERI PER NIENTE.

Sam Romagna
Ospite
Sam Romagna

Andrea ti ringrazio comunque per non aver alimentato la polemica sollevata da Diego, dal quale non hai preso (fortunatamente) la spocchia ed il senso di superiorità.
Secondo me per un po’ sei stato DAVVERO attaccato alla maglia Viola, ma purtroppo la presenza del fratello è stata troppo ingombrante, in negativo.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

L’ho detto e lo ripeto: Lui è succube del fratello. Diego ha troppa arroganza, bastava poco ma quel poco Diego non lo ha. Mi dispiace per Andrea. Penso che a lui si dispiaciuto, ma chi comanda è Diego e lo si è visto bene. Ripeto bastava un po’ di “umiltà”.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Caro Andrea Della Valle, premetto che a me sarebbe piaciuto vederti come nuovo presidente e con dirigenti scelti da te, ti posto alcune considerazioni: Siamo sicuri che tutta questa situazione sia nata solo nelle ultime settimane? Aver richiamato tre anni fa il “””mago”””, un dirigente che ha ampiamente dimostrato di essere abbastanza incapace nel costruire squadre decenti, ma che ha il pregio (per un presidente) di ubbidire ciecamente agli ordini che gli vengono impartiti (è o non è un ex sottufficiale dell’AM?), non sarà che fu fatto solo per portare la società ad un pareggio di bilancio senza preoccuparsi più… Leggi altro »

Giucas
Ospite
Giucas

Io mi domando anche come abbia fatto Corvino a diventare maresciallo. Deve avere avuto Santi dalla sua, perchè non parla nemmeno l’italiano!

Tommaso
Ospite
Tommaso

semplicemente si è raffermato al tempo della naja, non penso venga dalla scuola sottufficiali.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Giucas, fino al 1995 bastava la licenza di terza media per vincere i concorsi per sottufficiali nelle FF.AA, Carabinieri compresi.

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Quando ci si lascia è sempre colpa dell’altro…
peccato per voi che la Fiorentina ha un sacco di estimatori e non solo scemi del villaggio!!

Basta piagnistei, inizia la nuova era Commisso!

DELLA VALLE + LECCAVALLE = GAME OVER !

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

verissimo e poi magari tanti di loro saliranno sul carro

AndreA
Ospite
AndreA

let’s talk chiaramente: io son contento che se ne vanno, soprattutto che se ne vanno cognigni e corvino per i quali avvertivo fastidio solo a sentirli parlare. sono convito che era finito un ciclo, un periodo ed è stato giusto così; ma umanamente l’unico per cui un po’ mi dispiace è proprio lui. e non scordo nemmeno che nell’estate del 2002, quando non ci volevano certo centinaia di milioni per tirare su dal baratro la Fiorentina, si sono fatti avanti solo loro. E nemmeno scordo Liverlpool, Eindhoven, Everton, il primo posto nel girone di CL, 7 anni di calcio più… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Ma è così difficile riuscire a dire, negli ultimi 3 anni abbiamo sbagliato tutto, ma proprio tutto, il 100% delle cose che abbiamo fatto sono state un fallimento totale. Ripreso un incapace seriale che senza la Fiorentina avrebbe smesso perché mandato via da Bologna appena in tempo per evitare che li portasse in serie B, giocatori forti svenduti per 4 soldi solo perché comprati dal precedente DS, giocatori giovani e forti regalati perché non avevano il procuratore giusto, acquisti di decine e decine di bidoni, ecc., ecc., no ovviamente di questo non si parla, loro hanno fatto tutto per il… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

D’accordo con Fabio al 100%

Massi
Ospite
Massi

… Andrea potevi fare le stesse cose, ma in modo diverso: tutto questo distacco e permalosismo allontana anche se, vi capisco, gli entusiasmi portano a spese maggiori …

Duroviola
Tifoso
duroviola

commento proprio da gran signore davvero…la colpa è sempre di noi tifosi che non li capiamo,sti ciabattai che speculano su tutto… io le scarpe le acquisto dai cinesi che almeno ti dicono grazie.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Come sempre loro i buoni e noi i cattivi, di Marchigiani ne ho conosciuti tanti , ma nessuno borioso, permaloso ,saccente e la reincarnazione di Cristo in Terra come questi…

Valter
Ospite
Valter

Ma.. ancora nessun accenno al pessimo lavoro fatto dal corvo?
Sono come il muro di gomma.
Comunque questa gente fin dall’inizio non ha capito.. che cosa era la Fiorentina per Firenze.
Questi.. tolsero tutte le foto e quei pochi trofei della Fiorentina.
Ma questi credevano, e forse anche ora, che la Fiorentina fosse nata con loro..
La Fiorentina é di Firenze.

fox viola
Ospite
fox viola

zero tituli….. si arrivava 4° quando in 3 andava in Champion. l’unica cosa buona è stata che grazie a loro e ai loro amici si è tornati subito in A. Commisso facci un grazia via Corvino. SFV

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

ADV non è permaloso, egocentrico e antipatico come il fratello DDV ma da lui una cosa l’ha imparata bene : loro non sbagliano mai, sempre gli altri………………specialmente se sono solo “clienti”.
Non so se Commisso sarà migliore o meno , cominceremo a capire qualche cosa dalla scelta dei Dirigenti, ma la dipartita dei DV, e soprattutto di Gnigni e Corvino è da salutare con grande gioia.
E’ vero l’autofinanziamento ma quei due hanno gestito il poco denaro disponibile nella maniera più indecente possibile.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

17 Anni Zeru Tituli. Di voi, in “bacheca”, resterà il ricordo di Calciopoli…

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Qualche parola di autocritica almeno in questa ultima circostanza vi avrebbe fatto fare una figura più degna di tutte quelle che avete fatto in 17 anni……. Ma ormai ci siamo abituati…… la colpa è sempre degli altri…… Tornate a fare il vostro lavoro che siete sicuramente più bravi che nel calcio (anche se ci vuole poco)

Carlo
Ospite
Carlo

Carissimo Sig. A. Della Valle la fiducia ed il rispetto sono valori che si guadagnano con il tempo e su cui lavorare costantemente per non perderli. In particolare la fiducia, che é la combinazione di intenzione e credibilità. Il primo aspetto si riferisce alle motivazioni, alle ambizioni e agli obbiettivi che dettano il comportamento e le decisioni prese; il secondo é il riscontro storico che quello che si è fatto ha aggiunto valore… Nel suo caso, Sig. A. Della Valle i tifosi hanno perso la fiducia nella famiglia Della Valle a gestire la Fiorentina… Invece di continuare a negare l’evidenza… Leggi altro »

MARCO
Ospite
MARCO

Come nella vita, anche nello sport l’amore e la passione vanno alimentate di giorno in giorno. Se non sei presente per 3 anni… non puoi dire ti amavo… ma non l’hai capito. puoi dire ho sbagliato e mi dispiace!! comunque sul fatto che siano brave persone secondo me non ci piove. Un po’ dispiace anche perché con Prandelli Gomez etc un po’ di emozioni ce le hanno regalate. Buona Vita e forza Commisso e Barone!!!! w la Fiorentina nunc et in hora mortem nostra!!!

SlevinKelevra
Member
SlevinKelevra

L’unico merito che vi riconosco è quello di aver lasciato i conti in ordine e di aver così agevolato la vendita della società.
Per il resto, bugie, atteggiamenti supponenti e arroganti, l’averci sempre guardato dall’alto in basso, la permalosità e una pressochè allergia alle critiche più che legittime da parte della piazza, non vi rimpiangerò mai.
Buon proseguimento.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

QUINDI IL 16 POSTO DI QUESTO CAMPIONATO ANDAVA INTERPRETATO COME 6°……… Siamo in europa league e non lo sappiamo……..Ormai erano alla frutta avrebbero dovuto lasciare da 3 anni buoni, di fatto avevano innestato il pilota automatico ( Cognini- Corvino) puntando la fusoliera dritto verso terra.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

piange ancora via da Firenze al più presto e non tornarci bugiardo

Alanbengio
Ospite
Alanbengio

Siamo nelle mani del tifo organizzato. Vergogna poerannoi
Forza Commisso speriamo che non inizino a criticarti troppo presto

KillerJoe
Ospite
KillerJoe

Vaiavaia siete dei venditori di fuffa
Vincenti solo se gli altri vi danno gli spazi (negozi o stadio)
Ci sono state annate dove davvero bastava poco per fare un gran salto di qualita’
Bastava solo insistere
Ma una scarpina qua un foularino di la’ un tocco di profumo
Sarete ricordati per venditori di fuffa

Elleffe
Ospite
Elleffe

Ciao Andrea! Da tifoso sono contento che la proprietà della Fiorentina non sia più nelle vostre mani, negli ultimi anni (e non soltanto negli ultimi mesi) è stato più il patire che il godere. Per il fuguro auguro il meglio alle vostre aziende e soprattutto alle tante persone che ci lavorano; vista la fase non semplice che stanno atraversando è giusto che vi concentriate al massimo sul vostro “core business”, anche perchè, per fare calcio, bisogna avere passione e trovo che nessuno di voi abbia mai saputo trasmetterla alla città.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma smettilaaaaaaaaaa!!!! Non cambiate proprio mai, cari DV. Persino nell’ultimo atto della vostra sciagurata gestione non riuscite a fare un mea culpa, nemmeno parziale. Non è questione di interpretazione ma di fatti, caro mio. E lo sai tu per primo ma sei troppo borioso per ammetterlo, esattamente come Diego. Per quanto mi riguarda i ragazzi che sono andati a manifestare in Via Calzaiuoli meriterebbero tutti un monumento, perché è grazie a loro se finalmente vi siete tolti da tre passi. E l’essersi finalmente liberati dalla vostra nefanda presenza mi fa respirare dopo anni di un incubo che sembrava non dovesse… Leggi altro »

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Se vu fosse stati piu presenti e al momento giusto liberati dell’incapacita’ del corvo la gente v’avrebbe rispettato di piu
Ci voleva poco a capirlo

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Siete riusciti a rientrare delle spese, siete dei fenomeni da baraccone… avete preso la Fiorentina a zero, in 17 anni avete investito 200 milioni l’avete rivenduta a 200 e no nvi siete sporcati le mani. Delle persone ingobili

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Ma la potevi prendere te a 0, poi avresti dovuto acquistare palloni, magliette, scarpini, tute, pantaloncini, calzettoni e quello più importante, parco giocatori. Tutto questo vuol dire gratis! Allora hai ragione. Viola semper.

Porsenna
Ospite
Porsenna

ti sei dimenticato il titolo sportivo, altrimenti ti chiamavi ancora Florentia Viola.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Riusciti ad entrare nelle spese certo, ti metterei al Ministero dell’Economia, sai far bene i conti

Japa
Tifoso
japa

Grazie comunque DV, per tutto quello che avete fatto, sono sicuro che ci abbiate messo passione ed impegno, ma purtroppo il calcio e’ cosi, non guarda in faccia a nessuno! buona fortuna!
Ed ora e’ tempo di una nuova era Viola, Benveuto Commisso!!

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

passione e impegno? Buhi di bilancio e plusvalenze semmai!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Onore a chi è andato al flash mob in Via Tornabuoni. E qualcuno aveva anche da ridire……….

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma per piacere…..

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Senza il flash mob s’era nel nulla pe un altri 2 anni! Grandi ragazzi ironici efficaci non violenti e rapidi. I tifosi veri erano tanto a gubbio quanto in ogni trasferta piu’ remota quanto al flash mob liberatorio. Avanti America! A mai piu’ Valleverde!

ferrante
Ospite
ferrante

si! infatti è stato quello!…..ma vaia

Brando2007
Member
Brando2007

Coerenti fino in fondo: non una parola di autocritica neanche adesso. Sono sempre gli altri, noi “clienti”, a interpretare in modo sbagliato quello che hanno dato o fatto. Lo dico io, che sono stato un dellavalliano convinto.

Sghiribizzo
Ospite
Sghiribizzo

Comnento serio e equilibrato. Stessa mia visione.

Franco
Ospite
Franco

Salvi all’ultima giornata…smobilitazione totale dal famigerato gennaio 2016…e ci vogliono far bere che hanno deciso di vendere..trovato l’acquirente….trattato….dal flash mob in poi????….in un mese non si vende un bilocale, loro ci vogliono far credere che vendono una squadra…..gnamo….è ALMENO dal 2016 che avete deciso di far festa.
E sia chiaro: PRIMA è arrivata la smobilitazione …..POI la contestazione dei risultati della stessa….non confondiamo causa e effetto.
E onore a Firenze..che ha contestato civilmente e intelligentemente, senza violenza o tamarrate degne di alter tifoserie.

Paolo
Ospite
Paolo

Bona…

cyrano
Ospite
cyrano

Gli ultimi mesi,!!!????da qui si capisce quanto vi interessava la Fiorentina @.Buon viaggio,con biglietto senza ritorno e non scordatevi Il pugliese e conigno!A mai piuuuuuuuuuu

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Averlo saputo che bastava un flash mob in via tornabuoni a far finire l’occupazione marchigiana, si faceva prima….

doc_fm
Ospite
doc_fm

tu gli infami la mamma (sbagliado intendiamoci, ci mancherebbe altro) e stanno zitti…tu gli tocchi i soldi e subito si preoccupano…magari come imprenditori è anche giusto…ma come uomini…parliamone.

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Come uomini hanno dimostrato di avere valori umani che pochi in quel mondo, ed anche in questo mondo di commentatori web, hanno

Ferrante
Ospite
Ferrante

Un signore a differenza dei beceri che alberga o anche qui

Enrico
Ospite
Enrico

Mi dispiace per Andrea, che rimane un appassionato della Fiorentina…ma Diego non si sopportava più…

stecche
Ospite
stecche

nel complesso meno errori e piu soddisfazioni.

VIA COMMISSO VIA BARONE
Ospite
VIA COMMISSO VIA BARONE

VIA COMMISSO e VIA BARONE!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Vai da Barone e diglielo in faccia se hai il coraggio….

Gnamo
Ospite
Gnamo

Dillo che sei corvino che scrive con il traduttore di Google..

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

“tutto quello che fai e dai è sempre interpretato in maniera sbagliata.”….. aaaaahhh che si stava andando in B lo abbiamo interpretato male!!!! in realta´ si stava vincendo lo scudetto!!!!

Franco
Ospite
Franco

Hanno la classifica rovesciata…..a Foulard non glielo dicono ….gli danno sempre ragione….

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

Cosa pensavi che ti portassimo un mazzo di fiori..ma abbiate le palle di dire la verita invece si nascondersi dietro alle guardie del corpo….non avete portato nemmeno una coppa e vi lamemtate???
Assumetevi le vostre responsabilita ma per piacere!!! 17 anni di chiacchere e pochi fatti.

ErComa
Tifoso
Ercoma

Come ho già scritto in precedenza, la spicciolata davanti ai loro negozi è stato un gesto simbolico di grande forza evocativa. Probabilmente al pari della corsa sul viale dei mille. E come quella, ce ne ricorderemo noi anche tra 30 anni, così come loro non potranno dimenticare. Forza viola forte e duro sanzo pauro

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

medaglina di sughero e a mai piu’, avete mangiato abbastanza sulle nostre teste per 17 anni

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

ANDREA gran signore.
Spero di sbagliarmi ma…….sono quasi sicuro che ti rimpiangeremo.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

parla per te

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Per cosa??….per essere diventati la succursale della Juve?

stefano
Ospite
stefano

Mai un bagno di umiltà, mai un ABBIAMO SBAGLIATO, via non ci mancherete!!!

Jostein
Tifoso
jostein

toccategli tutto ma non le ciabatte

Articolo precedenteIl primo bivio di Commisso: da una parte Montella, dall’altra Spalletti o Gattuso
Articolo successivoAlla scoperta di Joe Barone. Ecco chi è l’uomo ombra di Commisso
CONDIVIDI