Antognoni: “Bernardeschi? Aspettiamo da due mesi. Fossi in lui resterei almeno un anno”

38



Intervistato da Sky, Giancarlo Antognoni ha così parlato su Fiorentina e Bernardeschi: “Non c’è pessimismo. E’ stata fatta una proposta molto onerosa per la Fiorentina al giocatore, aspettiamo una risposta. Sono 2 mesi che aspettiamo e se è posticipata ancora aspettiamo lo stesso. Speravamo che una risposta ci fosse un po’ prima ma credo che la proprietà attenderà dopo gli Europei in Polonia. Corvino ha detto che aspetta ma fino a n certo punto: dopo gli Europei potrebbe andare bene. La Fiorentina comunque si è già mossa acquistando alcuni giocatori. Cosa dire a Bernardeschi? Il mio consiglio è che resti alla Fiorentina almeno per quest’anno poi il prossimo si vedrà. C’è un Mondiale al quale lui tiene e può essere uno dei protagonisti, se andasse altrove avrebbe più difficoltà ma la Fiorentina lo potrà mettere in condizione di esprimersi ai suoi livelli”.

“Simeone sostituto di Kalinic? Per adesso non è uscito nessuno, sono voci. Simeone chiaramente è molto interessante, si è espresso molto bene a Genova e credo possa essere un giocatore molto interessante. La mia carriera lontano da Firenze? Ogni tanto ci penso – ha concluso Antognoni – ma credo che la scelta che ho fatto sia stata la migliore per me visto che oggi ho la possibilità di lavorare qui”.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gionni
Tifoso
gionni

monetizzare subito x la vendita di bernardeschi è un giocatore alternante quindi un anno non risolve nulla

Mario 07
Ospite
Mario 07

Finitela di fare i disfattisti . Ma se lo cercano grandi squadre credete che queste vogliono buttare i soldi? Hanno tecnici validi che sanno valutare la bontà di un calciatore. Ricordiamoci che ci aveva messo nella condizione di salvare l’annata con l’EL se non ci fosse stato quel secondo tempo folle col Borussia. Ancora devo capire il perché .E’ chiaro che vuole cercare di capire dove vuole andare la Fiorentina. La conoscete la storia del treno che passa una sola volta nella vita?. Sta cercando di capire quale treno deve prendere. A questo punto deve credere che i DV vogliono… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

A 35-38 darlo via subito !

Nicola
Ospite
Nicola

Ma i che dice ANTOGNONI??????
Un anno ? Ma per fare cosa ?

Bernardeschi porta i soldi e vattene !

Saponara è più forte

Nicola
Ospite
Nicola

Vendiamolo subito è un pacco ! Ha già 23 anni , non ha dimostrato ancora niente !

Della valle Vattene

vivalacihala
Ospite
vivalacihala

Ma mandarlo a pigliare le chielle e andare da Ibra offrendogli gli stessi soldi? Due o tre anni di contratto magari ti aiuta a fare crescere alcuni giovani

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

spero non si ripeta la storia di mosciolivo, tenuto per forza, giocò seriamente 1 partita su 7 (fra infortuni veri o presunti, squalifiche,) e quando era in campo passaggini senza costrutto. Ottenendo cosa: spese di ingaggio un giocatore che ha fatto finta di essere tale e a fine campionato a Milano GRATIS e sottolineo GRATIS.

rotlf
Ospite
rotlf

riposto perchè il precedente messaggio mi è stato censurato, il succo è che quando una società è tenuta in scacco da un giocatore al momento modesto, non c’è da rallegrarsi. Questi ce lo vogliono far passare per grande campione ma insomma, di campioni ne ho visti ed in questa squadra, il più forte è astori che è un buon difensore ma non ceramente un baresi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sembra una forma di pressione su Berna… Deciditi, e soprattutto prenditi la tua responsabilità nei confronti dei tifosi… C’è qualcosa di obliquo nel comportamento di Bernardeschi, molto deludente, quasi come se avesse deciso ed aiutasse l’acquirente… speriamo di no perchè è un bravo ragazzo, A meno che i giochi non siano già fatti, con soddisfazione di tutti, e la Viola stia cercando di acquistare senza farsi prendere per il collo dai venditori, avendo denaro fresco, e tanto…

Aliush
Ospite
Aliush

Liberiamocene immediatamente. Il problema sarà trovare qualcuno interessato. O almeno, dubito fortemente che offrano 50 milioni.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

ma perché? tanto ora il coltello dalla parte del manico (purtroppo) ce l’hanno i giocatori e i procuratori. Le società non hanno più alcun potere. Queste due figure possono fare ciò che più aggrada loro. Un anno ancora? per vederlo far finta di giocare e poi scappare l’anno successivo a metà di quello che poteva essere realizzato subito. quindi cederlo subito e al massimo realizzabile, tanto quel tomino diventerà elemento di disturbo e malumori (sia per un eventuale ingaggio maggiorato, sia per l’atteggiamento a supercampione che manifesta) quindi via! Bisogna iniziare per l’ennesima volta un nuovo ciclo, quindi i potenziali… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Ma un anno a far che?
a vivacchiare controvoglia?? magari si risparmia per non infortunarsi e non potersi godere i milioni….???

VENDERE SUBITO !!!
HA ROTTO I C…..

paolo re
Ospite
paolo re

Fossi in lui ma ne sarei andato molto prima

QuasarScandiano
Member
Member

Abbiamo già aspettato troppo.

Nonlavederecosì
Ospite
Nonlavederecosì

Speriamo che ci sia veramente qualcuno interessato a prenderlo….io ho forti dubbi, Staremo a vedere.

sere_sere
Ospite
sere_sere

Per me il Berna è un filino montato eh… Quindi, se si vuol accomodare…

Turco
Ospite
Turco

Antonio è sempre stato un signore. A volte anche troppo. Questa è una di quelle, ma è giusto così, deve farlo per il ruolo che ricopre. Ma quando dice “sono due mesi che aspettiamo” é chiaro che avverte la mancanza di rispetto da parte del tesserato, quel rispetto che lui, Giancarlo, ha sempre avuto nei confronti della Fiorentina. Solo Antonio, volendo, potrebbe permettersi di andare anche oltre e parlare chiaramente di comportamento da assoluto opportunista da parte di Bernardeschi e del suo procuratore. Legittimo intendiamoci, ma almeno ci risparmiasse l’ipocrisia delle frasi sull’attaccamento alla maglia e alla squadra. Per quanto… Leggi altro »

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Io, sarà che sono ingenuo, fuori moda, ma se mi fanno una proposta magari ci penso un paio di giorni, poi rispondo si o no. Se non rispondo niente è perchè quella proposta non mi interessa. Per cui, ipotizzando che Bernardeschi ragioni come me, direi che se ne vuole andare. Che poi vada dai gobbi, all’Inter, al Chelsea o al Francavilla è indifferente, basterebbe dirlo. Abbiamo visto andar via Baggio, Batistuta e Rui Costa, credo che nessuno si suiciderebbe se Bernardeschi dicesse che qui non ci vuol più stare.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

SE FOSSI IN VOI QUATTRO SCARPATE NEL CULO
QUESTO E’ UN DIECI FARLOCCO !!!!!!!
3 SOLI DIECI DA AMARE SCUSATE QUATTRO
TU , BAGGIO ( almeno quello lo ha venduto a forza Pontello)
DE SISTI , RUI COSTA

oblungo
Ospite
oblungo

Maini

birillo
Ospite
birillo

forse Miani…

Pasqua bz
Ospite
Pasqua bz

Dai unico Dieci ! Anche Tu adesso !!!!! Che senso ha tenerlo un anno ancora ? Con che spirito ? Hai voglia di raccontare barzellette ? O resta e firma convinto a prendersi la viola per mano O Viaaaa!! Oggi e’ cambiato ! Inamissibile certi Guadagni a Bambini di 23 anni . Da tifoso innamorato della Fiorentina dagli anni sessanta dico basta ! Che societa’ siamo ? Che credibilita’ abbiamo ? Come possiamo avere attenzione da certi arbitraggi in queste condizioni ? Negli anni 80 Ti ho conosciuto e oggi ne parlo con fierezza , ma non possiamo accettare questi… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Antonio io ti voglio un gran bene, ma come ho sempre sostenuto sei una bandiera ma come dirigente insomma….
La domanda fin troppo ovvia che ti dovresti fare è:
Vale la pena di trattenete un giocatore bravo un po’ demotivato per un anno, oppure cederlo subito e investire magari su un paio di giocatori di livello per 3 anni?
Anche la risposta mi pare ovvia….

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Aspetti anche tu? Poveri noi!
MA NON SIETE CAPACI A DECIDERE VOI?
Si chiama il ragazzo, si dice entro domani firmi o se fuori è il gioco è fatto!
Dopo quella bellissima partita persa 4 a 1 vinta dal Real allegri ha tentennato e in 24 ore lo hanno sistemato! Se si continua a programmare così bisogna avere piani fino al 2123 ma coi tempi che corrono se il futuro Batistuta programmato a nascere per il 2103 nasce femmina?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Dal numero 10 assoluto mi aspettavo delle dichiarazioni piu’ interessanti. L’unico incentivo per Bernardeschi ela partecipazione al Mondiale 2018. La voglia di rimanere alla Fiorentina e, ora, in secondo piano. In un’altra squadra di livello piu’ alta della nostra, Bernardeschi faratantissima panca, cosa che non aiuta. E chiaro che lui stia trattando con Spalletti per un posto fisso in squadra cosa che gli permetterala visibilita necessaria. Siccome Lucianone non ti garantisce mai nulla (vedi Totti), Bernardeschi sta cincischiando. Col Chelsea di Conte sarala stessa storia, con Allegri idem quindi la scelta e: `1. rimango a Firenze con un bel pacco… Leggi altro »

Strscio e busso
Ospite
Strscio e busso

Io sarei per mandarlo via dopo il suo comportamento la società da questo punto di vista ha gatyo ña sua mossa e non possiamo incolparla di niente. Le regole sono queste

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Bernardeschi se ne vuole andare, Bernardeschi é giá d’accordo con tizio, Bernardeschi é gobbo ed é stato visto a cena con Marotta. Questi sono un sunto dei discorsi di 2 anni fa, poi Bernardeschi rinnovó il contratto a cifre accettabilissime e tutti i presunti tifosi tornarono nell’umido insieme agli scarti alimentari. Non so se anche stavolta andrá così ma che fastidio leggere certa immondizia che é contro per partito preso.

geronimo
Ospite
geronimo

Non capisco tanto il senso che avrebbe tenerlo x un anno. Al giocatore si….potrebbe andar bene per le ragioni che dice antogno…… ma x la fiorentina ? O firma x 5 anni il rinnovo con clausola alta…. e allora si costruisce su di lui, o tanto vale vada via subito e con i 50mil improntare subito una squadra …che possa dare soddisfazioni. altrimenti a me sembrerebbe tempo perso.

SOLO GIOCATORI MOTIVATI
Ospite
SOLO GIOCATORI MOTIVATI

Ha ragione geronimo, anche perchè tra un anno finirebbe come con Montolivo : traccheggiare per altri 6 mesi e poi, a Febbraio 2019, firmare con un altro club che lo prenderebbe gratis al successivo giugno.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Questo è l’errore, una società che attende da due mesi la risposta di un suo tesserato….ed è pure disposta ad attendere ancora…..neanche fosse pluri/pallone d’oro…….ma per piacere.

bomber
Ospite
bomber

Sono 4 mesi che sappiamo che i Berna andrà via ( Inter? )…e Giancarlo sarà il portatore di pene sulla vicenda fino alle ultme.parole che invece arriveranno impietose e infamanti da parte si Cognigni….unica novità sul solito modo operandi di questa società…la furbata di aver preso l amato Giancarlo per contestualizzare al meglio lw sue sincere parole…..A me questi non la raccontano più ormai da anni….e spero che vadino a fare calcio in questo modo nell unica squadra che può aopportare questo scempio…La Dellavallese….qua a Firenze siamo già colmi di sta roba che ormai sta pure annoiando da quanto è… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

“vadino”???

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Vadino, voce del verbo vadinare

bomber
Ospite
bomber

Per i secchioni della crusca:….vadino è voce del verbo …..vadino a ca..re…ma non vorrei farvi arricciare il naso….

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ah ecco

birillo
Ospite
birillo

ma con quale spirito e voglia un calciatore potrà venire a giocare nella fiorentina sapendo che i migliori sono sempre destinati ad andare via. Alla stregua del genoa e del chievo

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

GRAZIE INICO DIECI.
CHE SOETTACOLO VEDERTI GIOCARE GUARDANDO LE STELLE…….IL PALLONE E IL RESTO SAPEVI GIÀ DOV’ERANO

superpollo
Ospite
superpollo

l’arroganza di questo bambino è insopportabile, si crede Messi! ormai è chiaro a tutti che vuole andare via, basterebbe essere sincero e dirlo ai tifosi, che meritano più rispetto! comunque si accomodi, vada pure a fare panchina a 20 anni alla juve o inter, vedi esempio Neto! ormai giocano solo per i soldi, tutto qui!

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoGaspar e Diallo ad un passo: affare da 8 mln. Ecco la nuova difesa della Fiorentina
CONDIVIDI