Antognoni: “Chiesa capitano? Rappresenta la Fiorentina e mi riporta indietro nel tempo”

46



Le dichiarazioni di club manager viola riguardo la fascia di capitano a Federico Chiesa

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport di Federico Chiesa, che indosserà la fascia di capitano nelle prossime partite a causa dell’infortunio di German Pezzella:

Mi riporta indietro nel tempo. Anche io ventiduenne ero capitano, voluto dal mister Mazzone. Penso sia giusto darla a lui visto che in questo momento rappresenta la Fiorentina in generale, anche se ci sono altri giocatori importanti. Credo anche che se la meriti e penso che sia felice di questo visto che è fiorentino. Lo consideriamo fiorentino al 100%”.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
oh eh oh
Ospite
oh eh oh

antonioni invece di pensare alle fasce di capitano digli ai ciabattari che devono levarsi dai tre passi

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora con tutto l’affetto che ho nei confronti di chiesa,e quindi poi alla fne sono contento che gli è stata data la fascia da capitano,tuttavia nella mia visione del calcio,io siccome dopo la tragica perdita dell’indimenticabile capitano davide astori,dicevo sempre il prossimo capitano dovrà essere un leader pieno di carisma come davide,appunto un vero punto di riferimento sia dentro lo spogliatoio che in campo,pensavo proprio a pezzella,e quando german è stato scelto sia dal mister ,che dai compagni,come nuovo capitano ero felice,mi son detto abbiamo compiuto la scelta migliore,german ha carisma da vendere ed è un leader nato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ora però in… Leggi altro »

Go.1951
Member
go.1951

Chiesa capitano è un bell’incentivo per il ragazzo….ma anche una responsabilità. La tua fascia era un simbolo di appartenenza durato tutta la tua vita calcistica…..per Federico temo sia solo un passaggio, speriamo prestigioso, magari anche con una coppetta…..ma sicuramente transitorio.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Spero che almeno sia chiara una cosa … forse l’unica che deve vederci tutti d’accordo, “leccaciabatte” e “lenzuolai” … Antogno deve godere del massimo rispetto da parte di tutti i tifosi viola ! E chi fosse più pischello s’informi bene prima di aprire bocca …

Dicelecosecomestanno
Ospite
Dicelecosecomestanno

Caro Antonioni ti ho sempre contestato anche come giocatore (bello da vedere ma poco pratico e discontinuo!) .. ma proprio come team manager non ci siamo ….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Tu o sei folle o sei gobbo…. da non credere! Contestare la luce!

TRYTTY,
Ospite
TRYTTY, "Ops..:! Mi sono sputtanato..."

Troppo meglio Miani…

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilli viola

poerannoi…. te sì che stai messo male

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Contestare Antognoni come giocatore dimostra la tua scarsa conoscenza di questo sport.

Stefano
Ospite
Stefano

Caro Dicelecisecomestanno, il fatto che non sai neppure che si scrive Antognoni e non Antonioni…. Dice le cose come stanno:sei gobbo!!!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Che buffo sei Trytty.
Fai tenerezza…

Ponzio
Tifoso
ponzio

magari inizia a scrivere il nome in maniera giusta, poi introduci la tua contestazione: Antognoni e non Antonioni (regista, ma di filmi)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il tuo pensiero rasenta la follia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,onora sempre il divino antonio,per il tifoso viola deve essere come un comandamento.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Peccato che a giugno ti tradirà in toto…

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Lo consideriamo fiorentino al 100prc??? TUTTI e ripeto TUTTI dicono che rimane fino a fine stagione o al MASSIMO un altra..e proprio Antognoni fa quel commento??? Speriamo in bene se lo dice proprio lui peró mi sembra un pó strano. Forza Viola

arturo
Ospite
arturo

sta mangiando nel piatto dove ha sputato per 15 anni…….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Redazione…credo che avete il dovere di bannare certi utenti che nulla hanno a che vedere con la fiorentina … Nessuno può parlare così di Giancarlo!

Andrea
Ospite
Andrea

ti sei venduto al boss; pagliaccio

Alebg
Ospite
Alebg

Bei tifosi siete ad offendere Antonio…
Anni? 20 al massimo?

lelone
Ospite
lelone

Chetati e sciacquati la bocca prima di nominare l’UNICO10 invano

gangia81
Ospite
gangia81

Lascia stare Giancarlo, gobbo di merda.

Alebg
Ospite
Alebg

Chiesa lo terrei capitano anche quando rientrerà Pezzella

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

Antonio ci ha dato e ci ha messo l’anima. E devo dire che a parte quell’anno sciagurato, il 1982, quasi mai ha giocato in una squadra competitiva. Ci si barcamenava nel centro della classifica e tante volte ci si salvava all’ultima giornata. Ma c’era lui, e da solo valeva il prezzo del biglietto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccaciabatte, da quando Antognoni esordì con la maglia viola (15 ottobre 1972) e fine alla fine della sua carriera con la nostra maglia, la Fiorentina SOLO un anno (e NON TANTE VOLTE) si salvò all”ultima giornata (campionato 1977-78).
Studia di più e lecca di meno (le suole).

Forzadellavalle
Member
forzadellavalle

lecca di qui… lecca di là…. dici sempre la stessa cosa… devi essere molto esperto….

Alebg
Ospite
Alebg

Pecos di lecchinaggio deve intendersi più che di pallone.. È ormai un’ossessione..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

OK, sono abbastanza esperto al riguardo. Ora, però, entra nel merito della BUGIA che hai scritto e che ti ho fatto rilevare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Naturalmente che ha scritto GASEILL e che gli ho fatto rilevare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente chi lecca le suole sono, per l’appunto, i leccaciabatte.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Del resto uno che (credo artatamente) racconta bugie sulla STORIA della Fiorentina per il compiacmento dei suoi padroni, come lo chiameresti?

piccio
Ospite
piccio

ma c***o fai?!? scrivi e ti voti?
vai da un analista. ma uno bravo, hai troppe ossessioni… trytty.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty.

Basta la parola…

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

Sempre la stessa litania! Ma smettila di pontificare una volta per tutte e accetta, se puoi, la nostra realtà. Che tituli ha vinto Antonio con noi. Che tituli abbiamo vinto dal 69 ad oggi. Qualche Coppa Italia, ma tanti anni pieni di tribolazioni, Serie B, fallimenti. Eppure i VERI TIFOSI sono sempre qui. A TI FARE. Non a insultate o a pontificare. Signor Pecos Bill. Che peccato e che pena il nome che ti sei messo se penso al Grande Giuseppe

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La vera pena è il dover sentire bugie come quella che hai scritto circa la Viola di Antognoni che TANTE VOLTE si salvava all’ultima giornata, laddove invece successe solo UNA volta in 15 campionati. E, tanto per essere chiari, una volta all’ultima giornata (con tanto di frode sportiva) e una volta alla penultima giornata, ti sei salvato con la Viola dei prescritti è non con quella di Antognoni. Ed una coppa Italia che tanto disprezzi, la Viola di Antognoni l’ha vinta in 15 anni. Qui stai ancora al nulla cosmico dopo 17 anni. Questa, forse, è una vera ed indescrivibile… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
aramis974

Mi tocca confermare quello che dici, forse si riferisce al periodo post-Antognoni, cioè quello di Baggio e gli ultimi anni di Pontello che ci hanno visto in lotta per non retrocedere abbastanza spesso (dodicesimi su sedici squadre se non ricordo male) , obiettivo invece centrato in soli tre anni da Cecchi Gori : in B dopo 54 anni di fila in serie A

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SCHERMITORE, ripassati anche tu la storia della Fiorentina. Anche la Viola dei Pontello lottò UNA SOLA VOLTA per non retrocedere. Fu proprio l’ultimo anno della loro gestione. E in quella stagione arrivò alla finale della coppa Uefa quando questa ancora non era la Coppa dei falliti che è oggi.
Studia di più anche tu. Ed anche a te dico di lucidare di meno le suole dei prescritti.

Potini
Tifoso
Potini

A parte i toni che non condivido, ha ragione Pecos: io in quegli anni ero abbonato, prima dell’ 82 quinti, dopo subito un quinto ed un terzo posto. Vorrei ricordare ai più che siamo la quinta forza italiana, numeri alla mano: https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_perpetua_della_Serie_A_dal_1929
E prima che qualcuno parli di Genoa o Pro Vercelli, i loro trofei risalgono alla preistoria del calcio in Italia, quando ancora non era professionistico.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

POTINI, purtroppo i miei toni sono dettati dalle circostanze.
Quando si raccontano bugie sulla storia calcistica della Fiorentina (come ha fatto il leccasuole a cui ho risposto) e/o si sminuiscono i sia pur pochi trofei che abbiamo vinto (naturalmente pochi rispetto alle tre strisciate storiche), vado letteralmente in bestia ed i miei toni non possono non essere che quelli.
Soprattutto, poi, quando lo si fa per dare una parvenza di legittimazione sportiva a questo scempio di proprietà.

egidio
Ospite
egidio

Ma finitela. Purtroppo tutto cambia e tutto si evolve; e ultimamente quasi mai in senso positivo. E questo vale sia per il calcio, per lo sport più in generale e sopratutto per l’economia. La globalizzazione ha portato ad accentrare tutte le ricchezze in mano a pochi e a tutti gli altri le briciole.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si “Tutto passa, tutto se ne va”!!!! Indovina qual’è la canzone?

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

A ME MI RIPORTA INDIETRO NEL TEMPO QUESTA FIORENTINA . PIU O MENO AL DECIMO POSTO

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il terzo scudetto con Federico Chiesa in Viola.

gangia81
Ospite
gangia81

Volesse iddio.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Auguro a Federico Chiesa di fare una carriera in viola come la tua Grande Capitano e dì vincere uno scudetto con la Fiorentina. Lo scudetto che era stato rubato a te nel 1982, grida ancora vendetta. Ci deve essere presto un’altra chance che porti al 3* tricolore e spero ci Federico Chiesa in Viola.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

?

Articolo precedentePetto in fuori e fascia di DA13 al braccio. Per Chiesa è il momento di diventare leader
Articolo successivoChiesa: “Un onore indossare la fascia di Davide. Domenica vogliamo vincere” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI