Anna Frank negli stadi: qualche fischio dalla Fiesole. Da altre parti…

112



Sul Corriere della Sera si analizza il delicato caso Anna Frank. Negli stadi italiani, nell’ultimo turno infrasettimanale, non ci sono solo state letture ed applausi. Qualche fischio dalla Fiesole di Firenze durante il minuto silenzioso; ultrà juventini voltati di spalle a cantare l’inno di Mameli, mentre l’ebraista Corradini leggeva il «Diario»; forza-Roma-Roma-olé dalla curva Sud dell’Olimpico, dov’era girato domenica il fotomontaggio in giallorosso.

112
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola_Ruberti
Ospite
Viola_Ruberti

Io allo stadio c’ero e ci son ogni volta che si gioca. la Fiesole è stupenda fino a quando non partono i cori contro i Della Valle e quando qualcuno non fa fischi in momenti delicati. E’ un peccato perché la bellezza del tifo che esprime la curva rischia di essere distrutta da 10 minuti di totale imbecillità. Per non parlare di altro. I fischi su Anna Frank io non li ho sentiti distintamente ma i cori contro i DV e la risposta del resto dello stadio con i fischi si. Uno stadio diviso non è bello. In più non… Leggi altro »

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Quanta ipocrisia….

Solo 20 persone (poche fortunatamente) fischiano in una platea di 30mila e c’è chi ne costruisce un caso !?!?

Pur di infangare la Fiesole…. ma non ci riuscirete mai !!!!!

Avanti Viola. Avanti curva Fiesole !!

Abbonato da 1977
Ospite
Abbonato da 1977

Ragazzini, state veramente diventando patetici, dopo avervi visto gioire per un goal degli avversari, fischi nei momenti più sbagliati, polemiche tra le più assurde, dileggiare i nostri giocatori in difficoltà, ora anche cori intelligenti!!! Povera Fiesole, non rispettata più da nessuno, né allo stadio ne fuori……che tristezza….state riuscendo ad annoiare e disturbare tifosi che sono sempre andati allo stadio per tifare per la nostra squadra, i nostri colori, i nostri giocatori. Ricordo quando a metà anni settanta, a parte il mitico Antonio, la nostra squadra era fatta da giovani (Pagliari….Sella…grandi..!!!!!!..) e da un gruppo di onesti su sudatori (tendi…il grande… Leggi altro »

GAb
Tifoso
GAB

non voglio entrare nella politica proprio perché frequento la fiesole dal 1979 (sono nato nel 71′) e sono contro ogni forma politica negli stadi ma sono anche contro tutte le strumentalizzazioni e contro tutte le pubblicità retoriche e mediatiche. avete dato ad un enorme fatto ignorante tutta la visibilità che i laziali cercavano… complimenti!!! riguardo al coro che state commentando;; anche io non bestemmio e non lò mai fatto, ma è anche l’unico coro che maratona e tribuna ritmavano con le mani seguendo la fiesole e… per chiunque voglia farlo…. basta dire :: MAREMMA BUCAIOLA…con tutto il rispetto per la… Leggi altro »

Ste
Ospite
Ste

Tu sei più demente di quei dementi che giustifichi!

GAb
Tifoso
GAB

ecco un altro leone che offende!!!! hahahaha!!!! la peggio razza!!!

Purgaleccavalle
Tifoso
PURGALECCAVALLE

Accidenti a 8 anni in curva. MAH

GAb
Tifoso
GAB

certo, mi portava mio padre!!!! adesso in fiesole ci sono bambini anche di 3, 4 anni con i genitori!!! ma…. te ci sei allo stadio??? perché mi pare non tu abbia ben chiaro la vita da stadio!!

Potini
Tifoso
Potini

Veramente i bucaioli a Firenze erano i renai che dragavano l’Arno.

schweizviola
Ospite
schweizviola

purtroppo i dementi non hanno colore..

giancampi
Ospite
giancampi

la curva fiesole non mi rappresenta e non rappresenta firenze
bestemmiare per incitare la propria squadra è da teste di castro .
questo è avvenuto da parte di una curva intera per mezzora di fila
fate schifo

Antonio
Ospite
Antonio

Ma si riferiscono alla cantante

Nsivince mai
Ospite
Nsivince mai

purtroppo il calcio rispecchia i nostri comportamenti sociali di gruppo e in questo non ci sono tifoserie migliori o peggiori…diciamo la verità ..gli italiani hanno smesso di crescere da tanti anni a questa parte..l’episodio della figurina di Anna F. secondo me lascia il tempo che trova se pur triste e grave…ma tutto ciò non aggiunge niente di nuovo a quanto assistiamo spesso ai vari stadi..violenza, coltellate, agressioni verbali, petardi, malcostume, trattative ultras con società, non abbiamo sviluppato alcuna coscienza ..eppure ne abbiamo avute di occasioni. E’ lontano il calcio di tutti

Lanze67
Tifoso
lanze67

vergognosi quei fischi ,sicuramente fatto da delle persone che non conoscono la storia ,spero che la societa rimarchi il fatto avvenuto e magari offrirgli un viaggio gratis ad auschwitz birkenau affinche non si ripetano piu

violadasempre
Ospite
violadasempre

Più che altro, speriamo che la Società gli offra il viaggio gratis DI SOLA ANDATA
Così ce li leviamo dai ………..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Complimenti vivissimi a chi ha fischiato (quanta ignoranza e stupidità…Povera gente) e a chi bestemmia facendo un coro, ripetuto molto a lungo e moltissime.volte. Si vede che è davvero piacevole per chi lo canta…
Davvero bella gente

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

oh giovanni, e s’è capito che il coro non ti piace….
…sosteniamola, fino al 90esimoooo….

George Orwell
Ospite
George Orwell

Quando tutta la Fiesole (TUTTA) cantava “sei uno zingaro” a Ibrahimovic non mi ricordo di tutto questo sdegno. Eppure nei campi di concentramento ci andarono anche loro in quanto “razza inferiore”. Per non parlare dei più recenti insulti a Kalinic o al “kebabbaro” Salah.

Quanto alla mitica Curva Fiesole di un tempo ricordo i cori su Weah e Ibrahim Ba e il lancio di banane contro Taribo West.

Ognuno la pensi come vuole, ma con coerenza, sennò troppo comodo.

Kurus
Ospite
Kurus

Assolutamente vero. E, se per questo, la “mitica Fiesole” di “zingaro” lo dava anche a Mutu (una cosa sanguinosa verso un rumeno, dato che i rumeni -va detto- sono in assoluto i più razzisti verso gli zingari che esistano al mondo). Hai fatto un intervento assai degno, e che tiene fede al nick che ti sei scelto: ti faccio i miei più sinceri complimenti per non aver detto nient’altro che la verità. E’ da tempo, e lo ripeto, che la Fiesole è piena zeppa di un mix di fascistelli, ragazzotti di “famiglie normali” e sottoproletariato che lascia facilmente conquistare al… Leggi altro »

pino up
Ospite
pino up

non mi piace il titolo di questo articolo. sembra voler minimizzare i fischi della Fiesole. Anche se pochi, non va trascurato il fatto che il resto della curva sia stata zitta e abbia permesso questi fischi. non me lo sarei mai aspettato.

Lucifero
Ospite
Lucifero

quando ho sentito fischiare avevo voglia di andare via
sono stato un ipocrita è sono rimasto
ma per me la mitica Curva Fiesole è morte e sepolta ieri sera

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

ieri sera? è mo che è morta la fiesole.

Giovanni
Ospite
Giovanni

E le ripetute bestemmie su un coro, ripetuto all’infinito?

Walter
Ospite
Walter

So che è sola una sparuta minoranza di deficienti, ma è giunta l’ora di dire basta a questi mocciosi e di riprenderci tutta la nostra Curva.
Siamo orgogliosi di essere fiorentini, con tutto quello che Firenze e la sua civiltà rappresenta nel mondo. Non possiamo permettere che un piccolo branco di straccioni incivili inquini la nostra storia.
Siamo la minoranza silenziosa, ma sappiamo quando dire basta.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Da condannare anche le bestemmie su un coro, ripetuto moltissime volte….
Ci ho fatto caso solo io?

Potini
Tifoso
Potini

Giovanni, si è capito che per te la religione è molto importante e ci mancherebbe altro. Purtroppo la bestemmia è insita nell’essere toscano, viene usata al posto della punteggiatura, è come respirare. I cori che dici tu ci sono da sempre, li sentivo già io nei primi anni 80. Insisto però nel ricordarti che nel caso della religione ebraica, si insulta anche un’intera etnia, scivolando quindi sull’insulto razziale che è molto più grave.

Fabio
Ospite
Fabio

Premetto che non sono razzista ne tantomeno antisemita, mi piacerebbe che quando si parla di sport si parlasse solo di sport e non di politica, resta il fatto che questa vicenda ridicola ed assurda, 10 imbecilli che hanno fatto 10 figurine, è stata strumentalizzata ed enfatizzata all’ennesima potenza dando adito a successive conseguenti prese di posizione ed opinioni contrastanti puramente politiche. Non c’era da fare alcun minuto di riflessione e non c’era da leggere alcun verso del diario di Anna Frank, così facendo si è dato ancor più risalto e pubblicità al gesto dei 10 idioti (che comunque non hanno… Leggi altro »

Lucifero
Ospite
Lucifero

destra sinistra….ma di cosa stai blaterando
stiamo parlando di Shoa
la conosci la storia?
in tutto il mondo si celebra IL GIORNO DELLA MEMORIA
hai presente?

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Già con la premessa dimostri di essere in malafede. Ipocrisia tipica: si fa una premessa per confutarla appena si approfondisce un attimo. Non ho mai letto qualcuno che dichiara di essere razzista o antisemita.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non c’è da minimizzare, è gravissimo

ospite
Ospite
ospite

togliamo anche le figurine di stalin ai livornesi

ferrante
Ospite
ferrante

ti consiglio di leggere qualche libro……così ….quando non hai nulla da fare…

Potini
Tifoso
Potini

Non avevo visto la parte finale del tuo messaggio: forse hanno ragione qui sotto

Gasgas
Ospite
Gasgas

Fiesole ai minimi storici. Mai vista una curva così pietosa a Firenze. Siamo passati da una curva rispettata, originale e apolitica ad un ammasso di fascistelli presi per il c..o ovunque, che copiano cori e cantano pochissimo. Bei tempi, Onda d’Urto, Collettivo e Vecchia Guardia. Ora abbiamo gli amici dei romani, che schifo.

Mr. E
Ospite
Mr. E

io vivo a Roma e sono Fiorentino, non facciamo altro razzismo… Parafrasando il tuo post (che apprezzo) direi che ora – in curva – ci sono (riferendomi a chi ha oltraggiato la commemorazione) fascisti, antisemiti, filonazisti e negazionisti.

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

si vede che la curva la frequenti poco. ci sono 10000 persone circa, qualche fascistello c’era prima e c’è ora, non generalizzare grazie

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Da quelle curve pero’ spuntavano bombe molotov da tirare ad un povero ragazzo bolognese e tanta lame da piantare in pancia ai nemici di tifo,ricordo pomeriggi degli anni 80 in cui la violenza si toccava con una mano tanto aleggiava in casa e nelle trasferte; non so’ cosa sia oggi la fiesole ma eviterei di mitizzare tempi in cui la guerra da stadio semplicemente imperava.

Viola_Ruberti
Ospite
Viola_Ruberti

Io ancora ci vedo del bello, ma i cori contro la proprietà con il resto dello stadio che ti fischia e i fischi su Anna Frank (che ho sentito poco in realtà, ma forse ricordo male io…bho) sono cose che andrebbero riprese dai tifosi perché 1) sono una minoranza 2) io a questo punto inizio a pensare che qualcuno che ha interessi personali paghi qualcun altro per andare contro i DV perché non si spiega logicamente questo atteggiamento ottuso.

fabio
Ospite
fabio

Fischiare è da deficienti, senza sè e senza ma! Chi non capisce il momento storico che stiamo vivendo, il calcio in questo caso non c’entra nulla, è un deficiente. Siamo tutti Anna Frank, ora e sempre!

doc rob
Ospite
doc rob

come sempre i gobbi hanno dimostrato di essere i più imbecilli. Cosa c…. c’entra l’inno di Mameli con Anna Frank e l’Olocausto. Perché, essere italiano e patriota significa negare gli orrori della storia? Significa essere antisemiti? Che razza di coglioni ignoranti, imbevuti di tecnologia e incapaci di usare un centimetro quadrato della massa pseudocerebrale che hanno sotto le teste rasate. Vomito.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ma che ti aspettavi da quella massa di conigli, inno di mameli odiano gli ebrei fanno i nazionalisti . . . e poi ? a Bruxelles si sono calpestati e morti in 39 per non affrontare in 10.000 quattro ubriaconi inglesi che li hanno caricati . . . .

Il Realista
Ospite
Il Realista

ma che cosa dici?????
volevo vedere te che avresti fatto…..sono morti bambini………….usa il cervello prima di parlare

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Di bambini ne e’ morto 1 e mi spiace tantissimo, ma ti ripeto che erano in 10.000 e quelli che caricavano massimo in 50 all’inizio, quindi se invece di indietreggiare li affrontavano non sarebbe assolutamente successa quella catastrofe, io la storia la conosco benissimo, se poi vogliamo parlare dell’inadeguatezza dell’impianto e delle misure di sicurezza UEFA siamo d’accordo. Io il cervello lo uso stai tranquillo ero presente insieme ad amici di Liverpool tu invece lo hai visto alla televisione o non eri neppure nato?

Il Realista
Ospite
Il Realista

uno che ragiona come te è chiaro che non capisce niente…ero nato eccome e quando muoiono delle persone è sempre una sciagura

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

ma perche’ io ho detto che e’ stata una festa? Io ho detto che se invece di rincuare e schiacciarsi contro il muretto li affrontavano non succedeva quella tragedia.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…no fammi capire, quindi tu non solo trovi normale che siano crepate 39 persone allo stadio, ma la colpa sarebbe pure loro, perché non si sono difesi? Ma tu lo sai che in quella curva c’erano persone normali, che allo stadio non andavano a fare a labbrate? Che i gobbi con gli striscioni con croci celtiche, drughi e minchiate assortite erano dalla parte opposta? E quindi con lo stesso metro di giudizio, quando a Sheffield morirono 96 tifosi del Liverpool, schiacciati dalla calca, se la sono cercata? Continua a cantare “montagne verdi” e “cosa succede in città”…rivisitate…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ma che c’entra Sheffield con Bruxelles li si sono schiacciati perche’ c’erano una volta e mezzo gli spettatori consentiti dalla capienza dello stadio. Ma che sparate a vanvera?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

a Bruxelles mori’ anche un tifoso viola, quanto parlare senza senso.

Luca73
Ospite
Luca73

i gobbi sono e resteranno sempre delle me**e, ma l’inno di Mameli significa non voler dimenticare quali siano i veri problemi attuali degli italiani: disoccupazione, gente che dorme in macchina, immigrazione incontrollata, classe politica corrotta….tutto questo clamore per A.F serve a distogliere l’attenzione dai veri problemi

Sempre Forza Viola

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Benaltrista da 4 soldi.

ferrante
Ospite
ferrante

ecco un altro benaltrista……

Rocco54
Ospite
Rocco54

per colpa di un gruppo di stupidi ci ritroviamo a occuparci di un argomento tragico in un sito come questo, dove ci si accapiglia per questioni tutto sommato leggere (e a volte stupide).
della povera ragazzina, perseguitata, internata e morta per mano nazista, come altri sei milioni di ebrei.
Fiorentini, non dimenticate che Firenze fu liberata dai fiorentini, dai partigiani della città, che sconfissero i nazi-fascisti e consegnarono la città liberata agli alleati.
questa era e è Firenze, questo è il vero “vanto e gloria” della città.

frank
Ospite
frank

chi ha fischiato deve solo vergognarsi. e riguardo chi difende sinisa, si ricordi che era amico intimo della tigre di arkam. quindi un nazifascista razzista e difensore dell’abuso e dell’assassinio. vergogna a chiunque non prenda ferme posizioni contro questa gentaglia. son priorita’ che superano qualsiasi altra cosa.

G.Bresci
Tifoso
Member

Avere il gemellaggio con quelle bestie di Verona, non ci fa onore…i laziali in confronto sono dei ragazzini.

Potini
Tifoso
Potini

Non mi risulta che ci sia scritto niente sul Verona in questo articolo. Se ci sono stati fischi in Fiesole è perché qualcuno, come te, pensa alla politica in un luogo in cui si dovrebbe pensare allo sport.

G.Bresci
Tifoso
Member

Ma come penso alla politica…si commenta il fattaccio della povera Anna e di come le tifoserie si sono comportate.ho solo aggiunto che noi, siamo gemellati ad una tifoseria che vive con il braccio teso ogni domenica e quindi prendercela con i tifosi laziali ci rende poco credibili.

Potini
Tifoso
Potini

Ti stupisci? Hai infilato il Verona in una vicenda in cui non c’entra assolutamente. Inoltre le nostre due tifoserie sono sempre state gemellate nonostante politicamente siano agli antipodi e questi messaggi d’odio nei loro confronti, specie se gratuiti come in questo caso, non li sopporto. Prenditela casomai con chi ha fischiato dalla Fiesole: questo è un fenomeno che andrebbe eradicato sul nascere.

Lucifero
Ospite
Lucifero

e secondo te riflettere sulla Shoa significa pensare alla politica?
ma che persona sei?

Potini
Tifoso
Potini

Lucifero, ma li leggi i messaggi o premi tasti a caso? Ho condannato i fischi dalla Fiesole durante la lettura del testo di Anna Frank!

Potini
Tifoso
Potini

A volte mi ritrovo a dover spiegare tutto come ai bambini. Da cosa è nato questo caso? Dai tifosi laziali, notoriamente fascisti (politica). Di cosa stava parlando Bresci? Del fatto che i tifosi del Verona, che con questo caso non hanno niente a che vedere, sono fascisti (politica). Io non ho mai capito che cosa c’entri mischiare lo sport con la politica, visto che nel calcio si estremizza tutto e si arriva a fare scempi come questo. Ma è chiaro, invece di interpretare un messaggio per quello che è, su internet si pensa subito al peggio e si offende (“che… Leggi altro »

ferrante
Ospite
ferrante

hai perso l’ennesima occasione per stare zitto. I veronesi tifosi del verona intendo, sono nazisti. Hai presente???????? cioè hai presente il nazismo????
pensare ad anna frank è pensare alla politica??????? mi sa che c’eri anche te a fischiare vigliacco!

Potini
Tifoso
Potini

Che messaggio illuminato, ferrante! In questo articolo non si parla del Verona, quindi vuol dire che non hanno fatto niente di male. Offendere il più bel gemellaggio d’Italia per questioni politiche (sì, politiche: gli hai appena dato di nazi a cuor leggero) è meschino quanto il tuo messaggio.

Potini
Tifoso
Potini

Fra l’altro, a proposito di vigliacchi, bisognerebbe sempre scrivere come se si avesse l’interlocutore di fronte, perché è facile su internet lasciarsi andare ad offese come fai spesso tu, ma son convinto che avendomi davanti staresti molto più calmino.

oldstyle
Ospite
oldstyle

Questo commento è il peggio di tutti.
Mah

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Siccome si fischia per fischiare, per far casino, perchè il tuo amico cretinetto lo fa senza sapere il perchè PROPORREI di proiettare negli stadi prima della partita dei filmati sull’olocausto, quelli crudi, con le foto dei cadaveri ammassati, il cumulo di occhiali ad Auschwitz, le foto dei bimbi ridotti alla fame, le interviste ai superstiti. Fatto ciò si aspettano i fischi e si tracciano con le molteplici telecamere ad alta-definizione le persone che lo fanno per poi intervistarli e chiedere il perchè, pubblicando il tutto su FB, youtube o sui media nazionali… Sono queste le attività da intraprendere non il… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Il regime comunista di Stalin ha massacrato piu’ ebrei di quelli nazista. La differenza! Stalin ha vinto la II guerra mondiale.

Kurus
Ospite
Kurus

“Pillole di Storia”, a cura del prof. Giovanni Bagnolesi, edizione speciale per il Typhoso Viola

Sergio
Ospite
Sergio

Stalin era un criminale come Hitler, ha distrutto la vita di milioni di persone oltre che ammazzare cio che di buone c’era nel socialismo sovietico nato da UNA RIVOLUZIONE DI PERSONE SFRUTTATE E MISERRIME.
Stalin però popteva anche essere in buona fede (ma ne dubito) Hitler ha organizzato scentificamente lo sterminio di Ebrei, Rom, oltre che dei suoi nemici politici con una freddo e spietato calcolo.
Il Comunismo vuole la liberazione dell’essere umano. il nazismo la servitù

Lucifero
Ospite
Lucifero

penso che tu non sappia di cosa stai parlando soprattutto tu non conosca la differenza fra GENOCIDIO è DELITTI POLITICI
il problema è che l’ignoranza permette alle tragedie di ripresentarsi

JohnnyRyall
Tifoso
Tardigrada

Bagnolesi ogni volta che leggo i tuoi interventi, e di altri benaltristi come te, criptofascisti, veteroberlusconiani, salviniani dell’ultima ora, mi auguro una purga. Staliniana.

ferrante
Ospite
ferrante

La differenza: che te non hai letto un libro in vita tua

Potini
Tifoso
Potini

Se fosse un pubblico di soli adulti ti darei ragione, per i bambini è meglio introdurre l’argomento in maniera più soft. Proporrei, come successo con alcuni neo nazi, di portare i tifosi antisemiti identificati a fare una visita ai campi di concentramento: ho visto ragazzoni rasati sciogliersi in pianti a dirotto.

oldstyle
Ospite
oldstyle

che pesantezza di commenti

doc rob
Ospite
doc rob

non li digerisci, vero?

oldstyle
Ospite
oldstyle

Eh sì guarda stasera non dormo.

ferrante
Ospite
ferrante

che troll da tastiera!!!!!!!!!!!!!!

ferrante
Ospite
ferrante

anche firenze ospita quindi gruppucoli di beceri fascisti decerebrati……
cosa che fino a pochi mesi fa sarebbe stata non solo impensabile ma inaccettabile.
ecco a cosa porta l’ignoranza

Kurus
Ospite
Kurus

Pochi mesi fa….? Amico mio, ma lo sai da quanti anni Casapound cerca di stabilirsi nelle vicinanze dello stadio? Prima ci provò nel viale Duse, poi per un certo periodo è stata in via D’Annunzio a Coverciano (da dove è stata fatta sloggiare). Vorrei calorosamente informarti che un suo “leader”, Saverio di Giulio, è un “ragazzo della Fiesole” (e sì, ogni tanto facciamolo qualche nome!), e non da ieri. Andiamo alle Cure, sempre a poca distanza dallo stadio. Lì ci sono, in via Mario Pagano, altri bei fascistoni e di quelli sodi, al “Ghibellin Fuggiasco”. Poi vediamo un po’: sarà… Leggi altro »

ferrante
Ospite
ferrante

kurus intendevo firenze come stadio
delle vicende dei fascisti in genere sapevo….

Kurus
Ospite
Kurus

Sì, avevo capito. Ma la presenza dei ….. in Fiesole è oramai di non brevissima data, Ferrante. Credimi. Saluti e Forza Viola!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Se fossi in uno dei personaggi che tu spavaldamente citi ti farei una bella querela per diffamazione cosi’ capiresti la differenza fra paese democratico e regime comunista.Un saluto e forza viola.

Kurus
Ospite
Kurus

E dove avrei “diffamato”, scusa? …. La persona che ho nominato è un noto frequentatore della Fiesole, che è un leader di Casapound a Firenze è notissimo e si fa persino fotografare in San Jacopino assieme a un altrettanto noto esponente del Partito Democratico, andando su tutti i giornali. L’ho forse insultato?…. Gli altri luoghi che ho nominato stanno là, perfettamente a disposizione di tutti. Mi viene il sospetto che tu non sappia esattamente che cosa sia una diffamazione passibile di querela, caro il mio Michele Pezza (hai visto? Ho fatto anche il tuo nome!). Mischi simpaticamente la diffamazione coi… Leggi altro »

Lapalisse2
Tifoso
Lapalisse2

A chi ha fischiato nella nostra Fiesole (e altrove) chiederei perché. Nazistelli protervi o ignoranzai o ribellismo malinteso? Vorrei capirlo, ammesso che sappiano elaborare una spiegazione.

Il Realista
Ospite
Il Realista

no davvero fatemi capire davvero qualche cretino deficiente totale in fiesole ha fischiato Anna Frank?
……poera fiorentina……………………..

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

A parte la solita ipocrisia tipica di questo paese, che definire penoso è un eufemismo, purtroppo il vento fascista sta tornando un po’ ovunque. Non che fosse morto ma sta rialzando prepotentemente il capo grazie alla memoria sempre più sbiadita di quei tempi. A quei pischelli rasati con le svastiche e il saluto romano, gli farei rivedere o far raccontare un po’ di quei tempi.

doc rob
Ospite
doc rob

il paese è stato seminato di stupidi e le pianticelle crescono, innaffiate con l’ignoranza più bruta

deno
Ospite
deno

…mi domando se il frequentatore delle curve ha perlomeno un minimo di sentore di chi fosse Anna Frank e cosa sia successo neppure troppo tempo fa….

luca viola vero!!!!!
Ospite
luca viola vero!!!!!

Solo e soltanto un ammasso di coglioni tutti…..anche se i gobbentuss sono andati un po troppo oltre rispetto!!!!vale x tutti

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

l’episodio di roma è da condannare mi sembra un fatto evidentissimo,appunto però con l’ausilio delle telecamere responsabili individuati e puniti,caso chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,invece ora a mio avviso si sta esagerando al contrario,cioè si può essere persone per bene e di cultura anche se non si è letto il diario di anna frank!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,l’importante è combattere ogni forma di intolleranza razziale,ma fare un dramma ora come si sta facendo in questi giorni mi sembra eccessivo.erano alla fine una quindicina di dementi che al posto del cervello hanno la segatura,individuati ,puniti ribadisco caso chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

frank
Ospite
frank

ma se si leggeva a scuola prima ai tempi mia, si vede che han smesso di darlo come compito. questi sono gli effetti

jacopo
Ospite
jacopo

che brutta fine la fiesole…

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Vergogna! Fascisti antisemiti anche in Curva Fiesole, dove un tempo (felice) simile gentaglia non osava mostrarsi.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Io sono in fiesole, qualche coglione ha fischiato ma erano veramente 4 gatti

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

parterre purtroppo anche solo quattro gatti bastano per far fare una pessima figura alla nostra citta ……….

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Condivido in toto

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Ai 4 gatti andrebbe detto gentilmente di smettere o di andarsene

Il Realista
Ospite
Il Realista

e allora chi sentendo i fischi ha avvallato la cosa non intervenendo è come se avesse fischiato anche lui

G.Bresci
Tifoso
Member

Hai ragione, ma ti ricordo che razza di gemellaggio abbiamo con i veronesi che vivono ingessatti con il braccio teso.

forza viola
Ospite
forza viola

Hai ragione. A me il gemellaggio con l’hellas fa schifo. Riconosco solo quello con il Toro

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Ah perché secondo Te, io che la penso diversamente da loro, ma sono andato allo stadio per divertirmi, rilassarmi, svagarmi, staccare la spina, ecc….
Sentiti i fischi, avrei dovuto abbandonare il mio posto, i miei amici e la visione della partita, per relazionarmi con questi individui, cercando di fargli la morale ?!?!?!?

Qui si sta perdendo il cervello gente !!!
Ma in che mondo vivete ?!?!

A dir poco mi sarebbe pure toccato leticare e far volare le mani (per difendermi magari) rischiando pure il daspo….!?!?

Vaia vaia…. pensate alla Fiorentina è meglio !!!

Guga
Ospite
Guga

Fino a qualche hanno fa, ti assicuro che non sarebbe mai stato permesso un gesto come questo. Quella era la mia Fiesole, questa proprio non la riconosco più.

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Sono 21 anni che ho l’abbonamento in fiesole e ne ho viste tante. I coglioni c’erano prima e ci sono, di più, oggi….

Marzio
Ospite
Marzio

Quattro gatti, che però in TV si sono sentiti benissimo……

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche allo stadio

forza viola
Ospite
forza viola

Peccato per gli idioti che hanno fischiato. Certo, farsi fare la predica da personaggi schifosi e razzisti come Tavecchio è insopportabile. Ma il diario di Anna Frank contiene pagine intense e importanti e quindi chi se ne frega di Tavecchio.
Firenze ha una pagina gloriosa di antifascismo che va onorata tutti i giorni.
Forza viola sempre e sempre antifascisti e antirazzisti
Enio (forza viola)

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Sicuramente con l’età che avanza non vado a migliorare e sentirò sempre peggio, ma io pur essendo in Fiesole questi fischi non li ho sentiti.
se fosse vero sarebbe veramente da DEMENTI con il diploma.

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

purtroppo anche in fiesole non mancano gli idioti ….

Lorenzosanminiato74
Tifoso
lorenzosanminiato74

La mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Cmq penso sia colpa del PD/DCdella regione Toscana, le varie provincie e comuni
Che ormai non insegnano e non promuovono più certi valori , la Storia etc

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Basterebbero una scuola pubblica decente e famiglie che educhino i figli

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Dovrebbe essere la scuola a farlo …

Viceversa
Ospite
Viceversa

Speriamo vengano dimaio e dibattista. Così siamo a cavallo.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

apprezzo la tua ironia

Articolo precedenteSimeone, si sblocca al Franchi e urla sotto la Fiesole
Articolo successivoCrotone-Fiorentina: allo Scida arbitra Maresca. Al Var Guida e Nasca
CONDIVIDI