Ulivieri: “Grave aprire la Sud perché chiusa la Nord. Non erano squalificati i seggiolini”

17



Mettere in vendita i biglietti della curva Sud ai tifosi della curva Nord squalificata per razzismo per Lazio-Cagliari è stata “una furbata” e “un grave errore”. Così il presidente dell’Associazione italiana allenatori e vice presidente della Figc, Renzo Ulivieri, commentando la decisione della Lazio domenica scorsa. “È come pensare – ha aggiunto Ulivieri entrando in consiglio federale – che la Figc voglia squalificare i seggiolini e non chi c’è seduto. Anche se i regolamenti non lo contemplano, c’è anche il buon senso e il sapersi comportare”. Commentando l’episodio degli adesivi antisemiti attaccati in Sud da alcuni sostenitori biancocelesti, Ulivieri è stato chiaro: “Un comportamento bestiale. Sono persone che non conoscono la storia recente, a questi ragazzi è mancata anche la scuola e probabilmente la famiglia. La lettura del diario di Anna Frank prima delle partite? Il calcio qualcosa può fare. Noi allenatori siamo impegnati già dai settori giovanili, chi la pensa diversamente è fuori”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
i\' pecora
Ospite
i\' pecora

IN EFFETTI QUI AVREBBE ANCHE RAGIONE…

Treics
Ospite
Treics

Il razzismo è una cosa bruttissima ma Lotito non ha fatto nulla che vada contro i regolamenti. Se mi squalifica o una curva non significa che non devo vendere i biglietti degli altri settori. Magari la prossima volta il giudice sportivo ordinerà la partita a porte chiuse, in questo modo Lotito non potrà fare nulla. Ma anche se moralmente ha fatto una bastardata a livello legale non ha infranto nessun regolamento.

Antonio
Ospite
Antonio

in effetti per uno che è riuscito a farsi spalmare i debiti in 23 anni questa è una bazzecola

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Noi allenatori dice l’articolo siamo impegnati già dal settore giovanile. Chi la pensa diversamente s’ fuori. Ebbene non s’ una forma di razzismo anche questa?

JohnnyRyall
Tifoso
Tardigrada

Noto con piacere che del discorso di “Renzaccio” non hai capito un ca… volo.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Certo. Quelli come te sono un’ altra razza

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ha parlato il compagno Ulivieri.

giovanni
Ospite
giovanni

parla te allora, sentiamo che cose brillanti hai da dire…

irisviola
Ospite
irisviola

Se pensi che si debba essere comunisti per non essere un razzista, un antisemita e un miserabile sei fuori come un terrazzo. Addio

giancampi
Ospite
giancampi

giusto punire la lazio e i loro tifosi
ma secondo voi i cori con bestemmia incorporata fatti per mezzora di fila vanno bene?

Potini
Tifoso
Potini

Le curve sarebbero sempre chiuse, almeno in Toscana e Veneto. Poi, se vogliamo essere precisi, la bestemmia non emargina un’etnia, studia un pochino: stai mettendo sul fuoco un argomento che non c’entra.

Farfa
Tifoso
Trusted Member

Grande Renzaccio, da pubblicare su Spinoza….

Farfa
Tifoso
farfa

Grande Renzaccio!

Lanze67
Tifoso
lanze67

normale,che novita con i debiti che aveva la lazio dovevano ripartire dai dilettanti ,ma sai a roma …..

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Pienamente d’accordo. Tre giornate a porte chiuse, ammenda salatissima e penalizzazione di almeno 6 punti. L’antisemitismo andrebbe contrastato col pugno di ferro, altro che chiacchiere e ipocrisia.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Forse ti sei dimenticato i 5 anni di squalifica a Lotito a livello non solo in italia ma anche in europa perchè è lui che ha autorizzato a vendere i biglietti della sud ad 1 euro. Quando gioca la Lazio in casa quanti tifosi laziali ci sono in curva sud?

piccio
Ospite
piccio

nooooo!! ma che dici!!
pensiamo a multare le società perché ritardano di 4/5 minuti l’ inizio delle partite o perché uno steward s’ è beccato un pesantissimo acino d’ uva sul collo. se gli piglia la giugulare…

Articolo precedenteCrotone, Nicola: “Rigore Roma? Inesistente. Con queste prestazioni ci possiamo salvare”
Articolo successivoBernardeschi: “Sono a disposizione dell’allenatore. Do sempre il massimo”
CONDIVIDI