Antognoni: “Berna? I matrimoni si fanno in due, spero nella sua riconoscenza a Firenze”

65



Giancarlo Antognoni ha parlato durante la cerimonia di consegna del Gonfalone di Argento per la Fondazione Bacciotti. Queste le sue parole su Stefano Pioli: “È un allenatore preparato, che ha fatto bene in tutte le piazze dove è stato. Lo vedo motivato e concentrato.

Bernardeschi? È un giocatore che è nato calcisticamente a Firenze, mi auguro sia riconoscente alla Fiorentina e ai fiorentini. Credo che i matrimoni vadano fatti in due e questo è il concetto da portare avanti, come ha detto proprio Pioli ieri in conferenza. Vogliamo giocatori motivati, ma mi auguro che Federico faccia la scelta giusta

Primavera? È stata una partita rocambolesca, che dimostra come il calcio non sia un gioco prevedibile. La Fiorentina ha meritato questa qualificazione, è un vanto per il nostro settore giovanile. Come la Fiorentina Women’s è in corsa per lo Scudetto e possiamo gioire di queste due realtà che sono state così protagoniste. Giovani in Prima Squadra? La speranza è quella di vederli il più possibile inseriti nella prima squadra. Molti ragazzi partiranno per Moena e verranno valutati dal mister”.

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Poero Antonioni…guarda ke finettafatto…ma unttuttivergogni con codestasciarpina?

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Come sempre Antonio quando parla non è molto brillante, La società è riconoscente nei confronti dei giocatori? no, e fa bene, se un giocatore serve si tiene , se non serve si manda via. Purtroppo sono le leggi del calcio, Allora se a un giocatore non conviene perché dovrebbe restare?

luk 66
Ospite
luk 66

NON E QUESTIONE DI RICONOSCENZA O MENO
O RIMANE E CONVINTO O SI VENDE AL MIGLIOR OFFERENTE PUNTO.
PUNTO E BASTA SENZA RANCORI.
A ME NON FREGA PIU UN C…..ZO, DEI SINGOLI GIOCATORE ESISTE SOLO LA SQUADRA

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

A te non frega niente della Fiorentina, solo dei patronni.
I migliori devo restare, di quelli motivati ma scarsi me ne batto i c……!!!

VIA I DV!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Secondo me dovrebbero pressare bozzo. Ormai bozzo è alla frutta, rappresenta solo giocatori ultratrentenni (gilardino, marchetti) e l’unico con il quale può fargli racimolare gli ultimi spiccioli è bernardeschi. Io gli direi: o porti 50 milioni, rinnovi il contratto, oppure tenne stai in tribuna fino a scadenza, perdendo mondiale e visibilità. Voglio vedere dopo 24 mesi senza partite quanto appeal potrà avere…

Jepz
Ospite
Jepz

Premesso che auguro a Pioli il meglio e quindi alla fiorentina, fa tenerezza quando dice che lui non deve convincere nessuno a rimanere. In pieno regime di autofinanziamento lo sanno anche i sassi che chi va bene qua dopo qlc anno (pure 1) lo vendono. Non essendoci ambizioni di vincere è chiaro che chi è giovane e ha prospettive di guadagnare il triplo e giocare le coppe che cintano poi vuole andare. Quindi di sicuro non c è la fila dei buoni giocatori x venire a fi. ..sempre che i della valle nn ritornano a scure cosa che ritengo assai… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

E’ gia’ dell’Inter da due mesi. Parole riferitemi da un D S di una squadra di serie B vicina alla Toscana.

Stefano
Ospite
Stefano

Erano anni che piagnucolava per ritornare a buscare nella fiorentina beato lui

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

Datti fuoco

Stefano
Ospite
Stefano

Che pioli abbia fatto bene in tutte le piazze e’ una barzelletta viene da 3 esoneri consegutivi non so quanto gli danno ad antognoni x dire queste cazzate comunque lo invidio visto che sono disoccupato

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Antognoni che si adatta allo stile DV: foulard improponibile (con tanto di targhetta ancora attaccata in bella evidenza, poerannoi), e linguaggio che somiglia sempre più a quello dei padroni.
Io me lo sentivo nelle ossa che finiva così.

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Antonioni levati codesta sciarpina….,.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Speriamo che davanti al sacerdote la FIORENTINA dica NO ,e aggiunga chi lo vuole tiri fuori 50 fresconi e amici come prima .
Berna è da gennaio che le tue ” prestazioni ” sono sterili.
S.F.V.

albe47
Ospite
albe47

BERNA al momento non vale nemmeno un decimo di quelli che valeva Antognoni alla sua età Inutile aspettarlo magari con Lui che pensa ai soldi
PER QUELLE CIFRE VIA SUBITO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma che vengono a voi QUELLE CIFRE??? VIA SUBITO una sega!!!

rotlf
Ospite
rotlf

quando si comincia con queste frasi…

Sor Puccè
Ospite
Sor Puccè

Il problema del calcio di oggi è che contano i numeri, quello che economicamente una squadra può valere, inutile che Pioli dica che Firenze è un punto di arrivo!! Si, per un giovane, o un giocatore che più di lì non va, tipo Valero o Gonzalo, ma un Bernardeschi che gli viene offerto il triplo di ingaggio e la prospettiva di giocare le coppe Europee e lottare per lo scudetto, cosa gli vogliamo dire?? Che è un traditore e un irriconoscente?? Per vederlo vivacchiare a metà classifica? Giustamente vuole parlare con DV, vuole certezze che non avrà, perchè noi non… Leggi altro »

Luigi M
Ospite
Luigi M

O Giancarlo! la riconoscenza non esiste, questi c’hanno tatuati sulle braccia gli EURO.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma quale riconoscenza! Nel calcio non esiste. Il Sig. Bernardeschi è da cedere. E subito! Questa farsa tragica, che sta avvelenando tutto l’ambiente viola, deve finire. Non se ne può più @

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VERGOGNA!!!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Bernardeschi e’ bravo,ma almeno per ora ha ancora tantissimo da dimostrare,sul campo e come comportamento caratteriale.Io 50 gli piglierei e comprerei tre giocatori da 15-17 milioni e son certo che la squadra ne trarrebbe vantaggio.Il problema e’ che invece i DV continuano a prendere gente che costa poco e per questo e’ mediocre.Ormai si sa che l’unica cosa importante per loro sono le PLUSVALENZE(vedi Alonso) e noi tifosi ci s’attacca. Antonio t’hanno dato la sciarpina anche a te

Ettore Fieramosca
Ospite
Ettore Fieramosca

per fare cosa? per tenerlo 1 anno? che progetto è??? Sperato solo che esploda per poi venderlo ad 80 milioni, sennò che senso ha

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

il senso ce l’avrebbe… se tu dai via quelli meglio, vai peggio.

Insider
Ospite
Insider

Mhm….te sei uno di quelli che vorrebbero tornare a Gubbio.
P.S. ho la sensazione che se i cinesi non gli salvan le tomaie, don Diego resta scalzo…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GUBBIO è bellissima!!!
Di sicuro più di casette d’ete!!

VIA I DV!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

RAGAZZI PREMIUM SPORT STA DIFFONDENDO LA NOTIZIA CHE BERNARDESCHI HA GIA DETTO SI ALL’INTER, E AI MILIONI DI SUNING, ORA IO NON SO SE QUESTA NOTIZIA SIA VERA O MENO, PERò SE TANTO MI DA TANTO, OFFERTA DELLA PROPRIETà MOLTO BUONA DIREI GIA PRESENTATA UN MESETTO FA, E DA PARTE DEL BERNA E IL SUO AGENTE SILENZIO ASSOLUTO, QUESTO MI SEMBRA GIA DI PER SE UN CHIARO SEGNALE, PERCHè AFFERMARE DEVO RIFLETTERE è LECITO, MA QUANDO I TEMPI DELLA RIFLESSIONE SI DILATANO A MACCHIA D’OLIO COME IN QUESTO CASO MI SEMBRA UN CHIARO SEGNALE CHE L’ARIA CHE TIRA è QUELLA… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Bernardeschi potrebbe anche essere che stia riflettendo non tanto sull’ingaggio quanto sulla squadra raccogliticcia da cui dovrebbe essere attorniato.
Credo che chiunque, conoscendo i prescritti di calciopoli, avrebbe molte remore in tal senso.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

CARO PECOS BILL IO INVECE SONO DELL’IDEA CHE GLI INTERESSANO MOLTO DI PIù I MILIONI DI SUNING , PER CARITà LIBERISSIMO E PADRONISSIMO DI SCEGLIERE IL SUO FUTURO COME MEGLIO CREDE, VOLER GUADAGNARE DI PIù è LECITO, TUTTAVIA RIPETO ANCORA UNA VOLTA è GIUSTO CHE DICA LA VERITà ENTRO TEMPI BREVI, LA NOSTRA PROPRIETà E LA NOSTRA TIFOSERIA SE LO MERITANO. NON POTETE VENIRMI A DIRE CHE LA PROPRIETà NON GLI HA FATTO UN OFFERTA DIGNITOSA, CERTO NOI NON POSSIAMO COMPETERE CON I MILIONI DI SUNING, SUNING è UN COLOSSO FINANZIARIO A LIVELLO MONDIALE. POI SULLE GARANZIE TECNICHE CHE DICI… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo, il motivo probabilmente è economico. Ma un giocatore pensa anche alle soddisfazioni sportive. È sotto questo aspetto credo che qualsiasi giocatore di un certo livello è ben lieto di starsene lontano dalla squadra dei prescritti.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

pecos non durare fatica con i leccasuole, tanto hanno la lingua felpata

kevinviola
Ospite
kevinviola

Anche te Antonio speri…..che cazzo sperate…se vuole andare via vada, non mi pare sia neymar o giggs….vada alle strisciate e vedremo che farà, ha detto bene il mister, non si prega nessuno. Chi vive sperando….. Per me esiste solo la maglia, sempre.

Insider
Ospite
Insider

E se vendono anche la.maglia, per noi c’e solo il petto nudo!

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Berna secondo me ha le potenzialità di diventare un ottimo giocatore, ma dipende dalla sua testa. E, per come si sta comportando, non mi sembra abbia una gran testa. Se lo cediamo a questo punto secondo me è meglio

REM
Ospite
REM

Non fate la C. di rifiutare 30/35 milioni e di dargli uno stipendio da 2.5 netti!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tic tic tic… vu sembrate RAGIONIERI!!! VAIA VAIA VERGOGNOSIIIIII

Stefano
Ospite
Stefano

Intanto inizio col dire che non capisco il messaggio di MARCOS. Le plusvalenze non sono il male del calcio,ma sono la benzina che lo fa andare avanti. Tanto per essere più chiari,se il Napoli non aveva ceduto Lavezzi facendo una gran plusvalenza,col cavolo che avrebbe acquistato alcuni giocatori di livello compresi Hamsik e Cavani,e se non avesse fatto quella grandissima plusvalenza con Cavani,col piffero che avrebbe acquistato altri buoni giocatori compreso tale Higuain,e senza i 90 milioni di Higuain ,col cacchio che poteva acquistare Zielinski,Diawara,Milik,Maksimovic e Rog. E comunque caro MARCOS,dato che l’offerta da 25 milioni lordi in cinque anni… Leggi altro »

Alberto
Ospite
Alberto

Ma cosa lo spieghi a fare? Tanto non ci arrivano, sono sempre contro la società in tutto e per tutto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Essere contro il Circo Equestre dopo tutto quello che ha combinato, è …….. COSA BUONA E GIUSTA. Il tutto a prescindere!!!!

gianlu
Ospite
gianlu

certo ora che non ci sono più i bufali da cacciare è dura la giornata da passare… a prescindere!!! vero pecos??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No no bufal…e da cacciare ce ne sono in quantità industriale. Basta rivolgersi al mago del Salento.

Marcos
Ospite
Marcos

Caro Pecos sei l’unico poliglotta. Ho solo tradotto. Non volevo mandare nessun messaggio. Mi potete attaccare solo se la traduzione non è fedele ma lo è perchè io ho il Dizionario Dellavallese e Voi purtroppo no ! Ma un c’è verso nemmen più di scherzare ! Esempio Pagina 5 Parlando di un giocatore : Siamo speranzosi (Ber-nar-de-schi) agg. = Venduto da mesi Esempio Pagina 20 Siamo contenti che non va in Cina (Ka-li-nic) agg. di genn.= Porc..di quella putt…..tutti questi soldi buttati all’ortiche ma noi ti si tiene in panchina per punizione per 2 o 3 partite e si fa… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma infatti avevo capito benissimo la tua “traduzione”. Sono i leccasuole che forse non l’avevano capita.

REM
Ospite
REM

Concordo inutile stare a spiegare negano l’evidenza dei fatti, interpretano situazioni e quando ti presenti dati alla mano di danno di leccavalle.
1) Discorso plusvalenze speigato benissimo da Stefano
2) Cosa c’entrano la Primavera e le women’s. La prima c’é sempre stata le seconde sono una novitá che puó interessare o meno, Nessuno ha detto la Fiorentina fa schifo pero C… abbiamo vinto il campionato women..anzi ..
3) Capitolo Berna spiegato benissimo da Stefano
Domanda se i Della Valle hanno messo di tasca oltre 200 milioni dove sta il loro guadagno? Il famoso ritorno di immagine di Firenze? Ma per favore..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non capisci il messaggio di MARCOS? Eppure è di una semplicità estrema. Anche un bambino dell’asilo credo lo abbia capito.
Naturalmente un bambino non già leccasuole!

EOLO
Ospite
EOLO

Il talento di Carrara,come lo chiamano i giornalisti, si è montato la testa, visto che lo pagherebbero almeno 5 volte il suo valore, va venduto assolutamente, e farà la fine di Neto, a scaldare panchine.

Juan
Ospite
Juan

Non riesco proprio a capire questa sceneggiata.
Perche’ la Viola dovrebbe fare ponti d’oro a questo mediocre pedatore?
Investire unn sacco di soldi, creare esagerate disparita’ nello spogliatoio (gli altri
giocatore sono mica grulli, lo vedono benissimo che questo e’ un falso campione e che
non sara’ mai leader e guida della squadra),
Vendere, vendere, fortissimamente vendere intento che, sembra, ci sia ancora qualcuno
che vuol comprare. Se gioca ancora tre/quattro partite il valore si azzera ed allora
gli tocchera’ accettare la “misera” offerta della Fiorentina di 2,5 milioni/anno per i prossimi 32 anni. Bell’affare !!!!!!!!!!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Mentre ha ancora un poco di mercato VIAAAAA!!!!
se si accorgono che è un pallone gonfiato quindi un pacco non lo vuole più nessuno
ora e sempre FV

Padalino80
Tifoso
Member

Se non vuole restare,.. Orsolini, Mandragora, Sturaro + soldi.

Marcos
Ospite
Marcos

Buongiorno, allora vi traduco il Dellavallese : Bernardeschi ? La storia è che noi vogliamo venderlo per prendere i soldi e fare plusvalenza però cerchiamo in tutti i modi come è successo varie volte in passato di dare la colpa a lui così noi passiamo bene e lui quando torna a Firenze viene fischiato. Diciamo anche che è un ingrato e non ha riconoscenza mentre noi per i soldi mandiamo via chiunque capitani e non. Primavera ? Cerchiamo di dirottare l’attenzione sulla Primavera e sulla Fiorentina women’s per non far vedere la distruzione che operiamo in prima squadra. Tanto non… Leggi altro »

bomber
Ospite
bomber

Esatto!! Questi sono i messaggi che viengono sputati in faccia alle pecore…cioè ai clienti…
La giostra dell illusione che si ripete ormai da 5/6 anni é già iniziata anche quest anno…CFV

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Poveraccio. Nella vita ti ha detto proprio male eh Marcos?

Marco
Ospite
Marco

Secondo me Bernardeschi rimane. È un ragazzo serio e la riconoscenza e l’amore x la maglia non sono morti ai tempi dell’unico 10! Forza Viola, forza Federico, forza Giancarlo!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Le stesse parole dette per quel bel tipo di Neto (vita da panchinaro) . Perciò Bernardeschi va via. A lui non pare il vero. Ormai della maglia che indossa ad un giocatore di calcio non frega assolutamente nulla!! E il calcio resta il peggior esempio morale per tutti i giovani. Resta solo Lui il numero10 . La nostra unica vera bandiera Antognoni. Meno male!!

Nicola
Ospite
Nicola

Basta con questo moccioso ! 40 milioni e datelo via è un ne nessuno !

Vendetelo !!!!!! Basta !!!!! Chi vuole rimanere bene , gli altri fiori falla palle !

Pioli ha parlato bene !

massimo
Ospite
massimo

Povero Antognoni, è rimasto proprio un’anima candida, riconoscenza ??????
Nel calcio di oggi questa parola non esiste più, sono molti anni che è stata cancellata dai vocabolari.

massimo
Ospite
massimo

Questo qui sopra che ha messo “non mi piace” deve vivere in un ‘altra dimensione.

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

Caro Giancarlo, la riconoscenza oggi è parola ” sconosciuta” ai più. Soprattutto in quello che dovrebbe essere sport. Te sei stato uno degli ultimi a essere “RICONOSCENTE” alla maglia, alla città e ai tifosi! Infatti un altro come te nessuno mai! Grande!
Andrea da Carrara

Gino
Ospite
Gino

Riconoscenza=Quattrini Oggi mio caro campione non ci sono più bandiere.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Se ci danno 50 ma anche 40 e l’intenzione della società è reinvestire i soldi io lo darei senza problemi … giocatore di grandi prospettive , ma mi ha sempre dato la sensazione che lui giocasse nella fiorentina, quasi, per farci un piacere …. abbiamo assistito agli addii di gente per la quale meritava veramente fare una ‘” battaglia ‘” , per me ciuffino può fare tranquillamente come il Baglioni …. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Nicola
Ospite
Nicola

Giusto casacca Viola !

Sabaudoviola
Tifoso
Sabaudoviola

Onore ad Antognoni…Lo chiamano dirigente ma qualcuno di voi ha capito quali compiti ruoli ha? O cosa dirige?

pietro
Ospite
pietro

Dirige un branco di matti. Onore a Lui

Pietro

Uno della VG

Sabaudoviola
Tifoso
Sabaudoviola

Mi sa che hai ragione tu

Gore
Ospite
Gore

Il traffico?

Gerundio viola
Ospite
Gerundio viola

gli fanno fare le fotocopie!

Articolo precedenteSousa sbarca nel pianeta Suning, firmerà un biennale con opzione per il terzo
Articolo successivoUniti e compatti per ritrovare lo slancio perduto
CONDIVIDI