Antognoni: “ADV, sfogo di pancia. Clima particolare, ma annata non negativa”

125



Parla così Giancarlo Antognoni, a margine di un evento, come riporta Radio Bruno: “Clima particolare, ma comprensibile per la situazione che si è creata negli ultimi periodi. Ma una stagione non da buttare, forse la Fiorentina ha fatto i punti dell’anno scorso. Siamo ancora in lotta per l’Europa, tutta questa negatività non la vedo. Per il futuro ci sono tutte le possibilità perché la squadra possa riprendere il proprio cammino. Ci sono state qualificazioni in Europa negli ultimi anni. Un’annata così dopo quattro-cinque anni positivi ci sta.

ADV? La reazione del presidente credo sia stata più di pancia, anche vista la partita. Uno sfogo plausibile, ma credo che dalla parte della proprietà ci sia sempre la volontà di migliorare sempre questa squadra. Bernardeschi? È comprensibile anche la sua reazione, uno sfogo dovuto al momento della partita. Pioli? L’ho avuto da giocatore, un ragazzo esemplare sia in campo che fuori dal campo. Da allenatore i risultati parlano chiaro, credo che sia un allenatore moderno, che ha fatto bene fino ad adesso. Ora c’è da pensare a finire il campionato nel modo migliore, poi si deciderà. Credo che anche Sousa in due anni alla Fiorentina abbia lavorato bene, ha fatto 120 punti in due anni”.

125
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
maurizio milano
Ospite
maurizio milano

SPERIAMO NON ABBIA MANGIATO FAGIOLI !!!!

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

IO STO CON ANTOGNONI
Forza infamate anche lui perchè VI HANNO RUBATO IL “FOGNO”

ZINZO
Ospite
ZINZO

ANDATE A LEGGERE IL INK DI SIMONE DA IMOLA E CAPIRETE IN CHE MANI SIETE VOI CARI CLIENTI CHE LECCATE TANTO QUESTA PROPRIETà E SOCIETà !!!! PER QUANTO RIGUARDA GIANCARLO è STATO E SEMPRE SARà IL NOSTRO CAPITANO UNICO GRANDE E VERO CAPITANO !!! PERò UN GRANDE ERRORE A INVISCHIARSI CON QUESTI PERSONAGGI LO HA FATTO !! I DELLABALLE SONO STATI ANNI A NON VOLERNE SAPERE DI LUI !! POI ORA HAN VISTO CHE LE ACQUE A FIRENZE COMINCIAVANO AD AGITARSI E ALLORA GLI CI VOLEVA UNA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO E CHI MEGLIO DI ANTONIO ? AMATO DA FIRENZE TUTTA… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Come se il link di Simone fosse Vangelo. Io sarò anche Leccavalle, ma qui è pieno di checche isteriche e te ne fai pienamente parte.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma è perfettamente normale a mio avviso soprattutto a caldo lo sfogo del presidente andrea, gia c’era la delusione per come è andata la partita, e per un paio di ennesime sviste arbitrali a danno della fiorentina, poi la stampa come al solito lo incalzava con le domande sul futuro e sui cori di contestazione, e ripeto a caldo andrea è umano si è sfogato come ha detto giustamente l’unico 10 con una reazione di pancia, tutto li a mio avviso. ora i giornalisti ci sguazzano sulle parole di andrea, stanno gia disegnando scenari apocalittici, con i dv che mollano… Leggi altro »

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Io continuo a non capire perchè Antognoni sia tornato nell’attuale Fiorentina…lo avrebbero dovuto chiamare appena arrivati e nominarlo presidente esecutivo,invece lo hanno di fatto snobbato per quattordici anni per poi non affidargli nemmeno un ruolo ben definito…lui che è il simbolo stesso della passione viola,conoscendo la situazione e il modo di fare di quelli,se ne doveva restare a Coverciano secondo me…tanto c’è da scommetterci che persone che non hanno riconoscenza verso nessuno,al momento che non farà più al caso loro non si riguarderanno a mandarlo via,magari inscenando l’ennesimo teatrino,come con Prandelli o Montella,tanto per fare degli esempi recenti…

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

..ovvia…anche Antonio viene infamato visto che non si allinea alle critiche di coloro che pensano di “meritare di più”!!!!
…ma non vi viene forse il dubbio che avessero ragione gli empolesi con il loro striscione:”ciao mitomani”?!?!?!
Secondo me tutti i torti non ce l’hanno…..

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ha ragione,perchè considerarla annata negativa,non siamo retrocessi!Secondo voi lo capisce che lo stanno prendendo per i fondelli?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No, purtroppo no

Mau44
Ospite
Mau44

Non vorrei che anche Antonio sia diventato, letto l’articolo, anche lui un aziendalista!!!

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Allora siamo alla frittata. Offese ad Antignioni? Chiamarlo “Venduto”. Ma quanti gobbi si sono infiltrati qui e allo stadio? Ma ragazzi ma li chetiamo? Ma siete pazzi? Antognoni? Ma chi scrive qui teenagers? No via non se ne puo’ piu’. Allo stadio private a contestare Antignioni e vediamo se arrivate a casa camminando! Ma via ….

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

SE LEGGI LE PAROLE DI ANTOGNONI CAPISCI CHE QUALCOSA NON QUADRA…. PARACULTIME

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Antognoni non si discute mai!!! Ha ragione anche se a torto. Altra cosa è giudicare i comportamenti arroganti, ma soprattutto snob dei D.V.

violaceo
Ospite
violaceo

Il caro bernardeschi non si può permettere di chiamare i tifosi pezzi di m……a , se io fossi la società , lo obbligherei ad andare in televisione a chiedere scusa , in caso di rifiuto panchina , io sono un tifoso da 40 anni e montati ne ho visti tanti , e fanno tutti la stessa fine , chiedere a merdolivo , la sua è comunque una tattica per andarsene senza tante storie

un cliente
Ospite
un cliente

Speriamo che lo sfogo di pancia l’abbia avuto quando aveva un cesso a portata di mano.
Vaiavaia

Simone da Imola
Ospite
Simone da Imola

Riguardo le ambizioni della dirigenza viola è molto illuminante questo articolo: http://m.calciomercato.com/news/fiorentina-scatta-l-obbligo-di-riscatto-per-cristoforo-e-olivera-20827
Se è tutto vero è la cartina al tornasole della situazione pietosa in cui versa la nostra amata Fiorentina!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

NON CI SONO PAROLE !!!!!!!! Credo che questo illuminante articolo faccia lievitare i gonzi da 20 mila a 30 mila !!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

PETOS BILL FAKE NEWS GELOSO NON DI FIRENZE e COLLUSO CON AGNELLI
MAI UNA PAROLA DI INCORAGGIAMENTO PER LA SQUADRA perche sei gobbo dentro. Stiatta lassu’ nella nebbia del nord babbeo!
e gonzo sarai te!
Te la viola la critichi io la VIVO ogni giorno,
Te Firenze la sogni io la VIVO ogni giorno.
eat you heart old men!

cav974
Ospite
cav974

Non si offende nessuno ma, ti capisco Girolamo.
Forza Viola Réunoin Viola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GIROLAMO SEGHETTA, ti consiglio Lourdes anziché Firenze. È forse la tua ultima speranza. E, da come sei “messo”, temo che le possibilità siano minime anche lì.

Patcom
Tifoso
Member

Poero Giancarlo anche a te i ciabattini t’hanno rimbambito i’ cervello! Davvero la un ti sembra un’annata negativa? Si fà ridere tutti, l’è un gran puttanaio e Andreino continua a guardare i giocatori negli occhi e a te la un sembra una roba da vergogna? Mah tu mi sei cascato tanto di stima con tutto i’ tuo pigolare per farti assumere e ti sei venduto la primogenitura per un piatto di lenticchie! Hai visto come ti considerano? Ti mandano alle cene dei Viola Clubs, ti mandano ad accompagnare i giocatori quando vanno a firmare gli autografi e ti mandano davanti… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Accidenti che considerazione hai di Antognoni!!
Eri un paladino del suo ritorno, e adesso che è tornato alla prima parola che non avvalora le tue convizioni, queste son le parole per lui?

Complimentoni!!!

Ma alla fine non mi meraviglia la cosa. E’ l’ennesima conferma che non vi va mai bene nulla, se vien fatto X volete Y, se vien fatto Y volete X.
Questo siete!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mi sembra che moltissimi di noi avevano già capito quale fosse lo scopo dell’inserimento di Antognoni nel Circo Equestre. ” NUN C’E’ BISOGNO A ZINGARA P’ANDIVINA’ CUNCE’ “

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ecco prezzomolina!

Continua a offendere Antognoni.
Ascolta, scrivi italiano che il terronese non lo capisco. Al massimo inglese.

?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quale sarebbe l’offesa Ad Antognoni? Dire che fa da parafulmine? E’ quello che sta facendo in questo momento. A meno che tu non mi dica, naturalmente con dovizia di particolari, quale è il suo incarico all’interno del Circo Equestre. Detto questo, ti farebbe decisamente bene imparare un po’ di “terronese”. E (perché no?) anche un po’ di romano. Poi, se proprio vuoi essere “poliglotta”, anche un po’ di siciliano e un po’ di sardo non andrebbe male. Sai ho “radici” anche nelle due maggiori isole italiane e un aiutino potrei anche dartelo. Però, prima di questo, mi dovresti spiegare quale… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

AH AH AH….esilarante!!!

Ma sei la scimmietta che al circo mettono sulla spalla dei clienti per fare la foto?

No no, a me basta il fiorentino e inglese.
Senza offesa, sia ben chiaro!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Esilarante cosa? Il ruolo di Antognoni nel Circo Equestre?

Spippolo
Ospite
Spippolo

VIENI FURBINA….. TE SEI Esilarante!!!

?????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Rispondimi sul ruolo di Antognoni nel Circo Equestre. Vedo che continuo ad eludere reiteratamente la domanda SPIPPOLINA.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Hi hi hi… Vieni scimmietta Furbina, Fai la finta tonta? ??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il ruolo di Antognoni nel Circo Equestre SPIPPOLINA.
“Il suo ruolo mi dici qual’è?” direbbe Renato Zero, cara SPIPPOLINA.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Fantastica sei. Una macchietta, una Scimmietta Furbina ?.

Dirigente. Non certo lo stolto che si fa manovra come sostieni te, macchietta. Scimmietta Furbina ?.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dirigente di cosa? Quale settore dirige SPIPPOLINA? Rendimi edotto. Il suo ruolo mi dici qual’è? Lui stesso si defini jolly. Cioè NULLA praticamente.
Su SPIPPOLINA sforzati il suo ruolo mi dici qual’è?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Non certo colui che si fa manovrare dagli altri, come offensivamente dici te.
Dirigente.
CONTINUA, SCIMMIETTA… HI HI HI ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dimmi il suo ruolo e cosa dirige SPIPPOLINA.
Cosa dirige ed il suo ruolo SPIPPOLINA.
Cosa dirige ed il suo ruolo SPIPPOLINA.
Cosa dirige ed il suo ruolo SPIPPOLINA.
Cosa dirige ed il suo ruolo SPIPPOLINA.
Cosa dirige ed il suo ruolo SPIPPOLINA.
Ma sei tonto e non sei in grado di capire una semplicissima domanda?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E’ inutile che insisti con la pappagallina Spippolina. Non sa nulla sull’elettroconduttività dei metalli nobili. L’Antognodio poi ha una temperatura critica superiore al Niobio, il che lo rende perfetto a stress elettrici di qualsiasi tipo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????
È tonto CONTE, c”e pop da fare. Non capisce le domande la SPIPPOLINA.
?????

Spippolo
Ospite
Spippolo

Lo so lo so, capisco che per sentirti meglio di ciò che sei necessiti di sminuire gli altri, ma tranquillo, continua pure, a me non mi da fastidio anzi, se è per il tuo bene…. Scimmietta.
È un dirigente. Probabilmente in un’azienda non sportiva sarebbe sotto la voce RISORSE TECNICHE, data la sua esperienza, quindi capace di affrontare qualsiasi situazione con cognizione di causa.
Sei contenta, scimmietta ?, te e il tuo fidanzato qui sotto?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SPIPPOLINA risorse tecniche? E che vuol dire? Il ruolo, voglio sapere il ruolo!!!!! Vabbé, visto che sei proprio tonto e che forse interpreti il termine ruolo con quello “calcistico”, uso un sinonimo: dimmi le MANSIONI di Antognoni o, per essere ancora più preciso, il COMPITO, l’INCARICO, la FUNZIONE, l’ATTRIBUZIONE, L’INCOMBENZA a cui deve attendere (verbo che, a beneficio del tonto che sei, nella fattispecie, non significa aspettare).
Vediamo se ora ai capito SPIPPOLINA.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente: “se ora HAI capito”.

Spippolo
Ospite
Spippolo

Redazione, lo passare il commento?
Grazie.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Redazione, potete passare anche quello mio di commento?
Grazie

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ogni tua OFFESA, é un generoso complimento.
Gradirei solo, quando vieni a Firenze, se mai verrai e mai tu ci sia stato, ti mettessi un bel cartello per farti riconoscere. Magari che so, un felpa con scritto “scimmietta”.
Cosicché te lo spiegherei.
???

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non conosci il senso del ridicolo. Quale sarebbe l’offesa? Definirti TONTO dopo che non hai fatto altro (dal tuo post delle ore 15:58 di ieri) che definirmi “SCIMMIETTA”? Vai a controllare l’ordine cronologico dei post!!! Sei semplicemente ridicolo e patetico. Non sai più a quale Santo voltarti. Stai facendo da ieri figure meschine perché non riesci a dire il vero ruolo di Antognoni in senso alla società!!! Te lo ripeto per l’ennesima volta: DIMMI QUALE SETTORE DIRIGE il buon Giancarlo. Fin quando non me lo dici (e fin quando non avrò effettuate la relativa ricerca) continueremo in……… ETERNO in questa… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Ma scimmietta non è un offesa, scimmietta!
Il suo ruolo è quello di Dirigente.
Se poi vuoi i dettagli, chiedi in società. Io non sono all’interno e francamente non mi interessa, basta che sia IN Società perchè di lui mi fido, e certo so che non è uno stordito che si fa abbindolare come un TONTO al contrario di quel che sostieni te
Per quello che ha detto Antognoni, il suo ruolo comparato ad azienda non sportiva, a mio parere, è RISORSE TECNICHE. Vista l’esperienza in materia Calcio e Fiorenetina.
Stai serena scimmietta, le tue offese son COPLIMENTI!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SPIPPOLINA “tontolina”, risorse tecniche è troppoo generico. Dici che occorrerebbe domandare in società? Beh ho dato una controllatina sul sito ufficiale (Viola Channel) e non sono riuscito a trovare l’organigramma societario. Ma forse non sono stato in grade di fare la ricerca. Ho fatto un’altra ricerca su Wikipedia (con aggiornamento al 7 maggio u.s.) e l’organigramma societario viene così riportato: AREA DIRETTIVA Presidente: Mario Cognigni Consiglio di amministrazione: Andrea Della Valle, Mario Cognigni, Sandro Mencucci, Paolo Borgomanero, Maurizio Boscarato, Carlo Montagna, Giovanni Montagna, Paolo Panerai, Gino Salica, Stefano Sincini Collegio sindacale – sindaci effettivi: Franco Pozzi, Massimo Foschi, Giancarlo Viccaro,… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

L’assenza di Antognoni nell’organigramma societario è molto interessante. Ancor più agghiacciante è rilevare che il sito ufficiale della ACF Fiorentina è Violachannel e qui in nessuna pagina appare un qualcosa che somiglia almeno lontanamente ad un organigramma societario. Anche da queste piccolezze si vede che accozzaglia di raccattati i DV hanno messo insieme, senza un briciolo di professionalità. E il bello è che digitando “organigramma societario ACF Fiorentina” appaiono gli organigrammi societari delle altre società di calcio della serie A. Che buffoni! Detto questo mi auguro che il grande Antonio prenda il posto di Freitas, ma ho i miei dubbi…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CONTE, che Giancarlo possa prendere il posto di Freitas è la prima cosa che è venuta in mente anche a me. E anch’io come te nutro forti dubbi. Ma staremo a vedere.
Mi conforta il fatto che anche tu non sia riuscito a trovare l’organigramma societario sul sito ufficiale. ?
Ho perso una quindicina di minuti ma non ne sono venuto a capo. Dopo di che ho consultato Wikipedia in cui viene riportato l’organigramma che ho trascritto ed in cui nessuna “ombra” del ruolo di Giancarlo.

Spippolo
Ospite
Spippolo

È quindi?
Cosa vuoi sostenere con ciò?
Che sei bravo a far ricerche nel web?
O che Antognoni si è fatto intortare come uno stordito?
Io, al contrario tuo, ho stima di lui e ritengo che se ha accettato il ruolo che gli hanno dato, qualunque esso sia, ne è ben contento e crede nella società.
Se ritieni che il suo ruolo sia solo quello di parafulmine, con accento offensivo, lo offendi.
Se “la luce” dice tranquilli, io gli credo.
Ma a Firenze ci sei mai stato?
Ciao scimmietta ??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E quindi che cosa? Non esiste nell’organigramma societario punto. O, quanto meno, ancora non gli hanno assegnato un ruolo ben definito. Ma non c’era bisogno di un indovino per capirlo (ti risparmio la strofetta napoletana) dal momento che lui stesso ha detto di essere un jolly (tradotto significa TUTTO e NIENTE). Ma se non capisci questo non ci posso far niente. Posso dolermene per te che non ci arrivi, ma tant’è. Attualmente, ti piaccia o no, Giancarlo potrebbe rientrare (vado a ……. naso) in quell’AREA COMUNICAZIONE (diretta dalla Tura) con il profilo di “Uomo immagine” che, in buona sostanza e… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Si ma qual’e il tuo problema?
Se non è scritto nell’organigramma, che vuol dire?

Ma davvero ti ritieni così superiore?
Davvero credi che siam tutti grulli e te l’unico sano?
Poera scimmietta, ti ripeto, mi stai riempiendo di complimenti.
Ma a Firenze ci sei mai stato?
Ciao essere superiore. Ciao scimmietta.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non è che se non sia scritto nell’organigramma è un fatto gravissimo. Il problema è che, oltre a non essere ufficialmente presente nel suddetto organigramma, NON HA (per sua esplicita ammissione) un ruolo ben definito. Ma lo vuoi capire o no? Ed allora se non ha un ruolo ben definito qualche domandina occorrerebbe porsela. Perché non ha questo ruolo ben definito? Ma, a quanto pare, ti fa comodo che tu non te la ponga questa domanda. Mi fa ridere (anzi sganasciare dal ridere) quello che hai scritto in chiusura del precedente post e cioè che se “la luce” dice tranquilli… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per ricondurre la discussione (che è stata decisamente lunga) in un alveo pacato e (perché no?) costruttivo, devi anche considerare una cosa di non poco conto. Premesso che non sappiamo quanto durerà questa proprietà (mi auguro ancora per poco), devi anche valutare che Antognoni, entrando in questo Circo Equestre, si è – almeno potenzialmente – “bruciato” in prospettiva nuovo acquirente. Come ben sai, i prescritti (a torto o a ragione) gli sbatterono la porta in faccia subito dopo il loro insediamento. Temo che altrettanto potrebbe fare una nuova proprietà proprio per dare un taglio netto con il passato, così come… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quale sarebbe l’offesa SPIPPOLINA? Quella di definirti TONTO dopo che non hai fatto altro (dal tuo post delle ore 15:58 di ieri) che definirmi “SCIMMIETTA”? Vai a controllare l’ordine cronologico dei post!!! Sei semplicemente ridicolo e patetico. Non sai più a quale Santo voltarti. Stai facendo da ieri figure meschine perché non riesci a dire il vero ruolo di Antognoni in senso alla società!!! Te lo ripeto per l’ennesima volta: DIMMI QUALE SETTORE DIRIGE il buon Giancarlo. Fin quando non me lo dici (e fin quando non avrò effettuato la relativa ricerca) continueremo in……… ETERNO in questa querelle. Quindi, tornando… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Il ruolo è quello di un dirigente di una società. Peraltro ha fatto carte false per rientrare ben sapendo che ci sono Della Valle, Cognini, e compagnia cantante. Quindi se non condivideva il pensiero della proprietà era liberissimo di starsene dov’era prima. Il problema a parer mio è che nel tuo caso è sufficiente parlar male della società. Senza però rendersi conto del ruolo che ricopriamo come città nel contesto italiano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chiedo anche a te: dirigente di cosa? Di quale settore si occupa? DS no perché abbiamo l’analfabeta calcistico; Presidente no perché lì abbiamo l’omo nero; team manager è un certo Ripa; Rogg è il Direttore Generale (addetto a firmare i contratti della prima squadra senza far mettere a piangere il giocatore che sta per firmare; ) Freitas è il Direttore sportivo; Direttore della comunicazione (e mi scappa da ridere) è Elena Tura (le risate non sono per la Tura ma per la magnificentissima comunicazione del Circo Equestre).
Quindi cosa DIRIGE il buon Giancarlo? Sono proprio ansioso di saperlo.

Bargan
Ospite
Bargan

Via Giancarlo, non diciamo cavolate. L’allenatore ha smesso di esserlo da inizio anno. Cognigni sembra la zia rompicoglioni delle sit americane. Corvino somiglia ad una petroliera. I proprietari latitano. I giocatori, capita l’antifona, sono particolarmente motivati. Ed i tifosi la pigliano così.

Luciano
Ospite
Luciano

Da alcuni commenti si evince chiaramente che chiunque sia a dire qualcosa, se parla male dei Della Valle è un ganzo, altrimenti fa parte dei cattivi. Quindi anche Antognoni adesso non va bene…. mah. Secondo me qualcuno dovrebbe rileggere la storia della Fiorentina e si renderebbe conto che in 90 anni di scudetti ne sono stati vinti 2. Poi con l’avvento dei diritti tv e le quotazioni in borsa di alcun club anche il calcio è diventato solo un business per i più potenti. E Firenze ahimè non fa parte dei più potenti. Con o senza Della Valle. Detto questo… Leggi altro »

diego
Ospite
diego

cosa ci fa un tifoso viola su questo sito?
guarda che sei in un sito di gobbi su cui è obbligatorio gridare abbasso tutti!!!

rep
Ospite
rep

la media dei risultati dei DV dal campionato 2007-08 ad oggi ( sono i 10 anni post calciopoli ) è una posizione in classifica che è esattamente tra il sesto ed il settimo posto , e precisamente il 6,5 . Questo sarebbe il livello ” decisamente ” superiore alla nostra fascia ( quando la nostra media storica dal 1929 ad oggi è il quinto posto )….basta controllare….credo ci sia poco da commentare…tra l’altro si sta parlando della proprietà di gran lunga più ricca di tutte quelle che abbiamo avuto prima….non si può dire che i DV abbiano fatto male ,… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ma questo lo dici tu, intanto hai davanti giuve, napureil e rometta se ci aggiungi lotirchio e una milanese hai gia fatto 5 davanti se poi qualche altra squadra ci vuol provare (ceh so una milanese toro samp….) non e’che nopi ci si puo far nulla ser alcune squadre fanno delle stagioni fuori ‘norma’ (vedi Atalanta quest’anno)….del resto abbiamo hai soliti punti dell’hanno scorso e per i risultati delle altre siamo due posti sotto. poi non dire cavolate, il tuo raffronto col passato non regge, o dici tutto o ti cheti senno e’ verita’ selettiva: la Viola solo nel ventennio… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ANTONINI: 3 campionati, media piazzamenti 6,00
BEFANI: 10 campionati, media 3,50
LONGINOTTI: 4 campionati, media 4,25
BAGLINI: 6 campionati, media 5,16
UGOLINI: 6 campionati, media 5,63
PONTELLO: 10 campionati, media 6,40
CECCHI GORI 11 campionati, media 9,27
PRESCRITTI DI CALCIOPOLI: 12 campionati, media 6,75 tendente al peggioramento (“quasi nuvoloso” e “mari mossi”).

Per i leccasuole la matematica è proprio un’opinione!!!!!

Luciano
Ospite
Luciano

Se la statistica fosse così semplice cara la mia checca isterica, saremmo rovinati, e non parlo di Fiorentina. Ma davvero pensi che statisticamente si possa paragonare un campionato del 1930 con un campionato del 2010? Io capisco e rispetto chi ha opinioni diverse dalla mia, ma non tollero chi mi vuol fare la lezioncina, quando non ha elementi. Comunque tieniti Cecchi Gori, io per ora mi tengo i ciabattini.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole, la statistica è statistica. La matematica è matematica. E per fare le statistiche bisogna eseguire dei semplici calcoli matematici.
E quei calcoli matematic dicono quello ho riportato. Ti piaccio o no, così è, leccasuole!!!!

luciano
Ospite
luciano

vai a scuola che è meglio… dammi retta checca isterica

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole, a scuola tornaci tu visto che non sai fare una semplicissima divisione. Infatti la statistica sulla media piazzamenti di ogni singola proprietà si calcola sommando i piazzamenti totalizzati anno per anno da una singola proprietà, dividendoli per il numero di campionato che questa proprietà ha tenuto il timone del comando della Viola. Con tua buona pace questa è l’UNICA statistica che si può fare (oltre naturalmente ai TITULI) per vedere “l’andamento” (non quello “lento” di Tullio De Piscopo) di una proprietà. E, siccome, sempre con tua buona pace, il coefficiente di difficoltà per ogni singolo campionato (o per ogni… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Te lo ripeto torna a scuola che fai più bella figura. Ciao Checca divertiti, e stasera tifa Lazio mi raccomando, così ti sentirai più realizzato se si perde.

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Mamma mia…studiati il calcio è la statistica. Il calcio era differente nel 1929 e poi non puoi comparare in quel modo. Oh ma la retrocessione in C l’hai calcolata? Ancora 5? Via che nel calcio odierno e’ un miracolo che siamo dove siamo con le risorse che abbiamo. Firenze non e’ Milano o Roma e neppure Napoli. Fattene un punto

luciano
Ospite
luciano

Trovo la tua risposta sgarbata e offensiva,. In linea con il peso del tuo ragionamento che non tiene ovviamente conto del fatto che il mondo cambia e definire i Della Valle la proprietà più ricca significa poco e niente se non paragoni i tuoi fatturati al fair play finanziario ed altri marchingegni che in passato non c’erano.. Aggiungo che spesso negli ultimi anni, siamo arrivati al quarto o quinto posto, e se permetti, lo ritengo ampiamente soddisfacente. Se considero che mediamente come valore economico e politico ho davanti Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli. Se d’altro canto la Fiorentina fosse… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Ma come puoi guardare la media storica dal ’29, magari c’erano campionati a 10 squadre….arrivavi 5o ed era come arrivare 10o adesso.
Il calcio e cambiato, guardati dagli anni 80 in avanti e considera anche gli anni in b facendoli valere posizione 20(o il lascito della c2 di vittorione) poi vedi a quanto arrivi….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

REP i leccavalle capitanati da GIROLAMO SEGHETTA non si rassegnano con I NUMERI. Per loro la matematica è diventata una opinione. Domanda loro quale è la media piazzamenti dei prescritti in serie A e vediamo cosa ti rispondono. Poi domanda loro quante proprietà precedono tra quelle che hanno avuto almeno tre anni consecutivi il timone del comando e vediamo cosa si inventano pur di non ammettere che sono i penultimi dal dopo guerra ad oggi o i terz’ultimi se si prende il 1929 (introduzione del girone unico) come raffronto.

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Oh via ora attaccano anche il mitico unico 10. Via troppo giovinceli nella tifoseria e alcuni avrebbero bisogno di tanti scapellotti. Ma via Antognoni di calcio ne sa qualcosa e uno che la Fiorentina l’ama. One nessuno altro!! .

Enzo
Ospite
Enzo

stanno rovinando anche lui!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Come stai nan, enzo, è com’è, mamma mia ragazzi come siamo messi FORZA VIOLA SEMPRE

Viola56
Ospite
Viola56

Per me potrebbe andare tutto bene, però vorrei sapere aver perso tutti quei punti con delle squadre più scarse di noi di chi è la colpa. Sempre Viola.

corvoviola
Ospite
corvoviola

Domanda a tutti .Chi di voi parla male del proprio datore di lavoro o della propia azienda ?
Nel piatto dove si mangia non si sputa

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

Gobbo non conosci Antognioni e la sua storia. Ma va a tifare la tua bella Juve

Mario le due strade
Ospite
Mario le due strade

Per capire meglio, Giancarlo parla e i soliti che infamano i Della Valle ora infamano lui?
Ma scusate perche’ non vi date al calcio come professione e poi vediamo dove arrivate?
Siete infantili e anche un po ridicoli e per quelli che credevano che i Della Valle mollassero, altri 15 anni di loro vi dovete sorbire 😀

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Eccoci i soldi cambiano tutti ci hanno mandato Antognoni a rabbonirci parafulmine per piacere ma meglio 10 100 1000 Cecchi Grulli che questa gente qui meglio una lega Pro che vacillare nel nulla con questa gente che si mette a fare i ragionieri del manto erboso .io i soldi non glieli porto più ‘ gestiscono male la Fiorentina come le loro aziende i soliti gommini le solite hogan del cazzo da una vita non investono neanche nel design ritirano fuori le stesse giache Fay sono noiosi arroganti e falsi perbenisti come il loro compare di merende Mastella. Poi hanno riciclato… Leggi altro »

Luca
Tifoso
luca

antonio per favore non ci prendere in giro anche te

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Non ha preso in giro, ha detto delle verità, sottoscrivo, un altro con problemi di digestione, prendi una pasticchina, la giornata come è stata… FORZA VIOLA SEMPRE

Lore
Ospite
Lore

Delusione antonio…

Alecontrolacurva
Ospite
Alecontrolacurva

Oh tifosi stupidi!!! Adesso vi mettete pure ad infamare Antonio??? Ma non volete ammettere che siete voi dalla parte del torto perché semplicemente vi siete schierati come tante figurine contro i DV a prescindere? siete la feccia peggiore, non fate più il tifo per la Fiorentina e sparite cambiate squadra se non vi va bene non vi rimpiangerà nessuno!!

Simone
Ospite
Simone

Quanto ti quoto……offendono il padre…..miserabili…..dio gli fulmini…..solo xké i pecoroni, sono contro i DV…..

Viola
Tifoso
Viola

Condivido

Oasis
Ospite
Oasis

Comunque i nostri pensieri si possono anche dire senza offendere, io Giancarlo me lo ricordo quando era dirigente di Cecchi gori, quello che doveva dire Lo diceva, ora mi pare un po’ ammaestrato, anche se ho una stima in lui infinita

Luciano
Ospite
Luciano

Il calcio, anzi il mondo è cambiato….non necessariamente in meglio

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Premetto che Andrea nonostante tutto è l’unico che quanto meno ci mette la faccia e mi rimane tutto sommato simpatico … pero carobbi a Gianca di questi sfoghi ne abbiamo già sentiti diversi …: cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Andiamo su, ora non prendetevela anche con Antonio, che vi aspettavate? Era evidente che andando alle loro dipendenze non poteva certo fare dichiarazioni contro. Se lo facesse, lo sbatterebbero subito fuori. Cerchiamo di essere realisti, mi fanno ridere quelli che pensavano che facesse chissà che cosa, speriamo piuttosto che dall’interno, per quello che può, riesca a far rinsavire almeno un po’ qualcuno di quei personaggi che ne combinano di tutti i colori.

axl
Ospite
axl

un’annata in cui una squadra che in tutto l’anno non è mai
stata entro i primi 6 posti ( la classifica che conta )
per Antognoni non è negativa…ed immagino
che non sarà nemmeno considerata negativa l’eliminazione nelle coppe al primo avversario
serio incontrato….dal che se ne deduce , visto
che anche Corvino ha ribadito quel concetto ,
che i loro obiettivi reali ( quelli che a noi
non dicono ) sono diversi da quelli
che immaginiamo noi….forse addirittura
di quelli sportivi non gli interessa più nulla…

Simone
Ospite
Simone

Condivisibile….ma non del tutto d’accordo….i ns 90 anni di storia parlano chiaro…

axl
Ospite
axl

classifica storica seria A dal 1929 :
Fiorentina quinto posto .
Gentilmente , ma di cosa parli ?
Se poi mi si vuol dire che può
capitare l’annata non buona , lo capisco…
ma la media nostra è quella ….
qualcuno vi ha convinto che siamo
peggio di quel che siamo in realtà

Viola74
Tifoso
Viola74

Grande capitano!!! Però ahimè ho paura che t’hanno messo li per rabbonire la piazza e purtroppo come dice Pecos Bill a fare fare da parafulmine…c’hanno messo 15 anni a ricordarsi della bandiera delle bandiere!!! Qualcosa non torna!

Simone
Ospite
Simone

Pecos bill? E lucky luke? Ed i dalton? Vaiavai…

rep
Ospite
rep

ovvio che è così VIOLA 74…lo hanno
assunto per aiutarli a gestire una fase di scarsi
successi sportivi….lo capisce chiunque ,
tranne i ciechi , i sordi e i gobbi

Spippolo
Ospite
Spippolo

Il tuo pensiero, è solo un’offesa per il solo ANTOGNONI.
Mentre se credi di offendere chi la pensa diversamente con i nomignoli che affibbi, E’ solo un offesa PER TE!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Caro Giancarlo, prima di entrare in società commentavi con altri toni le parole e le scelte dei DV. Chissà perchè ….
Ti voglio sempre bene ma non condivido questi atteggiamenti. Sono deluso mio caro e unico capitano.

Simone
Ospite
Simone

Ecco, o bravo…cerca i biglietti x la tua squadra del cuore,in finale a cardiff…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Come si caaaaaaaaambiaaaa per non moriiiiiireeeee

Simone
Ospite
Simone

Sei giovane, caro il mio sciocchino….non lo hai maivisto giocare…come se a Napoli, offendessero il dio del calcio…

Viola
Tifoso
Viola

Veramente pensate che il Capitano abbia una necessità assoluta di un posto di lavoro?
Roba da matti

rotlf
Ospite
rotlf

quello che non è comprensibile è che tu abbia accettato di stare con una società che ti ha tenuto lontano per 15 anni e poi improvvisamente si ricorda di te, chissà come mai 🙁

Signa Viola
Ospite
Signa Viola

Sara’ dura levarsi di torno i Della Valle….. siamo in ostaggio

Simone
Ospite
Simone

Te.sei in ostaggio dell’alcol, o delle droghe sintetiche……trova un cinese dagli occhi strinti…vIavaiaa

albe47
Ospite
albe47

Antonio pensaci tu
PENSO CHE SEI L’UNICO CHE SI INTENDA DI CALCIO IN FIORENTINA

antoniotn
Ospite
antoniotn

i DV sono asettici, il classico bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Visti da un lato non fanno sognare e non riescono a far fare il salto di qualità alla società,
dall’altro sono comunque solidi e hanno, a parte quest’anno, in genere garantito un buon posizionamento in classifica: questo gli va riconosciuto.

Simone
Ospite
Simone

Vedo che a te non hanno annientato la massa critica, senza però accomunarsi con la il gregge…

Signa Viola
Ospite
Signa Viola

Servo del padrone!!!!….. una delusione grandissima!!!!…. ma proprio grande!!!….

Simone
Ospite
Simone

Che lucifero ti abbracci nella più calda fornace dell’inferno, alcolizzato…

Viola
Tifoso
Viola

Consolati sei in finale champions

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Se neanche Antognoni riesce a capire perché i tifosi non credono più ai Della Balle, siamo messi male molto male…basterebbe dire ciò che è evidente: capisco i tifosi, si sono sentiti raccontare dellle promesse di vittorie e trofei che nel calcio moderno è difficile raggiungere senza risorse ingenti che la famiglia Della Valle non può impegnare, il livello della Viola è più i meno quello di quest’anno….. poi voglio vedere la reazione dei fratelli, se la confermano, a me starebbe pure bene….ma loro sono falsi e venditori di fumo, non ammetteranno mai di essere inferiori agli Agnelli, piuttosto continuano a… Leggi altro »

Signa Viola
Ospite
Signa Viola

Siamo messi malissimo….. vivono fuori dall realta’. Ovattati dai soldi…… e anche lui ne e’ una dimostrazione…..

Simone
Ospite
Simone

Ancora te briaco…

Viola
Tifoso
Viola

Buona finale!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ha parlato il “parafulmine”.

Simone
Ospite
Simone

Eccoti……sembri il cane dei dalton..

mug
Ospite
mug

i soldi cambiano le persone

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ci puoi giurare.

Simone
Ospite
Simone

Gran finale….fai festaaaaaa…..vieni in.curva,…..socializza,pipa, parla,abbraccia,piangi….vivi……

Viola
Tifoso
Viola

Simone aspettano la finale e hanno paura che finisca come sempre ahahahah

Signa Viola
Ospite
Signa Viola

Purtroppo e’ cosi’

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

No, MUG, i soldi non cambiano le persone. LE RIVELANO.

Simone
Ospite
Simone

Tifa lazio vecchio mio…o roma…

Simone
Ospite
Simone

Ecco, trova il vs di fare i soldi,così cambi….in meglio…

Viola
Tifoso
Viola

Ahahahah pensi che il Capitano abbia bisogno di un lavoro per mangiare?

Articolo precedenteDi Chiara a FI.IT: “Pioli dovrà riportare entusiasmo. Gli chiederò perché giocava Medel centrale…”
Articolo successivoBiasin: “Esonero di Pioli voluto da Zhang. E’ un ottimo allenatore, ha pagato lui ma…”
CONDIVIDI