Andrea Della Valle torna, ma quale sarà il futuro della Fiorentina?

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

105



Tifosi e città in subbuglio e chiedono chiarimenti sul destino della squadra e del club viola

Non c’è alternativa, Andrea deve tornare a Firenze nei tempi più brevi possibili. I sussurri che arrivano dal club viola danno per certo che il presidente, benedetto dal fratello Diego, dovrebbe sbucare al Centro sportivo Davide Astori, per cercare di rammendare gli strappi che si sono aperti a Firenze. Ormai siamo davvero davanti a una sorta di…insurrezione.
Ma forse l’insistenza dei contestatori, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, alla fine qualcosa l’hanno ottenuta. E così da ieri mattina è spuntata la voce: arrivano. Quando? Si mormora che potrebbero farlo già domani, prima della gara con il Milan. Ma chi verrebbe? Qui le ipotesi si dividono al cinquanta per cento ciascuna. E’ ovviamente più facile che sia Andrea Della Valle, presidente onorario, ma dopo tanto tempo è tornato anche il nome di Diego. Comunque sia il ritorno dei Della Valle per spiegare quale potrà essere il futuro della Fiorentina è dato per sicuro.
Ma occhio, perché il tema dei temi è: per dire cosa? La verità è che non lo sa nessuno. I messaggi che sono arrivati avevano tutti una premessa: «Restano, non vendono, faranno una squadra più ambiziosa, ma senza promesse roboanti…». Ma le tensioni raddoppiate in questi giorni hanno cambiato le cose? Gli ottimisti si aspettano che Diego o Andrea promettano la conferma di Chiesa e la costruzione intorno a lui di una squadra a misura e in gran parte scelta da Montella.
I pessimisti, che sono tanti, invece pensano che i Della Valle non si discosteranno troppo dai bilanci in autofinanziamento. Che Chiesa alla fine se ne andrà e che continuerò il progetto basato sui giovani e sulle idee. 
Certo è solo che lo stato attuale del mondo viola è quello di una crisi infinita, senza prospettive. Ma adesso l’attesa pare davvero a un passo dal finire. Speriamo.

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

torna……. sta casa aspietta a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

A mio avviso, sabato i della Valle, chiunque dei due non faranno un passo per venire al Franchi…

Attanasio II
Ospite
Attanasio II

Tutto sommato, considerato che l’ultimo campionato (un po’ più) regolare lo vinse il Verona….

Luca
Tifoso
luca

la permalosa ora li guarda negli occhi

Valter
Ospite
Valter

Se ritorna, a questo punto, non ce ne frega una beata cippa. Tanto é sempre la stessa zolfa..

rep
Ospite
rep

i DV ci stanno sodomizzando da 3 anni

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

E speriamo continuino !!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

Direi almeno 15

Luca
Tifoso
luca

altro che tre anni……….

Argentinos
Tifoso
argentinos

Io direi anche da una decina ….

axl
Ospite
axl

se esistesse qualche giornalista con gli attributi , la prima
domanda da fare sarebbe : chi paga il trasloco della Mercafir ?…
In modo da avere una risposta netta e chiara…perchè ballano
decine di mln che la Fiorentina non vuole pagare e nemmeno il
Comune…in pratica , parlare di stadio nuovo è gingillarsi col
nulla assoluto , acqua fresca .

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Secondo me i nostri padroncini, magari sbaglierò, devono rendersi conto che dopo aver dimostrato che della Viola che non gliene frega un ***** e averla in 4 anni azzerata come rosa….stanno per perdere anche la tetta delle loro amate plusvalenze , perché a farsi ancora degli anni di ***** come questo , non peschi più neanche nelle interregionali slave degli sfigati che ti vengano a giocare….hai voglia beccare la scommessa poi….

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Io, che sono un pò attempato, ricordo benissimo il film ” il giorno della civetta ” film eccezionale del regista Damiano Damiani. Ricordo che Franco Nero, nel ruolo di capitano dei carabinieri catapultato in Sicilia per combattere la mafia, un giorno si recò ad arrestare un boss mafioso. Alla domanda del Capitano, il boss rispose: io non ho ucciso nessuno, ma se proprio vuol chiacchierare in generale, Le dico che io divido l’umanità in 5 categorie. Gli uomini veri, i mezzi uomini, gli ominicchi, i ruffiani ed i quaqquaraquà. Vedete voi, cari amici viola, a quale categoria ritenete che possano… Leggi altro »

Don Diego Della Sega
Ospite
Don Diego Della Sega

Per favore, ve lo chiedo per favore, facciamo che nessuno va più allo stadio finché la peggior proprietà di tutti i tempi non si è levata di torno?
Guardate che finché non se ne vanno resteremo il nulla che siamo.
È importante che lo capiscano anche i leccavalle….che però sono talmente zappe che non ci arriveranno….. Ma almeno chi l’ha capito, invece di levare gli striscioni, può gentilmente astenersi dall’andare allo stadio??

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Fallo tu….

Don Diego Della Sega
Ospite
Don Diego Della Sega

Sei proprio una leccavalle APPECORATA
Attenta, tieni la testa che torni a Gubbio.
Senza dignità.
Senza attributi.
Nulla.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma no è che sabato sera non sa che fare
non se la fila nessuno

Articolo precedenteCurva Fiesole e Atf: sabato flash mob di protesta in centro a Firenze e spalti vuoti nel primo tempo di Fiorentina-Milan
Articolo successivoVeretout, il Napoli pronto a inserire Diawara come contropartita tecnica
CONDIVIDI